Shar Inviato 7 Maggio 2007 Segnala Inviato 7 Maggio 2007 Confermo quanto detto da Aerys in macchina ieri andando alla Naoniscon: Da FreezeDriedMovies. Rumor da fonti attendibili al 100% (dice il sito), gente che già sta lavorando a Spiderman4, e che aveva passato l'info su Venom a proposito del 3. Il film è previsto per il 2008 e: - il Dott. Connors lavora sul pezzetto di simbionte... ed ecco comparire Carnage; - il Dott. Connors pasticcia su se stesso... ed ecco arrivare Lizard; - pare che per incrementare il tasso di incidenza della *@§* ci sarà l'apparizione di Black Cat... ma non è una certezza; - "hopefully NO Sam Raimi. Avi Arad, please find someone who CARES what the fans think!"; - c'è la possibilità che ritorni Gwen Stacy... (per la gioia di Aerys).
Dusdan Inviato 7 Maggio 2007 Segnala Inviato 7 Maggio 2007 Aggiungo che Maguire andava bene per il primo spiderman, nel quale lo sfigato gli veniva benissimo, ma adesso e` veramente fuori luogo. il personaggio viene appiattito e banalizzato in modo incredibile (la scena in cui balla nel locale e` da codice penale)
Godric il Paladino Inviato 7 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2007 giusto per contraddire Godric, un film fedelissimo al fumetto c'è: Sin City Intendevo dire film tratti da fumetti dei supereroi della Marvel...comunque hai fatto bene a farmelo notare. Comunque (sarà che non seguo Spider Man nel cartaceo quindi non so le storia nei più minimi dettagli,non amo particolarmente i fumetti monoeroi,mi piace il gioco di squadra Vendicatori Rulez!!! ) secondo me questo film è il meglio venuto dei film Marvelliani. Si può discutere su alcuni elementi,anzi su molti elementi come avete ben fatto notare,però insomma...più o meno...chiudendo un occhio ci siamo. Una cosa:ma nel fumetto è mai successo che Harry Osborn aiutasse Spider Man come nel film? Tornando al giudizio Non ho usato per Spider lo stesso metro che ho usato per gli altri,l'ho abbassato lasciando perdere la completa fedeltà (anche se non capisco se la mancata fedeltà è legata all'impossibilità tecnica o se è solo una scelta del regista),quindi dovrei rivedere gli altri cercando di non imprecare in slavo per le enormi cavolate che hanno fatto...
likeblue Inviato 7 Maggio 2007 Segnala Inviato 7 Maggio 2007 giusto per contraddire Godric, un film fedelissimo al fumetto c'è: Sin City A essere pignoli no. Nell'episodio di Marv manca tutta la parte in cui lui va a casa ed incontra la madre. Inspiegabile il perché abbiano tagliato una scena di due minuti, al massimo; scena di una certa importanza.
Dusdan Inviato 7 Maggio 2007 Segnala Inviato 7 Maggio 2007 secondo me questo film è il meglio venuto dei film Marvelliani.credo che sia, a giudizio quasi unanime, il peggiore dei tre spiderman, anche se l'uomo ragno rimane il supereroe marveliano meglio trasposto.
Godric il Paladino Inviato 7 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2007 credo che sia, a giudizio quasi unanime, il peggiore dei tre spiderman, anche se l'uomo ragno rimane il supereroe marveliano meglio trasposto. Ma ti dirò...questo mi ha divertito di più tralasciando gli elementi tecnici come effetti speciali ecc...ci ho trovato più intensità e più azione. Quello che mi coinvolto di meno è stato il secondo,l'ho trovato abbastanza noioso. poi va bè i gusti sono gusti:-p
Shar Inviato 7 Maggio 2007 Segnala Inviato 7 Maggio 2007 Quello che mi coinvolto di meno è stato il secondo,l'ho trovato abbastanza noioso. ... quello che una larga maggioranza ritiene il migliore! E' proprio vero: al giorno d'oggi i paladini vanno estinguendosi... Per rispondere alla domanda su Osborn e Spidey, questo è quello che ho grattato giù da Wikipedia. Impazzito dal potere donatogli da una nuova versione della formula di suo padre, gliene da un sacco e una sporta a Spiderman intrappolandolo nella sua casa prossima ad esplodere con l'inganno. Si ravvede un pochettino all'ultimo, riuscendo a salvare Spidey, MJ e Normie, ma la tossicità della roba che ha ingerito lo fa morire lentamente, confessando prima del trapasso a Peter che questi è stato sempre il suo migliore amico. C'è il discorso del "migliore amico", ma l'aiuto non mi risulta nemmeno dagli Ultimate... Non sono contrario alle licenze e alle storpiature: questo cambiamento (anche abbastanza radicale) della pellicola rispetto alla carta poteva anche starci...
