Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_1500208

Siamo nell'anno 2946, è una nuova era per le Terre Selvagge: la morte del drago, la Battaglia dei 5 Eserciti, la restaurazione del Regno sotto la Montagna, la ricostruzione della città di Valle. Le persone più colte parlano anche della sconfitta del misterioso Negromante, scacciato da Bosco Atro nello stesso periodo ad opera del Bianco Consiglio.

Per festeggiare questi eventi, i Popoli Liberi si danno appuntamento a Valle per la grande festa chiamata l'Adunanza dei 5 Eserciti. Nei mesi precedenti la grande festa, Re Bard ha inviato araldi e messaggeri in tutte le Terre Selvagge a diffondere le sue parole.

Pertanto o Popoli Liberi del Nord, radunate il vostro coraggio e portatelo a me. Ho dei progetti per il Nord ai quali forse non riuscirete a credere, ma mi serve la forza per trasformarli in fatti! In cambio del vostro impegno nella rinascita del nostro paese vi ripagherò in oro, terre e la soddisfazione della consapevolezza di avere guidato la vostra gente fuori dalle ombre verso un futuro luminoso.

Nelle Terre Selvagge regna un certo ottimismo, ma è una situazione di equilibrio piuttosto fragile, l'Ombra si annida ancora in tutta la Terra di Mezzo, tutto il bene compiuto può essere disfatto, tutta quella gioia trasformarsi in dolore e cenere, a meno che degli eroi non si facciano avanti per difendere i Popoli Liberi e salvaguardare questa fragile Alba.

Edited by Brenno

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 250
  • Visualizzazioni 12k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

  • Lifstan (bardiano guerriero) Beran, il grosso beorniano che ci ha salvato dai goblin giusto ieri, sono sconvolto, giace vicino a me, il suo corpo straziato, la testa quasi mozzata, il lago di san

  • Alla vista del grande Lupo a terra morto, gli ultimi goblin sciamano via verso l'uscita ma vengono falcidiati dai popolani e dai nani. Vedete Gailavira infilare la propria lama ricurva nel collo di un

  • Quando arrivate in prossimità dell'edificio, non trovate nessun pericolo, nessuna bestia o emissario dell'Ombra, il vostro esploratore ha davvero trovato un poso perfetto per riposare. Le mura sono an

Posted Images

  • Author
comment_1503729

Chi per un motivo chi per un altro vi trovate tutti a Borgo dei Boscaioli (Woodmen-Town), vi siete conosciuti alloggiando insieme presso una delle tante Case degli Ospiti di Borgo dei Boscaioli, costruzioni un tempo abitate, ma attualmente abbandonate da quando la popolazione del piccolo insediamento ha iniziato a calare di numero.

Dopo aver socializzato tra di voi, avete deciso di viaggiare insieme verso Pontelagolungo (Lake-Town), unendo le forze per ridurre i rischi che un viaggio così lungo potrebbe creare ad un viaggiatore solitario. Siete tutti ansiosi di partire per rispondere all'appello di Re Bard.

Borgo dei Boscaioli è un piccolo ma fiorente insediamento situato sotto le cupe fronde di Bosco Atro (Mirkwood), un rifugio sicuro in un tetro mare di alberi scuri e minacciosi. Da pochi giorni è primavera ed il paesino si sta destando dai rigori dell'inverno. Uomini e donne trascinano all'esterno tappeti e trapunte per battere via la polvere accumulata nei mesi freddi. Le ceneri dei fuochi che hanno bruciato tutta la stagione ormai alte fino alle caviglie, vengono ripulite dai focolari, e ha inizio la raccolta della legna per l'anno successivo.

Vi trovate al momento nella distesa erbosa del Mercato Verde. Sopra il Mercato, sul cocuzzolo del colle centrale di Borgo dei Boscaioli, tutti potete scorgere l'ampia Grande Sala riccamente decorata. Dentro la voluminosa costruzione è custodita la leggendaria Luce di Balthi, il più importante tesoro degli Uomini dei Boschi.

Sullo spiazzo del Mercato Verde l'occasionale venditore itinerante espone la sua mercanzia, pastori e guardiani di porci guidano i loro animali nei recinti, i mercanti si incontrano per comprare materiali e vendere le loro derrate e i pettegoli locali si radunano per scambiare quattro chiacchiere.

Come nuovi "ospiti" del paese, avete attirato l'attenzione di molti curiosi che non esitano a fermarvi per porvi domande sulla vostra vita e sul perché siete a Borgo dei Boscaioli.

