Icaro110 Inviata 4 Agosto 2018 Segnala Inviata 4 Agosto 2018 Buona sera a tutti, so che ultimamente posto tantissimo ma perché non sfruttare una risorsa come un forum. Il mio prossimo pg sarà un medico che dopo aver tragicamente perso la moglie e la figlia decide di farsi alla necromancy per provare a farle tornare. Il fatto é che facendolo appunto wizard scuola della necromazia non avrei praticamente cure e mi sembra che essendo medico ne dovrebbe avere almeno un poco. Ho già pensato di prendere il talento del medico, ma oltre a quello cosa si potrebbe aggiungere? Grazie a tutti in anticipo.
Pippomaster92 Inviato 4 Agosto 2018 Segnala Inviato 4 Agosto 2018 Il talento Magic initiate, scegliendo chierico. Trucchetti: spare the dying (+ uno di tuo.gusto). Magia di lv1: cure wounds o healing words. Puoi usare la magia di lv1 una volta al giorno, perciò non sarai un healer eccelso. Ma puoi stabilizzare i morenti con facilità. 1 1
Monolente Inviato 4 Agosto 2018 Segnala Inviato 4 Agosto 2018 La sblocchi solo al 5o livello, però da adesso il mago può anche "curare" con l'incantesimo Life Transference.
Pippomaster92 Inviato 5 Agosto 2018 Segnala Inviato 5 Agosto 2018 10 ore fa, Monolente ha scritto: La sblocchi solo al 5o livello, però da adesso il mago può anche "curare" con l'incantesimo Life Transference. Vero, però è una misura estremamente rischiosa perché più che "curare" qualcuno, gli concedi alcuni dei tuoi punti ferita. Non mi piace molto come incantesimo, prima di tutto perché è fin troppo randomico (4d8 può essere 4 o 32, c'è davvero troppo divario tra i due estremi) e poi perché finisce che qualcuno deve curare te. Certo il bersaglio recupera il doppio dei punti vita che perdi (quindi da 8 a un poderoso 64), ma considerando quanto è fragile il mago rispetto ad altre classi è molto rischioso. L'unica situazione in cui trovo utile questo incantesimo è prima di un riposo breve in un momento della giornata in cui il mago non ha usato alcun dado vita e il bersaglio li ha usati quasi tutti: in questo caso come mago lanci l'incantesimo, poi ti riposi e recuperi hp (e magari lo slot) lanciando dadi vita. Deve essere per forza un mago? Perché potrebbe essere interessante uno stregone Favored Soul, visto che ricevi incantesimi di cura e ne puoi lanciare molti di più, o un warlock Celestial (magari invece che studiare la necromanzia hai stretto un patto con qualche entità celestiale che presiede alla vita e alla morte).
Vranus Inviato 5 Agosto 2018 Segnala Inviato 5 Agosto 2018 (modificato) Una opzione, che però richiede un grosso investimento, potrebbe essere quella di fare 3livelli da rogue thief e prendere il talento healer, potendo utilizzare i kit come azione bonus. Ladro e mecromante non mi piacciono molto insieme, l’ho suggerita per completezza, in realtá penso che Magic Initiate, come suggerito da Pippomaster sia l’opzione migliore. Modificato 5 Agosto 2018 da Vranus
Icaro110 Inviato 5 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2018 2 ore fa, Pippomaster92 ha scritto: Vero, però è una misura estremamente rischiosa perché più che "curare" qualcuno, gli concedi alcuni dei tuoi punti ferita. Non mi piace molto come incantesimo, prima di tutto perché è fin troppo randomico (4d8 può essere 4 o 32, c'è davvero troppo divario tra i due estremi) e poi perché finisce che qualcuno deve curare te. Certo il bersaglio recupera il doppio dei punti vita che perdi (quindi da 8 a un poderoso 64), ma considerando quanto è fragile il mago rispetto ad altre classi è molto rischioso. Vero, ma comunque il negromante con Grim Harvest riesci a curarti, ok non é una cura incredibile ma giocando nelle retrovie non é poco. 2 ore fa, Pippomaster92 ha scritto: Deve essere per forza un mago? Perché potrebbe essere interessante uno stregone Favored Soul, visto che ricevi incantesimi di cura e ne puoi lanciare molti di più, o un warlock Celestial (magari invece che studiare la necromanzia hai stretto un patto con qualche entità celestiale che presiede alla vita e alla morte). Non deve essere necessariamente wizard, ma un warlock é stato il mio ultimo pg quindi eviterei. Non saprei bene come far quadrare la linea magica dello stregone. Mi piaceva davvero l'idea del pg che iniziava a studiare necromazia proprio per provare a recuperare i suoi cari. Poi alla fine si trattava di un medico comune, quindi penso ci stia che non abbia grandi cure poi nel campo di battaglia, ma giusto quelle che bastavano mentre lavorava nel suo studio magari. (Seppur mi piaceva l'idea di poter essere healer/Danni)
Pippomaster92 Inviato 5 Agosto 2018 Segnala Inviato 5 Agosto 2018 Una buona opzione può anche essere un bardo, considerato che nella 5a edizione nulla stabilisce che tu debba usare strumenti e/o musica per le tue capacità. Bardo + BG Sage potrebbe essere buona cosa, metterai poi expertise a Heal. Hai già magie di cura! Puoi anche metterti d'accordo con il tuo DM e creare un Bg apposito per te, del resto è chiaramente una prerogativa dell'edizione permettere di personalizzare il Background. Magari un Sage senza i due linguaggi bonus e competenza negli healer kit! 2
Nocciolupo Inviato 6 Agosto 2018 Segnala Inviato 6 Agosto 2018 Potresti semplicemente provare a chiedere al tuo master se ti lascia aggiungere cura ferite come incantesimo.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora