Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Allora, rispondo ai bg che ho:

@Organo84

Spoiler

Va benissimo come bg, magari aggiungi un piccolo motivo per cui sei in un buco di villaggio come quello da cui partite, purtroppo non ricordo il nome, ma lo aggiungo appena posso, ma c’è una valle dove il re è appena tornato al potere dopo essere stato esiliato, potresti star viaggiando da lui per offrirgli i tuoi servigi e fermarti nel villaggio.

solo una cosa non capisco: perché parti Caotico se vuoi diventare Legale? Non fai prima a fare il paladino standard? Nel caso, ti segnalo che esiste un altro cdp apposita per paladini CB, il Sacro Liberatore sul perfetto sacerdote

@HexGen-29

Spoiler

Perfetto bg, per le imprese e le visioni non è un problema inserirle nella campagna, anche perché si collegano perfettamente ad alcune idee che ho. Per la loggia, per me dipende molto da come vuoi impostare il pg, se lo vuoi più offensivo meglio l’ettercap, più difensivo il troll, il bonus contro i veleni non mi pare fondamentale, ma il +6 in forza si; io personalmente preferisco sempre avere una buona ca, ma alla fine si tratta di andare solo a pareggiare un malus. Se vuoi essere un po’ più tattico, mi pare ci sia anche una loggia che fornisce sbilanciare migliorato

@Artanis

Spoiler

Bg semplice ma molto funzionale, perfetto. Solo una cosa per la divinità: il Faerun ha decine di dei, e preferirei non doverne aggiungere una, ti andrebbe bene cambiare la divinità con Ilmater, che mi sembra abbastanza vicino a Mishakal come concetto e allineamento? 

Modificato da Voignar

Inviato
1 ora fa, HexGen-29 ha scritto:

L'unica cosa su cui chiedo consiglio a tutti (e che mi riservo di modificare eventualmente) é: per la CdP a cui voglio accedere, devo possedere il talento collegato alla loggia di berserker di cui faccio parte. Prendo il talento ora per "togliermi il pensiero". Suggerite Berserker Ettercap (+2 a TS sui veleni e +6 invece di +4 a forza durante l'ira) o Berserker Ice Troll (+2 AC naturale in modo da annullare la penalità -2 alla CA dell'ira). Ce ne sono altri, ma non mi piacciono tantissimo, per il momento ho scelto ettercap. Se volete dare un'occhiata per darmi qualche consiglio li trovate su Unapprocheable East.

Secondo me Ettercap è la scelta migliore.
Comunque dovrebbe aumentare la COS non la FOR.
Ottimale se fai anche livelli nel fist of the forest o nel Deepwarden.
In alternativa anche quello del lupo, che ti da +4 ai tentativi di sbilanciare e per resistere allo sbilanciamento, non è male, se ti piace potresti pensare anche alla variante del totem del lupo, che ti da sbilanciare migliorato gratis (senza dove prendere maestria) al posto di uncanny dodge.
Insomma, io andrei per Wolf o Ettercap Berserker. 

Inviato

@Voignar

Spoiler

Se Ilmater si qualifica per la CDP Healing Hand of Mishakal va bene. Avevo preso Mishakal solo per questo motivo. avevo intenzione di fare healer 8/healing hand 5/contemplative x

Inviato
48 minuti fa, sani100 ha scritto:

Secondo me Ettercap è la scelta migliore.
Comunque dovrebbe aumentare la COS non la FOR.
Ottimale se fai anche livelli nel fist of the forest o nel Deepwarden.
In alternativa anche quello del lupo, che ti da +4 ai tentativi di sbilanciare e per resistere allo sbilanciamento, non è male, se ti piace potresti pensare anche alla variante del totem del lupo, che ti da sbilanciare migliorato gratis (senza dove prendere maestria) al posto di uncanny dodge.
Insomma, io andrei per Wolf o Ettercap Berserker. 

hai ragione avevo letto forza non cos. in ogni caso mi sembra sicuramente meglio. in realtà ho scartato automaticamente il lupo perché sbilanciare è una cosa utilissima, ma molte cose non si posso effettivamente buttare a terra. un drago ad esempio. avevo un pg focalizzato solo su sbilanciare e mi sono ritrovato inutile in quelle occasioni. vorrei evitarlo. dopodiché se lecito, al secondo livello prenderei la variante totem del leone su complete champion al secondo livello. attacco completo dopo la carica è manna dal cielo. inutile fino a che il BAB non permette più di un attacco ma dopo ne varrà la pena.

