Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Il gruppo si lascia velocemente alle spalle i piccoli accampamenti dei mercanti fuori città, dopo che lo stalliere ha acconsentito alla richiesta di Hewyn. Qui si vende ciò che è troppo ingombrante o sconveniente da portare in città. Da un carro un orco urla per richiamare l’attenzione sui tronchi intagliati che vende, mentre uno gnomo declama i portentosi effetti delle sue pozioni, un paio di ragazze vi fanno cenno di avvicinarvi mettendo bene in mostra il loro corpo. Poco dopo, siete sulla strada, diretti verso est e verso la vostra meta

Spoiler

Gli occhi dell’elfo brillano al sentire nominare il circolo druidico, e senza tanti complimenti arraffa le monete d’oro che gli offri e ti fa consegnare le briglie del naek. Mentre capisci come montare a “cavallo”, vedi passare tra le tendenze Hewyn, assieme ad altre persone che non hai mai visto, compreso uno degli strani umanoidi con le scaglie

• Risposte 144
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Inviato

Gwyndolin (Eladrin Druida)

fuori dalla città

Spoiler

Quando il mercante prende i miei soldi e mi indica il naek, sul mio volto si dipinge un sorriso felice. Il profumo di fiori primaverili che mi contraddistingue sembra farsi più intenso mentre gli occhi mi luccicano di eccitazione. Totalmente dimentica del mercante corro verso il lucertolone. Ti chiamerò Pascal! Gli dico tutta allegra iniziando ad accarezzargli il muso scaglioso. E saremo grandi amici!

È in quel momento che vedo in lontananza Hewyn allontanarsi con il gruppo. Spalanco gli occhi agitata. Ho quasi rischiato di perderlo! Esclamo tra me e me. Salto in groppa a Pascal, un po' goffamente non avendo effettivamente mai cavalcato una creatura simile e mi volto verso il mercante. Grazie mille! Sei stato gentilissimo! Dì che ti manda Gwyndolin e verrai pagato profumatamente al circolo. Gli mando un bacio d'addio e faccio voltare Pascal al meglio delle mie capacità. Segui quel gruppo. Gli sussurro all'orecchio. Ma cerchiamo di stare un po' indietro e nascosti. Prima di partire mi poso una mano sul petto e pronuncio alcune parole divine imparate dai druidi, non conoscendo come guidare un naek ogni piccolo aiuto è utile.

Spoiler

Cerco di seguire il gruppo a distanza, mantenendomi nascosta. In caso serva ho Animal Handling +4 per cavalcare il naek, Perception +4 per non perderli di vista e Stealth +3 per non farmi vedere. Mi sono inoltre lanciata Guidance che mi da +1d4 ad una prova e lo uso in caso una di queste prove (se servono ovviamente^^) non vada troppo bene. 

Inviato

Hewyn

Ringrazio per la cortesia e monto a cavallo, con un po' di difficoltà. Dopo un primo tentativo andato male, ci riesco ma non senza un gemito e qualche scricchiolio. Sto proprio invecchiando, dannazione. Beh, peccato non essere nato elfo, a quest'ora sarei appena appena un ragazzino. Ma tant'è...

Mentre usciamo dalla città mi guardo attorno, saluto con un sorrisetto le ragazze che si mettono in mostra ma tiro dritto. Ah, se avessi un paio di anni di meno...
Usciti dalla città mi volto un po' a fatica sulla sella, girandomi verso i compagni di viaggio "Allora, facciamo una tirata fino alla meta, no? Nessuna deviazione o sosta, giusto?"

Inviato

Kord

Con estrema atleticità salgo in groppa al cavallo e risoluto affianco i miei compagni, benché lo sguardo saetti tutt'intorno. I miei occhi impattano sulle figure delle donne che ammiccanop nei nostri confronti: il vecchio me avrebbe tirato le redini e galoppato in altri modi, ma il nuovo Kord è guidato dai dettami della sua dea. Tiro dritto, osservando le fanciulle di striscio e non dono più di una semplice occhiata. Direi di sì. rispondo ad Hewyn. Prima arriviamo, prima scopriamo cos'è successo.

