Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Mark Storm

Eh, dai Guendalina! Usa il tuo incantesimo lesta!.. questo paladino non teme di avanzare da solo, ma se vuoi far quel che hai detto.. fallo velocemente cosicchè non si perda tempo!

• Risposte 144
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Inviato

Hewyn - incantatore umano

"Vi supporterò da lontano...conosco ancora un paio di trucchetti. Vai pure, piccola mia" 

DM

Spoiler

Mi preparo a lanciare Toll the Dead su uno dei due goblin dopo gli attacchi dei due combattenti: mi concentro se possibile su uno già ferito ma non ucciso.
Deve superare un TS di Saggezza CD13 o subire 1d8 danni necrotici (1d12 se ha già subito almeno 1 danno). 

Inviato

Dadalan

Faccio spallucce guardando Gwyndolin, la ragazza sembra più saggia di quel che dimostrano i suoi anni, considerato che i nostri combattenti hanno scelto un approccio diretto, estraggo la balestra e mi preparo per dare supporto all'azione colpendo a distanza.

Inviato

Gwyndolin

Lancio un'occhiataccia a Mark quando nuovamente sbaglia il mio nome ma non commento. Per ora è meglio essere più silenziosi possibile. Mi volto verso i goblin di fronte alla torre, vedendo che siamo abbastanza vicini da non dover rischiare di avvicinarci ancora, mi chino su un ginocchio e poggio una mano a terra, iniziando ad intonare una delle litanie più difficili che conosco. Sento il mio contatto con la natura farsi più forte e, in mezzo alle parole della litania, imploro le piante di cresce ed aiutarmi, avvolgendosi sui goblin e rendendoli inermi.

Lancio una veloce occhiata al nostro gruppo, sperando che siano pronti a scattare.

@DM

Spoiler

Uso Entangle sui goblin:

Grasping weeds and vines sprout from the ground in a 20-foot square starting from a point within range. For the duration, these plants turn the ground in the area into difficult terrain.

A creature in the area when you cast the spell must succeed on a Strength saving throw or be restrained by the entangling plants until the spell ends. A creature restrained by the plants can use its action to make a Strength check against your spell save DC. On a success, it frees itself.

When the spell ends, the conjured plants wilt away."

Lo lancio in maniera che colpisca solo loro tre e che i miei compagni possano raggiungerli senza incappare nel terreno accidentanto. TS di FOR con CD 12 per non essere restrained. Restrained comporta vantaggio agli attacchi contro di loro, svantaggio ai loro attacchi, svantaggio ai TS di DES e velocità 0

• Crea nuovo...