Vranus Inviato 11 Settembre 2018 Segnala Inviato 11 Settembre 2018 3 ore fa, Burronix ha scritto: Se pensi che il prezzo delle munizioni magiche sia eccessivo, non farti remore ad abbassarlo, alla fine sono tutti costi abbastanza indicativi. Considera però alcune cose. Quello delle munizioni è un eventuale bonus cumulabile con quello dell' arco/balestra che già possiedi, e se ci pensi non è facile raggiungere un ipotetico +5/+6, quando i combattenti in mischia avranno, in genere, un +3 dato dall' arma. Inoltre c'è da dire che a livelli bassi se i PG sono sprovvisti di armi magiche (dipende poi anche dal tipo di ambientazione, ovviamente), quelle munizioni diventano veramente utili per sconfiggere mostri con resistenza agli attacchi non magici. In 5a questi bonus magici dati da munizioni si sommano a quelli magici dell’arma? In 3.5 bonus dello stesso tipo non si sommavano, adesso lo fanno?
Burronix Inviato 11 Settembre 2018 Segnala Inviato 11 Settembre 2018 1 ora fa, Vranus ha scritto: In 3.5 bonus dello stesso tipo non si sommavano, adesso lo fanno? Nella 5a non ci sono tipi di bonus, quindi tutti i "+x" sia ai txc che alla CA sono cumulabili. 1
tamriel Inviato 11 Settembre 2018 Segnala Inviato 11 Settembre 2018 3 ore fa, Maxwell Monster ha scritto: siccome i PG li richiedono , li renderò disponibili a prezzo ribassato (come Pergamene e Pozioni) . Io ti consiglio di andare con i piedi di piombo per quanto riguarda gli oggetti magici. Ho provato a fare una minicampagna ai miei pg (di decimo livello) assegnandoli gli oggetti magici seguendo le indicazioni fornite nelle tabelle di ricchezza dei personaggi ed il risultato è stato che gli scontri sono risultati tutti una passeggiata. 2
Maxwell Monster Inviato 28 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2018 Il 11/9/2018 alle 14:26, tamriel ha scritto: Io ti consiglio di andare con i piedi di piombo per quanto riguarda gli oggetti magici. Ho provato a fare una minicampagna ai miei pg (di decimo livello) assegnandoli gli oggetti magici seguendo le indicazioni fornite nelle tabelle di ricchezza dei personaggi ed il risultato è stato che gli scontri sono risultati tutti una passeggiata. grazie , x ora non ho problemi , ma ne terrò conto . qualcuno ha i mai dato i Dadi Vita pieni a passaggio di Livello ? mi sembrano molto pochi , rispetto ai danni dei Mostri .
tamriel Inviato 1 Ottobre 2018 Segnala Inviato 1 Ottobre 2018 Mai dati pf pieni. Anche perchè tra riposi brevi e il ripristinare tutti i pf con il riposo lungo i pg hanno molti modi di recuperare i pf persi durante i combattimenti. Senza contare gli incantesimi e le capacità di classe (e/o le pozioni) che permettono di curare. 2
Lord Danarc Inviato 1 Ottobre 2018 Segnala Inviato 1 Ottobre 2018 No, sarebbe uno sbilanciamento troppo in favore dei PG. I mostri hanno più PF ma per rendere il combattimento una sfida è giusto che sia così, i PG hanno molti modi di fare sinergie. Inoltre tra le spell di cura IC e OC e i riposi brevi non è più come nelle passate edizioni.
Maxwell Monster Inviato 1 Ottobre 2018 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2018 3 minuti fa, Lord Danarc ha scritto: Inoltre tra le spell di cura IC e OC e i riposi brevi non è più come nelle passate edizioni. in italiano dentro e fuori battaglia ? chiedo x cortesia di evitare termini inglesi in questo topic .
Lord Danarc Inviato 1 Ottobre 2018 Segnala Inviato 1 Ottobre 2018 si, nel combattimento e fuori dal combattimento.
