Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Hewyn

Sto per dire qualcosa a Gwyn, qualcosa che ha a che fare con l'educazione e la modestia, quando arriviamo in vista di due grossi lupi. Molto grossi; istintivamente mi sposto dvanti a Gwyn, anche se so che non le piacerà questo mio gesto...

Sollevo il bastone verso una delle bestie e pronuncio una singola parola, mentre dalla punta della mia arma parte l'immagine di un corvo spettrale, che cade in picchiata verso il muso del lupo. 

DM

Spoiler

Mi sposto esattamente davanti a Gwyn, poi uso Toll the Dead sul lupo più vicino.
Deve superare un TS di Saggezza CD13 o subire 1d8 danni necrotici (se è ferito prima del mio incantesimo, sono 1d12 danni).

• Risposte 144
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Inviato

Dadalan

Avendo udito gli ululati siamo pronti e attenti per reagire a quello che ci troviamo davanti. Come avevo predetto, due lupi ci attaccano subito correndoci incontro.

Punto una delle due creature e faccio uscire dal mio braccio destro proteso, una nuvola nerastra di acido.

Spoiler

sul lupo i4

Acid Splash: 

Casting Time: 1 action
Range: 60 feet
Components: V, S
Duration: Instantaneous

You hurl a bubble of acid. Choose one creature within range, or choose two creatures within range that are within 5 feet of each other. A target must succeed on a Dexterity saving throw or take 1d6 acid damage.

Inviato

Mark Storm (paladino umano) [CA 19 - HP 11]

E sia visto che il guerriero con ascia si lancia senza pensarci un secondo mi trovo costretto ad avanzare verso l'altro lupo ..la prossima volta attendiamo e studiamo una strategia

La sua velocità è rabbia é utile, ma deve imparare a controllare i propri istinti 

Mi muovo dunque subito dopo di lui con lo scudo alzato ed in posizione difensiva verso l'altro lupo, così da attirare il suo attacco contro di me

Inviato

Gwyndolin (Eladrin Druida)

Sorrido alle parole di Kord e gli faccio un cenno d'assenso risoluta. Non sarò inutile, non sarò un peso! Lo prometto a me stessa mentre guardo i miei compagni mettersi in posizione ed iniziare ad attaccare i lupi. Hewyn si mette di fronte a me, guidato dal suo istinto protettivo. Non dico nulla, in realtà sono felice che nonostante le mie continue ribellioni ancora faccia di tutto per proteggermi. Sono in grado di difendermi da sola ma non sono stupida. So che le sue abilità e la sua esperienza, così come quelle di ogni altro compagno probabilmente, sono molto più elevate delle mie. 

Mi muovo veloce, uscendo dalla protezione data da Hewyn, ed inizio a pronunciare la Litania dell'Edera, una delle tante litanie che ho dovuto imparare nel corso delle innumerevoli ore di lezione. Mentre mi muovo sul braccio sinistro inizia a crearsi una liana ricoperta di rovi, che si avvolge alla mia mano. Con un movimento rapido del polso, usandola come fosse una frusta, scaglio un colpo contro il lupo che sta puntando Mark.

@DM

Spoiler

Mi muovo in E9 o F9 e uso Thorn Whip sul lupo in I4. L'idea è che, se colpisco, venga spostato in H6, per questo vedi tu quale tra i due movimenti proposti è il migliore^^ Thorn Whip: TxC +4, danni 1d6 e viene attirato di 10ft verso di me.

Inviato (modificato)

Kord scatta subito in avanti, ululando in modo selvaggio, la sua ascia cala sulla groppa del worg più vicino in uno schiocco di ossa, sangue e pelliccia, la bestia barcolla ma resta in piedi. Hewyn alza le mani e recita una formula veloce contro il lupo aggredito da Kord, ma la bestia si limita a scuotere la testa come se qualcosa gli ronzasse attorno e basta.

Alle parole di Dadalan, una nebbiolina acida appare tra le zampe del secondo Worg, proprio mentre Mark gli sta correndo incontro con lo scudo alzato, si notano bene delle bolle formarsi sulla pelle del lupo, che ulula di rabbia e dolore. Gwyn, complice la concentrazione di Hewyn per l'incantesimo, scatta in avanti, evocando dalle sue mani una lungo liana irta di spine, che va a schiantarsi contro il muso del worg, lasciandoci sopra un piccolo graffio di poco conto.

con un ringhi rabbioso, il worg davanti a Kord scatta in avanti, travolgendo con una zampata il barbaro alla gamba e buttandolo a terra, mentre dai graffi inizia a uscire copioso il sangue (-4 pf); anche il worg davanti a Mark carica, ma le sue zanne vengono deviate da una precisa scudata dell'uomo

Iniziativa: Kord (prono); Mark; Gwyn, Dadalan, Hewyn, Worg 

Cattura.PNG

Modificato da Voignar
Inviato

Il lupone sembra corrermi addosso ..vieni, sono pronto all'impatto con lo scudo piazzato in posizione leggermente rialzata rispetto alla linea del torso cerco di attutire l'impatto in balzo dell'animale.. e ci riesco.
Con la coda dell'occhio noto che Kord è stato atterrato dalla bestia che poco prima aveva colpito con la sua ascia. ..non ci voleva, adesso è in sua balìa

Non mi sposto dal mio bersaglio per andare ad aiutare il barbaro, preferisco concentrarmi e mantenere impegnato il nemico conscio che la mia formazione in parte guerriera mi concede un vantaggio tattico di posizionamento.
Il mio gesto successivo è quello di provare a colpirlo con la spada ruotando il busto e nello stesso momento abbassando leggermente lo scudo che impugno con la sinistra per poter calare dall'alto verso il basso il colpo con la spada che tengo con la destra. La rotazione dovrebbe imprimere una forza aggiuntiva e consentirmi di mantenere una posizione difensiva 

[Attacco il worg: +5, 1d8+5]

Inviato

Dadalan

Vedo che Kord è a terra con il Worg che si pone minaccioso sopra di lui, Mark è invece ancora in piedi e pare riesca a trattenere l'animale, ferito anche dalla mia nube velenosa.

Decido di dare una mano al mio compagno in maggiore difficoltà cambiando obiettivo.

Spoiler

Attacco il worg in f5
Balestra leggera 24/96 - txc +3 danni 1d8+1

Inviato

Kord

La mia ascia penetra furente nelle carni del lupo, ma non abbastanza per strappar via l'anima dell'animale dal suo corpo. Una sua zampata mi coglie alla sprovvista facendomi eprdere l'equilibrio, ma la furia che ora agita il mio spirito fa in modo che io senta meno dolore di quanto un uomo potesse mai sperare. Gli artigli della bestia lacerano le mie carni...eppure l'urlo feroce che fuoriesce dalla mia bocca è più per essere caduto a terra che per la ferita subita. Facendo leva sulle braccia cerco di rialzarmi in piedi, poi mulinando come un forsennato la mia arma, tento di porre fine alla vita del mio avversario, con un ultimo, possente, violento colpo d'ascia.

Spoiler

se non erro rialzarsi conta metà movimento. A meno che non ci sia qualche tiro salvezza su dex. Dovrfei avere +3, se fosse.

se riesco ad alzarmi ovviamente attacco.

txc +5 danni

ascia bipenne 1d12+5

pf 11/15

CA 16, resistenza danni contundenti, perforanti, taglienti.

Inviato

La mia frustata non ha l’effetto sperato, limitandosi unicamente ad infastidire il lupo. Stringo i denti, trattenendo un’imprecazione imparata dagli studenti più grandi che Hewyn mi farebbe sicuramente pagare con una ramanzina. Il mio primo istinto è quello di scatenare la potenza della natura in tutta la sua primordiale potenza... ma ancora una volta mi trattengo: una delle lezioni più importanti è quella di saper controllare i propri poteri, per sprigionarli quando è più opportuno. 

Mi sposto quindi nuovamente, notando di essere troppo vicina ai due lupi, facendo uso della mia destrezza e della mia velocità per rimanere lontana dal pericolo. Mentre corro richiamo nuovamente la frusta di spine, questa volta scagliando la frustata contro il lupo che ha buttato a terra Kord.

