hakeldama Inviata 4 Maggio 2007 Segnala Inviata 4 Maggio 2007 Ciao! Sono entrato da poco in questo forum e vorrei vedere un pò dei vostri lavori di pittura su miniature. Inviate qualche foto please... Al più presto metterò quelle che dipingo io... ciao e grazie
Nadrim Inviato 4 Maggio 2007 Segnala Inviato 4 Maggio 2007 Cia Hakeldama, innanzitutto benvenuto. Al più presto metterò quelle che dipingo io... ciao e grazie Cosa? Che miniature sono? Per quanto riguarda le mie siono sopratutto della Games Workshop. Elfi per lo più ma ultimamente mi sto interessano anche al 40K. Qualche foto è già sul forum, c'è il link nella firma. Ciao.
hakeldama Inviato 8 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2007 Cia Hakeldama, innanzitutto benvenuto. Cosa? Che miniature sono? Per quanto riguarda le mie siono sopratutto della Games Workshop. Elfi per lo più ma ultimamente mi sto interessano anche al 40K. Qualche foto è già sul forum, c'è il link nella firma. Ciao. Anch'io dipingo quelle della GW, in particolare Warhammer Fantasy,. Dipingo nani, orchi e goblin. Più in là vorrei mettere mani su qualche Wolfen o divoratore di Confrontation, sembrano di ottima qualità, qualcuno le ha mai viste?
Nadrim Inviato 8 Maggio 2007 Segnala Inviato 8 Maggio 2007 Più in là vorrei mettere mani su qualche Wolfen o divoratore di Confrontation, sembrano di ottima qualità, qualcuno le ha mai viste? Si, ogni tanto mi faccio un giro sul loro sitarello, c'è della roba davvero di buona qualità...anche se qualche modello (vedi le fianna o come cavolo si chiamano) lo trovo un pò troppo esile per i miei gusti.
Mimie Inviato 10 Maggio 2007 Segnala Inviato 10 Maggio 2007 i modelli sono particolarmente belli e dettagliati... però il metallo delle miniature di confrontation è veramente di qualità bassissima. quindi se vuoi fare magari delle modifiche stai molto attento....
hakeldama Inviato 11 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2007 i modelli sono particolarmente belli e dettagliati... però il metallo delle miniature di confrontation è veramente di qualità bassissima... Pensavo fossero fatte in resina o qualcosa di simile, data la quantità di dettagli... Cmq grazie x l'avvertimento... se vuoi fare magari delle modifiche stai molto attento.... una volta acquistate non credo che farò delle modifiche, più che altro punterò sulla pittura, anche xchè non c'è niente di meglio dei kit di plastica della GW. Anzi appena finito, posterò qualche modifica di ranger o balestriere dei nani... Ciao e grazie...
Ieronimus Inviato 14 Maggio 2007 Segnala Inviato 14 Maggio 2007 Il bello delle miniature di Confrontation è che sono TUTTE completamente in piombo (o lega che sia) , ma come ha detto Mimie rispetto alla GW, la qualita del metallo è inferiore. Io dipingo WFB e 40K , appena riesco posto delle foto dei miei lavori.
Mimie Inviato 14 Maggio 2007 Segnala Inviato 14 Maggio 2007 Il bello delle miniature di Confrontation è che sono TUTTE completamente in piombo (o lega che sia) , ma come ha detto Mimie rispetto alla GW, la qualita del metallo è inferiore. sinceramente il fatto che siano tutte in metallo non lo vedo così positivo per 2 motivi: 1. costano di più 2. quelle in plastica vanno molto meglio da colorare e grazie ai diversi sprue si possono fare molti modelli diversi.
Locusta Inviato 14 Maggio 2007 Segnala Inviato 14 Maggio 2007 mandi... io dipingo ogri... comunque mimia ha ragione sul fatto del prezzo... per esempio molti modelli degli ogri sono di metallo e costicchiano abbastanza...
