Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1498247

Ciao e tutti, sto iniziando una nuova campagna e vorrei consigli su una build da tank.

Siamo solo in 3 + il Master e la campagna sarà abbastanza difficile (non ne conosciamo i dettagli), possiamo utilizzare solo i 3 manuali base e dovremmo partire dal lvl 5.

Dato lo scarso numero credo che mi occorra o un tank puro tostissimo, o una build versatile che mi permetta di adattarmi alle possibili situazioni che si verranno a creare.

Grazie a tutti.

  • Risposte 9
  • Visualizzazioni 849
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_1498263

Innanzitutto ti direi di guardare questa guida ,(se non l' hai già fatto) che spiega molto bene gli obiettivi di un buon tank e vengono suggerite diverse combo utili.

Data la scarsità di manuali a cui hai accesso, penso che le opzioni siamo poche e, ahimè, mal retribuite.
Se pensavi al tipico concept del nanazzo in armatura ti direi subito di guardare il Difensore Nanico.
Se invece cerchi qualcosa di un più "sprovveduto" e meno tattico, vai sul barbaro.

comment_1498275

Ti consiglio di fare Guerriero con la catena chiodata Nano Mezzodrago (Mdl3) partendo quindi come Guerriero2. All'inizio avrai pochi PF ma recuperi in fretta grazie al bonus a COS.
Procurati subito Exotic Weapon Proficiency (creazione), Combat Expertise (Grr1) e Sbilanciare Migliorato (Grr2) al lv3 prendi Combat Reflexes, al 4 prendi Attacco Poderoso.
A partire dal 5 sali esclusivamente come Barbaro.

Non saprei fare molto meglio solo coi manuali base
[per la verità sì ma dovresti essere chierico e affidarti a buff come Giusto Potere e Potere Divino]

  • Author
comment_1498429

Grazie ad entrambi, dark ho letto la via del chierico che in realtà mi interessa anche dato che siamo solo 3, ed il chierico in alcuni casi può essere utile (se troviamo pergamene, eventualemente per una cura di riserva ecc..). Potresti dirmi qualcosa di piu?

 

comment_1498508

Gli altri giocatori cosa fanno? Perché ci sono diverse possibilità quindi a seconda di cosa fanno gli altri puoi farlo con un concept diverso 

comment_1498703

Ma anche un semplice barbaro/guerriero andrà benissimo per tankare.
Se vuoi arrischiartela un po' potresti pensare ad un gish tipo lama iettatrice o futuro incantaspade/cavaliere mistico, così da coprire anche la parte arcana.

comment_1498705

Distanti memorie di diversi anni fa, mi riportano alla mente un bel personaggio di un giocatore in una mia campagna, che faceva il Combattente Psichico, e combatteva con la catena chiodata. La classe non ha il BAB pieno, però riequilibrava facilmente con il potere Espansione (l'equivalente di Ingrandire Persone). Era un ottimo tank, e alla fine si buildava praticamente da solo!

Crea un account o accedi per commentare