Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Hewyn

Senza una parola raggiungo la ragazza e la prendo per un braccio, controllando prima di tutto che non sia ferita. Poi la fulmino con uno sguardo molto severo "Gwyndolin!! Che cosa ti è saltato in mente? Venire qui, in mezzo al nulla, in groppa ad una lucertola! Potevi farti male. E sono piuttosto sicuro che nessuno al circolo druidico sappia della tua partenza, o mi sbaglio? Beh, ma non preoccuparti, Gwyn, è tutto a posto: ora ti rimando indietro"

• Risposte 144
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Inviato

Kord

La situazione prende una piega che non mi aspetto. Quando esce la ragazza e ci prega di non attaccare la sua lucertola rimango basito. Mi volto in direzione di Mark e ricambio la sua occhiata con una colma di sorpresa, poi torno a guardare la giovane. La studio da capo a piedi, ha l'aspetto di una ragazzina, ma l'aura che emana sembra pacifica, come di fresca primavera. Sto quasi per chiederle "le generalità" con l'ascia ancora in mano quando lei anticipa le mie mosse salutando Hewyn. Mugugno voltandomi verso l'anziano, che dal canto suo la chiama per nome e sembra conoscerla sul serio. Circolo druidico, perciò la piccoletta è una druida...o aspirante tale. Ci rifletto bene e prima che la giovane possa replicare prendo parola. Aspetta Hewyn. Abbasso l'ascia, sebbene lo sguardo sul mio volto rimanga risoluto, forse più per il sonno interrotto che per la situazione bizzarra. Ha celato la sua presenza a tutti noi, te compreso. Sembra abile, può essere utile alla nostra causa. una breve pausa. sempre che le vada bene.

Inviato

Mentre parlate, il grosso lucertolone, anche grazie alle cure di Gwyndolin, finalmente si placa e si stende al suolo, dove inizia a dormire poco dopo 

Inviato

Hewyn

"Niente affatto! Gwyndolin è una bambina, non la portiamo con noi. Non le permesso nemmeno uscire dal circolo druidico! Guardate, è una ragazza molto sveglia, e sarà una donna saggia e potente...da adulta! Ora è una sciocca ragazzina che sa solo disubbidire agli anziani" la prendo per l'orecchio, cosa piuttosto facile invero, ma senza farle troppo male e soprattutto c'è più di una punta di ammirazione nella mia voce. 

Inviato

Kord

La scena mi strappa un leggero sorriso: è evidente quanto Hewyn ci tenga alla ragazzina. Capisco il tuo punto di vista, Hewyn. Ma ti pongo dinnanzi ad un quesito. mi schiarisco la voce, è infrequente per me parlare così tanto. Puoi costringerla ad andarsene, ma sei sicuro che tornerà al circolo? D'altra parte ti ha già disubbidito. mi avvicino, lasciando che una grossa mano si poggi sulla spalla dell'anziano. Preferisci obbligarla a tornare da dove è venuta, senza avere la certezza che davvero lo farà, o tenerla con te e controllarla con più di un paio d'occhi puntati addosso?

Inviato

Gwyndolin (Eladrin Druida)

Alle parole dure di Hewyn cerco di rispondere ma in parte la mia attenzione è ancora indirizzata prevalentemente verso Pascal, dall'altra il resto del gruppo inizia un botta e risposta che non mi da il tempo di inserirmi. Ma... veramente... hey! Provo più volte ad inserirmi tra una frase e l'altra ma è solo quando Hewyn mi prende per l'orecchio, senza alcuna difficoltà, che stufa di sentire gli altri parlare di me come se non fossi presente, decido di ribellarmi. Pascal si è calmato quindi posso dare la mia attenzione interamente al gruppo.

Con uno strattone ed un paio di passi indietro mi libero dalla presa del mio mentore, che per fortuna non è così stretta da farmi effettivamente male. Hey! Non parlate di me come se non fossi presente! Sul volto compare un'espressione imbronciata mentre le guance iniziano a farsi rosse, così come gli occhi iniziano ad assumere una colorazione vermiglia. Il profumo di fiori viene sostituito dall'odore della paglia secca estiva e dalla mia pelle sembra iniziare ad uscire un leggero strato di vapore. Non sono una ragazzina! Cioè sì, sono una ragazzina... Il mio sguardo è prevalentemente puntato su Hewyn, anche se non incrocio mai i suoi occhi, limitandomi a guardargli il petto. Ma sono ben più che utile! Sono giorni che non vi accorgete di me! E le stupide lezioni del circolo sono inutili! Perché non vuoi portarmi con te? Lo sai che sono più brava di chiunque dei miei compagni. Non sei sempre tu a dirmi che il miglior modo per imparare è sul campo? Ho domato un naek selvaggio che ora ubbidisce ai miei ordini, cos'avrei imparato al circolo? A chiacchierare con un fringuello? La voce è quella ostinata di una ragazzetta che si considera già adulta. Perché tu puoi andare in giro a salvare il mondo ed io no?

