C4stI69 Inviata 4 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviata 4 Maggio 2007 avendo giocato sempre con ambientazioni made-in-master consco solo le regole di manuali non d'ambientazione...tuttavia,sia per curiosità personale,sia per sicurezza in caso di necessità mi piacerebbe incominciare a sfogliare anche il mondo di FR...quali manuali proponete per iniziare ad un neofita?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Judge_Helios Inviato 4 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2007 Io ti consiglio di rimanere sui made-in-master o al massimo di esplorare eberron o warcraft. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lothavier Inviato 4 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2007 ovviamente il manuale base: Forgotten Realms - Ambientazione (o Forgotten Realms Campaign Setting in inglese) e Guida del giocatore a Faerun, ovvero la conversione in 3.5 poi magari ci butti Magia di Faerun, Razze di Faerun e Fedi & Pantheon, ma quelli li puoi guardare più avanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Augoeides Inviato 5 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2007 Sarà banale ma sono convinto fareun sia la migliore ambientazione per quanto riguarda storia/geografia/ politica e te la consiglio caldamente. Se vuoi un'ambientazione incentrata di più sulle razze consiglio dragonlance Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
C4stI69 Inviato 5 Maggio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2007 piccolo chiarimento...primo...al momento non sono master quindi al momento non la userò...volevo solo capire da dove partire per iniziare a conoscere l'ambientazione in caso di necessità... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jakob Inviato 5 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2007 avendo giocato sempre con ambientazioni made-in-master consco solo le regole di manuali non d'ambientazione...tuttavia,sia per curiosità personale,sia per sicurezza in caso di necessità mi piacerebbe incominciare a sfogliare anche il mondo di FR...quali manuali proponete per iniziare ad un neofita?? Allora, parlando seriamente () ti consiglio ovviamente il manuale Forgotten Realms Ambientazione, di cui è recentemente uscita una versione riveduta e corretta, che è un ottimo manuale (anche se butta via un sacco di spazio per inutilissime statistiche di PNG famosi). Per un buon aggiornamento, c'è la Guida del Giocatore a Faerun. Evita Magia di Faerun come fosse la peste, le tasse e il Grande Fratello messi assieme: è, a mio parere, quanto di peggio si sia mai visto. Non appena uscirà in italiano (non mi pare sia già uscito...), compra Waterdeep, City of Splendors, un ottimo manuale di ambientazione, che fornisce un buon punto di partenza (una città da cui partire e, in cui, essenzialmente, fare tutto dal 1° al 20° livello ). I link nei titoli dei manuali sono collegamenti a delle recensioni dei manuali su Ars Arcana. [MOD] Ho editato il post eliminando gli elementi OT e provocatori, che si possono evitare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morwen Inviato 6 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2007 Mi unisco a chi ti ha consigliato la lettura del Manuale dell'ambientazione e della Guida al Giocatore.. Aggiungo i Signori dell'Oscurità per conoscere le varie organizzazioni criminali di Faerun (in un secondo momento e solo nel caso fossi tu il dm) e ti consiglio anche Magia di Faerun. Non è uno dei manuali FR più belli, ma se vuoi sapere dell'origine della magia e della Trama, della creazione della Trama d'ombra, qualcosa sulle varie divinità della magia e di cose assolutamente caratteristiche di Faerun come il Fuoco lunare, il Fuoco magico, l'Alta magia elfica i Duelli magici ecc.. beh, è un manuale che non puoi tralasciare.. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark_Megres Inviato 7 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2007 Quoto il manuale l'ambientazione e al secondo posto metto Magia di Faerun, essenziale. In terza posizione Lost Empires Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jakob Inviato 8 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2007 Aggiungo i Signori dell'Oscurità per conoscere le varie organizzazioni criminali di Faerun Questo è un ottimo manuale, anche se per forza riservato al DM. Le organizzazioni sono molto belle, anche se dopo averlo letto ci si domanda come sia possibile che su Faerun ci sia ancora vita, visto il potere delle organizzazioni malvage. al secondo posto metto Magia di Faerun, essenziale. Io ho trovato Magia di Faerun uno dei manuali più sgravati e superflui del mondo. Se qualcosa poteve allontanarmi dai FR, quello l'ha fatto. Solo per citarne una: il fuoco magico. Se in AD&D il ritornello era "Master posso avere poteri psionici? Dai, dai, dai, dai, dai, dai, dai, posso?", nei FR il ritornello è "Master, posso avere il fuoco magico? Dai, dai, dai, dai, posso?". Per non parlare di classi assolutamente incomprensibili come l'incantatrix e il mago killer. Se il manuale si fosse limitato ad un volumetto in cui vengono inserite le descrizioni dei tipi di magia (il primo capitolo, unico motivo per cui lo ritengo carino) sarebbe stato un conto. Basta saltare a piè pari la sezione di classi di prestigio, incantesimi ed oggetti magici, ed è un manualetto decente. [MOD] Ho editato il post eliminando gli elementi OT e provocatori, che si possono evitare. Scusate... Voleva far ridere, non provocare flame. Terrò per me l'ironia, d'ora in poi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strekon84 Inviato 8 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2007 Questo è un ottimo manuale, anche se per forza riservato al DM. Le organizzazioni sono molto belle, anche se dopo averlo letto ci si domanda come sia possibile che su Faerun ci sia ancora vita, visto il potere delle organizzazioni malvage. Io ho trovato Magia di Faerun uno dei manuali più sgravati e superflui del mondo. Se qualcosa poteve allontanarmi dai FR, quello l'ha fatto. Quoto in tutto e per tutto Jakob. E dire che FR ha i suoi pregi, ma trovo ci sia un po' troppa magia e aria di epicità...voglio dire, noi avevamo tolto il teletrasporto...e devo dire che già c'erano dei gran problemi a spostarsi! In ogni caso era molto più avvolgente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack Ryan Inviato 8 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2007 Eh, i FR sono la mia ambientazione preferita, per il grado di immersione che consentono, ma è vero che il master deve stare attento perchè effettivamente lo sgravo è dietro l'angolo:banghead: Comunque come hanno già detto in tanti, il meglio per iniziare a conoscerli è Forgotten Realms - Ambientazione... a tutti gli altri manuali ci si può pensare comodamente più avanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato