DarkFisher Inviata 6 Agosto 2018 Segnala Inviata 6 Agosto 2018 Salve, sto masterando una campagna, la mia prima campagna, e sta risutando abbastanza bene, inclusa la difficoltà che ogni tanto porta alla morte di qualche pg. Uno dei miei giocatori, preso dalla depressione per aver visto tutti i personaggi del party originale morirgli attorno, sta già pensando al prossimo personaggio. Di seguito vi scrivo quella che è la sua idea: "Vorrei un personaggio che possa fare molti danni e combattere in prima linea assieme ai tank, ma senza indossare armature pesanti. Le armi che userà sono spada lunga e scudo leggero di metallo. Le stat chiave vorrei fossero destrezza e forza. In termini di roleplay vorrei fosse il classico eroe feudale delle leggende, ispirato a Link di The Legend Of Zelda... un eroe che sfrutta la destrezza per evitare colpi e combatte con spada e scudo infliggendo ingenti danni ." Non è un personaggio dal concept complicatissimo, ma se anche la classe più idonea fosse il guerriero, sappiamo la grossa capacità di personalizzazione di un guerriero e le tante build che ci si possono fare. Chiedevamo quindi consigli, di qualsiasi genere per la creazione di questo personaggio. Talenti, classi e classi di prestigio di qualsiasi tipo fanno comodo, proveniente da qualsiasi manuale canonico della 3.5e. Grazie in anticipo per qualsiasi possibile aiuto.
tamriel Inviato 7 Agosto 2018 Segnala Inviato 7 Agosto 2018 Potrebbe essere utile una letta alla guida al combattimento con lo scudo
DevilMayCry89 Inviato 7 Agosto 2018 Segnala Inviato 7 Agosto 2018 Così a naso, il concept del tuo giocatore ricorda molto lo Swordsage del TOB: un combattente leggero e mobile, in grado di utilizzare opzioni tattiche interessanti. Ora che ci penso, Link potrebbe essere proprio uno Swordsage 😄 Guida al Tome of Battle Occhio, però, che non è proprio semplicissimo da gestire, se non si ha mai giocato con il Tome of Battle Chiaramente, se si vuole stare su un combattente più classico, è utile la Guida al Guerriero Se mi verrà in mente, consiglierò qualcos'altro, per intanto spero possa essere utile 😉 1
DarkFisher Inviato 8 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2018 17 ore fa, tamriel ha scritto: Potrebbe essere utile una letta alla guida al combattimento con lo scudo Ah, mi era scappata questa guida, leggo subito. Sicuramente si rivelerà utile. 17 ore fa, DevilMayCry89 ha scritto: Così a naso, il concept del tuo giocatore ricorda molto lo Swordsage del TOB: un combattente leggero e mobile, in grado di utilizzare opzioni tattiche interessanti. Ora che ci penso, Link potrebbe essere proprio uno Swordsage 😄 Guida al Tome of Battle Occhio, però, che non è proprio semplicissimo da gestire, se non si ha mai giocato con il Tome of Battle Chiaramente, se si vuole stare su un combattente più classico, è utile la Guida al Guerriero Se mi verrà in mente, consiglierò qualcos'altro, per intanto spero possa essere utile 😉 Mmh, si, direi che Swordsage potrebbe essere tra le classi più idonee, o forse proprio la più idonea. Non ha esperienza con il Tome of Battle, ma è un buon giocatore. Non dovrebbe faticare troppo a capire come e quando utilizzare manovre e stance. Grazie mille per la dritta.
LightFisher Inviato 10 Agosto 2018 Segnala Inviato 10 Agosto 2018 Il 8/8/2018 alle 03:18, DarkFisher ha scritto: Ah, mi era scappata questa guida, leggo subito. Sicuramente si rivelerà utile. Mmh, si, direi che Swordsage potrebbe essere tra le classi più idonee, o forse proprio la più idonea. Non ha esperienza con il Tome of Battle, ma è un buon giocatore. Non dovrebbe faticare troppo a capire come e quando utilizzare manovre e stance. Grazie mille per la dritta. Tuttavia lo swordsage non è competente negli scudi e perde la propria ca bonus se ne indossa uno, come si può aggirare questo problema?
Messaggio consigliato