Minsc Inviato 1 Ottobre 2018 Segnala Inviato 1 Ottobre 2018 Il 28/9/2018 alle 16:05, Maxwell Monster ha scritto: grazie , x ora non ho problemi , ma ne terrò conto . qualcuno ha i mai dato i Dadi Vita pieni a passaggio di Livello ? mi sembrano molto pochi , rispetto ai danni dei Mostri . I dadi vita sino mediamente maggiori che nelle vecchie edizioni e al passaggio di livello si può prendere la metà arrotondata per eccesso quindi tendenzialmente ne hai di più
Maxwell Monster Inviato 1 Ottobre 2018 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2018 3 minuti fa, Minsc ha scritto: I dadi vita sino mediamente maggiori che nelle vecchie edizioni e al passaggio di livello si può prendere la metà arrotondata per eccesso quindi tendenzialmente ne hai di più sì , ma di contro i Mostri sono veramente devastanti , i PF arrivano a 0 in 1 attimo , senza contare i critici .
Maxwell Monster Inviato 20 Ottobre 2018 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2018 un Guerriero di 5° Livello , con Azione Impetuosa , ottiene altri 2 attacchi ?
Lord Danarc Inviato 20 Ottobre 2018 Segnala Inviato 20 Ottobre 2018 Si, il senso dell'abilità è esattamente questo. fai un'ulteriore azione e se è di attacco attacchi con il numero di attacchi di cui disponi.
Calas Inviato 2 Novembre 2018 Segnala Inviato 2 Novembre 2018 Domanda ho uno stregone 6/paladino 1 quando uso l incantesimo punizione iridescente che da danni fuoco posso usare la abilità affinità elementare fuoco della discendenza draconica rossa da stregone per aggiungere il mod carisma ai danni da fuoco?
Demetrius Inviato 2 Novembre 2018 Segnala Inviato 2 Novembre 2018 (modificato) La prossima volta per questo tipo di domande usa questo topic (fatto appositamente per questa ragione): Detto questo ti rispondo! 😉 Sì, funziona. Affinità Elementare si applica a Punizione Iridescente, così come si aggiunge a incantesimi come Green-flame blade: Affinità Elementare però non funziona con incantesimi come Arma Elementale. Vedi pure questo tweet ufficiale sulle regole che si applica alla tua domanda: Modificato 2 Novembre 2018 da Demetrius
Maxwell Monster Inviato 15 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2019 come si può distruggere un Oggetto Magico ?
Demetrius Inviato 15 Gennaio 2019 Segnala Inviato 15 Gennaio 2019 51 minuti fa, Maxwell Monster ha scritto: come si può distruggere un Oggetto Magico ? La domanda è interessantissima, sulla DMG ci sono regole proprie ma malleabili solo riguardo la distruzione di oggetti magici particolari: gli Artefatti (dando il via ad avventure epiche sul Monte Fato per distruggere l'Unico Anello)! Sul resto degli oggetti magici non ci sono indicazioni precise, alcuni oggetti specificano però come si può distruggere l'oggetto in questione e cosa accade quando decidi di farlo (ad esempio lo Staff of Power). Altrimenti ci dobbiamo affidare alla regola generale nella DGM, a pagina 141 c'è scritto: "a magic item is at least as durable as a nonmagical item of its kind. Most magic items, other than potions and scrolls, have resistance to all damage. Artifacts are practically indestructible, requiring extraordinary measures to destroy." In definitiva (discorso a parte per gli Artefatti) quindi le pozioni e pergamene possono essere distrutte facilmente, gli oggetti magici si rompono come qualsiasi altro oggetto simile (vedi a pag. 246 le regole generali sugli oggetti) ma possiedono la resistenza a tutti i tipi di danni (non l'immunità). Questo è fondamentalmente per esprimere meccanicamente il fatto che non è facile distruggerli. Il dubbio è semmai se essi possano essere in qualche modo riparati, ma il DM potrà sicuramente rispondere a questa domanda se interpellato. Buon gioco! 🙂 2
Maxwell Monster Inviato 15 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2019 grazie Demetrius , ho trovato i corrispettivi in italiano .
Maxwell Monster Inviato 20 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2019 esiste un oggetto che aumenti la CD ed i tiri per colpire degli incantesimi ? specie da Druido .
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Gennaio 2019 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Gennaio 2019 5 minuti fa, Maxwell Monster ha scritto: esiste un oggetto che aumenti la CD ed i tiri per colpire degli incantesimi ? specie da Druido . Un qualsiasi oggetto che potenzi la Saggezza (se non ce l'hai già al massimo) ti potrebbe aiutare, come una Ioun Stone of Insight oppure il Tome of Understanding.
Maxwell Monster Inviato 21 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2019 ho dovuto usare il traduttore , ma ho trovato , dovrebbero andar , grazie .
Messaggio consigliato