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16 ore fa, Brenno ha scritto:

Una cosa @Khitan: Passosvelto ha 25px per aver superato la prova di Indovinelli durante la conversazione con il vecchio Ingund, mi ero dimenticato di dirtelo.

Quindi teniamo traccia noi dei px?

E riguardo al tiro di preparazione: il fatto che io non prenda i vantaggi del viandante nel tiro implica che fosse praticamente impossibile, per quest'avventura, ottenere quei vantaggi, il che mi lascia un po' perplesso. Quindi basta che si passi anche solo per una hex in un territorio non "favorito" per perderli? (Domanda genuina, non polemica^^)


Inviato
1 minuto fa, Khitan ha scritto:

Quindi teniamo traccia noi dei px?

E riguardo al tiro di preparazione: il fatto che io non prenda i vantaggi del viandante nel tiro implica che fosse praticamente impossibile, per quest'avventura, ottenere quei vantaggi, il che mi lascia un po' perplesso. Quindi basta che si passi anche solo per una hex in un territorio non "favorito" per perderli? (Domanda genuina, non polemica^^)

Tecnicamente sì. Un esagono sono comunque 15km.

Inviato
Il ‎29‎/‎09‎/‎2018 alle 12:33, Brenno ha scritto:

Il tiro di Preparazione è:

1d12 + la competenza in Sopravvivenza + metà del bonus saggezza - il grado di pericolo + bonus vari

Nel tuo caso 8 al dado + 3 (competenza in Sopravvivenza) + 0 (metà bonus Saggezza, cioè 0,5 arrotondato in basso) - 2 (difficoltà viaggio) +0 (non ti ho applicato la tua abilità di Viandante, perché devi fare anche dei piccoli tratti alle Pendici Occidentali uscendo dal Borgo dei Boscaioli e alle Terre di Valle Settentrionali per andare a Pontelagolungo, entrambe non sono nelle 4 che conosci) +1 (per aver ricevuto i consigli di Heva)

TOTALE: 10

perché 10 non è sufficiente? Quale CD ha la prova? Non sto capendo di che parlate

Inviato
2 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

perché 10 non è sufficiente? Quale CD ha la prova? Non sto capendo di che parlate

10 è un'ottimo risultato in realtà^^ La prova serve per vedere se il viaggio inizia nel migliore dei modi o in pessima maniera ed in base al risultato ci sono outcome diversi (da 1 a 12 se non ricordo male, con 1 che implica che tutto va malissimo e prendiamo mille malus durante il viaggio e 12 che tutto va bene e prendiamo dei buoni bonus. Nel nostro caso 10 va benissimo^^). 

La mia era solo una domanda perché mi sembra molto punitivo il fatto che basti un hex sulla mappa per annullare una delle feature più importanti del viandante (altri bonus per il viaggio se è interamente nei territori conosciuti). Però il tiro è andato bene

Inviato
2 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

perché 10 non è sufficiente? Quale CD ha la prova? Non sto capendo di che parlate

Non c'è nessuna CD, il tiro di Preparazione può dare dei bonus o dei malus al viaggio a seconda del valore che viene fuori tirando il dado e sommando i modificatori.

  • Grazie 1
Inviato
1 minuto fa, Khitan ha scritto:

10 è un'ottimo risultato in realtà^^ La prova serve per vedere se il viaggio inizia nel migliore dei modi o in pessima maniera ed in base al risultato ci sono outcome diversi (da 1 a 12 se non ricordo male, con 1 che implica che tutto va malissimo e prendiamo mille malus durante il viaggio e 12 che tutto va bene e prendiamo dei buoni bonus. Nel nostro caso 10 va benissimo^^). 

La mia era solo una domanda perché mi sembra molto punitivo il fatto che basti un hex sulla mappa per annullare una delle feature più importanti del viandante (altri bonus per il viaggio se è interamente nei territori conosciuti). Però il tiro è andato bene

Considerata la mappa avrai circa ad occhio 20/30 km da fare in territori che non conosci e comunque la regola parla chiaro:

se L'INTERO VIAGGIO si svolge in terre che il Viandante conosce e svolge la funzione di Guida il valore di pericolo di viaggio si abbassa di 2

Hai comunque altre robe molto forti:

Se UN TRATTO QUALSIASI del suo viaggio attraversa una terra che conosce la CD dei test personali del viandante relativi all'evento si abbassa di 2

Poi puoi fare un riposo lungo in ogni terra che conosci, non ti perdi, hai vantaggio sui TS corruzione provocate dalle terre degradate che conosci, hai vantaggio alle prove di furtività, se segui le tra tracce di qualcuno sai il numero, la taglia e da quanto tempo sono passati...

di che ti lamenti!? 😛

Inviato
3 minuti fa, Brenno ha scritto:

Considerata la mappa avrai circa ad occhio 20/30 km da fare in territori che non conosci e comunque la regola parla chiaro:

se L'INTERO VIAGGIO si svolge in terre che il Viandante conosce e svolge la funzione di Guida il valore di pericolo di viaggio si abbassa di 2

