Iria Inviato 4 Agosto 2018 Segnala Inviato 4 Agosto 2018 Regina Ignoro il capitano. Da lui sento solo inutili chiacchiere di un uomo spaventato. Non è di questo che adesso abbiamo bisogno. Placidamente mi appoggio sul parapetto per osservare meglio il paese deserto. Sono certa che Raven farà presto ritorno. Come Izrail anche io approfitto per organizzarmi e far fronte ad eventuali avversità. GM Spoiler Per le prossime 5 ore mi garantisco i benefici di Armatura Magica e sono accompagnata da Luci Danzanti che subito lancio ogni volta che si scarica.
Cronos89 Inviato 4 Agosto 2018 Segnala Inviato 4 Agosto 2018 Temperance ricordati che non sei il capo e le mie abilità potrebbero salvarvi nella sottosuolo prendo l'anello facendolo rigirare un paio di volte tra le dita e vi consiglio di fare attenzione a possibili malattie, non ho risorse per poter curare tutti . Quando siamo pronti per scendere faccio segno al mio scheletro di avvicinarsi è già strano che nessuno ci abbia accolti
Pippomaster92 Inviato 4 Agosto 2018 Segnala Inviato 4 Agosto 2018 Izrail "Temperance, il tuo nome non ti si addice. Forse è meglio che l'anello lo tenga io, per adesso, se tu hai altri metodi per parlare con i drow. Lo indosserò e farò finta di non conoscere la lingua...potrebbe tornare utile" sorrido poi al suo accenno alle malattie, e uso un tono più conciliante "Non preoccuparti, cara amica. I doni della tua dea non sono un pericolo per me. Forse sono troppo bello e le dispiace corrompere le mie carni, chi lo sa?"
Pentolino Inviato 4 Agosto 2018 Segnala Inviato 4 Agosto 2018 (modificato) Diederik Dopo poco più di un giorno di viaggio giungiamo finalmente a Port Zyl. Sebbene sia un piccolo porto nel buco del cxlo del mondo, la calma e la desolazione che vi regna è alquanto sospetta. Il capitano, da pusillanime prezzolato qual è, inizia a blaterare di fughe e ritirate. Non gli presto attenzione mentre mi dirigo verso Raven che, come sempre, decide di andare in avanscoperta sfruttando le sue abilità. ”Buona caccia” le dico mentre si prepara a lasciare la nave, so che conosce bene il suo mestiere e non ha bisogno di raccomandazioni. Nel frattempo, Regina e Temperance sembrano avere un acceso confronto su chi debba essere nominata ape regina. “Ha ragione Izrail” dichiaro laconico ”Temperance, un consiglio da amico, eviterei commenti del genere riguardo la tua volontà di collaborare, potrei maleinterpretarli. Ognuno di noi ha il dovere di sfruttare al meglio le proprie doti per la riuscita della missione” dico per calmare il confronto Modificato 4 Agosto 2018 da Pentolino
Cronos89 Inviato 4 Agosto 2018 Segnala Inviato 4 Agosto 2018 Temperance suvvia, oramai dovreste conoscermi, non lascerei mai un compagno in difficoltà scuoto appena il capo quando mai ho messo a rischio la missione? Ho sempre fatto del mio meglio e non ho mai sentito lamentele quando le vostre ferite sono state curate o i cadaveri dei nemici usati contro i loro stessi compagni faccio un lungo sospiro facendo cessare la magia del cappello e rivelando l'armatura che indosso che assomiglia ad uno scheletro o forse ci sono state delle lamentele?
Soth Inviato 4 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2018 Raven Spoiler Ti allontani dalla nava e , dopo un paio di metri sul pontile sparisci tra le ombre. Arrivi alla prima casa dopo il molo. Tutto e' silente. C'e' una persiana aperta. Getti uno sguardo furtivo all'interno: una stanza vuota, un tavolo con quattro sedie, una cucina povera, ma pulita. Nessuna presenza di persone. Sul pavimento e sulle pareti macchie e strisciate che sembrano sangue. Prosegui cosi' per altri cinque minuti, trovando la stessa scena nelle casette intorno: tutte vuote, con qualche segnodi sangue su pavimento e pareti. Nelle stradine fangose incontri solo un cane randagio che scappa quando ti sente. Non ti spingi piu' in la' e torni indietro... Il capitano se ne va per preparare la nave all'ancoraggio e all'attesa. Voi discuete e vi preparate mentre aspettate il ritorno di Raven. Questi sembra sbucare direttamente dalle ombre dietro una cassa sul pontile e vi raggiunge dopo il suo giro di perlustrazione.
