Calas Inviata 13 Agosto 2018 Segnala Inviata 13 Agosto 2018 (modificato) Ciao ho deciso di fare un halfling tozzo guerriero. Le mie caratteristiche già modificate per razza sono: Forza 15 Destrezza 17 Costituzione 15 Intelligenza 9 Saggezza 13 Carisma 11 Parto dal primo livello e posso utilizzare solo manuali base. Ho ca 18 con cotta di maglia e scudo . Come arma uso uno stocco e ho scelto duellare come abilità . BG eroe popolare Mi servirebbero consigli sulla progressione , tipo prendere talenti o aumentare caratteristiche , oppure che archetipo da guerriero prendere e come farlo evolvere . Preferirei mono classe ma se ci sono dei multiclasse con guerriero forti consigliate pure. Grazie in anticipo Modificato 13 Agosto 2018 da Calas
Icaro110 Inviato 13 Agosto 2018 Segnala Inviato 13 Agosto 2018 Ciao, ti consiglierei inizialmente di usare due dei tuoi aumenti di caratteristica per portare destrezza al 20 e costituzione a 16 (o magari 18 se ti va essere più cicciotto in senso di hp) Come archetipo (contanto che puoi usare semplicemente i manuali base) sconsiglio ovviamente l'eldricht Knight per la tua INT; mi sento invece di consigliare il Battle Master, guadagni svariate "Manovre di combattimento" che ti permettono sia azioni particolari che il variare dal semplice attaccare l'avversario, cosa che non guasta mai. Inoltre grazie a talenti come Sentinel controllerai il campo di battaglia dalla prima linea riducendo la velocità dei tuoi nemici a 0 grazie agli attacchi di opportunità e cose del genere. Onestamente non ricordo se la cotta di maglia sia una armatura media ma nel caso ti conviene prendere esperto nelle armature medie e comprarti una mezza armatura a piastre in modo di arrivare a 20 di AC(inoltre consiglio vivamente di prendere lo stile di combattimento che ti alza di uno la classe armatura, é fortissimo e forse il più utile, arriveresti a 21 così) Infine usando tu uno scudo probabilmente Shield Master sarebbe perfetto, saresti così incredibilmente difeso sia dal punto di vista fisico sia dal punto di vista dei tiri salvezza contro le magie. 2
Enaluxeme Inviato 14 Agosto 2018 Segnala Inviato 14 Agosto 2018 Come mai hai tutte le statistiche dispari? È terribilmente inefficiente, dato che i modificatori aumentano ogni due punti. Gli unici casi in cui ha senso mantenere punteggi di caratteristica dispari è quando si vuole 15 di forza per l'armatura completa o il 13 nelle statistiche necessarie per multiclassare. Poiché le tue statistiche rollate (suppongo siano rollate) sono in ordine: 15 15 14 13 11 9, ti consiglio vivamente di portare a 16 destrezza e costituzione. Per allocare le altre statistiche e scegliere la sottoclasse serve sapere una cosa: preferisci usare la forza o la destrezza? Forza Statistiche consigliate: 15 16 16 9 13 11 Come halfling non potrai mai usare armi pesanti, ma nessuno ti vieta di scegliere una spada lunga o un'ascia da battaglia come arma (magari però aspetta il livello 4 per portare la forza a 16, prima usa lo stocco). In questo caso, potresti prendere il talento maestro degli scudi e controllare bene il campo di battaglia anche se scegli la sottoclasse campione (che rispetto al maestro di battaglia offre meno opzioni). Destrezza Statistiche consigliate: 13 16 16 9 15 11 O 9 16 16 11 15 13 Come guerriero basato sulla destrezza, la forza ti è per lo più superflua. Ti consiglio di partire con un 13 a forza solo se vuoi partire con la cotta di maglia (16 CA), altrimenti puoi anche buttarci lì il tuo punteggio più basso e dimenticartela. Partendo con l'armatura di pelle avresti 14 CA, ma senza lo svantaggio ai tiri di furtività dato dalle armature pesanti, e inoltre potresti passare a 16 CA comprando un corpetto, la penultima armatura media, sempre senza svantaggio a furtività, oppure a 17 CA con la mezza armatura, che però da svantaggio. Con il talento maestro di armature medie che ti è stato consigliato anche sopra, la mezza armatura ti porterà a 18 CA senza svantaggio a furtività, rendendola anche migliore di un'armatura completa. Armature a parte, ti consiglio di scegliere il maestro di battaglia come archetipo. 3
Calas Inviato 14 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2018 Grazie per i consigli . Si purtroppo ho tirato tutti dispari potevo fare la umano ma mi piace più la halfling . Allora aumento des e cos al 4 e al 6 prendo maestri degli scudi. 1
Vranus Inviato 17 Agosto 2018 Segnala Inviato 17 Agosto 2018 Se la tua statistica principale di combattimento é la destrezza ti sconsiglierei di prendere maestro degli scudi, non é così efficace. Piuttosto potresti guardare sentinel (perdonami non ne conosco la traduzione italiana), che azzera la velocitá del nemico se gli fai attacchi di opportunitá. Un’altra opzione potrebbe essere Defensive Duelist (duellante difensivo? Io ho i manuali in inglese), che ti permette di sommare il tuo bonus di competenza alla CA se sei attaccato, renderebbe anche questo l’idea dell’halfling da prima linea, che ne pensi? 1
Calas Inviato 18 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2018 22 ore fa, Vranus ha scritto: Se la tua statistica principale di combattimento é la destrezza ti sconsiglierei di prendere maestro degli scudi, non é così efficace. Piuttosto potresti guardare sentinel (perdonami non ne conosco la traduzione italiana), che azzera la velocitá del nemico se gli fai attacchi di opportunitá. Un’altra opzione potrebbe essere Defensive Duelist (duellante difensivo? Io ho i manuali in inglese), che ti permette di sommare il tuo bonus di competenza alla CA se sei attaccato, renderebbe anche questo l’idea dell’halfling da prima linea, che ne pensi? Si anche questa combinazione può andare . Ci studierò grazie del consiglio
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