Inviato

Dadalan

Salgo a cavallo e cerco di nascondermi più possibile tra il largo mantello ed il cappuccio ben calato sul viso. Quando viaggio cerco sempre di celare più possibile le mie fattezze. Come preferisci dico a Hewyn, io posso proseguire dritto alla meta senza soste, ma se vuoi riposare durante il tragitto, a me va bene. Non voglio far pesare al mio compagno il fattore età, quindi cerco di essere più cortese possibile.

Dopo poco che abbiamo imboccato il sentiero mi affianco a Kord, silenzioso amico, cosa ne pensi di questa faccenda? Ti vedo preoccupato.

Inviato

Kord

Quando uno dei miei compagni mi affianca io volto il capo in sua direzione. I miei occhi scuri impattano sulla sua figura e mi accorgo dai lineamenti che non appartiene alla razza umana. Per me non fa differenza e nessuna sorpresa serpeggia nel mio sguardo. Il mio volto è impassibile, ma non c'è austerità né cattiveria. Forse solo pentimento. Le sue parole arrivano come un fiume in piena: le preoccupazioni non sono per il villaggio, ma per la mia anima corrotta che spero di poter recuperae, un giorno. Taccio sull'argomento e cerco di abbozzare un leggero sorriso, scuotendo la testa. Non ne ho idea. Dovremo aspettarci di tutto. Eppure...spero sia qualcosa di tangibile, qualcosa che posso abbattere con la mia ascia. Con un'epidemia, ad esempio...riprendo il discorso di Mark. ...non potrei essere così utile. e dovrò attendere un'altra occasione di redenzione. 

Inviato

I primi giorni di viaggio passano tranquilli, sebbene cavalchiate al massimo delle vostre capacità, e vi fermiate giusto il minimo indispensabile per far riprendere i cavalli. La notte vi accampate poco distanti dalla strada, abbastanza vicini da poter ripartire in fretta la mattina dopo, ma abbastanza lontani dai tanti boschetti, fiumiciattoli e laghettiche costellano il paesaggio da non rischiare brutti incontri. Nonostante tutto, il quarto giorno di viaggio, in piena notte, tutti venire svegliati da un ruggito, inumano, seguito da numerosi sibili come quelli di un enorme serpente 

@Dadalan 

Spoiler

È passata da poco la mezzanotte del tuo turno di guardia, quando senti un suono che non riesci a collegare a nessun animale. Vedi in lontananza, nel piccolo boschetto a poca distanza, numerosi cespugli agitarsi 

@Gwyndolin 

Spoiler

Riesci con facilità a seguire il gruppo per i primi giorni, sfruttando la natura selvaggia per nasconderti. Questa notte, però, Pascal ti scuote dal tuo torpore, mentre ruggisce e sibila come impazzito, artigliando la terra e cercando di azzannare qualcosa tra le sue zampe

Inviato

da sola

Spoiler

Mi sveglio di soprassalto nel sentire il ruggito ed i sibili di Pascal. Impiego alcuni secondi a capire cosa sta succedendo, quindi sgrano gli occhi e mi avvicino al Naek. Shhhh! Zitto o ci farai scoprire! Gli sibilo spaventata, continuando a lanciare occhiate verso la direzione dove ho visto accamparsi il resto del gruppo. Solo in un secondo momento mi rendo conto che il mio fido destriero sta rovistando nella terra sotto di lui e, sempre cercando di calmarlo, ora un po' più sospetta, mi avvicino per cercare di vedere cosa lo stia agitando in quel modo.