Pippomaster92 Inviato 4 Agosto 2018 Segnala Inviato 4 Agosto 2018 Izrail "Non potrei mai lamentarmi di te, Temperance. Anzi, sono convinto che tu sia un valido membro della squadra, molto versatile e ricca di risorse" cerco di lisciarle un po' il pelo, ma i miei complimenti non sono vuoti. Mi piace adulare gli altri, fa funzionare bene la squadra "Un giorno dovrò trovare il modo di dimostrare quanto ti ritengo utile per il nostro gruppo. Potrei organizzare un banchetto, per quando la missione sarà conclusa...so che a voi piacciono gli eccessi della tavola. Anche se devo ammettere che la tua figura tende a smentire questa nozione" Vedo Raven ritornare e la saluto con un cenno della mano "Grazie agli dei sei salva. Cosa hai scoperto?"
Albedo Inviato 4 Agosto 2018 Segnala Inviato 4 Agosto 2018 Raven Speravo che il motivo fosse diverso per tutto questo silenzio... ma mis bagliavo. Questa missione inzia nel peggiore dei modi. Raggiungo gli altri dopo aver disattivato il mantello. Morti. Credo che siano tutti morti... anzi ne sono certa. Le case che ho visitato sono vuote, in ordine ma con evidenti segni di omicidio... una strage in sostanza, un intero paesino spazzato via. Stavano aspettando noi? O per altri motivi? Consiglierei al capitano di stare abbastanza lontano dal molo... vorrei tornare a casa dopo la missione. La mia proposta e di scendere e di controlalre bene qualche casa per capire cosa sia successo...
Cronos89 Inviato 4 Agosto 2018 Segnala Inviato 4 Agosto 2018 temperance Mi piacerebbe vederti alle prese con uno dei nostri banchetti ridacchio per poi tornare seria quando Raven ritorna normalmente ne sarei contenta, ma in questo caso non è un buon segno impugno la falce se troviamo dei cadaveri posso farli parlare, anche se potranno dirci solo quello che è successo dopo la loro morte
Pippomaster92 Inviato 4 Agosto 2018 Segnala Inviato 4 Agosto 2018 Izrail "Invitami, una volta o l'altra. Provo tutto almeno una volta nella vita" sorrido, ma non è più il momento di fare il gentiluomo. Sguaino la spada e la tengo contro la gamba. "Ottima idea, Raven. Fai strada, cerchiamo prima in una casa vicino al porto, poi magari una seconda all'interno"
Soth Inviato 4 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2018 Scendete dalla Zanna Bianca e l capitano ritira la passerella di legno dietro di voi. Ha ascoltato le vostre parole e, evidentemente, vuole essere pronto a salpare l'ancora velocemente. Percorrete il pontile di legno vuoto, in silenzio. Raggiungete la prima casetta al di la' del molo. Una persiana e' aperta e vi permette guardare dentro. Come gia' riferito da Raven , lo stanzone che funge da cucina e sala da pranzo e' completamente vuoto, senza nessuna presenza umana o animale. La stanza e' in ordine. Sul pavimento e sulle pareti potete notare chiare strisciate di sangue, anche se non si vede nessun corpo. Il paese e' avvolto in un innaturale silenzio, rotto solo dal verso di qualche corvo, nascosto chissa' dove in mezzo all'abitato. Una fredda brezza spira dal mare, facendo svolazzare mantelli e tuniche e facendo sbattere le imposte delle finestre semi aperte, che si muovono cigolando. Le strade sono fangose e, ogni tanto, qualche cane o gatto randagio fa capolino, prima di scappare nell'oscurita'.
