Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1497609

Ciao a tutti, è da molto che non gioco a d&d e mi servirebbe qualche spunto, qualche aiuto su come fare un druido che parte da livello 5 usando solo manuale del giocatore 3.5 e per le cdp il manuale del master. 

Il druido per back ground deve avere un animale compagno. È una campagna molto tranquilla e breve (massimo 6 sessioni) il druido lo volevo specializzare o in evocatore o in caster. Apprezzo qualsiasi consiglio sopra tutto per quando riguarda talenti, la razza credo che sarà al 99% sarà umano. Nel mentre ovviamente sto guardando la fantastica guida al druido di @Nathaniel Joseph Claw che ringrazio per il bellissimo lavoro.

Grazie in anticipo a tutti :) 

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 669
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_1497645

Allora l'unico talento che bisogna "per forza" prendere sarebbe incantesimi naturali, in modo da poter lanciare incantesimi in forma selvatica.

Se vuoi puntare sulle evocazioni/lato caster aumentare evocazione è sempre comodissimo (anche perchè ai livelli bassi gli evoca alleato naturale sono molto più forti degli evoca mostri, con aumentare evocazione poi praticamente è come evocare altri combattenti all'interno del party. Incantesimi estesi è sempre comodo, per il resto poi dipende un po' da come lo vuoi giocare.

 

Per quanto riguarda i compagni animali consiglio: orso nero (classico, buoni attacchi), tasso crudele (ottimo tank, può andare in ira per aumentare i danni e i pf), leopardo (molto mobile, ottimi attacchi grazie anche alla capacità di assaltare).

  • Author
comment_1497754

Ok grazie per l'inquadratura generale. Per quanto riguarda gli incantesimi, ci sono incantesimi da non perdere proprio? (nel mentre continuo a spulciare la guida) 

comment_1497788

Se la campagna non prevede grande ottimizzazione (e immagino di no visti i manuali permessi), non saranno determinanti gli incantesimi che prenderai, è comunque una delle classi più forti del gioco.

Comunque no, non ci sono incantesimi obbligatori, naturalmente però prediligi quelli di attacco, controllo del territorio o potenziamento a seconda di cosa vuoi fare.

Crea un account o accedi per commentare