Athanatos Inviato 20 Settembre 2018 Segnala Inviato 20 Settembre 2018 Io non ho fretta a partire, mi piace che stiamo ruolando i personaggi così. 2
Brenno Inviato 22 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2018 A questo punto potete decidere il vostro itinerario ed assegnare i ruoli che sono: Guida: responsabile di tutte le decisioni riguardanti il percorso, riposo e provviste. Abilità consigliate: alto punteggio di Saggezza e Sopravvivenza Esploratore: ha il compito di trovare luoghi sicuri per accamparsi e aprire nuove piste. Abilità consigliate: Furtività ed Indagare Cacciatore: deve procurare il cibo nella natura selvaggia. Abilità consigliate: Sopravvivenza Vedetta: ha il compito di fare la guardia al gruppo. Abilità consigliate: Percezione Ad eccezione della Guida, lo stesso compito può essere assegnato a più di un eroe. Ma allo stesso tempo un eroe non può fare più ruoli. Se lo stesso compito viene assegnato a più persone, è necessario nominare un capo, sarà quel personaggio ad effettuare la prova disponendo di vantaggio grazie all'assistenza degli altri personaggi (azione di Aiutare). Se un ruolo non viene assegnato, tutte le prove hanno Svantaggio
Athanatos Inviato 22 Settembre 2018 Segnala Inviato 22 Settembre 2018 Direi che Passosvelto come guida non lo toglie nessuno. Coprire tutti i ruoli mi sembra la cosa migliore visto, che siamo in quattro. Beli potrebbe fare l'esploratore (2 in stealth e 3 in investigation), sulle altre due abilità il mio pg ha 0. Ad occhio direi Lifstan potrebbe fare il cacciatore e Caranthiel la vedetta. Non conosco le vostre abilità quindi lo dico solo pensando solo che gli elfi hanno un'ottima vista e l'umano conosce la zona.
Pyros88 Inviato 22 Settembre 2018 Segnala Inviato 22 Settembre 2018 Io sono pessimo in tutto per i ruoli, meglio darmi un ruolo secondario, magari come Esploratore visto che +2 in investigare e +1 furtività, per il resto ho valori negativi.
Ghal Maraz Inviato 23 Settembre 2018 Segnala Inviato 23 Settembre 2018 Boh. Vedete un po' voi... Caranthiel sarebbe sicuramente l'Esploratore migliore (Indagare +2, Furtività +4 con vantaggio nelle foreste), però se la può cavare decentemente come Cacciatore (Sopravvivenza +1) e piuttosto bene come Vedetta (Percezione +3 e, dovesse mai servire, Visione Notturna). Quindi, visti i vostri valori, direi proprio Vedetta. 1
Athanatos Inviato 23 Settembre 2018 Segnala Inviato 23 Settembre 2018 10 ore fa, Pyros88 ha scritto: Io sono pessimo in tutto per i ruoli, meglio darmi un ruolo secondario, magari come Esploratore visto che +2 in investigare e +1 furtività, per il resto ho valori negativi. Allora faccio io il cacciatore. Ho 0 ma è meglio di un valore negativo.
Pyros88 Inviato 23 Settembre 2018 Segnala Inviato 23 Settembre 2018 comunque dovremmo essere più di quattro giocatori o sbaglio? Mica eravamo 6 o forse di più?
Athanatos Inviato 23 Settembre 2018 Segnala Inviato 23 Settembre 2018 No, siamo quattro. Da quanto ne so io.
Pyros88 Inviato 23 Settembre 2018 Segnala Inviato 23 Settembre 2018 azz ero convinto fossimo di più. 🙁
Brenno Inviato 23 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2018 4, Muso si è ritirato prima di iniziare.
