Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Dopo una piccola pausa per valutare la situazione, decidete di ripartire. La luna ha gia' cominciato a calare nel cielo scuro, quando dovete abbandonare la pista che avete seguito fino a quel momento. La strada fangosa, infatti, curva verso ovest e si allontana dalle falde del vulcano.

Lasciate la strada e proseguite per la brughiera terrosa, disseminata qua e la' di piccoli e bassi arbusti spinosi. Siete piuttosto stanchi quando finalmente raggiungete la base della grande montagna scura. Seguendo le indicazioni datovi da Tadheus, non vi e' difficile trovare l'imboccatura della grotta che cercate, semi nascosta da una folta macchia di rampicante che cresce da una pozza di acqua giallognola e maleodorante. 

Al di la' dell'entrata il buio e' profondo. Chi vede nell'oscurita' vede che il tunnel di pietra scende leggermente, perdendosi nelle viscere del vulcano.

Inviato (modificato)

Regina

In silenzio osservo il condotto che sprofonda nelle tenebre. Condurrà a Nar-Voth o Sekamina? Schiocco le dita per evocare una figura vagamente umanoide fatta di luce nella speranza di carpire qualche indizio ulteriore ma alla fine mi rassegno all'idea che lo scopriremo solo addentrandoci.
Lascio il passaggio all'esploratrice della squadra, cosciente che è lei quella più in confidenza con l'oscurità.

Vulcano e Lande Tenebrose non sono una bella accoppiata. Se avete incantesimi per verificare la presenza di veleni nell'aria è il momento buono per dar sfoggio della vostra abilità. L'idea di asfissiare a causa di nemici invisibili come la morte veloce o la carbauxina non mi mette alcuna allegria.

Modificato da Iria
Inviato

Raven

Alla fine giungiamo all'ingresso delle grotte. Smontimao dai cavalli e facciamo i primi passi nel tunnel... è oscuro e buio, una gioia per gli occhi.Sollevo il cappuccio sulla testa e mi concentro per osservare meglio ciò che innanzi.

E' bello sentirsi un tutt'uno con l'oscurità.

Io vi precedo decidete voi quando partire per seguirmi. Più che altro non vorrei che vostre eventuali luci rivelino la mia presenza ad eventuali presenze... se dovessi trovare un bivio vedrò se aspettarvi o venirvi incontro per avvisarvi... ma preferirei la prima. Ed ora... con permesso.

Inizio ad incamminarmi tenendo la mano destra sull'elsa della mia spada pronta ad estrarla in caso di necessità.

Spoiler

perception +5 per trappole, odori insoliti ed eventuali presenze

stealth +20 per camminare in silenzio e non farmi vedere

know daungeon +4 per eventuali anomalie

darkvision 60feet

Inviato

Izrail

"Ti seguiremo tra tre minuti. Useremo meno luce possibile" personalmente ci vedo bene al buio, e non intendo accendere torce o usare altri sistemi di illuminazione. "So che non hai bisogno del mio consiglio, ma stai in guardia là sotto"

Inviato (modificato)

Diederik

I drow nel sottosuolo sarebbero capaci di sfilarti scarpe e braghe senza fartene accorgere ma le capacita' di Raven non hanno nulla da invidiare a quelle degli elfi scuri. Come sempre quando ci ritroviamo in azione, sparisce silenziosa nell oscurita', ombra tra le ombre.

Di nuovo mi chino a terra alla ricerca di tracce che possano dirmi qualcosa mentre aspettiamo che la nostra compagna avanzi per il tempo necessario a non essere messa in difficolta' dalla nostra presenza

- Narratore

Spoiler

Track (Survival +10) Perception +12

Modificato da Pentolino
Inviato

Raven avanza qualche passo al di la' del rampicante e della pozza maleodorante e sparisce avvolto nell'oscurita'...

Voi aspettate qualche minuto e poi  lo seguite piu' lentamente.

Raven

Spoiler

Tutta la caverna ha un odore sgradevole, anche se non sembra essere niente di pericoloso. Per una cinquantina di metri avanzi in leggera discesa, con solo nuda roccia tutt'intorno a te. Poi arrivi a una biforcazione: dal tunnel a sinistra arriva un tenue bagliore violaceo, insieme a una corrente di aria calda e umida , mentre il tunnel alla tua destra continua a scendere nell'oscurita' piu' completa.