DarthVader Inviato 7 Maggio 2007 Segnala Inviato 7 Maggio 2007 ... quello che una larga maggioranza ritiene il migliore! E' proprio vero: al giorno d'oggi i paladini vanno estinguendosi... Per rispondere alla domanda su Osborn e Spidey, questo è quello che ho grattato giù da Wikipedia. Impazzito dal potere donatogli da una nuova versione della formula di suo padre, gliene da un sacco e una sporta a Spiderman intrappolandolo nella sua casa prossima ad esplodere con l'inganno. Si ravvede un pochettino all'ultimo, riuscendo a salvare Spidey, MJ e Normie, ma la tossicità della roba che ha ingerito lo fa morire lentamente, confessando prima del trapasso a Peter che questi è stato sempre il suo migliore amico. C'è il discorso del "migliore amico", ma l'aiuto non mi risulta nemmeno dagli Ultimate... Non sono contrario alle licenze e alle storpiature: questo cambiamento (anche abbastanza radicale) della pellicola rispetto alla carta poteva anche starci... ricordo una serie in cui spiderman viveva in una realtà parallela, su marte e goblin era un alleato. I nemici erano il suo venom-carnage
Shar Inviato 8 Maggio 2007 Segnala Inviato 8 Maggio 2007 ricordo una serie in cui spiderman viveva in una realtà parallela, su marte e goblin era un alleato. I nemici erano il suo venom-carnage Mmmm... Serie a fumetti o cartoni? Mmmm... Goblin padre? Ho cercato un po' sulla grande G ma senza risultati... può essere comunque: con ottantasei uscite mensili...!
Amministratore Subumloc Inviato 8 Maggio 2007 Amministratore Segnala Inviato 8 Maggio 2007 ricordo una serie in cui spiderman viveva in una realtà parallela, su marte e goblin era un alleato. I nemici erano il suo venom-carnage Era un cartone che si chiamava Spiderman Unlimited... è durata solo una serie o due, poi è stata sospesa. Era una cosa un po' per conto suo, con richiami presi qua e là da varie testate di spiderman cartaceo.
DarthVader Inviato 8 Maggio 2007 Segnala Inviato 8 Maggio 2007 Era un cartone che si chiamava Spiderman Unlimited... è durata solo una serie o due, poi è stata sospesa. Era una cosa un po' per conto suo, con richiami presi qua e là da varie testate di spiderman cartaceo. esattamente
Shar Inviato 8 Maggio 2007 Segnala Inviato 8 Maggio 2007 Giusto! Su wikipedia ho trovato questo: "the series was released in 1999 and although it had fair ratings, it was overshadowed by the main ratings grabber at the time, Pokémon, and cancelled after only a few episodes were aired." ... deve essere stata proprio bella per essere surclassata dai Pokemon! Per quanto riguarda il fumetto omonimo, "poor sales ended the comic's run" http://en.wikipedia.org/wiki/Spider-Man_Unlimited
Hanzo Inviato 8 Maggio 2007 Segnala Inviato 8 Maggio 2007 Spoiler: Ora, io capisco che Spiderman sia tutto un "maturare per diventare migliori", ma se mi fai tornare Parker idiota ad ogni film se ne possono fare altri 65 e non arriverai mai da nessuna parte... Cioè, Parker è più idiota [ma molto] all'inizio di SIII che alla fine di SII... Il Simbionte che cade dal meteorite e s'attacca alla moto... e aspetta... aspetta... Sandman scappa in mezzo alla campagna e scavalca una rete... "Attento! Lì è dove l'istituto Safety First fa degli esperimenti di Fisica Sperimentale in mezzo alla campagna, vicino ad un centro abitato, a cielo aperto e senza bunker o protezioni varie!", gli gridano i poliziotti... [che due minuti dopo sono anche loro dall'altro lato della recinzione, senza personale del laboratorio con loro... han scavalcato pure loro, evidentemente] "Signore, la massa della sabbia per l'esperimento è aumentata di circa 95 chili!" "Sarà un piccione! Chissenefrega! Andiamo avanti lo stesso! Attivate lo smolecolarizzatore-di-tutto-tranne-i-ciondoli-con-le-foto!" Sandman viene smolecolarizzato, e rimane solo il ciondolo con la foto... [questa è tecnologia veramente avanzata] Nel frattempo il simbionte aspetta... tanto, che c'ha da fare? Mary Jane, che avevamo lasciato attrice lanciatissima e di successo che trattava di ***** Parker, adesso è al debutto [ma che?], e scopre che non sa cantare [ma che?!?]