Gilgamesh Selfeiron Inviata 4 Maggio 2007 Segnala Inviata 4 Maggio 2007 Essendo poco pratico dell'ambientazione e quindi della geografia del Faerun volevo sapere in quale regione era piu consigliabile far partire un gruppo di giocatori di 3° che si affacciano per la prima volta ai Reami Dimenticati (Compreso Master). L'unica informazione certa per ora è che partiranno in un sotteranneo dove saranno malmenati e preparati ad un ipotetico rituale deomoniaco da parte di una setta di fanatici religiosi comandati da un mago dal sangue. Una volta scappati dal sotteraneo i PG si scontreranno cmq con una realtà di un ambiente non proprio gaio e festoso,ma molto vero e cruento ,grigio e non moltissimo popolato. Fatte queste premesse quale locazione pensate si piu opportuna per localizzare l'avventura?
Lothavier Inviato 4 Maggio 2007 Segnala Inviato 4 Maggio 2007 per terra grigia e violenta ti potrei suggerire il Thay (brutale, ma nella terra dei maghi rossi non so quanto resisterebbero dei pg di 3°), ma forse è meglio la zona intorno a Luskan.. ci sarebbe anche l'Amn, ma è popolatissima. la giungla di Chult è abbastanza pericolosa, ma sono tutti mostri, goblin e yuan-ti se no ripiega su Llorkh, un posticino nelle Marche d'Argento sotto il controllo zhent oppure qualsiasi cittadina del Calimshan va bene, tanto per restare sul classico
Aramil Mailo Inviato 4 Maggio 2007 Segnala Inviato 4 Maggio 2007 Sto facendo diverse avventure nella costa della spada, più precisamente a Waterdeep. Lì ci sono molti spunti per diverse avventure!!!! Anche più a nord se vuoi!!
Kursk Inviato 4 Maggio 2007 Segnala Inviato 4 Maggio 2007 Essendo poco pratico dell'ambientazione e quindi della geografia del Faerun volevo sapere in quale regione era piu consigliabile far partire un gruppo di giocatori di 3° che si affacciano per la prima volta ai Reami Dimenticati (Compreso Master). L'unica informazione certa per ora è che partiranno in un sotteranneo dove saranno malmenati e preparati ad un ipotetico rituale deomoniaco da parte di una setta di fanatici religiosi comandati da un mago dal sangue. Una volta scappati dal sotteraneo i PG si scontreranno cmq con una realtà di un ambiente non proprio gaio e festoso,ma molto vero e cruento ,grigio e non moltissimo popolato. Fatte queste premesse quale locazione pensate si piu opportuna per localizzare l'avventura? Fossi in te mi butterei o nel NORD (spina dorsale del mondo e simile... a nord di waterdeep e neverwinter) o ancora meglio in mezzo al DESERTO DI ANAUROC...
Maxim_One Inviato 4 Maggio 2007 Segnala Inviato 4 Maggio 2007 Se cerchi un posto "grigio" ti consiglio invece La Grande Terra Grigia di Thar, che è il posto "grigio" per eccellenza dei reami perduti. Trattasi di un vasto deserto pietroso popolato in larga parte da orchi, giganti delle rocce, umanoidi malvagi, lucertoloidi e chiaramente dai cari vecchi draghi (quella zona pietrosa e brulla piace in particolare ai draghi rossi, ai draghi di rame e ogni tanto ci si becca pure qualche drago blu). L'unico insediamento umano civilizzato si chiama Glister, e si trova al limite settentrionale del Thar. Il Thar un tempo era un regno di grandi re-orchi che dominavano nelle loro monolitiche e rozze cittadelle (di cui il Thar è disseminato di rovine che hanno sotto di loro un sacco di sotterranei labirintici ) in maniera molto dura e sanguinaria. Si trova direttamente a Nord del Territorio delle Valli e di Zhentil Keep, e fa parte delle Terre Centrali Occidentali, anche se viene considerato appartenente al limite meridionale della zona nota come il Freddo Nord. E' una zona molto utile e suggestiva per ambientarci delle avventurette con atmosfere alla Conan il Barbaro. Inoltre... si dice che sotto Glister ci sia un piccolo segretuccio magico... il quale è quello che ha permesso finora alla città umana di resistere ai numerosi attacchi degli orchi e ad assalti di draghi rossi... Che te ne pare? Non sembra un posto abbastanza "grigio, desolato e pericoloso"? CMQ un piccolo consiglio, se i tuoi PG sono però solo di 3° livello, un'avventura "all'esterno" in un ambiente tanto pericoloso come il Thar o come pure lo è il Thay che ti è anche stato consigliato, mi sembrano una sfida forse troppo elevata. Ma il DM sei tu quindi a te l'ardua sentenza.
Gilgamesh Selfeiron Inviato 4 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 4 Maggio 2007 La descrizione del Thar è perfetta.Però forse è vero per pg di 3 livelli avventurarsi in un posto cosi deserto forse è troppo. Non c'è una sorta di "mezza misura" magari un posto popolato con anche molti insediamenti però diciamo tutto molto decadente?.Piu che desertico diciamo "morto".Cmq per ora posso gia selezionare qualcosa da quello che mi avete proposto,grazie!.
Kursk Inviato 4 Maggio 2007 Segnala Inviato 4 Maggio 2007 Visto l'ultimo post.. anche l'Unther potrebbe andare... o il wast con i suoi campi di wemic e di tri kren ed i piccoli insediamenti umani... Un po' più civilizzato del Thar... ma certamente ancora abbastanza selvaggio.. se in più ci aggiungi che viocino c'è Halrua.. con i suoi maghi... e le zone del Sud dove vivono drow w mezzidrow in superficie... Beh è un bel quadretto no?
Maxim_One Inviato 4 Maggio 2007 Segnala Inviato 4 Maggio 2007 Visto l'ultimo post.. anche l'Unther potrebbe andare... o il wast con i suoi campi di wemic e di tri kren ed i piccoli insediamenti umani... Un po' più civilizzato del Thar... ma certamente ancora abbastanza selvaggio.. se in più ci aggiungi che viocino c'è Halrua.. con i suoi maghi... e le zone del Sud dove vivono drow w mezzidrow in superficie... Beh è un bel quadretto no? Quoto. Credo che parlando di drow e mezzidrow di superficie tu ti riferisca alla regione del Dambrath, e mi sembra davvero un ottimo luogo. Tra l'altro i drow e i mezzidrow di superficie venerano Shar, i cui cultisti sono noti essere avvezzi ai sacrifici umani, e visto che il nostro amico parlava di stare progionieri in un sotterraneo dove avviene un sacrificio umano, mi sembra, penso che possa andare bene dunque la zona del Dambrath.
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