axerm Inviata 20 Agosto 2018 Segnala Inviata 20 Agosto 2018 Buongiorno a tutti. Tra poco inizierò una campagna insieme ad uno stregone, un paladino, un inquisitore,un ladro/assassino ed un chierico first time pathfinder. Io sono un guerriero e la mia idea era di essere uno stupido front line che tanka ma sopratutto critta spesso. Mi sono fatto una lista di tutti i talenti, ma vorrei un consiglio da giocatori più esperti di me. Le mie stat si basano sul +20 Forza 20 Dex 20 Cost 18 Sagg 7 Int 5 Car 10 Pensavo all'archetipo guerriero con arma a 2 mani Sono indeciso tra umano, nano e mezz'orco. La mia arma (grazie ad un dm che mi sottovaluta) ha un critico 17/20 ×2 1d8 Avete consigli sulle razze e sui talenti da mettermi? Per il mio scopo è giusto l'archetipo? Grazie a tutti
axerm Inviato 20 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2018 Mi ha dato la possibilità di mettermi 20 punti da suddividere nelle statistiche con base 10 Mi ha chiesto di farmi intelligenza 5 permettendomi l'arma figa
Lone Wolf Inviato 20 Agosto 2018 Segnala Inviato 20 Agosto 2018 20 punti a caso o seguendo le regole del point buy?
axerm Inviato 20 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2018 Io gli ho chiesto se andavano bene e mi ha detto ok L'idea era del point buy con alcune modifiche. Perché? Troppo elevate?
Lone Wolf Inviato 20 Agosto 2018 Segnala Inviato 20 Agosto 2018 Yep. Due 20 e un 18 sono nettamente fuori scala. Se il master non pompa i mostri, non sentirete mai il brivido della sfida. Inoltre, io lascerei perdere il patto che hai fatto col gm rigusrdo l'arma. Vai di falchion e tieni Int a non meno di 8. Davvero. A meno che non si tratti di un'avventura dove si mena e basta, non ti divertiresti. A meno che non ti diverta giocare un pg con gravi problemi, perché in Path un umano-nano-mezzorco con Int 5 non è stupido, è quasi al limite della disabilità.
axerm Inviato 20 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2018 😂 era questa l'idea.. Mi nerfo un pochino mettendomi intelligenza 8 (quindi riuscirò quasi a parlare) e metto le 2 da 20 a 19 abbassandomi la saggezza di 1 (divento più avventato e più a mio agio nel personaggio) Il problema però persiste..talenti archetipo e razza
Lone Wolf Inviato 20 Agosto 2018 Segnala Inviato 20 Agosto 2018 (modificato) L'archetipo va bene quello che hai detto tu. Per la razza, in genere la migliore è l'umano, per via del talento extra, ma, ehi, stai giocando un guerriero! I talenti ti escono anche dalle orecchie! Io andrei di mezzorco. Per i talenti, una volta che hai Attacco Poderoso e Furia Focalizzata sei a posto. Potresti valutare una build su Intimidire, che ti permette di fare attacchi extra, ma dovresti pompare Car almeno a 14. Se distribuisci i punti 1:1 potresti valutare For 18 (16+2 razziale), Des 16, Cos 18, Int 8, Sag 8, Car 14 (resta il fatto che sono stat davvero alte). Modificato 20 Agosto 2018 da Lone Wolf
axerm Inviato 20 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2018 Io puntavo molto agli incalzare per la questione dei ripetuti attacchi a chiunque.. Intimidire mi sembra bello ma poco efficace su molti mostri e meno buono di incalzare. Le statistiche andrebbero bene ma io punto veramente tantissimo su destrezza e forza quindi boh. Poi sarebbe veramente troppo strano vedere un mezz'orco che spaventa una semidivinità Altre idee su talenti? Ne avevo visto uno che se non superava tiro su riflessi moriva Poi ne volevo che aumentassero la ca e aumentassero la minaccia di critico/colpisserp sempre
New One Inviato 20 Agosto 2018 Segnala Inviato 20 Agosto 2018 Livello di partenza? Puntare su Intimidire dà tanto sul lato debuff (e qualcosina sui danni), ma richiede un po' di talenti. Incalzare sembra buono fin quando puoi oneshottare gli avversari. Quando hai davanti mostri con più di 20-30 punti ferita diventa quasi inutile. Se puoi fare retraining può essere una buona scelta come talento di 1° o 2° livello. Per aumentare le possibilità di confermare il critico c'è Critico Focalizzato, dà un +4 alla prova. Da fan degli Advanced Weapon Training e degli Advanced Armor Training (http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/fighter#TOC-Advanced-Armor-Training) sono critico verso tutti gli archetipi che non li prendono in automatico. Inoltre consiglio i talenti di Weapon Mastery (https://www.d20pfsrd.com/feats/weapon-mastery-feats/), soprattutto Spellcut e Cut from the air. Ci dovrebbero essere anche talenti basati sui critici, ma non li ho mai esaminati più di tanto. Mi sembra ci sia una catena di talenti che aggiungono effetti a seguito di un critico confermato (niente di così drastico come un save or die, comunque, la cosa più simile e Dazzling Assault), ma hanno prerequisiti sul livello.
