Wulfgar Inviata 4 Maggio 2007 Segnala Inviata 4 Maggio 2007 Salve ragazzi. Sapete se per caso per la rete ci sono programmi che creino PNG adattati alla 3.5 e che contengano tutte le sottorazze varie? Grazie mille ancora.
FeAr Inviato 4 Maggio 2007 Segnala Inviato 4 Maggio 2007 Ti consiglio pcgen, io lo uso ed è comodo. http://pcgen.sourceforge.net/ altrimenti ho trovato un sito con un generatore automatico, molto più rapido di pcgen e ti do il link http://www.aarg.net/~minam/npc2.cgi (di quest'ultimo uso la versione 3.0 quindi non so come questa funzioni) un'ultima cosa, entrambi sono in inglese. Buon divertimento
Malakias Inviato 10 Maggio 2007 Segnala Inviato 10 Maggio 2007 nel caso nonti soddisfino io sto lavorando (è in fase embrionale per cui ci vorrà ancora del tempo, diciamo che per settembre dovrebbe essere completo al 100%...) ad un foglio di calcolo che gestisca tutte le razze e le sottorazze dei manuali base, le classi e classi di prestigio standard e (possibilmente) i talenti. Ci sto lavorando a tempo perso, quindi fondamentalmente quando sono malato e quando non ho da studiare (il che in questo periodo è frequente ma d'estate non averrà), quindi non gatrantisco date d'uscita o cose simili, appena lo riterrò in una fase abbastanza avanzata per essere usato con efficienza lo posterò.
Cappej Inviato 11 Maggio 2007 Segnala Inviato 11 Maggio 2007 nel caso nonti soddisfino io sto lavorando (è in fase embrionale per cui ci vorrà ancora del tempo, diciamo che per settembre dovrebbe essere completo al 100%...) ad un foglio di calcolo che gestisca tutte le razze e le sottorazze dei manuali base, le classi e classi di prestigio standard e (possibilmente) i talenti. Ci sto lavorando a tempo perso, quindi fondamentalmente quando sono malato e quando non ho da studiare (il che in questo periodo è frequente ma d'estate non averrà), quindi non gatrantisco date d'uscita o cose simili, appena lo riterrò in una fase abbastanza avanzata per essere usato con efficienza lo posterò. che signore... ! Complimenti! siamo con te!... senza fretta ovviamente... ciao ho provato il primo...http://pcgen.sourceforge.net/ ha pure l'installer per mac... ma non ho capito bene ancora come funzia... ma sembra professionalissimo! ora ci studio su! Grazie per la dritta Importante... Cercate "NPC generator" su google...se ne trovano un monte... se quakcuni ne avesse trovato qualcuno per Dragonlance... me lo faccio sapere in PVT... gli manderò un bacio un J+3... Riciao
shalafi Inviato 25 Gennaio 2009 Segnala Inviato 25 Gennaio 2009 ho fatto "cerca"...ma non ho trovato nulla....temo di avere difficoltà con quella funzione... comunque, cercavo un generatore di png per 3.5, che generasse tutte le caratteristiche di gioco (ca, pf, bab, equipaggiamento, talenti, e se fosse possibile incantesimi)... se proprio non sapete dove posso trovarlo, almeno mi sapreste indicare una buona lista di png (tipo le tabelle della guida del dm 3.0, ma per 3.5 e senza così tanti errori di stampa?...grazie mille...
Blackstorm Inviato 25 Gennaio 2009 Segnala Inviato 25 Gennaio 2009 ho fatto "cerca"...ma non ho trovato nulla....temo di avere difficoltà con quella funzione... comunque, cercavo un generatore di png per 3.5, che generasse tutte le caratteristiche di gioco (ca, pf, bab, equipaggiamento, talenti, e se fosse possibile incantesimi)... se proprio non sapete dove posso trovarlo, almeno mi sapreste indicare una buona lista di png (tipo le tabelle della guida del dm 3.0, ma per 3.5 e senza così tanti errori di stampa?...grazie mille... PCGen.
