Pubblicato 21 Agosto 20186 anni comment_1500657 Nella mia ricerca della perfezione sull'interpretazione delle abilità, mi è saltato l'occhio su una particolarità dell'abilità Camuffare. Nella parte dove vengono elencati i modificatori alla prova, si legge questo: Camuffamento Modificatore alla prova di Camuffare , . . Solo dettagli minori + 5 , .Camuffato di sesso diverso'' -2 . .Camuffato di razza diversa' -2 . ,Camuffato di diversa categoria d'età ' ,1 Questi modificatori sono cumulativi; utilizzare tutti quelli che vanno , applicati . .2 Per ogni grado di differenza tra la vera categoria d'età de l personaggio e la categoria d'età che si sta fingendo di avere . Le categorie sono : giovane (più giovane della maturità), maturità , mezz'età, vecchiaia, venerabile . La domanda è: se io sono un'elfa e devo modificare il mio aspetto in un'umana che però conosco bene, posso prendere alla prova il bonus +5 per dettagli minori (che derivano dalla conoscenza del personaggio di cui voglio assumere le sembianze) sottraendo ovviamente il -2 per la razza diversa?
21 Agosto 20186 anni Supermoderatore comment_1500667 25 minuti fa, UnaQualunque ha scritto: Nella mia ricerca della perfezione sull'interpretazione delle abilità, mi è saltato l'occhio su una particolarità dell'abilità Camuffare. Nella parte dove vengono elencati i modificatori alla prova, si legge questo: Camuffamento Modificatore alla prova di Camuffare , . . Solo dettagli minori + 5 , .Camuffato di sesso diverso'' -2 . .Camuffato di razza diversa' -2 . ,Camuffato di diversa categoria d'età ' ,1 Questi modificatori sono cumulativi; utilizzare tutti quelli che vanno , applicati . .2 Per ogni grado di differenza tra la vera categoria d'età de l personaggio e la categoria d'età che si sta fingendo di avere . Le categorie sono : giovane (più giovane della maturità), maturità , mezz'età, vecchiaia, venerabile . La domanda è: se io sono un'elfa e devo modificare il mio aspetto in un'umana che però conosco bene, posso prendere alla prova il bonus +5 per dettagli minori (che derivano dalla conoscenza del personaggio di cui voglio assumere le sembianze) sottraendo ovviamente il -2 per la razza diversa? No perché i dettagli minori sono in riferimento al tuo aspetto originale, anche se un DM potrebbe concedere un +2 dato appunto dalla familiarità con chi stai cercando di imitare.
21 Agosto 20186 anni comment_1500802 7 ore fa, UnaQualunque ha scritto: La domanda è: se io sono un'elfa e devo modificare il mio aspetto in un'umana che però conosco bene, posso prendere alla prova il bonus +5 per dettagli minori (che derivano dalla conoscenza del personaggio di cui voglio assumere le sembianze) sottraendo ovviamente il -2 per la razza diversa? Per inciso, il fatto che tu conosca bene una persona non vuol dire che tu sia bravo a camuffarti da lui. Per esempio io conosco benissmo mio cugino, ma non per questo sono facilitato nel camuffarmi da lui.
23 Agosto 20186 anni Author comment_1501195 Il 21/8/2018 alle 19:48, KlunK ha scritto: Per inciso, il fatto che tu conosca bene una persona non vuol dire che tu sia bravo a camuffarti da lui. Per esempio io conosco benissmo mio cugino, ma non per questo sono facilitato nel camuffarmi da lui. A mio modesto parere, come espresso nel commento precedente, un'agevolazione se si conosce bene il pg da cui camuffarsi c'è. Ci sono particolarità che conosci e che puoi assumere, come nei, cicatrici o altro. In ogni caso ho inteso la questione posta nella mia domanda. Ringrazio per l'aiuto! Edited 23 Agosto 20186 anni by UnaQualunque
Crea un account o accedi per commentare