Il Fiume Fosco (Dusky River) che scorre ad est della cittadina è ancora gonfio per il disgelo delle nevi dei Monti di Bosco Atro. Sulla coppia di pontili che sporgono nel fiume i pescatori riparano le reti, ricavano nuove canoe dai tronchi e spalmano pece sulle barche per prepararle all'inizio della stagione della pesca.

x tutti

Reveal hidden contents

 

comment_1503906

Beli

@descrizione

Reveal hidden contents

Qualche giorno di riposo in questa cittadina pacifica era proprio quello di cui avevo bisogno. Dopo il viaggio con i mercanti attraverso Bosco Atro e tutti i lavori che mi hanno fatto fare mi sono meritato questo momento di pace. 

Attraverso con calma il mercato, licenziando le domande dei cittadini il meglio che posso. Non voglio perdere troppo tempo nei racconti da taverna, non oggi. Ho salutato da poco i mercanti ed ora sono alla ricerca di una svolta nella mia vita, qualcosa di importante da fare, specialmente se remunerativo e forse ho trovato quello che fa al caso mio. Guardo gli altri venuti, li ho conosciuti da poco ed ancora non so che pensare di loro. Per il momento non mi sono aperto, non ho mai visto perché aprirsi con gli estranei, specialmente se non sono figli di Durin.

comment_1504124

Lifstan (Bardiano Guerriero)

descrizione

Reveal hidden contents

Arrivai a Borgo dei Boscaioli qui per consegnare il messaggio di Re Bard, come promesso a mio padre così da poter accettare anche io la chiamata del Re. Gli uomini che erano con me lungo il viaggio sono già partiti mentre io mi sono, irresponsabilmente in effetti, soffermato qualche giorno attratto dal luogo e dalla gente. 

Era la prima volta che giungevo qui ed il luogo e la gente erano un attrazione troppo forte per la mia curiosità, un solo giorno non bastava per soddisfarla. In particolare le storie raccontate dagli abitanti riguardo Bosco Atro erano molto interessanti, alcune coincidevano nei temi con altre sentite a casa mia, ma differivano in alcuni punti del racconto e spesso erano molto più dettagliate ed interessanti. Allo stesso modo alcune storie riguardanti la nostra zona come per esempio quelle sulla Montagna Solitaria, su Smaug e sulla Battaglia dei Cinque Eserciti erano decisamente più vaghe o con delle imprecisioni o differenze rispetto alle nostre e mi era piaciuto riempire quelle lacune e dare nuovi dettagli rispetto alla loro versione, consapevole che le nostre fossero più veritiere. Mi misi alla prova anche in alcune attività locali saggiando l'abilità con il tiro con l'arco o sfidandoci a braccio di ferro con i giovani guerrieri locali. Persino il cibo era diverso, gli uomini dei boschi vivevano maggiormente di cacciagione e pesca oltre che dei pochi frutti che la foresta concedeva rispetto alla nostra alimentazione in cui vi era un maggior contributo di cereali ed ortaggio provenienti dalle coltivazioni a campo aperto.

Ora però è davvero arrivato il momento di tornare a Valle, non vedo l'ora di poter offrire i miei servigi a Re Bard ed iniziare nuove avventure che possano soddisfare la mia intraprendenza ed il mio desiderio di scovare il Male che ancora perseguita il Rhovanion nonché vedere se le tante storie e leggende che sento fin da piccolo siano vere o meno e possano portarmi a scoprirne i tesori e le meraviglie connesse. Durante i giorni in cui ho alloggiato presso gli edifici adibiti agli ospiti nel limitare nord del borgo ho fatto la conoscenza di altri individui e ho trovato un gruppo di persone interessate tutte a raggiungere Pontelagolungo; in queste terre viaggiare da soli equivali a morte quasi certa. 

Mi trovo con loro al Mercato Verde, uno spiazzo erboso con al centro un grosso albero di quercia che viene utilizzato dalla popolazione locale per esporre le proprie merci e come spiazzo per le adunate militari quando necessario. Mi aggiro con loro alla ricerca del necessario, soprattutto provviste, per il viaggio che ci aspetta. Rimango comunque attento ad individuare un qualche oggetto prezioso che possa valere più di quanto il suo trovatore capisca o che sembri avere una storia interessante riguardo alla sua identità ed al suo ritrovamento, quasi sempre ne hanno.

comment_1504182

Passosvelto (Hobbit Wanderer)

descrizione

Reveal hidden contents

Borgo dei Boscaioli! Non la più ridente delle cittadine, ma sicuramente più interessante di qualsiasi piccolo borgo della Contea. Sono arrivato da pochi giorni, da quando finalmente Gandalf si è deciso a lasciarmi andare all'esplorazione. Ho viaggiato verso Est per settimane, deciso a raggiungere Pontelagolungo. Re Bard ha invitato tutti i temerari ed i coraggiosi al suo cospetto, con promesse di grandi ricchezze ma soprattutto di grandi avventure! E chi è più temerario del grande Passosvelto? Mi sto trattenendo a Borgo dei Boscaioli forse qualche giorno di troppo, avrei dovuto già essere in viaggio, ma l'aver trovato un gruppo di compagni mi ha rallentato. Mi piace l'idea di non viaggiare più da solo. Chissà quante storie potranno condividere con me, quali gesta compiremo insieme. Non che abbia dubbi sulle mie capacità di raggiungere Pontelagolungo anche da solo, in fondo sono uno dei migliori esploratori da questo lato dell'Anduin, ma in compagnia sarà tutto più divertente.