... Sarà un mondo parallelo... Il simbionte aspetta... Goblinino si piglia la mazzulatona e perde la memoria [assultamente inutile ai fini del film]... Sandman fa una rapina in banca, e Spiderman cerca di menarlo [perchè parlargli è troppo difficile, bisogna scrivere i dialoghi] e le prende... La polizia di NY si dimostra essere la più efficace del mondo, dato che indagano ancora su un caso chiuso due anni prima come quello di Ben Parker... Peter scopre che Marco è il vero assassino di Ben ed al simbionte [dopo tipo due settimane] suona la sveglia e s'attacca al costume di Parker... Bum-Bara-Bam, si scontrano, si menano, etc, etc... Sandman diventa Mudman e sparisce nelle fogne... Goblinino rende cornuto Parker, ritrova la memoria, mette in atto un piano malvagissimo [e inutile] per far soffrire Parker [che senso ha che gli fa credere che MJ lo lascia, e poi gli ride in faccia 12 secondi dopo?]... Lui diventa malvagio, mena MJ, sfregia Goblinino e si toglie il costume... Ah, ovviamente c'è Zia May che, a favore degli spettatori idioti, ripete che "la vendetta è un veleno che ti avvolge completamente e ti fa diventare cattivo, ti cambia il simbolo sul costume, ti aumenta i poteri e i denti ti si affilano tutti. Cioè, Venom è una metafora, se non l'avete capito. Perchè Venom in inglese è veleno, no? Quindi è tutto collegato, capito? Capito?". Brock piglia il costume, e... dopo circa 12 giorni di eventi vediamo Sandman che esce dalle fogne [avrà lottato coi coccodrilli bianchi]... Venom gli dice "Spiderman ha detto che puzzi! Ammazziamo degli innocenti e sfasciamo mezza città, ti va?" Sandman, da intellettuale qual'è, risponde "Yep". Mettono su un trappolone ed invitano Spiderman [che tristezza!] che, come prima cosa, va da Goblinino a chiedere aiuto... Spiderman: "Ah, ma sei ancora vivo?" Goblinino: "Ma vaffanculo!" Nel frattempo arriva il Maggiordomo di Goblinino che gli confida che lui sapeva sin dall'inizio che Goblin s'era ammazzato da solo, ma non gliel'ha detto perchè in realtà si divertiva troppo a vedere Goblinino rosicare... Goblinino va allo scontro finale, dove si menano tutti, esplosioni, spaccano i palazzi, ammazzano un sacco di gente, etc, etc... Sandman ad un certo punto si sgretola SENZA MOTIVO [ripeto, SENZA MOTIVO] e Venom IMPLODE con Eddie Brock [che razza di esplosione era?]... e Goblinino schiatta... Dice Sandman, "Scusa se ho ammazzatto un sacco di gente, se ho distrutto un palazzo e svariate parti della città, se ho rapinato, rubato, sfasciato, e fatto tante altre cose brutte... non avevo scelta... ah, si, poi tuo zio non volevo ammazzarlo... l'ho pure aiutato a scendere dalla macchina! Hai visto quant'ero carino!" Spiderman risponde, "Ti perdono, per mio zio. Vai libero e felice!" Io mi domando, "E per tutto il resto?" Comunque, son tutti felici, tutti allegri, tutti [importante] maturi e contenti... Qualche nota: - A che è servito sfigurare Goblinino se tanto a fine film schiatta? - Bryce Dallas Howard... Bryce Dallas Howard... che senso ha prendere una delle più brave giovani attrici in circolazione se poi le fai fare la parte dell'oca? CHE SENSO HA? - Sandman "poteva" essere un bel chara... se non lo facevano ottuso e se magari gli davano qualche dialogo... Raimi ha pensato, "cavolo, In Spideman II eroe e villain DIALOGANO! Come ho potuto! Non sia mai! Devono solo pestarsi!", ed è tornato ai fasti del primo Spiderman... Sandman è sullo schermo per tipo 18 minuti, e di questi 15 sono di combattimenti... - Venom... faceva prima a non metterlo... troppo poco spazio... - Gravi... GRAVI problemi di montaggio... Sandman che esce dalle fogne due mesi dopo che c'è entrato... Venom che dorme per due settimane prima di attaccarsi al costume... - Com'è che Zia May parla sempre e soltanto di roba che riguarda la morale del film? Non "principalmente", ma SOLO E SOLTANTO... non guarda mai Forum, la vecchina? Non discute mai dei prezzi della lattuga? "E' tutta colpa del sindaco"? Parker: "Zia May, hai mica visto le chiavi?" May: "Un uomo deve pensare alla moglie, prima di tutto!" Parker: "Zia May... le chiavi..." May: "La vendetta è un veleno che poi ti togli e butti addosso a Brock!" Parker: "Zia May, ma ti senti quando parli?" - Perchè in mezzo al film c'era Bruce Campbell che riproponeva lo sketch di Mr Creosote di John Cleese? - Quando all'inizio Sandman dice che "aveva i suoi motivi" in relazione all'omicidio di Ben Parker... oddio... ho pensato, vuoi vedere che Zio Ben era, tipo, un trafficante di coca e che aveva litigato con Marco per i profitti? Ma che sarebbe stato figo rendere Zio Ben figlio di *******... devasti completamente Peter Parker... - Grandissimo quando Spiderman, alla fine, cerca di raccogliere il tubo usando la Forza... prima di ricordarsi che può sparare le ragnatele... - Quanto ***** costava l'operazione per la figlia di Sandman? Non bastavano neanche due "sacchi di soldi"... - Ma quanto è ******* il maggiordomo dei Goblin... - Ideona per Spiderman 4, il MAGGIORDOMO CHE VENDICA I GOBLIN! Detto questo Propostona, "Spiderman - Gli Anni Perduti"... Le backstory di come da Figo diventa ******** da un film all'altro... tipo lobotomie o roba varia... O tipo lui che fighissimo va in giro per la città con le ragnatele, manca un palazzo, casca a terra di capoccia e diventa rincoglionito... O Zia May che gli fa lo scherzone e gli mette il Dixan nei cereali la mattina... roba del genere...
likeblue Inviato 10 Maggio 2007 Segnala Inviato 10 Maggio 2007 Finalmente ireri sera sono andato a vederlo e posso dire che mi è piaciuto molto. Credo che Singer sia riuscito bene a sintetizzare in tre films lo spirito di un fumetto che dura ormai da diversi decenni anche permettendosi di prendere, come logico, alcune licenze. Onestamente molte delle critiche che ho letto in questo topic mi sembrano i classici tentativi di screditare il valore di un film per semplice partito preso; mi sembra inutile o quantomeno strano aggrapparsi a incongruenze o ad illogicità quando l'eroe stesso è il risultato di un fenomeno impossibile. A questo punto sarebbe più coerente definire una ciofeca l'intera serie. Se poi a qualcuno il film non è piaciuto (perchè si annoiava, perché trovava sciocchi i temi trattati, ecc...) allora è un fatto di gusti personali su cui non ha senso discutere, ma almeno abbiate la coerenza di valutare sempre con lo stesso metro. P.S. Spero che nessuno si senta aggredito od offeso dal mio intervento... se così fosse vi chiedo scusa.
Aerys II Inviato 10 Maggio 2007 Segnala Inviato 10 Maggio 2007 Beh, se non parlassimo di gusti personali, di cosa dovremmo parlare? Il punto è che io non dico di trovare assurdo che Peter Parker si comporti come un Justin Timberlake ancor più stupido, dico che lo trovo orrendo, poichè mi pare uno stravolgimento del personaggio ingiustificato, di cattivo gusto e che rende la trama stupida (e dico stupida, non irreale). Insomma, trovo più tollerabile un ragno radioattivo che non un tizio che davanti a tutta New York bacia un'altra ragazza, conscio del fatto che la sua è lì a guardarlo, perchè mentre il primo è parte integrante del personaggio di cui vogliono fare la versione cinematografica, la seconda trovata è semplicemente stupida. Escluse ca**ate nella trama e sovrabbondanza di argomenti trattati (...tre nemici...), le mie critiche riguardano storpiature dei personaggi tali da rendere i personaggi semplicemente non affascinanti.
