Vai al contenuto

Gemma di Gioco

Albedo

Messaggio consigliato

Mayu sta per rispondere a Makoto bloccandosi alle parole di Alessandro. La ragazza resta immobile per qualche secondo, poi, nel tempo di un batitto di ciglia, estrae 4 shuriken che lancia contro il ragazzo, le affilate lame gli sfiorano la pelle, abbastanza da farglio sentire lo spostamento d'aria e fargli venire la pelle d'oca.

Sei legato al topazio, cioè a me! Risponde infine Mayu visibilmente imbronciata. BAKA! (tradotto sce_o, detto a volte in senso "affettivo")

Quanto all'era, non so rispondere, sono suddivisioni avvenute in tempo successivo. Comunque la capitale è Kyoto, ed Edo, che voi conoscete come Tokyo, è solo un villaggio di pescatori.

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Hiro Nakamura (samurai)

"Se le gemme vi donavano dei poteri simili, come sono riusciti a sconfiggervi? Erano semplicemente più forti od hanno usato un qualche tranello o debolezza nei poteri delle gemme, delle vostre capacità o dei templi in cui eravate? Qualcosa che potremmo usare anche noi contro di loro?" chiedo pensoso all'immagine della sacerdotessa

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle domande di Hiro, Mayu diviene completamente rossa in viso, le punte dei suoi indici iniziano a picchiettarsi ritmicamente, poi si volta e incrocia le mani dietro la testa.

Un trucco! Ci hanno ingannate con subdoli, astuti e meschini trucchi, poi ci hanno soppraffatte col numero. Ma passiamo ad altro, il mio potere inizia ad esaurirsi e non posso mantenere questa proiezione ancora a lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro

Faccio un sorrisetto da ebete idiota venendo a sapere che fato volesse l'omamori sia collegato a Mayu

Dannazione, scusa se ti ho fatto perdere tempo.

Dunque, dunque, non ho altre domande rispondi a quelle di Hiro

Dico queste cose con un sorriso misto a felicità e preoccupazione.

Modificato da Laurence
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Deborah

Ancora non mi capacito delle vesti rosse che mi sono comparse addosso, dell'arma che porto al fianco (saprò usarla? Non credo) e di tutta la situazione.
I kappa! Come biologa so che ho visto una creatura che non dovrebbe esistere. Assolutamente. 
Tutto il resto può essere uno scherzo, ma quelle creaturine...brr, non mi piace per niente questa situazione. Se non sono andata fuori di testa allora tutto questo è vero, e se è vero allora cose come la magia, i mostri, e i santuari magici sono tutti veri. O forse no? Meglio applicare il metodo scientifico a tutto questo.

"Scusa Mayu, ma lo faccio per togliermi qualche dubbio" mi avvicino a lei e con cautela allungo una mano per sfiorarla. Se davvero è una proiezione, come dice lei, dovrei passarle attraverso. Potrei usare un oggetto, ma i grandi scienziati del passato hanno giocato con mercurio, radiazioni e fulmini per provare le loro teorie, io non sarò di meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mayu volge lo sguardo verso Deborah incuriosita dalle sue parole, la ragazza vestita di rosso fa un passo in avanti non acvcorgendosi della guida delle porte. La punta del suo piede vi si incastra dentro con una rapida ripercussioen su tutto l'equilibrio di Debora che, quasi al rallentatore, con una mano protesa, cade in avanti travolgendo Mayu e sollevando una piccola nube di polvere.

Quando questa di dissolve Mayu è stesa a terra, Deborah è sopra di lei, i volti delle due ragazze sono a pochi centimetri l'uno dall'altro, mentre la mano che prima era protesa è ora posata sul petto della ninja.

De-de-de-deddeborah... cococo-cosa  st-st-stai facendo? Il viso della ninja è completamente rosso, divenendo quasi un tutt'uno con l'abbigliamento dell'altra. 

I-io..n-noi.. ecco... cavanti a tutti... e..e .. poi tu sei la guardiana di Kaede... è lelelelei è gegelosa...