Inviato

raven

Spoiler

A parte un certo malodore non c'e' nulla di strano. Poi un bivio. Da una parte il tunnel prosegue cosi' com'e', dall'altra vi e' una tenue luce viola. Civilta' o creature luminescenti? Attendo i miei compagni. Nel frattempo esamino il terreno per capire se e' passato qualcuno e da che parte.

@master 

Spoiler

Mi prendo un 20 per cercare tracce. Dovrei avere il tempo di farlo.

Inviato

Raven

Spoiler

Ci sono varie tracce, anche se sulla roccia quasi impossibili da identificare. Pero' sei sicuro che c'e' stato del passaggio recente in entrambi i tunnel.

Avanzando il meno rumorosamente possibile, anche se non completamente in silenzio, con armi e armature, il resto del gruppo raggiunge Raven, che vedete chino in mezzo a un bivio, esaminando il terreno. C'e' una puzza faastidiosa che ammorba l'aria, ma non sembra niente di pericoloso.

Inviato

Izrail

Mi avvicino a Raven, senza preoccuparmi troppo di non fare rumore e anzi approfittando dell'armatura che tintinna leggermente per non prenderla alla sprovvista. "Quale delle due vie suggerisci? Mi fido della tua scelta, in questo caso"

Inviato

Raven

umpf! Figuriamoci se non doveva fare tutto sto rumore... vuole ritrovarsi forse con una freccia nel collo? Non è saggio fare tutto questo rumore, non sappiamo ancora bene qual'è la situazione. Izrail. Siamo a un bivio e segni di passaggio per entrambi i corridoi. Da una parte una luce violacea... trappola, creature luminose, una città? Dall'altra il buio. E nulla che dia un suggerimento. Andiamo verso la luce, ma con le armi sguainate.  Concordate?

Inviato

Regina

Un bivio, nessun indizio. E' come un tiro alla moneta. Si, va bene. Senza esitazione rispondo a Raven. Meglio affidarsi alla sua esperienza che andare completamente alla cieca.

Inviato

Temperance

Spoiler

No, non esattamente. E' come un odore di piante morte, umidita', marcio con un leggero sottofondo di zolfo

Inviato

Prendete quindi il corridoio di sinistra, avanzando verso quello strano lucore violastro. Sentite sui vostri volti una corrente calda e umida, con uno sgradevole odore solforoso.

Il tunnel, sempre in discesa, fa una curva a sinistra e, dopo una decina di metri si apre in una grande caverna circolare, di circa una ventina di metri di diametro. Sul fondo e al centro, di fronte a voi , c'e' una pozza di acqua scura, all'apparenza molto calda, considerando il fumo che si solleva dalla sua superfice. Il perimetro della pozza e' circondato da formazioni fungoidi, in alcuni punti alte fino a mezzo metro di altezza. La luce viene proprio da li'...alcune cappelle emettono quella luce violacea. 

Al di la' della pozza fumante si vede che il tunnel continua, uscendo da quella grande caverna e sscendendo sempre piu' in profondita'. Sul terreno intorno a voi ci sono solo pietre , qualcuna con del muschio che ci cresce sopra, Qua e la' vedete dei pezzi di ossa, pittosto vecchi e ingialliti. 

Inviato

Diederik

La vista di quelle ossa ingiallite sparse attorno a quella pozza maleodorante fa scattare un campanello di allarme nella mia testa

"Datemi un momento, vorrei accertarmi che il passaggio sia sicuro, quelle ossa mi dicono il contrario"

- Narratore

Spoiler

Monster lore : Conoscenze natura sui funghi +11

Inviato

Diederik

Spoiler

Esamini, senza avvicinarti troppo, le formzaioni fungoidi, cercando nei tuoi ricordi qualcosa che ti possa essere utile. Sembrano funghi normali, solo un po' piu' grossi. Ma sai che nel sottosuolo cose come funghi e muffe possono crescere a dismisura, soprattutto in zone umide come quella. Anche il fatto che emanano luce non e' una cosa cosi' strana.

Inviato

Diederik

Osservo le formazioni di funghi per alcuni istanti, non notando nulla che possa confermare i miei primi sospetti.

"Non sembrano diversi da tanti altri funghi visti nel sottosuolo, non credo siano velenosi od emettano spore ma facciamo comunque attenzione a dove mettiamo i piedi"

• Crea nuovo...