@DM

Spoiler

Mi sposto in L12 (se ho contato bene^^) con lo scopo di allontanarmi dai lupi. A metà movimento uso ancora thorn whip sul lupo di Kord, txc +4, 1d6 danni perforanti e viene attirato di 3m verso di me (e lo faccio in maniera da spostare il lupo senza liberarlo da kord, cercando di spostarlo in g8)

Inviato

Hewyn

"Linguaggio, Gwyn!" 
Ma ora come ora non ho tempo per una ramanzina. Invece mormoro un incantesimo e mi avvicino a Kord impugnando il mio bastone a due mani, e usandolo per cercare di colpire la zucca del grosso lupo. 

DM

Spoiler

Mi sposto nel quadretto a destra di Kord, bonus Shillelagh, Standard colpo di bastone +5 1d8+3

Inviato

Kord riesce a rialzarsi, mulinando l'ascia per tenere a bada la bestia, ma senza riuscire a colpirla. Il resto del gruppo invece ha più fortuna, perché il worg viene raggiunto in successione dalla frusta di Gwyn, poi dal bastone di Hewyn ed infine centrato ad un occhio dal dardo di Dadalan. Il grosso lupo ricade addosso a Kord, ma stavolta il guerriero, nello spostarselo di dosso, constata senza difficoltà che è decisamente morto.

Mark, intanto, riesce a ferire al muso il lupo davanti a lui, che in risposta non riesce ad assestargli un'artigliata. state quasi per convergere sul secondo worg, quando dalla vostra sinistra arrivano tre piccole figure con la pelle verde, assi di legno ed accette improvvisate nelle mani, tre goblin che guardano con orrore il cadavere del worg e voi pronti ad attaccarli

Iniziativa: Hewyn, Gwyn, Mark, Kord, Dadalan, Worg, goblin (i tre quadretti giallastri in alto a sinistra) 

Cattura.PNG

Inviato

Il primo worg cade a terra, un evento che accolgo con un sorriso soddisfatto, ma è in quel momento che i goblin fanno la loro comparsa. L’avevo detto io che c’entravano i goblin con tutto questo! Esclamo con un tono decisamente troppo allegro per la situazione. Le cose stanno andando nel verso giusto finora e devo ammettere che, superata la paura iniziale, sto iniziando a prenderci gusto nella battaglia.

Mi muovo ancora, non volendo mai ritrovarmi nella stessa posizione troppo a lungo, caricando un’altra frustata, questa volta contro il worg rimasto. Tra tutti mi sembra la minaccia maggiore e una volta sistemato lui non ho dubbi che per gli altri sbarazzarsi dei goblin sarà un gioco da ragazzi.

@Dm

Spoiler

Tiro un colpo di frusta TxC +4 danni 1d6 contro il worg, in modo da trascinarlo in k9, dopodichè corro lateralmente fino ad f12 per allontanarmi

Inviato

Dadalan

Colpisco in mezzo agli occhi il worg e sorrido appena soddisfatto dalla precisione del colpo. Con una bestia a terra sembra quasi fatta, quando da una intersezione alla nostra sinistra sbucano tre goblin.

Occupatevi del worg in lotta con Mark, io provo a mettere a nanna quei maledetti pelli-verdi.

Spoiler

Mi muovo leggermente in avanti in j10 e lancio sonno contro i goblin

https://roll20.net/compendium/dnd5e/Sleep#content

This spell sends creatures into a magical slumber. Roll 5d8; the total is how many hit points of creatures this spell can affect.

Inviato

Il worg riesco a colpirlo, avrei voluto imprimere più forza ma sono stato addestrato a preferire la difesa rispetto all'attacco e questo è il risultato.
L'altro bestio crolla sotto i colpi dei miei compagni e, nel mentre, la ragazzina esclama qualcosa su dei goblin.. non capisco cosa stia dicendo perchè tutte le attenzioni vanno sul nemico che ho davanti a me quindi non me ne preoccupo, continuando a combattere contro di lui.

