Jump to content

Featured Replies

• Author
comment_1506142

@Pyros88

Reveal hidden contents

@Ghal Maraz e @Khitan

Reveal hidden contents

@Athanatos

Reveal hidden contents

• Risposte 250
  • Visualizzazioni 12k
  • Creata
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

• Lifstan (bardiano guerriero) Beran, il grosso beorniano che ci ha salvato dai goblin giusto ieri, sono sconvolto, giace vicino a me, il suo corpo straziato, la testa quasi mozzata, il lago di san

• Alla vista del grande Lupo a terra morto, gli ultimi goblin sciamano via verso l'uscita ma vengono falcidiati dai popolani e dai nani. Vedete Gailavira infilare la propria lama ricurva nel collo di un

• Quando arrivate in prossimità dell'edificio, non trovate nessun pericolo, nessuna bestia o emissario dell'Ombra, il vostro esploratore ha davvero trovato un poso perfetto per riposare. Le mura sono an

Posted Images

comment_1506151

Caranthiel

Con Passosvelto

Reveal hidden contents

comment_1506170

Lifstan (bardiano guerriero)

Mercato Verde

Reveal hidden contents

Edited by Pyros88

comment_1506439

Beli

Reveal hidden contents

comment_1506474

Passosvelto

con Caranthiel

Reveal hidden contents

• Author
comment_1506858

@Pyros88

Reveal hidden contents

@Ghal Maraz e @Khitan

Reveal hidden contents

@Athanatos

Reveal hidden contents

Siete nuovamente tutti uniti e pronti per partire.

comment_1506984

Passosvelto (Hobbit Wanderer)

con Caranthiel

Reveal hidden contents

comment_1507033

Prima di ricongiungermi con gli altri, che vedo ancora presi a visitare le bancarelle, anche io mi aggiro per il Mercato Verde in cerca di qualcosa che attiri la mia curiosità.

comment_1507191

Beli

Mi metto il talismano appena comprato e raggiungo gli altri soddisfatto. Dopo aver raccolto quello che avevo bisogno per il viaggio raggiungo il resto della compagnia e dico. Questo villaggio è molto carino, ma è arrivato il momento di cambiare aria. Spero che abbiate preso tutto quello di cui avete bisogno, Bard non aspetterà certo noi. 

Poi guardo l'hobbit, alzando un sopracciglio. Non ho idea di come sia arrivato fino a qui, piccoletto, ma devo dirtelo comunque, per il tuo bene. Queste non sono terre generose, le tracce dell'ombra sono ancora fresche da queste parti. Se non sai badare a te stesso la vita dell'avventuriero non fa per te. So che le parole risuoneranno a vuoto nelle orecchie dell'hobbit, ma non voglio avere sulla coscienza di non averlo provato a fermare se dovesse fare una fine orribile. 

@dm

Reveal hidden contents

Edited by Brenno
Hobbit non Halfling ;-)

comment_1507238

Aggirandomi per il Mercato Verde, nulla attira il mio interesse e d'altronde con me ho anche già tutto il necessario per la partenza. Noto che gli altri si sono riuniti, forse hanno finito i rispettivi preparativi e sono pronti, quindi mi avvicino anche io a loro. "Siamo quindi pronti? È arrivato il momento?" chiedo con un poco di trepidazione.

comment_1507262

Caranthiel

"Prima di partire, credo che mastro Passosvelto desideri parlare con una anziana della comunità, che potrebbe peraltro fornirci alcune preziose indicazioni sulla strada di fronte a noi"", intervengo, rispondendo alla sollecitudine del Bardiano.

Rimango invece interdetta dallo strano apostrofare del Nano: ha forse già dimenticato ciò che un piccolo Hobbit ha compiuto appena un lustro fa?

comment_1507318

Prima di ricongiungermi agli altri faccio un veloce giro per il mercato, raccattando quelle poche cose che ancora mi mancavano. Quando poi, una volta riunitici, Beli mi parla in quel modo, lo guardo per alcuni secondi inarcando un sopracciglio con sguardo tra il sorpreso ed il saccente. Si da il caso mastro nano che vaghi per queste terre, da solo, già da tempo, e che tra noi sia quello che probabilmente conosce meglio le terre che ci separano da Passolagolungo. Non fatevi ingannare dalla piccola statura o dalla fama di pantofolai del mio popolo: se mi trovo qui ora, invece che nella contea, un motivo c'è. Dico tutto con un ampio sorriso sulle labbra, senza tono di sfida e senza apparire minimamente infastidito dalle sue parole. Sono abituato ad essere sottovalutato... e se devo essere sincero non mi dispiace nemmeno come cosa.