Buona parte di questi giorni li ho passati in compagnia di abitanti del posto e di quei compagni disposti a bere qualche birra di troppo con me, scambiando storie, perlopiù inventate di sana pianta, facendo sbruffonate e l'occasionale sfida a braccio di ferro o ai dadi. Mi sto godendo la "pace prima della tempesta", ben consapevole che il viaggio ci porterà troppo vicini a Bosco Atro e che le occasioni di ridere e far festa in compagnia saranno minime. Ora mi aggiro per il Mercato Verde, alla ricerca delle ultime necessità per il viaggio,

comment_1504338

Caranthiel

Descrizione

Reveal hidden contents

 La curiosità mi ha condotta per queste vie del mondo, attraverso sentieri millenari intrecciati dal mio popolo attraverso il rigoglioso reticolo della gigantesca Foresta, la casa atavica che ci è stata ampiamente sottratta, corrotta dall'incedere apparentemente inesorabile dell'Ombra.

I miei occhi, ormai assuefati al buio della profonde caverne ed al baluginio lontano degli astri, alla penombra delle candele ed all'oscurità delle sale ricolme di arcaiche conoscenze, si stanno beando dello splendore quasi dimenticato del mondo più selvaggio: la mia sete di conoscenza trova ora nuovo stimolo nelle meraviglie della Creazione. 

Ho udito il richiamo del ritrovato re degli Uomini che prosperano alle pendici della Montagna, un regno  rinato, rinnovato e rinvigorato da ciò che sembra il nuovo fiorire di una perduta, doppia gloria. Ma la verità è che il mondo si è ingrigito e questo coraggioso insediamento dei mortali, che hanno trovato la forza o la disperazione di colonizzare le propaggini del perduto Reame Boscoso, è una piccola cosa al confronto con gli splendori delle ere dimenticate. 

 Eppure, la gente vivente mi incuriosisce tanto quanto le pagine dei manoscritti ed è mio desiderio mischiarmi ad essa, ascoltare ciò che ha da condividere, apprendere quanto abbisogno, mischiare i miei passi a quelli degli altri. 

Qui, oggi, ho trovato dei compagni: sento i loro sguardi indagatori e leggo la curiosità nei loro  volti. Affronteremo un viaggio assieme, ormai è chiaro, e la novità, tutto sommato, mi rende lieta. 

Dopo così tante primavere trascorse alla corte del Re degli Elfi, sono pronta. 

Edited by Ghal Maraz

  • Author
comment_1504424

Con la mente sgombera vi godete gli ultimi istanti di permanenza a Borgo dei Boscaioli facendo un giro insieme al Mercato, un chiassoso gruppetto di bambini ormai liberi dalle loro incombenze quotidiane corre dietro ad una palla di legno che colpiscono ripetutamente con dei bastoni negli spazi aperti del villaggio. Potete sentire chiaramente i richiami degli anziani che li avvisano a gran voce di rimanere dentro la palizzata.

Se uscite oltre il Fiume Fosco, i Ragni vi mangeranno vivi!

Una cosa che vi sorprende tutti è il grado di addestramento e ubbidienza che gli abitanti del Borgo sono riusciti a trasmettere ai propri segugi, a Nord del paese avete scoperto infatti che c'è un canile dove gli Uomini dei Boschi li addestrano, sia come animali da lavoro che da guardia contro le minacce della foresta. Di tanto in tanto risuona nell'aria qualche latrato eccitato, ma nessun ululato di pericolo.

Alcune figure caratteristiche locali attraggono la vostra attenzione durante la passeggiata, un pastore che vende montone essiccato e carni più fresche intento a lamentarsi a voce alta delle "faccende su al Nord" ed una donna con la bancarella vicina alla sua che ride delle sue costanti lamentele.

Un carbonaio che vi pare di sentirlo borbottare tra sé e sé di Ragni, "occhi" e Goblin.