Spoiler

Animal Handling +4 per calmare Pascal e Perception +4 per capire cosa sta raschiando e cosa l'ha spaventato

Inviato

Dadalan

Durante il viaggio scambio due parole con Kord, mi sembra un tipo strano ma a posto, sicuramente dall'animo inquieto. Ognuno ha le sue storie ed il suo passato, ed è giusto così, non sono certo io quello che si permette di giudicare il prossimo. Ai fini della missione, sembra uno che sappia il fatto suo in caso di bisogno e tanto mi basta.

Ci accampiamo non tanto distanti dalla strada, faccio il mio turno serenamente, i grilli mi fanno compagnia ed è una buona occasione finalmente per non dover girare tutto coperto e incappucciato, mi appoggio ad un albero slacciandomi un po' le vesti per rinfrescare le mie scaglie alla fresca brezza della tarda sera.

Ad un certo punto odo un suono che non riesco a collegare a nessun animale. Vedo in lontananza, nel piccolo boschetto a poca distanza, numerosi cespugli agitarsi.

Hey hey... mi rivolgo agli altri con un tono di voce basso per non farmi sentire oltre la nostra posizione. Svegliatevi, c'è qualcosa che si muove tra la vegetazione, proprio là indico il punto in cui ho visto il movimento e sentito i rumori.

Inviato

Hewyn

"Che? Cosa?" mi risveglio intontito, la vista annebbiata e la bocca asciutta. Subito la mano corre al bastone da druido che tengo a fianco del giaciglio, mi serve principalmente per alzarmi in piedi. Sento le parole di Dadalan e annuisco "Una bestia, si. Beh, stiamo qui allora. Non dovremmo disturbare un animale pericoloso, non credete? Uno mica ci va in braccio ad un orso..."

Inviato

Kord

Ho passato molte notti nella foresta, da solo, e per tale motivo il mio è un sonno leggero. Le parole di Dadalan mi fanno destare all'improvviso ed io scatto in piedi brandendo la mia ascia, pronto a combattere. Non ho bisogno di armature, equipaggiamento o cos'altro per difendere il nostro territorio, mi basta la mia fidata arma e la mia fede. Lo mangio a colazione, l'orso. rispondo grugnendo al druido. Mi metto in posizione, gli occhi puntati davanti a me...se una bestia feroce dovesse sbucare dalle fronde sarei pronto ad affrontarla.

Inviato

Dadalan

Non lo so Mark, ho sentito un verso e ho visto del movimento tra le fronde. Stiamo in allerta e in silenzio, se è un animale magari si allontana da solo.

Inviato

@Gwyndolin

Spoiler

le tue parole non paiono far presa sul naek, che continua ad agitarsi e sibilare, fin a quando non si impenna sulle zampe posteriori e poi ricade sulla schiena, tempo mezzo secondo e l'animale si rialza e inizia a correre fuori dal bosco, dritto in direzione del gruppo, zoppicando ad una zampa. buttando un occhio a dove il naek si stava agitando, trovi i resti di un serpente, schiacciato e dilaniato

Sentite tutti altri versi e sibili, anche se non riuscite a capire a cosa appartengano, poi un grosso tonfo ed infine vi compare davanti l'artefice del tutto: una grossa lucertola, alta quanto un pony, che avanza sbattendo la coda a terra ed azzannando l'aria, dritta verso di voi. a poca distanza dal vostro campo, si ferma e prende a girare su se stessa, come impazzita

@Hewyn

Spoiler

non ne sei del tutto sicuro, ma ti pare che lo strano animale zoppichi ad una zampa 

Inviato

Dadalan

Prendo la balestra e la punto dritta al mostro prendendo la mira tra i suoi occhi, sembra che si diriga verso il gruppo accampato, ma poi si ferma e gira su sé stessa. Faccio un cenno con la mano ad indicare di fermarsi Aspettate un attimo, sembra confusa...forse non intende attaccarci.