@deborah

Spoiler

nonostante l'imbarazzante situazione ti rendi conto che effettivamente l'altra è strana. La tua mano è come se fosse sprofondata leggermente nel corpo della ninja, è come se fosse un'illusiona semi-solida. e' concreta, ma non è del tutto reale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deborah

Mi rialzo imbarazzata, il volto in tinta con i miei nuovi abiti "No, volevo solo capire...hai detto che sei una, si insomma, una proiezione" guardo gli altri impressionata "E ha ragione! Sembra corporea, ma non lo è del tutto. Ok, mi sembra chiaro che questo è qualcosa che va ben oltre lo scherzo o l'allucinazione collettiva" alzo le mani in un gesto di resa "Va bene, mi avete convinta. Siamo davvero in un passato fantastico e magico. Non avrei mai pensato di doverlo dire in vita mia"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mayu si rialza, vi osserva per qualche secondo poi vi fa un ampio sorriso. Un sorriso che tuttavia rivela un fondo di amarezza.

Ora scusatemi, ma non posso più restare. Spero di rivedervi presto. E ancora grazie... amici.

Detto ciò la sua immagine diviene sempre più flebile, poi trasparente e infine svanisce nel nulla.

Su tutto il posto rimane uno strano silenzio. Se prima vi sembrava di essere in un posto fuori dall'ordinario, ora avete la sensazioen di esserne ancora più fuori. E' una sensazione strana, quasi fredda e triste.

Quella strana atmosfera viene rotta improvvisamente dalle voci dei kappa.

Avete vinto! Strega scomparsa! Grazie!Grazie! Nostgri pesci e cetrioli sono salvi!

Il secondo kappa si avvicina e si sfila un anello.

Per ringraziare vi regaliamo questo. Questo anello tutti i kappa vi accoglieranno come amici. Ha anche un potere magico, ma non sapere quale essere. Grazie ancora!

Consegnatovi l'anello i due kappa ritronano allegri nel fiume dove scompaiono alla vostra vista lasciandovi, ora, completamente soli.

Spoiler

avete guadagnato: anello dei Kappa

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas

"Molto audace..." commento allo stratagemma di Deborah. In verità la questione sulla consistenza della proiezione mi interessa, ma l'avevo accantonata come non necessaria.

Dopo alcune spiegazioni, Mayu scompare, e i kappa ci ringraziano facendoci dono di un anello. "Grazie!" dico ma non ho la più pallida idea di cosa sia questo coso.

"E ora che si fa?"

Master

Spoiler

Come si presenta l'anello? Inoltre non ho ancora fatto la scheda, sono un po' indeciso, ma credo che vada bene postare in questa situazione.

I pg hanno qualche idea sulle direzioni da prendere e su come orientarsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Makoto

Mayu scompare lasciandoci a noi stessi. Siamo in un altro mondo praticamente. Un mondo in cui non esiste l'elettricità e invece esiste la magia. Un mondo dove le banconote non sanno nemmeno cosa siano per non parlare degli smartphone. Mi sto quasi per sentire male quando i kappa interrompono la mia linea di pensiero per ringraziarci. Beh, se non altro adesso siamo amici dei kappa. Fammi vedere quell'anello, magari l'ho già visto nei miei studi. Dobbiamo anche decidere dove andare e farlo prima che venga buio.

Spoiler

Guardo attentamente l'anello cercando di capire che magia abbia o se mi dice qualcosa: conoscenze (storia) +7, sapienza magica +7

Link al commento
Condividi su altri siti

Deborah

Scuoto il capo quando Hiro porge l'anello verso di noi. Chissà quanto è viscido.
"A parte spiriti e mostri...a quel che ricordo non dovrebbero esserci animali selvatici pericolosi in questa zona del Giappone" ma faccio anche un gesto dubbioso "Ma forse potrebbero esserci dei lupi, se siamo nel passato potrebbero essere ancora numerosi. Comunque si, dobbiamo decidere dove andare. I giapponesi qui ne sanno sicuramente più di me sulla geografia del posto: quale dei templi è più vicino?"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nicholas e Makoto

Spoiler

l'anello sembra è di color verde alga, sembra fatto di osso. Vi sono dei segni incisi sopra per voi assolutamente incomprensibili. 

@Makoto

Spoiler

visto così l'anello non ti dice nulla. Provi, quasi per gioco, a concentrarti su di esso e improvvisamente ti sembra brillare di una tenue luce blu, la mano che lo tiene ti formicola, hai una strana sensazione, ti sembra di sentire una strana forza pervaderti dalla mano lungo il braccio, un solo pensiero ti passa nella mente. Una sola parola "magico". Possibile che tu riesca a capire se un oggetto sia magico o meno?