Pentolino Inviato 5 Agosto 2018 Segnala Inviato 5 Agosto 2018 Diederik Temperance se la prende un po’ a male, forse sono stato un po’ ingeneroso nel parlarle in quel modo, è stata sempre in prima linea quando le cose si sono messe male ed i suoi oscuri servitori un alleato dalle mille risorse. ”Suvvia Temperance non prendertela a male, devo ammettere che il mio umorismo dev essere notevolmente peggiorato se nemmeno voi avete colto la battuta.” abbozzo un sorriso per spezzare la tensione ”Vorrà dire che per farmi perdonare io cucinerò al vostro banchetto” Le notizie di Raven sono preoccupanti, subito ci mettiamo alla ricerca di indizi che possano dirci cosa è successo in quella piccola cittadina “Tutto sembra in ordine ad eccezione del sangue, se c’è stato uno scontro è durato pochissimo” Mi avvicino all ingresso studiando il terreno e la porta in cerca di tracce -narratore Spoiler Perception +12
Soth Inviato 5 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2018 Diederik Spoiler All'ingresso della casa ci sono parecchie impronte confuse nel fango . Sembra anche che qualcosa di grosso sia stato trascinato vía.
Cronos89 Inviato 5 Agosto 2018 Segnala Inviato 5 Agosto 2018 Temperance Direi di seguire le tracce di sangue cerco tracce di magia nel caso qualcuno avesse usato qualche incantesimo di recente Spoiler Individuazione del magico
Pentolino Inviato 5 Agosto 2018 Segnala Inviato 5 Agosto 2018 (modificato) Diederik Mi chino a terra toccando il suolo con le mie mani seguendo un tracciato immaginario che via via mi porta fino ad osservare gli stipiti del portone e la porta stessa. Sento l eccitazione della caccia farsi largo in me. ”Molte tracce confuse a terra, il fango rende difficile una lettura accurata ma sono abbastanza certo che qualcosa di grosso è stato trascinato fuori” rispondo a Temperance “Forse l interno saprà dirci di più” Modificato 5 Agosto 2018 da Pentolino
Soth Inviato 5 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2018 L'interno della casa non rivela molto altro. Come avete intuito sembra che non ci sia stata molta resistenza. D'altronde il villaggio era composto da semplici pescatori con le loro famiglie. Neanche l'ombra di un qualche tipo di guardia cittadina ne' di soldato. Trovate ancora qualche macchia di sangue, strisciate sulle pareti e sul pavimento. Ma, ancora, nessuna traccia dei corpi. Impronte fangose di stivali, che non rivelano molto. Il sangue e' secco. Qualsiasi cosa sia successa, siete sicuri che sia avvenuta per lo meno da un paio di giorni.
Iria Inviato 5 Agosto 2018 Segnala Inviato 5 Agosto 2018 Regina Diventa palese che qua non c'è più nulla da fare. Per mera curiosità provo a controllare tra i porta gioie e le nicchie dove di solito si conservano i risparmi. Che ci siano o meno non è il guadagno a interessanti, ma il capire se questo genocidio sia avvenuto con lo scopo di razziare il villaggio. Ha l'aria di essere una specie di sacrificio rituale, ma non è per questo per cui siamo venuti qui. Prima di andare è meglio formare una pira di emergenza da accendere al ritorno. Sono sicura che quel coniglio travestito da lupo di mare prenderà il largo appena spariremo dalla sua vista.
Soth Inviato 5 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2018 Regina Spoiler Trovi un sacchetto con 5 monete d'argento. E un paio di anelli di rame. Come sospettavi, non sembra che sia stata una razzia. Le poche , misere, cose di valore, non sono state portate via.
Albedo Inviato 5 Agosto 2018 Segnala Inviato 5 Agosto 2018 Raven sono stati rapidi. Hanno ucciso e portato via i cadaveri. E devonoa verlo fatto in silenzio. Probabilmente erano in tanti per poter eliminare tutto il villaggio in poco tempo. Però... anche se in un qualche modo potrei capire perchè hanno portato via i cadaveri, non capsico perchè non lo abbiano fatto mentre dormivano... forse erano fin troppo sicuri della loro forza. Non sò, una vocina mi dice che i drow ne sanno qualcosa. Penso che stare qui sia inutile. Procediamo o velete vedere qualche altra casa?
Pippomaster92 Inviato 5 Agosto 2018 Segnala Inviato 5 Agosto 2018 Izrail "Drow....sono schiavisti, è vero. Ma prevalentemente nottambuli. Avrebbero in effetti attaccato di notte" concordo con Raven. "Approntiamo una pira e vediamo di procedere, questi porcili di case non ci interessano di certo"
Messaggio consigliato