Inviato (modificato)

Aggiunta la riga di background. Comunque il mio pg è partito all'avventura a 19 anni, la scelta di farlo cominciare da CB per poi farlo diventare LB deriva da una necessaria crescita personale. In questo momento lui crede di essere già esperto solo grazie agli agli insegnamenti del suo maestro, ma lui nel mondo esterno non ci aveva ancora messo piede. 

Inoltre il sacro liberatore non è una classe per paladini, ma per classi non paladine che vogliono diventarlo con una cdp. Livellare su quello è uno spreco insulso di livelli per uno che di base è già paladino a parere mio. Non aggiunge niente che non farebbe di già la normale classe. 

Modificato da Organo84
Inviato (modificato)
31 minuti fa, HexGen-29 ha scritto:

hai ragione avevo letto forza non cos. in ogni caso mi sembra sicuramente meglio. in realtà ho scartato automaticamente il lupo perché sbilanciare è una cosa utilissima, ma molte cose non si posso effettivamente buttare a terra. un drago ad esempio. avevo un pg focalizzato solo su sbilanciare e mi sono ritrovato inutile in quelle occasioni. vorrei evitarlo. dopodiché se lecito, al secondo livello prenderei la variante totem del leone su complete champion al secondo livello. attacco completo dopo la carica è manna dal cielo. inutile fino a che il BAB non permette più di un attacco ma dopo ne varrà la pena.

Infatti non conviene troppo costruirci un'intera build attorno, se non si ha modo di aumentare taglia, per questo suggerivo al limite il talento e la variante. 
Son gusti 🙂
Comunque la variante del totem del leone la prendi al primo livello da barbaro, non al secondo, sostituendo il movimento veloce.
Con la variante dell'ira turbinante potresti sfruttarla subito la capacità
@Ira turbinante 

Spoiler

Rage Variant: Whirling Frenzy

A barbarian with this variant form of rage doesn't gain the normal bonuses when he enters a rage. Instead, when a barbarian with whirling frenzy enters a rage, he temporarily gains a +4 bonus to Strength and a +2 dodge bonus to Armor Class and on Reflex saves. While in a whirling frenzy, the barbarian may make one extra attack in a round at his highest base attack bonus, but this attack takes a -2 penalty, as does each other attack made that round. This penalty applies for 1 round, so it also affects attacks of opportunity the barbarian might make before his next action.

Whirling frenzy is otherwise identical to the standard barbarian rage in all other ways. At 11th level (when a standard barbarian gains greater rage), the Strength bonus increases to +6, and the dodge bonus to Armor Class and on Reflex saves increases to +3. At 20th level (when a standard barbarian gains mighty rage), the Strength bonus increases to +8, and the dodge bonus to Armor Class and on Reflex saves increases to +4.

A barbarian using this variant doesn't gain indomitable will at 14th level. Instead, he gains evasion, but only while in a whirling frenzy.

A character can't use whirling frenzy at the same time that he uses any other form of rage (or similar ability).

Modificato da sani100
Inviato

@HexGen-29 da quando ho scoperto il barbaro totem spirituale del leone, per me         >>QUELLO<< è il barbaro XD

Poi, circa ira turbinante, si tratta di gusti, ma io non rinuncerei mai ai pf temporanei dell'incremento di cos... Più sali di livello più si fanno sentire...

(Potresti chiedere al guaritore quanto pensa di guarire, anche se è metagame imho, ma anche confrontarsi sulle classi, è la stessa cosa, per me lecita)

Inviato
1 ora fa, nanobud ha scritto:

@HexGen-29 da quando ho scoperto il barbaro totem spirituale del leone, per me         >>QUELLO<< è il barbaro XD

Poi, circa ira turbinante, si tratta di gusti, ma io non rinuncerei mai ai pf temporanei dell'incremento di cos... Più sali di livello più si fanno sentire...