Inviato

Hewyn

"Perché io ho cinque volte i tuoi anni, Gwyn. E perché non sappiamo cosa possa attenderci. Ah, se non avessi dato la mia parola di aiutare il mio signore staremmo già tornando a casa in questo momento! E se ci fosse una malattia, dove andiamo? E se ci fossero...che so, orchi?" mi rendo conto che sto già cedendo, perché sto ponendo delle ipotesi che, se fossi più fermo e deciso, nemmeno si presenterebbero a questa ragazzina. Che malattia e malattia, nemmeno mi dovrebbe seguire oltre a questo punto!

Inviato

Gwyndolin (Eladrin Druida)

E se fosse una malattia non sarebbe meglio avere qualcuno con capacità di guarigione? Rispondo punto per punto, indicando Pascal ormai addormentato. Il tono ostinato si addolcisce un po', perdendo quella punta di rabbia presente fino a pochi momenti prima. E se fossero orchi non credi che sarebbe un'ottima occasione per imparare a difendermi? Il volto si fa più imbronciato che effettivamente arrabbiato e gli occhi, così come la pelle, iniziano lentamente a tornare al colore originale. Lo so che sei più anziano, sei un vecchietto scricchiolante, ed è proprio per questo che ti devo seguire! Quando le tue vecchie ossa inizieranno a far male o quando ti mancherà il fiato perché hai camminato troppo, preferisci che sia uno di quei tizi a prendersi cura di te o qualcuno che sono ben quindici anni... beh forse un pochino meno, che si prende cura di te? Ormai la rabbia è sparita del tutto e si può notare chiaramente, nella voce, una punta di supplica per accompagnare il gruppo.

E poi lo sai che se mi ordini di tornare indietro non lo farò, andrò da sola dovunque dobbiate andare e sarò ancora più in pericolo! Proprio come dice l'omone! Indico Kord. A questo punto l'espressione imbronciata sul mio volto è chiaramente diventata null'altro che una recita per dare peso alle mie parole.

Inviato

Mark Storm

Mi avvicino allo strano duo.
Non ho capito se siete parenti o cosa. Comunque sia non è la cosa più importante.

Guardo la ragazzina negli occhi ..se pensi di essere d'aiuto sta a tutti bene, il problema è che potresti essere d'intralcio.
Non sei stata chiamata per aiutare, ma è anche vero che sei arrivata qui sola e non ti abbiamo notata.
Io dico che se starai ai dettami di tuo.. nonno, zio.. o qualsiasi cosa lui sia per te, e non combinerai guai, per me puoi pure seguirci

Inviato

Dadalan

Ragazza, bisogna che ti dai una calmata o attirerai col tuo starnazzare altre bestie e non penso che tu sia in grado di addomesticarle tutte. Io dico di tornare a dormire, è notte, possiamo parlarne domani?

Inviato

Kord

Rimango ad osservare la scena lievemente divertito e faccio un cenno del capo alla ragazzina quando lei cita le mie parole, mostrandole un leggero sorriso. Poi, mi volto verso il mezzo drago. Dadalan ha ragione. Stiamo perdendo tempo che dovremmo sfruttare per riposare. Rimango in silenzio per un istante, per poi incrociare di nuovo lo sguardo di Hewyn. Sono sicuro ti farà piacere avere una persona a cui tieni al tuo fianco. una nota nostalgica mi corrode lo sguardo. Lasciala venire, Hewyn. concludo, voltandomi per ritornare al mio giaciglio.

Inviato

Hewyn

Ormai non ho modo di resistere, di oppormi. Vorrei, più per Gwyn che per me, ma non ho scelta. Scuoto il capo rassegnato "Eh, non c'è altro modo, ormai. Vieni, ci siamo accampati poco lontano" faccio per voltarmi e farle strada, ma all'ultimo mi rivolgo di nuovo a lei con una punta di severità "Ma se ci sono guai seri, e ti dico di scappare, tu scappi. Capito?"

Inviato

Risolto il dilemma riguardo a Gwyndolin, riuscite finalmente a tornare a dormire, senza che la notte porti altre sorprese. Albmattino ripartite, ed il resto del viaggio scorre tranquillo, coi vostri cavalli ed il naek che si abituano gli uni alla presenza degli altri. 

