UnaQualunque Inviata 21 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviata 21 Agosto 2018 Nella mia ricerca della perfezione sull'interpretazione delle abilità, mi è saltato l'occhio su una particolarità dell'abilità Camuffare. Nella parte dove vengono elencati i modificatori alla prova, si legge questo: Camuffamento Modificatore alla prova di Camuffare , . . Solo dettagli minori + 5 , .Camuffato di sesso diverso'' -2 . .Camuffato di razza diversa' -2 . ,Camuffato di diversa categoria d'età ' ,1 Questi modificatori sono cumulativi; utilizzare tutti quelli che vanno , applicati . .2 Per ogni grado di differenza tra la vera categoria d'età de l personaggio e la categoria d'età che si sta fingendo di avere . Le categorie sono : giovane (più giovane della maturità), maturità , mezz'età, vecchiaia, venerabile . La domanda è: se io sono un'elfa e devo modificare il mio aspetto in un'umana che però conosco bene, posso prendere alla prova il bonus +5 per dettagli minori (che derivano dalla conoscenza del personaggio di cui voglio assumere le sembianze) sottraendo ovviamente il -2 per la razza diversa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Agosto 2018 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2018 25 minuti fa, UnaQualunque ha scritto: Nella mia ricerca della perfezione sull'interpretazione delle abilità, mi è saltato l'occhio su una particolarità dell'abilità Camuffare. Nella parte dove vengono elencati i modificatori alla prova, si legge questo: Camuffamento Modificatore alla prova di Camuffare , . . Solo dettagli minori + 5 , .Camuffato di sesso diverso'' -2 . .Camuffato di razza diversa' -2 . ,Camuffato di diversa categoria d'età ' ,1 Questi modificatori sono cumulativi; utilizzare tutti quelli che vanno , applicati . .2 Per ogni grado di differenza tra la vera categoria d'età de l personaggio e la categoria d'età che si sta fingendo di avere . Le categorie sono : giovane (più giovane della maturità), maturità , mezz'età, vecchiaia, venerabile . La domanda è: se io sono un'elfa e devo modificare il mio aspetto in un'umana che però conosco bene, posso prendere alla prova il bonus +5 per dettagli minori (che derivano dalla conoscenza del personaggio di cui voglio assumere le sembianze) sottraendo ovviamente il -2 per la razza diversa? No perché i dettagli minori sono in riferimento al tuo aspetto originale, anche se un DM potrebbe concedere un +2 dato appunto dalla familiarità con chi stai cercando di imitare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 21 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2018 7 ore fa, UnaQualunque ha scritto: La domanda è: se io sono un'elfa e devo modificare il mio aspetto in un'umana che però conosco bene, posso prendere alla prova il bonus +5 per dettagli minori (che derivano dalla conoscenza del personaggio di cui voglio assumere le sembianze) sottraendo ovviamente il -2 per la razza diversa? Per inciso, il fatto che tu conosca bene una persona non vuol dire che tu sia bravo a camuffarti da lui. Per esempio io conosco benissmo mio cugino, ma non per questo sono facilitato nel camuffarmi da lui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UnaQualunque Inviato 23 Agosto 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2018 (modificato) Il 21/8/2018 alle 19:48, KlunK ha scritto: Per inciso, il fatto che tu conosca bene una persona non vuol dire che tu sia bravo a camuffarti da lui. Per esempio io conosco benissmo mio cugino, ma non per questo sono facilitato nel camuffarmi da lui. A mio modesto parere, come espresso nel commento precedente, un'agevolazione se si conosce bene il pg da cui camuffarsi c'è. Ci sono particolarità che conosci e che puoi assumere, come nei, cicatrici o altro. In ogni caso ho inteso la questione posta nella mia domanda. Ringrazio per l'aiuto! Modificato 23 Agosto 2018 da UnaQualunque Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato