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l ' Incantesimo Onda Tonante (MDG 257) ha sempre come centro di partenza l 'utilizzatore ?

se si usasse una griglia da miniature , colpirebbe 8 bersagli medi (q. 3 x 3 x 3) attorno a l ' Incantatore* ?

*escludendo sopra o sotto , in quanto cubo , nel caso il generante voli o nuoti , il massimale sarebbe 26 bersagli medi .


  • 2 settimane dopo...
Inviato

Confusione su correre :

Premesso che ho già provato a cercare sul forum con parole chiavi come : corsa, correre , run 

La situazione è questa : un pg corre ad aiutare i propri compagni intenti ad esplorare una caverna , non sono in combattimento ma l'ambiente è comunque pericoloso e si ci muove come nel combattimento tattico . 

Io ricordo che la corsa è : movimento base x 3 ma credo sia un ricordo di precedenti edizioni .

L'azione giusta è scattare ? (Movimento X2 )

  • Supermoderatore
Inviato
12 minuti fa, Kelemvor ha scritto:

Io ricordo che la corsa è : movimento base x 3 ma credo sia un ricordo di precedenti edizioni .

L'azione giusta è scattare ? (Movimento X2 )

Corretto, parlando di round il massimo di cui si può presumere di potersi muovere è del doppio del proprio movimento tramite l'azione Scattare (Dash in inglese). Nota che questo raddoppio prende in considerazione ogni modifica alla velocità base quindi se il PG è sotto l'effetto di un incantesimo che porta la sua velocità dai 9 metri base a 15 metri usando Dash si potrà spostare di 30 metri.

  • Grazie 1
  • 3 settimane dopo...
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9 minuti fa, SaDiTappo ha scritto:

Quindi il ladro usando "scatto" come azione Bonus potrebbe muoversi di un X3, corretto?

Esatto.
Ti muovi della tua velocità.
Poi usi l'Azione per compiere uno Scatto con la tua velocità.
Infine usi l'azione bonus del ladro per compiere un altro Scatto con la tua velocità.

Un ladro con velocità base di 9m si può muovere quindi fino a 27m in un round, in questo modo. 

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Cerchio di tele trasporto dura un round quindi tutte le creature che vi entrano nel loro turno, all'interno di quel round, possono beneficiarne. Non solo quelle che vi si trovano al momento del lancio. In oltre le creature possono stringersi per occupare meno spazio di quello che occupano in combattimento. Quindi se la domanda è quante creature, in assetto da combattimento, ci entrano nell'istante in cui viene attivato se il mago lo centra su di loro la risposta è 4 perché un cerchio con diametro tre metri occupa 4 quadretti sulla griglia o perché è divisibile in quattro zone di quasi 1,5 m di lato (se non usi la griglia).

Si come già detto il ladro può fare fino a tre volte la sua velocità in un round. ti segnalo anche che nelle regole opzionali sugli inseguimenti, nella guida del Master, propone di far effettuare delle prove di costituzione se si scatta per più di un certo numero di round consecutivi.

Inviato
21 ore fa, savaborg ha scritto:

Cerchio di tele trasporto dura un round quindi tutte le creature che vi entrano nel loro turno, all'interno di quel round, possono beneficiarne. Non solo quelle che vi si trovano al momento del lancio. In oltre le creature possono stringersi per occupare meno spazio di quello che occupano in combattimento. Quindi se la domanda è quante creature, in assetto da combattimento, ci entrano nell'istante in cui viene attivato se il mago lo centra su di loro la risposta è 4 perché un cerchio con diametro tre metri occupa 4 quadretti sulla griglia o perché è divisibile in quattro zone di quasi 1,5 m di lato (se non usi la griglia).

 

grazie , quindi a gruppi di 4 posso fare entrare più creature entro il round .

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