Dopo qualche altro giorno di viaggio, da una piccola collina vedete Sumrel in lontananza: una piccola cittadina che sorge su un isolotto in mezzo ad un fiume, circondata da un’alta palizzata di tronchi con numerose torrette. È mezzogiorno e da dove siete dovreste riuscire ad arrivare in città prima di sera, ma già dalla vostra posizione notate alcuni dettagli: non c’è un solo filo di fumo che sale dalla città, ed il ponte levatoio che collega l’isola con la terraferma è abbassato

Inviato

Mark Storm

Mmm.. va bene, quindi abbiamo la conferma che qualcosa deve essere successo per forza. Ora.. vogliamo fare un giro attorno al paese oppure diretti dentro attraverso il ponte levatoio? Non c'è fumo.. è quasi certo che non ci sia nessuno dentro.. almeno degli abitanti

Inviato

Quando l'umano mi si avvicina chiedendomi se mi ritengo utile o un impiccio, gonfio il petto il più possibile, cercando di darmi un atteggiamento da donna matura. Sono un'ottima guaritrice e le forze della natura mi ascoltano e si piegano alle mie richieste. Sono piccola e sfuggente e la miglior studente che il Circolo del Pino Nero abbia mai avuto! Rispondo con la voce colma di orgoglio. Vedrete che non vi deluderò! Quando poi il dragonide mi rimprovera per il mio "starnazzare" gli lancio un'occhiataccia di fuoco, pronta a rispondergli con tutta l'altezzosità di una ragazza da sempre trattata come una prescelta, sul come lei non starnazza come un'oca qualsiasi. Ma le parole dell'omone, seguite dal permesso sconsolato di Hewyn ad accompagnarli mi precedono. Un enorme sorriso compare sul mio volto quando mi lancio ad abbracciare il mio vecchio mentore. Grazie grazie grazie grazie grazie! Inizio a dire tutta eccitata, abbassando la voce perché nonostante non mi sia piaciuto il tono, il dragonide non ha tutti i torti. Ti prometto che se mi dici di scappare mi allontanerò abbastanza da non essere al centro dei pericoli! Rispondo ad Hewyn schioccandogli un bacio sulla guancia. Seguo quindi il gruppo verso il loro accampamento, saltellando felice, e mi avvicino all'omone sussurrandogli: Grazie di aver preso le mie difese omone e facendogli un occhiolino d'intesa.

Il resto del viaggio passa come fosse un sogno. Non sono mai stata così lontana dal circolo, non sono quasi mai stata fuori dal boschetto in verità, ed ogni vista, ogni paesaggio attorno a me è fonte di meraviglia. Per tutto il viaggio non riesco a togliermi il sorriso dal volto. Solo quando arriviamo di fronte alla cittadina il sorriso diminuisce. Osservo con attenzione quella che è chiaramente una cittadina deserta, stringendo gli occhi per vedere meglio. Secondo me se è deserta tanto vale entrare direttamente. È quello il nostro obiettivo? Scoprire cosa è successo? Non ho la più pallida idea del perché ci troviamo qui, non essendo stata parte della riunione come il resto del gruppo, ma ora mi sembra abbastanza chiaro. Se preferite esplorare i dintorni e quindi aspettare domattina per entrare nella città dovrei essere in grado di preparare un incantesimo per parlare con qualche animale della zona, magari un passero o qualcosa di simile, che potrebbe saperci dire cos'è successo... anche se non brillano proprio d'intelligenza. Dico la mia ma guardo i vari membri del gruppo, soprattutto Hewyn. In fondo gli adulti sono loro e non ho dubbi che siano molto più esperti di me in situazioni simili.

Inviato

Hewyn

"Arriveremo in serata...secondo me vale la pena controllare già oggi. O almeno avvicinarci di più per cercare di capirci qualcosa. Non so, ho un brutto presentimento nelle ossa" mi volto verso gli altri "adulti" del gruppo "Voi che dite?"

Inviato

Mark Storm

Dico che concordo con voi. Dritti attraverso il ponte levatoio e ci togliamo la curiosità.. se dovessimo vedere dei morti come capiamo se son morti di malattia o altro?

Inviato

Ci posso pensare io a controllare cosa li ha uccisi messer Storm. Rispondo alle parole del paladino, con chiaro tentativo di dimostrare che saprò essere utile nella voce. I druidi mi hanno insegnato a riconoscere i vari tipi di malattia che possono colpire gli esseri viventi... Esito un secondo. Certo non erano le lezioni più interessanti, ma ho ascoltato abbastanza da essere certa di riuscire ad essere utile!

Inviato

Kord

Non è un buon auspicio l'assenza di fumo da un villaggio. Ascolto le parole dei miei compagni lasciando che i miei pensieri corrano verso la mia dea. Cerco protezione per le anime dei miei compagni, redenzione per la mia, salvezza per coloro che abitano o abitavano tra le mura di Sumrel. La mia preghiera è silente, rivolgo un solo sguardo al cielo, come se colei a cui ho affidato la mia vita si trovasse al di là delle nubi. Concordo con voi. asserisco risoluto mettendo mano all'ascia. Meglio essere pronti e guardinghi.

• Crea nuovo...