axerm Inviato 20 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2018 Partiamo da un classico livello 1 Incalzare e successivi permettono ogni volta che colpisci di colpire di nuovo fa quello che ho capito. Il problema alla ca persiste però. Prima hai citato una catena di talenti che portano ad avere critico quasi assicurato. Mi piacerebbe saperne di più Al 20 però ogni volta che si colpisce si critta ed è proprio divertente visto che credo che la mia forza mi permetta di colpire.quasi sempre. Metto qui sotto tutti i talenti che mi sono scritto così da far capire meglio a cosa punto e darmi consigli più focalizzati Critico focalizzato Critico impalante Critico imparare migliorati Critico prodigioso Critico infermo Arma foclaizzata Arma focalizzata superiore Arma specializzata Arma specializzata superiore Colpo mortale Assalto mortale Attacco poderoso Gloria o morte Incalzare tutti Colpo fortunato Collera della medusa Vorrà della cokhchck Stile scorpione Colpo senzarmi migliorato Colpo vitale migliorato superiore Colpo ravvicinati Colpo devastante e devastate migliorato Critico migliorato Estrazione rapida Falsa apertura Guerriero rancoroso Iniziato/maestro immortalità Maestria in combattimento Seconda possibilità/ migliorato Martellare lo squarcio Mira letale Frapporsi Attacco rapido Schivare Scoccata
Lone Wolf Inviato 20 Agosto 2018 Segnala Inviato 20 Agosto 2018 No. Incalzare ti permette, se colpisci, di fare un attacco contro un nemico adiacente a quello che hai colpito. È utile solo contro tanti nemici che stanno l'uno di fianco all'altro.
axerm Inviato 20 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2018 Ma unendolo ad uno che come azione di round completo ti permette di attaccare sempre lo stesso bersaglio è valido Inoltre ce n'è uno che permette dopo un hit di muoversi di 1 quadretto, liberandosi dal problema nemici adiacenti. Ognuno viene colpito grazie all'annullamento ca di destrezza di un altro talento..tutti talenti che in 5 livelli mi faccio
Nereas Silverflower Inviato 20 Agosto 2018 Segnala Inviato 20 Agosto 2018 2 minuti fa, axerm ha scritto: Ma unendolo ad uno che come azione di round completo ti permette di attaccare sempre lo stesso bersaglio è valido Incalzare richiede l'utilizzo di un'azione standard, non puoi unirlo ad un'azione di round completo. O esegui un'azione di round completo o incalzi, non entrambe 4 minuti fa, axerm ha scritto: Inoltre ce n'è uno che permette dopo un hit di muoversi di 1 quadretto, liberandosi dal problema nemici adiacenti. Se ti riferisci ad Incalzare Mobile devi essere necessariamente un nano per prenderlo e comunque non potresti prenderlo prima dell'11° livello poiché richiede bonus di attacco base di +11 Comunque qualche nota sui talenti ai quali hai pensato (ne ho presi in considerazione solo alcuni) 18 minuti fa, axerm ha scritto: Maestria in combattimento Maestria in Combattimento non è affatto un'opzione per te poiché richiede 13 di Intelligenza come prerequisito 20 minuti fa, axerm ha scritto: Attacco rapido Attacco Rapido oltre a Schivare richiede anche Mobilità come prerequisito e non lo hai inserito in lista. Inoltre non è utile in una build orientata sul combattere con un'arma a due mani poiché ti fa eseguire un solo attacco per turno che non è detto abbatta il nemico 21 minuti fa, axerm ha scritto: Mira letale Mira Letale è utile solo per una build che faccia ricorso alle armi da lancio o da tiro. Ma costruire una build siffatta richiede quanto meno di avere Tiro Preciso poiché altrimenti se attacchi con un attacco a distanza un nemico impegnato in mischia con un tuo alleato, prenderesti -4 al tiro per colpire. 26 minuti fa, axerm ha scritto: Colpo senzarmi migliorato Se punti a combattere con un'arma a due mani non è un'opzione viabile. Inoltre, il danno del tuo colpo senz'armi rimarrà sempre abbastanza basso. Anche il voler fare ricorso a tutta la catena dello Stile dello Scorpione, suppongo tu voglia prenderlo per soddisfarne i prerequisiti, non tornerebbe molto utile e con Saggezza relativamente bassa la CD per resistere ai tiri salvezza sulla Tempra per gli effetti della catena dello stile sarà quasi sempre viabile per i bersagli ai livelli bassi
axerm Inviato 20 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2018 Con un messaggio mi hai mandato in frantumi 5 tattiche. Idee sui talenti che devo prendere per essere come detto prima?
Lone Wolf Inviato 20 Agosto 2018 Segnala Inviato 20 Agosto 2018 Attacco Poderoso, Furia Focalizzata, Arma Focalizzata, Arma Specializzata, Iniziativa Migliorata, Robustezza, Volontà di Ferro, Volontà di Ferro Migliorata, Arma Focalizzata Superiore, Arma Specializzata Superiore, Critico Migliorato, Critico Debilitante/Sanguinante/Prodigioso/Accecante/Affaticante/Inesorabile. Colpo Vitale fa schifo. Via! Sciò!
axerm Inviato 20 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 20 Agosto 2018 Mancano 2 o 3 credo, ma provo a trovarmeli da solo. Ringrazio moltissimo tutti
Messaggio consigliato