Hai comunque altre robe molto forti:

Se UN TRATTO QUALSIASI del suo viaggio attraversa una terra che conosce la CD dei test personali del viandante relativi all'evento si abbassa di 2

Poi puoi fare un riposo lungo in ogni terra che conosci, non ti perdi, hai vantaggio sui TS corruzione provocate dalle terre degradate che conosci, hai vantaggio alle prove di furtività, se segui le tra tracce di qualcuno sai il numero, la taglia e da quanto tempo sono passati...

di che ti lamenti!? 😛

Sì sì, non mi stavo affatto lamentando xD Come ti ho detto la mia era una domanda puramente genuina, totalmente priva di polemica o lamentela xD Stavo spiegando a Pyros il perché della mia domanda ma non c'è accenno di lamentela^^

Inviato (modificato)

ah ok non avevo capito che ero andato in avanscoperta.

E poi dai era troppo bello piazzare li quella citazione.

Ruoliamocela così XD

Modificato da Pyros88
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Inviato

Nel post ho dimenticato di dire che faccio tutto in stealth se possibile (dovrei avere +5 e vantaggio se siamo in una delle mie terre. Non ho scheda ne regolamento con me in questo momento quindi vado a memoria^^)

Inviato

Brenno, scusa, non ho capito una cosa. Ti dobbiamo sempre indicare l'utilizzo delle abilità in spoiler? Per esempio, se a testo dico "mi muovo con circospezione, stando attenta a non fare rumori e guardandomi attorno con attenzione:, devo specificare che uso Furtività e Percezione, con i relativi valori?

Se adesso, come sarebbe mia intenzione, volessi esaminare le tracce, dovrei dirti che uso Investigare/Natura/Sopravvivenza? 

Te lo chiedo perché, fuori dal combattimento, non sempre sono abituato a farlo (perché magari aspetto l'eventuale chiamata del master) e non sempre mi è comunque chiaro cosa usare.

Così so come regolarmi (per esempio, nell'ultimo mio post, Caranthiel stava "percependo", ma non l'ho specificato in spoiler perché magari non era una situazione da test).

Inviato
12 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Brenno, scusa, non ho capito una cosa. Ti dobbiamo sempre indicare l'utilizzo delle abilità in spoiler? Per esempio, se a testo dico "mi muovo con circospezione, stando attenta a non fare rumori e guardandomi attorno con attenzione:, devo specificare che uso Furtività e Percezione, con i relativi valori?

Se adesso, come sarebbe mia intenzione, volessi esaminare le tracce, dovrei dirti che uso Investigare/Natura/Sopravvivenza? 

Te lo chiedo perché, fuori dal combattimento, non sempre sono abituato a farlo (perché magari aspetto l'eventuale chiamata del master) e non sempre mi è comunque chiaro cosa usare.

Così so come regolarmi (per esempio, nell'ultimo mio post, Caranthiel stava "percependo", ma non l'ho specificato in spoiler perché magari non era una situazione da test).

Ciao, no, basta che descriviate bene le azioni e gli intenti. Le abilità da usare sono specificate nell'avventura o, se non ci sono, a mia discrezione.

Avendo poi tutte le schede aggiornate, non ho problemi a ricavare i valori autonomamente.

Diversamente in combattimento mi serve sapere che armi o abilità particolari usate.

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Inviato

Io provo sempre a metterle quando posso e penso possa servire un'abilità. Come master in altre campagne so che non è comodissimo andarsi a guardare le schede di ogni personaggio per ogni azione, così cerco di anticipare quando faccio da giocatore.

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Inviato

SPAZIO PROMOZIONALE (che dire, avremo un bel po' di avventure da fare una volta terminata questa)

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“Ricordatevi che ora siete al Confine delle Terre Selvagge,
e che dovunque andiate vi aspettano sorprese di ogni genere.”

Un’aggressione fallita, il coraggio di due fratelli Hobbit, un terribile delitto, la migrazione degli Elfi, gli affari degli Stregoni, un nero tradimento, un’antica minaccia: sette storie da raccontare al Crepuscolo della Terza Era. Sette avventure in cerca di una compagnia di eroi che le portino a compimento!

Il manuale AVVENTURE NELLE TERRE SELVAGGE contiene 7 avventure complete e pronte da giocare che possono essere presentate separatamente o collegate per formare un’epica campagna della durata di alcuni anni.

Un’abbondanza di materiale di background amplia le informazioni sull’ambientazione contenute nei manuali base di Avventure nella Terra di Mezzo, così da permettere di caratterizzare ancora di più le vostre avventure!!

Oserete inoltrarvi nelle profondità di Bosco Atro, viaggiare all’ombra delle Montagne Nebbiose, visitare la Casa di Beorn, seguire il corso dell’Anduin fino ai Campi Iridati o scalare le Montagne Grigie per contemplare la Brughiera Arida?

La Terra di Mezzo vi attende…

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