DarthVader Inviato 10 Maggio 2007 Segnala Inviato 10 Maggio 2007 Finalmente ireri sera sono andato a vederlo e posso dire che mi è piaciuto molto. Credo che Singer sia riuscito bene a sintetizzare in tre films lo spirito di un fumetto che dura ormai da diversi decenni anche permettendosi di prendere, come logico, alcune licenze. Onestamente molte delle critiche che ho letto in questo topic mi sembrano i classici tentativi di screditare il valore di un film per semplice partito preso; mi sembra inutile o quantomeno strano aggrapparsi a incongruenze o ad illogicità quando l'eroe stesso è il risultato di un fenomeno impossibile. A questo punto sarebbe più coerente definire una ciofeca l'intera serie. Se poi a qualcuno il film non è piaciuto (perchè si annoiava, perché trovava sciocchi i temi trattati, ecc...) allora è un fatto di gusti personali su cui non ha senso discutere, ma almeno abbiate la coerenza di valutare sempre con lo stesso metro. P.S. Spero che nessuno si senta aggredito od offeso dal mio intervento... se così fosse vi chiedo scusa. magari...
likeblue Inviato 11 Maggio 2007 Segnala Inviato 11 Maggio 2007 Insomma, trovo più tollerabile un ragno radioattivo che non un tizio che davanti a tutta New York bacia un'altra ragazza, conscio del fatto che la sua è lì a guardarlo, perchè mentre il primo è parte integrante del personaggio di cui vogliono fare la versione cinematografica, la seconda trovata è semplicemente stupida. Invece secondo me quella scena è pienamente giustificata dalla stato di esaltazione in cui si trovava Peter in quel momento, quando non solo era riuscito a coniugare tutti gli aspetti della sua vita, ma veniva addirittura celebrato come un eroe. Insomma un gesto dettato dall'euforia del momento. Poi, a parer mio, nel film c'è una forte contrapposizione tra il Peter di inizio film molto infantile nei comportamenti (vedi per esempio i momenti in cui MJ andava da lui per sfogarsi, per cercare sostegno e lui girava il discorso e finiva per autocelebrarsi) ed il Peter dopo simbionte decisamente più maturo (grazie anche all'attore che ha dismesso la sua solita faccia da schiaffi).
DarthVader Inviato 11 Maggio 2007 Segnala Inviato 11 Maggio 2007 likeblue... il problema è che lo spiderman di Sam Raimi non è lo spiderman che chi aveva letto i fumetti aveva imparato ad amare. Soprattutto per chi come me amava la serie originaria, The Amazing Spiderman, ci sono cose intollerabili. Per questo credo che il film possa essere piaciuto a chi non ha mai letto il fumetto. E' un pò come se facessero un film su M. Jordan, facendolo basso e bianco, giusto per dire che per "un giocatore di pallacanestro basso e bianco è ancora più difficile arrivare ai vertici dell' NBA"
likeblue Inviato 11 Maggio 2007 Segnala Inviato 11 Maggio 2007 Ok, solo ora mi accorgo di avre sbagliato regista.... ...ma l'importante è capirsi no? Comunque io ho letto il fumetto, anche le prime serie. Secondo me il Peter del film è molto in sintonia con quello giovane dell'inizio fumetto, quello che si comportava come un fenomeno da baraccone, che faceva il lottatore e che andava agli show televisivi. Il problema è che, se già è difficile trasporre fedelmente in film un libro, figurarsi un fumetto che dura da decenni.
Shar Inviato 11 Maggio 2007 Segnala Inviato 11 Maggio 2007 Ok, solo ora mi accorgo di avre sbagliato regista.... ...ma l'importante è capirsi no? Comunque io ho letto il fumetto, anche le prime serie. Secondo me il Peter del film è molto in sintonia con quello giovane dell'inizio fumetto, quello che si comportava come un fenomeno da baraccone, che faceva il lottatore e che andava agli show televisivi. Il problema è che, se già è difficile trasporre fedelmente in film un libro, figurarsi un fumetto che dura da decenni. Infatti Maguire è stato perfetto per il primo film: un pochetto sfigatello, secchione, eccetera. Forse ci stava anche nel secondo. Ma dopo un po' che la cosa si sviluppa, intorno a lui il mondo, i personaggi, la storia cambia ma lui rimane sempre un "bubbez" (termine tecnico-scientifico ). ... e nessun taglio di capelli potrà risolvere le sue difficoltà a cambiare l'impressione che da...
Messaggio consigliato