(Potresti chiedere al guaritore quanto pensa di guarire, anche se è metagame imho, ma anche confrontarsi sulle classi, è la stessa cosa, per me lecita)

Ho sempre giocato livelli da barbaro con frenesia turbinante, mai giocato ira base, pur non disdegnandola. È arrivato il momento di provare

• Mi piace 1
Inviato

Salve, purtroppo per una serie di impegni non potrò connettermi con regolarità dal 29 al 1 settembre, quindi temo che partiremo con la campagna direttamente il 1 in serata o il 2 al più tardi, vedrò di andare un po’ più veloce per recuperare il tempo perso, scusate 

• Grazie 1
Inviato

Allora carissimi, sono rimasto bloccato con il bg.

In pratica il problema è l'apparente incompatibilità del dominio della Legge richiesto dallo Sapphire Hierarch con quello che volevo giocare...

Adesso chiedo al master che si può fare perché proprio senza qualche dritta o modifica o non so, per ora non mi pare di riuscire a far incastrare il concept...

@Voignar

Spoiler

Allora, come già scritto in questo topic volevo provare lo Sapphire Hierarch. Mi interessa anche il Church Inquisitor, perché volevo rafforzare il pg sui controincantesimi.

Lo SH richiede il dominio della Legge e l'allineamento legale.

Ma volevo fare anche un pg legato ai draghi!! Non mi sembra di riuscire a togliermelo dalla testa...

Se quindi faccio una sorta di mistico legato ai draghi, appartenente a una certa setta, mi viene naturale pensare che la sua divinità sia Bahamut. Questo è LG, ma non ha il dominio della Legge...

Le cose quadrerebbero in tre modi:

1. Lo SH non richiede più il dominio della Legge
  2. Bahamut ha Legge come uno dei suoi domini
  3. Sia possibile accedere a un dominio di allineamento ignorando la divinità (anche se, da quel che ho capito, i poteri provengono dalla divinità, a meno di essere un chierico senza divinità)

Personalmente trovo più sensata la prima... ma dipende da che idea si ha su di Bahamut. Forse devi anche valutare se preferisci modificare una classe, una divinità, oppure il fatto che un dominio di allineamento sia accessibile in base all'allineamento solamente anziché a sia allineamento sia divinità.

Altrimenti continuo a provare a pensare a un modo secondo cui un pg legato ai draghi veneri una divinità diversa da Bahamut... !! 

Inviato
6 ore fa, nanobud ha scritto:

Allora carissimi, sono rimasto bloccato con il bg.

In pratica il problema è l'apparente incompatibilità del dominio della Legge richiesto dallo Sapphire Hierarch con quello che volevo giocare...

Adesso chiedo al master che si può fare perché proprio senza qualche dritta o modifica o non so, per ora non mi pare di riuscire a far incastrare il concept...

@Voignar

Rivela contenuti nascosti

Allora, come già scritto in questo topic volevo provare lo Sapphire Hierarch. Mi interessa anche il Church Inquisitor, perché volevo rafforzare il pg sui controincantesimi.

Lo SH richiede il dominio della Legge e l'allineamento legale.

Ma volevo fare anche un pg legato ai draghi!! Non mi sembra di riuscire a togliermelo dalla testa...

Se quindi faccio una sorta di mistico legato ai draghi, appartenente a una certa setta, mi viene naturale pensare che la sua divinità sia Bahamut. Questo è LG, ma non ha il dominio della Legge...

Le cose quadrerebbero in tre modi:

1. Lo SH non richiede più il dominio della Legge
  2. Bahamut ha Legge come uno dei suoi domini
  3. Sia possibile accedere a un dominio di allineamento ignorando la divinità (anche se, da quel che ho capito, i poteri provengono dalla divinità, a meno di essere un chierico senza divinità)

Personalmente trovo più sensata la prima... ma dipende da che idea si ha su di Bahamut. Forse devi anche valutare se preferisci modificare una classe, una divinità, oppure il fatto che un dominio di allineamento sia accessibile in base all'allineamento solamente anziché a sia allineamento sia divinità.

Altrimenti continuo a provare a pensare a un modo secondo cui un pg legato ai draghi veneri una divinità diversa da Bahamut... !! 

se  il master te li concede, dovrebbero esserci altre divinità draconiche sul Draconomicon, di cui almeno due col dominio della legge, forse Astilabor o Tamar. Dai un'occhiata lì

• Crea nuovo...