Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Dark Megres, se sei 1 lich e hai 18 livelli come minimoin mago .... puoi fartela dasolo la stanza o con desiderio o con la magia "scavare" di evocazione. Magari puoi farti la stanza nella tua montagna, edificare 1 castello molto piùin alto e poi venderlo a qualcun altro.

I sistemi sono molti direi... se hai conoscenze non dovrebbe esserci difficoltà eccessive


Inviato

Dark Megres, se sei 1 lich e hai 18 livelli come minimoin mago .... puoi fartela dasolo la stanza o con desiderio o con la magia "scavare" di evocazione. Magari puoi farti la stanza nella tua montagna, edificare 1 castello molto piùin alto e poi venderlo a qualcun altro.

I sistemi sono molti direi... se hai conoscenze non dovrebbe esserci difficoltà eccessive

Aaahh... mi ero perso i 18 livelli da mago ^^'

allora nulla, come non detto... c'è da chiedersi cosa un incantatore con la nona pagina non possa fare, altrochè.

Con la nona pagina a disposizione a questo punto io proporrei l'opzione semipiano, altro che stanza segreta... presumibilmente le sfide che mi troverò a fronteggiare saranno particolarmente ostiche e di conseguenza anche i miei nemipo potrebbero non avere molti problemi a individuare la stanza, entrarci e fare la festa al mio filatterio.

Inviato

Credo che l'unica soluzione a prova di Guerra mondiale sia affidarla ad una fidata creatura veramente molto forte e potente, suggerisco gli arcidiavoli sempre pronti a stipulare patti in cambio di qualcosa...

Inviato

Il problema con gli arcidiavoli ( e simili creature) è che si fanno pagare, come dimostra Augoeides. A questo punto, meglio affidarlo al proprio dio: non ha praticamente nulla da perderci, e si assicura un punto di forza in più su un proprio potente seguace.

Inviato

Affidare il filatterio ad un immondo corruttore di cui possiedi l'anima/l'essenza, ottenuta grazie al desiderio che ti ha conferito l'immondo stesso. La trovo anche una bella presa in giro.

Inviato

Affidarlo ad un immondo è una pessima idea...chissà cosa tocca fare per tenere una pietruzza del cavolo.....

E la storia della divinità la vedo ancora peggio per i seguienti motivi: 1) Non credo che una DIVINITA' dia retta ad un non morto qualsiasi....non da retta a i suoi più fedeli sudditi.......se non tramite la magia....

2) il ricatto (eventuale) di una divinità (malvagia, perchè non credo che un lich chieda a pelor di tenergli il suo filatterio:eek: ) potrebbe essere peggiore di quello di un diavolo/demone......

:bye:

Inviato

io voto per metterlo dentro un mattone del mio castello ;-)

sfido chiunque a trovarlo (se poi magari fai tutte le mura magiche x un eventuale pg che lo cerchi sarà la fine)

Bello per il lich riformarsi all'interno di una parete di mattoni... :banghead:

Inviato

l'unica volta che ho usato un lich come PNG mene sono pentito: non solo i miei PG non riuscivano a toccarlo nemmeno (capirai, tutti guerrieri e simili, maghi nemmeno uno...) e l'unica volta che l'hanno ben mazzolato perchè sono riusciti (Dio solo sa come) a infiltrarsi nel castello senza farsi beccare non si sono nemmeno posti il problema del filatterio, hanno pensato: "se torna lo rifracchiamo e altro EXP!" a quel punto ho deciso che prima di usare un altro lich mi farò tirare una forte botta in testa, se il gruppo non sarà più che bravo come interpretazioni.

riguardo a dove celare il filatterio io avevo pensato diverse cose: un semipiano accessibile solo al lich nn è fantasioso ma funziona, l'idea del golem mi era venuta (solo con un guardiano protettore, o come diavolo si chiamano) ma l'avevo scartata perchè i miei PG caricavano a testa bassa tutto ciò che vedevano, pareti e porte incluse, quella di includerlo nel bottino di un incontro precedente è bella davvero, nessuno si accorgerebbe che il medaglione d'oro che ha trovato è il fialtterio, anzi, probabilmente lo avrebbero già rivenduto rendendo la fuga del lich ancora più facile.

comunque la cosa più carogna in assoluto sarebbe fare in modo che il libro degli incantesimi e filatterio del lich coincidano. Se c'è un mago in gruppo non si sognerà mai e poi mai di distruggere il libro. Soprattutto visto l'accesso alla nona pagina.

Inviato

A questo punto mettiamolo dentro ad un golem a forma di ragno che quando viene danneggiato genera un golem più piccolo ma ugualmente dannoso. Oltretutto proteggiamo il filatterio con una sfera prismatica, ed impostiamo il castello in modo che crolli quando il filatterio viene distrutto.

Qualsiasi citazione o riferimento è puramente voluto :-p

Inviato

La guerra della regina ragno (grande saga!! forse proprio perchè non l'ha scritta salvatore), Sesto libro (Resurrection), capitoli XV, XVI e XVII.

Inviato

Discussione interessante...ricordo che un file girava per la rete anni fa..."il Manuale del perfetto signore del male" che, fra le varie regole diceva:

- il prezioso oggetto che devo preservare non sarà oltre le montangne del destino, dopo il fiume di fuoco protetto dal dragone del terrore, ma sarà in cassaforte, nella banca più sicura dell'intero multiuniverso.

Funzionale....

A parte gli scherzi, una volta un lich ci ha chiesto di elimnarlo (storia lunga...) ma il suo filatterio era un immneso blob verdognolo in grado di rigenerarsi...

Questo per dire che spesso il filatterio può essere qualcosa di diverso... per rednere le cose difficili ai pg (Harry Potter insegna...lol)

Termino con questa: nella campagna epica (che purtroppo non abbiamo finito...sigh) il piano da cui provenivo io e il resto del gruppo era stato invaso da un lich e aveva gettato nelle ombre tutto il piano di esistenza. Io, personalmente, stavo per creare un incantesimo epico per distruggere il flatterio di Nevriss (nome del lich) con il sacrificio dell'anima del mio PG (ah i legali buoni....). In pratica la legge dell'equilibrio. Non a caso era a Dragonlance!:cool:

Inviato

mai pensato che il filatterio potrebbe essere anche 1 oggetot magico vitale per 1 persona o 1 oggetto impensabile come 1 corona del re dell'impero...? Magari anche lui non lo sa e difenderà tale oggetto...

Inviato

Effettivamente anche renderlo un oggetto magico (o integrarcelo) potrebbe aiutare a dissimulare l'aura magica, oltre che rendere molto difficile ai PG il pensare a quel particolare oggetto (magari la spada del guerriero del gruppo, un paladino no perchè ha individuazione del male).

meglio ancora un oggetto con una forte aura necromantica, così le aure si sovrappongono ed è impossivbile trovarlo.

Inviato

mi sono venute in mente alcune idee...ma non sono sicuro sulla loro fattibilità...

1)si potrebbe usare come filatterio una certa quantità d'acqua da disperdere poi nel piano elementale dell'acqua

2)ancora più allettante...un lich potente(ma veramente) potrebbe usare come filatterio l'intero piano materiale...da trovare è facile...ma come lo distruggi?

dubbi...si possono usare i suddetti "oggetti" come filatterio?

Inviato

Anche no... il filatterio deve essere "creato", questo regolisticamente parlando non può accadere, al meno per il piano materiale. Riguardo all'acqua beh, è veramente cattiva come cosa, l'unica sarebbe evaporare il piano...

Si potrebbe però (al limite dell'accettabilità della definizione) usare un semipiano creato con Genesi...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...