shalafi Inviato 25 Gennaio 2009 Segnala Inviato 25 Gennaio 2009 l'elenco di png l'ho appena trovato... per il generatore di png....sarebbe troppo sperare di trovarne uno in italiano? il mio inglese è zoppicante, e a tradurre tutti i nimi dei talenti e degli oggetti magici diventerei pazzo... grazie mille
Mad Master Inviato 26 Gennaio 2009 Segnala Inviato 26 Gennaio 2009 Circa due terzi di tutte quelle cose non sono MAI state tradotte, quindi è meglio che fai fare un po' di fisoterapia al tuo inglese, ne avrai comunque bisogno coi generatori presenti in rete... Comunque per trovare le traduzioni ufficiali di quelli in italiano, puoi cercarli di volta in volta sulle consolidated list, negli archivi 3.5 del sito della Wizards, a questo indirizzo... Potrai così individuare il manuale su cui sono stati pubblicati e vedere se è stato tradotto...
BBuk80 Inviato 27 Gennaio 2009 Segnala Inviato 27 Gennaio 2009 A proposito di pcgen, sapete se è possibile creare un png mezzo drago/mezzo duergar? ci smanetto da un po' ma non ci sono arrivato...
Azar Pinkur Inviato 1 Febbraio 2009 Segnala Inviato 1 Febbraio 2009 http://www.aarg.net/~minam/npc2.cgi Sbaglio o il link (e il sito) non funziona? Cmq come si chiamerebbe il programmino?
Hextor Inviato 2 Febbraio 2009 Segnala Inviato 2 Febbraio 2009 Ho appena finito di scaricare PCGen, ma cliccando sull'icona del programma non si avvia nulla! Da cosa può dipendere il problema?
Azar Pinkur Inviato 2 Febbraio 2009 Segnala Inviato 2 Febbraio 2009 Ho appena finito di scaricare PCGen, ma cliccando sull'icona del programma non si avvia nulla! Da cosa può dipendere il problema? Hai installato java? Comunque, che sistema operativo utilizzi?
Hextor Inviato 3 Febbraio 2009 Segnala Inviato 3 Febbraio 2009 Il Java ho la versione 1.4.2_02, ora vedo se trovo qualche update; e per quanto riguarda il Sistema Operativo ho Winzoz XP.
Azar Pinkur Inviato 3 Febbraio 2009 Segnala Inviato 3 Febbraio 2009 Il Java ho la versione 1.4.2_02, ora vedo se trovo qualche update; e per quanto riguarda il Sistema Operativo ho Winzoz XP. Eccolo il problema, funziona solo con Java 1.5 o superiore
Hextor Inviato 3 Febbraio 2009 Segnala Inviato 3 Febbraio 2009 Si infatti ora funziona, grazie Azar. Sai mica se esiste qualche guida? Lo vedo bello corposo come programma, e non mi sembra intuitivo; come finisco a studiare mi ci metto seriamente a capirlo.
Azar Pinkur Inviato 3 Febbraio 2009 Segnala Inviato 3 Febbraio 2009 Uhm, ho provato a spulciare anche un po' in giro e non ho trovato nessun manuale. Comunque mi pare che sia da compilare nelle varie schede da sinistra verso destra (anche se non è obbligatorio, puoi tornare da ua scheda all'altra senza vincoli...), vedrai che dopo 5-10min di tentativi capirai velocemente come funziona A me non piace anche per quello, comunque
Hextor Inviato 3 Febbraio 2009 Segnala Inviato 3 Febbraio 2009 Hai alternative da proporre? Vedevo che quello ufficiale della WotC è a pagamento -_-"
Azar Pinkur Inviato 3 Febbraio 2009 Segnala Inviato 3 Febbraio 2009 Hai alternative da proporre? Vedevo che quello ufficiale della WotC è a pagamento -_-" Quello che preferisco io (e mi pare anche più semplice) è Red blade
Hextor Inviato 3 Febbraio 2009 Segnala Inviato 3 Febbraio 2009 Wow lo sto provando e devo dire che è molto ma molto più intuitivo e rapido da usare....credo che mi piacerà . Vediamo se trovo qualche traduzione, sennò amen. Grazie ancora Azar.
BBuk80 Inviato 3 Febbraio 2009 Segnala Inviato 3 Febbraio 2009 Quello che preferisco io (e mi pare anche più semplice) è Red blade E' molto veloce ed intuitivo, peccto che si limiti ai manuali base...si possono trovare da qualche parte le "espansioni" per le altre classi, razze, cdp e talenti?
Messaggio consigliato