@Deborah

Spoiler

getti un occhio all'anello. Per te non è difficile capire di cosa sia fatto: carapace di tartaruga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deborah

"Il monte Fuji...e il più distante? Mi pare che dalle parole della sacerdotessa" la parola mi suona strana nella bocca "Il fattore tempo sia importante. Siamo senza una mappa, ma forse potete disegnarne una qui semplice sul terreno, e vediamo come organizzare il viaggio...non vorrei dover fare mille giri per tutto il Giappone"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas

@Albedo @Pyros88 @Vind Nulend

Spoiler

È successo solo in spoiler, ma Nicholas e Makoto stavano esaminando l'anello. Era il caso di rendere queste azioni un po' più visibili. Non so bene come volete proseguire...

Potremmo far manifestare l'interesse dei due pg dopo che Hiro indossa l'anello, o potremmo lasciar stare, ditemi voi... 

Seguo con attenzione gli interventi di Deborah e Hiro, ma in parte la mia attenzione è rivolta al dono dei kappa.

La ragazza fa notare giustamente come in questa realtà le creature selvagge non siano così lontane come nel periodo di civiltà a cui siamo abituati.

"Giusto, i lupi. E le spiegazioni sugli omamori e sulle gemme... Ragazzi... Io dico che dovremmo pensare a cosa fare di questa giornata prima e delle successive poi. Non che io non condivida le vostre preoccupazioni, però... Siamo nei pressi del tempio Zenkoji, no? Scusate la mia ignoranza Hiro e Makoto, ma quel tempio è abitato o frequentato in quest'era? Siamo scesi verso la strada e ora non so più dove possano essere i centri abitati da umani più vicini... Insomma... Darei un'occhiata al tempio, oppure andrei verso Nagano... Sempre che si chiami così in quest'epoca... Insomma... muoviamoci..." ragiono con i miei compagni di sventura e li spingo a prendere una decisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, nanobud ha scritto:

Siamo nei pressi del tempio Zenkoji, no? Scusate la mia ignoranza Hiro e Makoto, ma quel tempio è abitato o frequentato in quest'era? Siamo scesi verso la strada e ora non so più dove possano essere i centri abitati da umani più vicini

il tempio è a Nagano, potrebbe esserci come potrebbe non esserci dipende in quale anno siete, e questo non lo sapete con certezza. Ad occhio tornare a Nagano vi prenderà tutto il giorno. Quanto all'anello solo voi due avete scritto al riguardo e quindi ne avete avuto informazione, se poi volete condividerle o reagire di cosneguenza sta a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Makoto

Quando Hiro cerca di indossare l'anello lo fermo prima che infili. Aspetta! Quando ho guardato l'anello ho visto come una luce blu circondarlo ed un fremito. Credo che sia magico e che io in qualche modo possa capire se una cosa è magica! La magia esiste e io sono in grado di sentirla! Non ho idea di cosa possa fare però quell'anello. Proseguo vagamente imbarazzato, fortunatamente la domanda di Deborah mi permette di tirarmi fuori dall'impasse.

Allora, come già detto il monte Fuji è il più vicino. Traccio per terra con un bastoncino una schematica mappa del Giappone. Noi siamo più o meno qui, questo è il monte Fuji e qua ci sono Ise e Kyoto. Proseguo segnano due punti abbastanza vicini a loro più a sud. Faccio un segno sull'isola a sud Qui, nel Kyushu c'è la gola di Takachiho, ma non so bene dove stia. mentre sull'isola di Hokkaido c'è il lago Shikotsu. Adesso che ho segnato i vari punti c'è da abbinare a ciascuno l'effetto della gemma. La pietra sul monte Fuji è quella nera, e quella fa fare al suo possessore più male indipendentemente dall'arma che usa. Quindi non credo ci convenga andare a prenderla subito o il demone possessore ci farà a fette prima ancora che capiamo che poteri abbiamo noi. A Ise a Kyoto ci sono la mia gemma che fortifica la volontà e quella blu che invece dona al suo possessore la capacità di reagire prima ai pericoli. Potrebbero essere una scelta migliore per iniziare. Quelle più lontane sono rispettivamente, a nord, lo smeraldo che dona riflessi eccezionali al possessore e il rubino che migliora la capacità di colpire il proprio bersaglio. Per quanto riguarda la presenza del tempio non saprei. Mayu ha detto che non sa in che epoca siamo quindi non saprei dirti se c'è. Ho studiato molto la storia ma se non so neanche in che periodo siamo non posso dirti come siamo messi. Mi pare che abbia detto che Edo è solo un villaggio di pescatori, quindi potremmo essere addirittura prima del 1500...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...