Spoiler

se si muove ancora verso di noi la attacco

Balestra leggera 24/96, txc +3, danno 1d8+1

Inviato

Mark

Mi alzo e impugno la spada e lo scudo, non ho la mia armatura addosso purtroppo quindi mi sento parzialmente "nudo", ma se questo animale vuole attaccarci di certo non mi tirerò indietro.

se avanza io cercherò di attutire l'impatto della sua corsa

Inviato

Kord

Sei senza armatura Mark. faccio un passo avanti, la mia ascia ben affilata diretta all'animale. Lascia a me il compito di attutire l'impatto. Se ci affronta...diventerà la nostra colazione. concludo risoluto tenendo d'occhio lo strano comportamento della bestia.

Inviato (modificato)

da sola

Spoiler

I miei sforzi per calmare Pascal si rivelano inutili e la lucertola schizza lontana da me, uscendo dai cespugli e dirigendosi verso l'accampamento. Lancio un'occhiata veloce al punto che stava scavando con le zampe, più preoccupata per l'animale che per un effettivo pericolo, ed il cadavere di un serpente conferma ciò che già stavo pensando. Ovvio che qualcosa l'avrebbe spaventato proprio nel momento meno adatto!

Mi volto quindi a guardare attraverso le fronde. Non sono troppo preoccupata per l'effetto che un eventuale veleno del serpente possa avere su Pascal, non ho dubbi di essere in grado di curarlo se necessario. Sono molto più preoccupata delle reazioni del gruppo nel vedersi arrivare addosso un lucertolone sibilante.

E della reazione di Hewyn nel vedere me.

E le mie paure sono confermate quando vedo che più o meno tutti, allertati dai versi del naek, imbracciano le armi mettendosi in posizione di difesa.

Sbucando dal cespuglio

Fermi! Fermi! Fermi! Non è pericoloso! È solo spaventato! Grido uscendo dagli stessi cespugli da cui è uscito Pascal, sbracciandomi per attirare l'attenzione del gruppo e distrarli dal naek. Mentre parlo inizio a correre verso la mia cavalcatura, cercando di raggiungerla e calmarla, dove ho fallito prima. Un serpente l'ha morso e si è spaventato, abbassate le armi, non peggiorate la situazione! Continuo a dire mentre raggiungo il lucertolone. Appena raggiunta la bestia mi chino su di lui, iniziando ad accarezzargli la schiena sussurrando parole nella lingua dei druidi per cercare di calmarlo, intrecciando ad essere parole magiche per lenire il dolore che sta chiaramente provando. Dalla mia mano scaturisce una lieve luce che si espande sul corpo di Pascal, dirigendosi direttamente verso la zampa ferita.

Solo in quel momento mi volto verso il gruppo, incrociando lo sguardo di Hewyn. Sul mio volto compare un'espressione decisamente colpevole e quasi imbarazzata, anche se sempre con quell'aria sbarazzina e ribelle che mi contraddistingue. Ciao Hewyn... dico con un filo di voce, pronta a ricevere una ramanzina di quelle buone.

@DM

Spoiler

Provo ancora un Animal Handling (+4) per calmare Pascal, questa volta aggiungendo un Cure Wounds per fargli perlomeno passare il dolore. Inoltre, se serve per capire l'entità del morso, Medicine +4

Modificato da Ospite
Inviato

Mark

Eh? Faccio appena in tempo ad ascoltare le parole di Kord quando sbuca dal cespuglio poco distante la lucertola una tizia.. da sola.. che dice che la lucertola è la sua.. "cavalcatura"?

Ma ci stai prendendo per il cùlo? Guardo prima Kord e poi gli altri del gruppo come a voler domandare cosa fare e verificare se credono alla storia di questa qua. Tu sei venuta fin qua.. da sola.. con quel coso lì al posto di un cavallo.. e inoltre sbuca dai cespugli dopo essere stato.. stata.. quello che è.. morsa da un serpente?

Nemmeno mi rendo conto che saluta il "vecchio" del gruppo

• Crea nuovo...