E lady Caranthiel dice il vero. Continuo quindi rivolgendomi verso tutti. Una certa  Heva, una vecchietta che si dovrebbe trovare qui da qualche parte, è stata una guida  in queste terre per molti anni e potrebbe avere informazioni molto utili. In quanto guida io stesso, o perlomeno aspirante guida per gruppi di viaggiatori stanchi, non mi dispiacerebbe avere qualche informazione in più. Come già detto conosco bene le terre che ci aspettano, ma credo che ogni notizia possa essere utile. Ancora una volta parlo con il sorriso, mentre pigramente estraggo la pipa ed inizio a riempirla di erba pipa, tra le migliori della contea tra l'altro.

comment_1507323

"Oh bene, si non c'è bisogno di avere eccessiva fretta. Parlare con questa persona mi sembra utile e necessario." commento con tranquillità.

comment_1507369

Beli

Mi sembra una buona idea. Una guida saprà sicuramente darci saggi consigli. Fai strada allora. Faccio all'hobbit, continuando a mantenere l'impressione che sia tanto abile di parole quanto inconsapevole dei pericoli a cui va incontro.

comment_1507668

La disponibilità dei miei compagni ad assecondare il mio desiderio aumenta il mio buon umore. Il sorriso sul mio volto si allarga mentre aspiro dalla pipa. In marcia allora! Esclamo allegro, piroettando sui tacchi ed iniziando a trotterellare alla ricerca della vecchietta descritta dal carbonaio. Che avventure credete che vivremo? Magari qualche antica rovina elfica? O una battaglia all'ultimo respiro con i servi dell'ombra! Oh oh, ce l'ho: una gara d'indovinelli con un antica creatura del mondo che era, quello sarebbe divertente! Continuo a blaterare, un po' parlando con i miei compagni, un po' con me stesso, mentre cerco la vecchia Heva.

• Author
comment_1507962

Ora che siete di nuovo tutti insieme e pronti per partire, seguite Passosvelto che saltella avanti ed indietro molto eccitato per l'imminente viaggio, Vi racconta della vecchia guida che sosta solitamente ai margini del mercato, così andate a cercarla.

Non è difficile da trovare, presso il perimetro esterno dell'area del mercato, seduta su uno sgabello ricavato da un ceppo intagliato, vedete un'anziana donna ancora piuttosto in forma nonostante l'età.

Assorta nei suoi pensieri osserva distratta un gruppetto di bambini giocare a rincorrersi.

comment_1508178

Beli

Mi avvicino all'anziana signora, ma lascio che sia Passosvelto ad introdurci. Lui ci ha portato la dei, è giusto che sia lui a fare le presentazioni. Mi dico, forse come scusa per non fare la figura dell'idiota se questo è uno scherzo ingegnato dall'hobbit. 

comment_1508272

Passosvelto

Notando la vecchietta inizio a trotterellare allegro verso di lei. Una volta raggiunta prendo la parola: Salve a voi milady, il mio nome è Passosvelto, hobbit della contea ed aspirante guida ed esploratore. Mentre parlo mi inchino teatralmente. Voi dovete essere la Saggia Heva. Mi hanno parlato della vostra conoscenza e della vostra esperienza come guida in questi territori e, in quanto viaggiatore per vocazione, non ho potuto fare a meno di venire a conoscervi, sperando di non importunarvi troppo. Mi volto quindi, indicando il gruppo uno ad uno: questi sono i miei compagni, Beli della stirpe della montagna, Caranthiel del popolo fatato e Lifstan della gente di re Bard. Siamo in cerca della vostra saggezza, ci apprestiamo ad incamminarci verso Pontelagolungo, e se vorrete fumare la pipa con noi e darci qualche consiglio ve ne saremmo estremamente riconoscenti.

comment_1508307

Alle parole dell'hobbit, quando mi presenta, sorriso cordialmente e faccio un accenno di saluto nei confronti della signora.

Edited by Pyros88

Guest
This topic is now closed to further replies.