[Attacco il worg: +5, 1d8+5]

Inviato

Kord

Nonostante io sia ormai preda della mia furia, riesco a rendermi conto di ciò che mi circonda. Il lupo che fronteggio viene abbattuto dalla selva di colpi dei miei compagni, poi d'improvviso, alla mia sinistra compaiono tre piccoli mostriciattoli verdi, proprio come ipotizzato da Gwyn. Urlando volgo la mia attenzione verso di loro, e li avrei caricati senza pietà se non fosse per la voce di Dadalan. Un ultimo sguardo omicida verso i goblin, poi, continuando a mulinare la mia ascia, mi getto addosso ad uno degli altri due Worg, cercando di aiutare Mark a sbarazzarsi dei suoi avversari.

Spoiler

mi sposto in I7 e attacco il lupo in J7.

txc +5 danni

ascia bipenne 1d12+5

pf 11/15

CA 16, resistenza danni contundenti, perforanti, taglienti.

Inviato

Solo la frusta di Gwyn manca, seppure di pochissimo, il worg. Gli altri colpi raggiungono tutti la bestia, che fa appena in tempo a rendersi conto di cosa le succede, prima di essere buttata a terra dal bastone di Hewyn, che gli fracassa una zampa, poi infilzata e percossa a morte dalla spada e dall'ascia di Mark e Kord.

Dadalan, intanto, quasi incurante di ciò che sta succedendo, avanza un poco e pronuncia qualche parola arcana, rivolto ai goblin. Quelli si guardano straniti per un secondo, poi crollano a terra immobili. Proprio quando pensate che siano morti sul colpo, uno di loro inizia a russare con forza 

Inviato

Cade anche questo. Ottimo.
Sento il druido dire che i goblin sono più agili e pericolosi di quanto possiamo pensare.. ed un momento dopo mi giro per capire cosa stanno blaterando visto che della presenza di goblin.. non me ne ero minimamente reso conto.

Tutti guardano in una direzione.. e allora ci guardo anche io. E cosa vedo? Tre goblin addormentati.

Ma.. sarebbero quelli i goblin di cui dobbiamo preoccuparci Hewyn? Indico il gruppetto con la spada mentre tiro un calcione al worg morto davanti a me. 

Inviato

Per la seconda volta la mia frusta manca il bersaglio ma questa volta riesco a trattenere l’imprecazione. Ciononostante il lupo cade e Dadalan riesce a far crollare addormentati i tre goblin. Mi guardo rapidamente attorno e tutto sembra essersi calmato. 

Siamo stati bravi! Ci siamo proprio mossi come una squadra ben rodata! Commento con un largo sorriso facendo un cenno di complimenti con il capo a tutti i compagni. Ora che vogliamo fare? Io consiglio di legare velocemente i goblin, in modo da poterli interrogare su cosa è successo, e cercare di capire chi ha suonato la campana. 

Inviato

Kord

La rabbia divora il mio animo, la furia alimenta il mio spirito selvaggio. L'ascia colpisce il lupo che poi, sotto le spadate di Mark, crolla a terra, esanime. Con lo sguardo da pazzo invasato mi guardo intorno nervoso, i muscoli tesi, la bava alla bocca, in cerca della mia prossima vittima. Vedo pezzi di carne che si muovono, pezzi di carne che, con la vista annebbiata dall'ira, quasi non riconosco. Ringhiando parole incomprensibili mi volto verso l'essere vivente più vicino, ovvero il paladino. Sono quasi in pro0cinto di mulinare la mia arma su di lui, quando una voce rimbomba forte nella mia testa. E' finita. Posa l'arma, guerriero. La battaglia è conclusa. il suo tono soave mi avvolge come un caldo mantello in una fredda notte d'inverno. Le mani allentano la loro presa sul manico dell'ascia, che cade rumorosamente a terra. Io la emulo, lasciandomi cadere in ginocchio, con il volto e lo sguardo che tornano ad essere di una persona senziente. Osservo Mark, una lacrima riga il mio viso. Mi dispiace. chiedo ammenda per i miei peccati e per quelli che stavo per commettere, di nuovo.

• Crea nuovo...