Nadrim Inviato 14 Maggio 2007 Segnala Inviato 14 Maggio 2007 Ho letto da qualche parte che anche la rackham sta organizzandosi per produrre miniature in plastica...anche se sono sicuro che questo NON significherà un ridimensionamento dei prezzi. Ad ogni modo anche per la pittura io personalmente preferisco la plastica: il colore scivola meno, ed ormai la qualità del dettaglio è pari al piombo. Senza considerare la possibilità di mdifiche maggiori.
Ieronimus Inviato 14 Maggio 2007 Segnala Inviato 14 Maggio 2007 io sarò tradizionalista ma continuo a preferire il piombo.....
Nadrim Inviato 16 Maggio 2007 Segnala Inviato 16 Maggio 2007 io sarò tradizionalista ma continuo a preferire il piombo..... Per una questione di estetica o di praticità? O amboduentrambi?
hakeldama Inviato 16 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2007 Io personalmente non preferisco nessuno dei due in particolare. O meglio non posso fare una distinzione fine a se stessa... La plastica sta facendo passi da gigante producendo modelli dai dettagli sempre più raffinati ma ancora non ha raggiunto gli standard del metallo... D'altro canto però la plastica ha una migliore resa di pittura, ed eliminare le linee di fusione dai modelli diventa quasi piacevole mentre non dimenticherò mai l'esperienza di pulire con lime e taglierini 20 barbalunga di metallo ...
Dacs- il Ladro Inviato 27 Maggio 2007 Segnala Inviato 27 Maggio 2007 Utilizzo un metodo molto particolare, comunemente chiamato C.D.C. (Ca**o Di Cane) eppure vengono bene...più che alro con l' accendino fondo i vari bracci, le teste, i corpi e creo soldati del caos, mostri e fantasmi.... Porgo distinti saluti:bye:
hakeldama Inviato 28 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2007 Utilizzo un metodo molto particolare, comunemente chiamato C.D.C. (Ca**o Di Cane) eppure vengono bene...più che alro con l' accendino fondo i vari bracci, le teste, i corpi e creo soldati del caos, mostri e fantasmi.... Porgo distinti saluti:bye: Ah ah ! ! ! Sono curioso... Appena puoi pubblica qualcosa !!! Dato che il mio obbiettivo è quello di imparare sempre nuove tecniche voglio proprio vedere questa di cui parli...
varden Inviato 5 Agosto 2007 Segnala Inviato 5 Agosto 2007 ciao a tutti!!!! mi è sorto un dubbio guardando i post delle gallerie dei nostri amici e mi sono chiesto....... ma dipingono tutti così bene o sono l'unico che le miniature sembra che le ha dipinte usando un pennello da imbianchino????? rispondete numerosi e non lasciatemi nel dubbio.......
Nadrim Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Inviato 6 Agosto 2007 sono l'unico che le miniature sembra che le ha dipinte usando un pennello da imbianchino? Bhè, se non ho capito male per te sono le prime volte che ti avvicini al mondo delle miniature, e loro relativa pittura. E' normale che all'inizio manchi manualità. L'importante è non abbattersi, nessuno nasce "imparato".
DarthVader Inviato 6 Agosto 2007 Segnala Inviato 6 Agosto 2007 anche perchè, generalmente, chi le mostra lo fà perchè pensa di aver fatto un buon lavoro... e quello che è venuto male non lo mette su... quindi è normale vedere cose in generale ben fatte
hakeldama Inviato 8 Agosto 2007 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2007 ciao Varden... Non ti scoraggiare. . . Tutti abbiamo iniziato a dipingere le miniature ottenendo risultati che in principio proprio non ci soddisfavano... Ci vule solo tanta pazienza e dedizione, se poi c'è la passione tanto meglio.... Io sinceramente non mi reputo bravo e se ho esposto qualcosa è perchè speravo di ricevere giudizi e consigli... in realtà volevo attirare l'attenzione di qualche pittore che potesse insegnarmi qualche nuova tecnica xchè non ho mai avuto modo di confrontarmi con qualcuno, qui nella mia città sono l'unico che prova seriamente a dipingere...immagina la solitudine.... perciò non disperare e non avere paura di esporti xchè farsi consigliare è il modo piu veloce per imparare... ciao ciao!!!
Messaggio consigliato