Un corpulento intagliatore dalla chioma arruffata seduto su una trapunta a quadri intento ad intagliare un bel talismano di legno.

comment_1504439

Lifstan (bardiano guerriero)

Incuriosito dalle lamentele del pastore che sembrano poter riguardare le terre dove abito. Che sia forse in disaccordo con l'annuncio fatto da Re Bard e dal futuro che egli immagina per questa regioni ed la gente che vi abita? Mi avvicino per origliare facendo finta di osservare i prodotti esposti nelle sue vicinanze.

Edited by Pyros88

comment_1504503

Passosvelto (Hobbit Wanderer)

... quindi avete vissuto a Bosco Atro per anni? Ed è veramente pericoloso come dicono? Quanti ragni avete incontrato? E quanti ne avete uccisi? Ho sentito dire che chi abbandona il sentiero non ha altra possibilità se non perdersi per sempre nell'oscurità del bosco. Voi elfi come fate? E come sono le grandi Sale di Thranduil? A un hobbit sarebbe mai permesso visitarle? Per quanto tutti i miei compagni siano in qualche modo interessanti, è da quando ci siamo uniti che tempesto Caranthiel di domande. In fondo un elfo dei boschi non si vede tutti i giorni e le possibili storie che potrei conoscere da lei sono troppe per perdere l'opportunità di impararle. 

Mentre la fiumana di parole, pronunciate con il tono eccitato di un bambino in un negozio di giocattoli, si riversa sulla povera elfa, mi guardo attorno febbrilmente, cercando di assimilare ogni minimo gesto, ogni particolare, ogni atteggiamento tipico degli uomini dei boschi, alla costante ricerca di imparare il più possibile su questa comunità e sul popolo che la abita. 

Quasi inconsciamente mi dirigo verso il carbonaio. Sono sempre stato attirato dal pericolo e sentir parlare di ragni e goblin mi attira come una falena al fuoco.

comment_1504554

Beli

Alzo gli occhi quando noto la voce del mezz'uomo che continua a tempestare l'elfa di domande. Non li ho mai capiti, gli hobbit. Piccoli umani che bevono come nani, ecco cosa sono. Rifletto tra me, rammentando le visite a Brea. Alla montagna si parla di un hobbit che ha seguito Thorin nella sua eroica impresa ma ancora fatico a crederci. 

Ad ogni modo, sono creature innocue, bambini che non crescono mai. Mi dico, scusando mentalmente questo nuovo compagno per il suo atteggiamento irritante.

Camminando per la strada noto un falegname che lavora un talismano, decido quindi di fermarmi ad osservarlo, vedendo che anche gli altri sembrano essersi distratti sulla via.

Salve, buon uomo, vedo che avete del talento. Gli dico con sincero interesse. Ormai ho imparato a guardare con occhi diversi artigiani umani e nanici, così ho imparato ad apprezzare le arti degli uomini anche se impallidiscono rispetto a quelle della mia gente. 

comment_1504640

Caranthiel

Avanzo senza urgenza, tollerando la curiosità dell'hobbit con la stessa pazienza che si tende a rivolgere verso i bambini. Ma mi guardo bene dal sottovalutarlo: ben fresca, nella mia memoria, è l'immagine di messer Baggins, che è stato capace di giocare scherzi pregevoli e pericolosi ad Elfi, Nani e Draghi. 

"Mio buon Passosvelto, come pensi che io possa risponderti adeguatamente, se nemmeno ti concedi il tempo di fiatare?", riesco a dire, approfittando della sua distrazione. Decido comunque di continuare ad affiancarlo, poiché le parole dell'uomo dei boschi mi appaiono fin troppo familiari e pericolose, per poter essere ignorate. 

Edited by Ghal Maraz

  • Author
comment_1504731

@Pyros88 Lifstan

Reveal hidden contents

@Athanatos Beli

Reveal hidden contents

@Khitan Passosvelto e @Ghal Maraz Caranthiel

Reveal hidden contents

 

comment_1504763

Lifstan (bardiano guerriero)

Reveal hidden contents

Edited by Pyros88

comment_1504781

Caranthiel (Elfa Silvana Studiosa)

Con Passosvelto

Reveal hidden contents

 

comment_1504820

Beli

Reveal hidden contents

 

comment_1504890

Passosvelto (Hobbit Wanderer)

dal carbonaio con Caranthiel

Reveal hidden contents

 

  • Author
comment_1505694

@Pyros88

Reveal hidden contents

@Ghal Maraz e @Khitan

Reveal hidden contents

@Athanatos

Reveal hidden contents

 

Edited by Brenno

comment_1505713

Caranthiel

Hobbit ed Elfe

Reveal hidden contents

 

comment_1505716

Beli

Reveal hidden contents

 

comment_1505744

Lifstan (bardiano guerriero)

Al Mercato Verde

Reveal hidden contents

 

Guest
This topic is now closed to further replies.