Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Temperance 

io un paio di idee le avrei dico stringendomi nelle spalle alle domande di Raven tu travami un cadavere e lo farò parlare, meglio che tirare ad indovinare, no?

Inviato

Diederik

La ricerca non ci porta che poche frammentarie informazioni.

"Le tracce ed il sangue sono vecchie di alcuni giorni, per quanto ne sappiamo potrebe anche essere accaduto di notte e si mi sento di dare ascolto alla vocina che sente anche Raven, di sicuro gli elfi neri ne sanno qualcosa."

dico mentre seguendo la proposta di Regina ed Izrail inizio a portare fuori qualche sedia di legno per poter formare una pira

"Cadaveri amica mia non ce ne sono, al di la dei tuoi poteri, le tracce lasciate sugli stessi ci avrebbero sicuramente detto molto"

aggiungo sconsolato

Inviato

Accumulate abbastanza sedie e tavolacci per formare una grossa pira. Nel caso servisse, siete sicuri che si vedra' fin dal largo della costa.

Le impronte nel fango, soprattutto le strisciate di qualcosa di grosso , probabilmente i corpi, vi portano fino al limitare del piccolo agglomerato di casupole, dopo il villaggio finisce e inizia una pista che si allontana dalla costa, fin dentro un bosco in lontananza. Proprio all'inizio della pista finiscono le impronte di trascinamenti e iniziano quelle, chiare, di ruote di carro.

Inviato

Izrail

"Sembra che seguire le tracce sarà più semplice. E che chi ha orchestrato questa operazione non abbia particolarmente a cuore la furtività. Non hanno nemmeno provato a nascondere le loro tracce" sempre con la spada sguainata valuto il percorso fatto dal carro, e scuoto il capo "Siamo senza cavalli, è un vero peccato"

Inviato

Raven

Ascolto e osservo i miei compagni, mi appoggio ad un muro incrociando le bracic al petto ed osservo il tutto.

A che pro? Abbiamo una settimana di tempo per i nostri affari, non mi sembr ailc aso di perdere tempo conq uelli delgia ltri. Anche s ericonosco che le cose potrebbero essere collegate. Ma chi ha sterminato un intero villaggio in brevissimo tempo, a quanto sembra, potrebbe essere per noi un problema.

Inviato (modificato)

Regina

Quando Izrail parla di cavalli estendo il braccio con rapido gesto manifestando dei longilinei destrieri spettrali.

Basta tergiversare! L'accesso all'Underground è la nostra priorità. Il destino delle anime di questo villaggio è argomento che non ci riguarda. Mi accodo alle parole di Raven osservando sottecchi gli altri, pronta a salire in sella e dirigermi verso la nostra meta.

GM

Spoiler

Uso mount quante volte serve. La durata è 10 ore.

Modificato da Iria
Inviato

Diederik

Temo che chiunque abbia svolto questo massacro sia in qualche modo legato alla nostra missione ma Raven ha ragione, fin quando non ne saremo certi e' inutile stare a a perdere tempo.

"Ha ragione Raven , il destino di questi mentecatti non e' affar nostro, almeno fin quando non impatta la missione."

mi avvicino poi ad uno deidestrieri 

"Prendiamo contatto con il nostro agente drow, sono certo che se questa e' oper di un loro drappello lui ne sapra' qualcosa " 

Inviato

Izrail

"Grazie, Regina. Hai sempre l'incantesimo giusto per ogni situazione" aiuto la ragazza a montare in sella, più per galanteria che per un suo effettivo bisogno. 

Monto sul mio destriero dopo aver rinfoderato la spada "Allora andiamo e prendiamo contatto con il nostro uomo"

Inviato (modificato)

Raven

Non so se guardare con disgusto o con divertimento la scenetto comico-romantica di Izrail che aiuta Regina a salire a cavallo.  SUbito con un balzo monto in sella  a mia volta e passo accanto a Izrail

Occhio, gentiluomo, aiutare una sola donna , quando ce ne sono tre può essere qualcosa di negativo. Commento con tono  di scherno. Senza contare che sia io che Temperance abbiamo argomenti... ben più "corposi" di Regina

Modificato da Albedo
  • Mi piace 1
Inviato

Izrail

Una risata allegra e gioviale mi sgorga dal petto. "Via, via! Non manco mai di apprezzare e aiutare le mie preziose amiche. E amici, non ti ho dimenticato Diederik. Vedo però, Raven, che sai montare in sella con grande abilità. Temevo di irritarti con il mio aiuto. La prossima volta mi farò perdonare. Temperance, tu non te la sei presa, vero?" 