Ospite Inviato 24 Settembre 2018 Segnala Inviato 24 Settembre 2018 Scusate, due giorni senza internet -_- Comunque Passosvelto è perfetto come guida (ho tutti i bonus possibili, oltre che delle buone abilità a riguardo). Inoltre, in quanto wanderer, se alcuni ruoli non fossero coperti, posso prenderm carico anche di quelli. Come abilità utilizzabili ho Stealth +5, Perception +3, Survival +3 (con vantaggio nel seguire tracce), Indagare +0. Inoltre se il viaggio percorre terre a me conosciute otteniamo i seguenti vantaggi: - La DC dei miei test personali viene abbassata di 2 - Il Grado di Pericolo del viaggio viene abbassato di 2 (quindi meno incontri pericolosi) - Non possiamo perderci in circostanze normali (penso che Bosco Atro non conti come circostanza normale quindi lo eviterei) - Conosco almeno un posto in ognuna delle regioni conosciute in cui poter fare un riposo lungo - Ho vantaggio a furtività - Se troviamo tracce posso sapere il numero esatto, la taglia e quanto sono passate di recente.
Athanatos Inviato 25 Settembre 2018 Segnala Inviato 25 Settembre 2018 Purtroppo non ci sarò per il resto della settimana. Se dovessimo andare avanti affido il mio pg al master fino al mio ritorno. 1
Brenno Inviato 25 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2018 6 minuti fa, Athanatos ha scritto: Purtroppo non ci sarò per il resto della settimana. Se dovessimo andare avanti affido il mio pg al master fino al mio ritorno. va bene, purtroppo sono molto pieno anche io, quindi non ti preoccupare non andremo molto avanti. 1
Ospite Inviato 26 Settembre 2018 Segnala Inviato 26 Settembre 2018 Scusate, in questi due giorni sto vendo molti problemi e fino a domani non credo di poter rispondere. Passosvelto segue quello che fa il gruppo.
Pyros88 Inviato 29 Settembre 2018 Segnala Inviato 29 Settembre 2018 ora bisogna fare qualche prova in particolare? Come viene gestito il viaggio?
Brenno Inviato 29 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2018 16 minuti fa, Pyros88 ha scritto: ora bisogna fare qualche prova in particolare? Come viene gestito il viaggio? Quella era l'introduzione al viaggio che il regolamento chiama tiro di Preparazione, ora devo tirare per gli eventi di viaggio.
Brenno Inviato 29 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2018 (modificato) Ho postato solo il primo pezzo per permettere a tutti di leggere ed eventualmente ruolare la partenza del viaggio, poi proseguo. Modificato 29 Settembre 2018 da Brenno 1
Ospite Inviato 29 Settembre 2018 Segnala Inviato 29 Settembre 2018 Entro stasera cerco di postare. Intanto sono felice che il primo tiro sia andato bene^^ Per la strada da percorrere, a parte l’eventuale scappatella tra le rovine scoperte da Caranthiel, dovremmo percorrere interamente regioni da me conosciute, con tutti i bonus del caso. Inoltre dividerei il viaggio in 2 tronconi: il primo fino a casa di Beorn, dove chiederei udienza e riposo (anche perché così proviamo le udienze^^) e il scondo da Beorn fino a Pontelagolungo. infine, se non è troppo sbatto per @Brenno, se fosse possibile potresti (per le meccaniche nuove di AME), dopo aver fatto tiri e cose simili, postare un miniriassunto di come funziona la meccanica e di che tiri sono stati fatti e perchè? In modo da capire bene come funziona^^
Brenno Inviato 29 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2018 (modificato) Il tiro di Preparazione è: 1d12 + la competenza in Sopravvivenza + metà del bonus saggezza - il grado di pericolo + bonus vari Nel tuo caso 8 al dado + 3 (competenza in Sopravvivenza) + 0 (metà bonus Saggezza, cioè 0,5 arrotondato in basso) - 2 (difficoltà viaggio) +0 (non ti ho applicato la tua abilità di Viandante, perché devi fare anche dei piccoli tratti alle Pendici Occidentali uscendo dal Borgo dei Boscaioli e alle Terre di Valle Settentrionali per andare a Pontelagolungo, entrambe non sono nelle 4 che conosci) +1 (per aver ricevuto i consigli di Heva) TOTALE: 10 Modificato 29 Settembre 2018 da Brenno 1
Brenno Inviato 29 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2018 Una cosa @Khitan: Passosvelto ha 25px per aver superato la prova di Indovinelli durante la conversazione con il vecchio Ingund, mi ero dimenticato di dirtelo.
Messaggio consigliato