Inviato (modificato)

Tra uno scherzo e una frecciatina, montate tutti sui cavalli evocati da Regina. I solchi del carro che lascia il villaggio procede per l'unica pista in zona, che e' anche quella che va nella direzione dove siete diretti voi. Avanzate nella notte fredda, fino al limitare del bosco. Qui vi accorgete che i solchi , improvvisamente, spariscono. Evidentemente qualcuno ha pensato bene di nascondere le tracce. E in effetti, da li' in poi', la pista sembra intonsa, con nessunoad averci camminato sopra da molto tempo.

Vi inoltrate nella vegetazione, con i sensi all'erta e facendo avanzare i cavalli non troppo velocemente.  La pista principale prosegue dritta verso nord. Altri sentieri si biforcano dal vostro cammino, sparendo dopo pochi metri, avvolti dalla folta vegetazione. 

Vi accorgete che il bosco e' completamente silenzioso. Qualcosa di strano e che vi chiama l'attenzione. Normalmente dovrebbe essere pieno dei rumori degli animali notturni, gufi, rane, grilli o quant'altro. E invece tutto tace, in una immobilita' assoluta, rotta solo dall'ululato del vento gelido che passa tra le fronde degli alberi.

Dopo qualche ora di cammino , uscite da quel boschetto e vi ritrovate in una pianura brulla e terrosa. In lontananza si staglia la sagoma di un vulcano. Il vostro obiettivo.

Modificato da Soth
Inviato (modificato)

Diederik

Nonostante tutto intorno a noi porterebbe chiunque allo sconcerto ed alla  preoccupazione, i miei compagni di viaggio trovano il tempo di scherzare tra di loro. Sorrido alle parole di Izrail mentre cavalco la strana creatura evocata da Regina.

Seguiamo le tracce lasciate nel fango ma dun tratto anche queste sembrano svanire nel nulla, inghiottite dalla stessa strana forza invisibile che sembra aver assorbito anche tutti i rumori tipici del bosco.

Procediamo a testa bassa cercando di ripararci dalle sferzate di vento gelido che tagliano il bosco da ogni lato, cavalchiamo ormai da diverse ore quando finalmente la vegetazione lascia il passo ad una radura brulla sulla quale si staglia la sagoma del vulcano che stavamo cercando.

-narratore

Spoiler

perception +12

Modificato da Pentolino
Inviato

Diederik

Spoiler

Niente ti chiama l'attenzione intorno a te. La distesa brulla prosegue in tutte le direzioni , senza punti di riferimento apprezzabili. La pista continua verso nord, apparentemente in direzione del vulcano. Il silenzio continua a essere opprimente.

Inviato

Diederik

Mi guardo attorno per un po' sollevando poi il bavero della giacca per ripararmi dal freddo pungente

"Sembra che assieme ai mentecatti del villaggio si siano portati via anche tutti i dannati rumori della notte"

commento

Inviato

Izrail

"Sembra di si" commento guardingo, la spada di nuovo in mano. La uso per indicare la nostra meta "Andiamo, non perdiamo altro tempo. Non abbiamo nulla da fare qui fuori, ma temo che una volta tra i nostri amici scopriremo di avere più gatte da pelare di quanto avessimo stimato...perciò il tempo ci è prezioso"

Inviato

Temperance

Questa cosa puzza di necromanzia lontano un miglio dico tra l'eccitato e il preoccupato Portare via cadaveri, boschi che si svuotano, potremmo avere a che fare con qualcuno che pratica la mia stessa arte

Inviato

Diederik

Faccio ancora fatica ad abituarmi alla naturalezza con cui Temperance parla di pratiche oscure e terribili come la necromanzia.

"Pensi stiano cercando di mettere insieme un esercito? Non sono molto pratico in materia , corpi di individui cosi semplici non risulterebbero poco utili in un combattimento?"

Inviato

Temperance

Mi stringo nelle spalle uno scheletro o uno zombie sono forti in proporzione alla creatura che li ha generati, un negromante esperto poi può unire vari corpi per dare vita a qualcosa di più forte spiego con semplicità in ogni caso avere un piccolo esercito di non morti può sempre tornare utile. Non conoscono il dolore, non hanno sentimenti, sono ubbiienti. Io stessa potrei facilmente trasformare quel villaggio nella mia personale armata

Inviato

Raven

TRovo le parole di Temperance interessanti. Oraoraora... la cosa si fa interessante, ma anche i non morti fuggono innanzi alle vere tenebre... commento passandomi la lingua sulle labbra

• Crea nuovo...