Ren! Inviato 27 Agosto 2007 Segnala Inviato 27 Agosto 2007 Scusate la domanda, ma se il filatterio viene separato con l'incantesimo Aumvor's Fragmented Philactery come detto da Allsunday, dove si ricrea il Lich??? Bye byez
thondar Inviato 27 Agosto 2007 Segnala Inviato 27 Agosto 2007 sì ma il bello è che le cisti possono non essere visibili, che significa che se io gli emtto la ciste, poi lo apro, apro la ciste e ci metto il filatterio ecco fatto un nascondiglio a prova di bomba! La ciste è non visibile dall'esterno perchè in profondità (così è scritto) ed il soggetto può accorgersene dalla maggior vulnerabilità ai non morti oltre al fatto che per impiantarla è concesso un TS e BTR chi effettua un TS è consapevole di essere stato soggetto ad un incantesimo, anche se non dell'effetto preciso. Aprire la ciste per metterci un oggetto è un'azione di dubbia riuscita oltre al fatto che devi catturare il soggetto per sottoporlo all'azione chirurgica lasciandogli una cicatrice che gli mostrerà la presenza della ciste (o comunque di qualcosa). A quel punto basterà rimuovere la ciste per rimuovere anche il filatterio e rimuovere una ciste BtR è guarire dc 20. e poi insomma, se proprio vogliamo un metodo regolistico Un'occhiata alle regole mi sembra il minimo visto che stiamo cercando un modo per rendere più forte il lich. Altrimenti puoi dire semplicemente che il filatterio è indistruttibile. E' una questione di bilanciamento. come dice il manuale dei mostri il filatterio può essere anche un anello o cose simili, e, come già suggerito, come lo levi un anello intorno alle arterie coronarie di un PG? (per esempio) altro che CD 20... Ma come ce lo metti? Ti ricordo che per crearlo serve 1 giorno ogni 1000 mo spese (devi usare craft woundrous item) cioè 120 giorni il che significa che non puoi crearlo direttamente attorno alle vene (che comunque sarebbe assurdo). In ogni caso per toglierlo basta distruggerlo con incantesimi o teletrasportarlo. Certo serve di aprirgli il petto ma se lo può fare il lich per metterglielo lo posso fare anche io. Poi non dimenticare che il "filatterio più tipico" è "tiny hardness 20 hp40 con iscrizioni magiche" chi ti dice che non possa essere tiny con iscrizioni magiche, fatto di pelle e nel corpo di qualcuno? ci sta anche come idea, molto necromantica... Puoi anche farlo di pelle (che si indurirà perchè secondo il libris mortis ha sempre hardness20 pf 40) ma devi lavorarla 120 giorni e dubito il dm ti permetta di fare un'operazione a cuore aperto per un tempo così lungo. Inoltre deve essere un oggetto mentre una parte di pelle vivente non è un oggetto ma una creatura. Scusate la domanda, ma se il filatterio viene separato con l'incantesimo Aumvor's Fragmented Philactery come detto da Allsunday, dove si ricrea il Lich??? Bye byez Non è specificato quindi direi a scelta del lich
Malakias Inviato 27 Agosto 2007 Segnala Inviato 27 Agosto 2007 La ciste è non visibile dall'esterno perchè in profondità (così è scritto) ed il soggetto può accorgersene dalla maggior vulnerabilità ai non morti oltre al fatto che per impiantarla è concesso un TS e BTR chi effettua un TS è consapevole di essere stato soggetto ad un incantesimo, anche se non dell'effetto preciso. Aprire la ciste per metterci un oggetto è un'azione di dubbia riuscita oltre al fatto che devi catturare il soggetto per sottoporlo all'azione chirurgica lasciandogli una cicatrice che gli mostrerà la presenza della ciste (o comunque di qualcosa). A quel punto basterà rimuovere la ciste per rimuovere anche il filatterio e rimuovere una ciste BtR è guarire dc 20. Riguardo alla cosa della cicatrice dipende, un guerriero a una cicatrice in più non farebbe caso, ti pare? Inoltre ci sarà pure un modo di togliere i ricordi diamine! io lo catturo, lo apro gli infilo sto coso e poi lo richiudo, se fare una cosa del genere è CD 20 allora non è per niente infattibile, se non è possibile cancellare in alcun modo i ricordi allora essere maghi serve a poco Un'occhiata alle regole mi sembra il minimo visto che stiamo cercando un modo per rendere più forte il lich. Altrimenti puoi dire semplicemente che il filatterio è indistruttibile. E' una questione di bilanciamento. certo, ma una ciste non è indistruttibile, io sto solo dicendo che se il master acconsentisse non sarebbe una cattiva idea, non dimentichiamo che alla fin fine se il master non vuole non si diventa nemmeno lich Ma come ce lo metti? Ti ricordo che per crearlo serve 1 giorno ogni 1000 mo spese (devi usare craft woundrous item) cioè 120 giorni il che significa che non puoi crearlo direttamente attorno alle vene (che comunque sarebbe assurdo). In ogni caso per toglierlo basta distruggerlo con incantesimi o teletrasportarlo. Certo serve di aprirgli il petto ma se lo può fare il lich per metterglielo lo posso fare anche io. Questa affermazione vale più o meno in ogni caso: distruggerlo con gli incantesimi è sempre fattibile (anche se un anello intorno alle coronoarie se si distrugge può fare seri danni) e lo stesso vale per il teletrasporto e per il fatto che ciò che fa il lich lo può fare anche un PG. Inoltre quanto al metterlo è lo stesso che per toglierlo, il problema è come individuarlo... Puoi anche farlo di pelle (che si indurirà perchè secondo il libris mortis ha sempre hardness20 pf 40) ma devi lavorarla 120 giorni e dubito il dm ti permetta di fare un'operazione a cuore aperto per un tempo così lungo. Inoltre deve essere un oggetto mentre una parte di pelle vivente non è un oggetto ma una creatura. Un pezzo di tessuto Necrotico non è vivo, al meno non del tutto, e poi posso sempre fare la ciste prima e poi impiantarla...
Ren! Inviato 27 Agosto 2007 Segnala Inviato 27 Agosto 2007 Riguardo alla cosa della cicatrice dipende, un guerriero a una cicatrice in più non farebbe caso, ti pare? Inoltre ci sarà pure un modo di togliere i ricordi diamine! io lo catturo, lo apro gli infilo sto coso e poi lo richiudo, se fare una cosa del genere è CD 20 allora non è per niente infattibile, se non è possibile cancellare in alcun modo i ricordi allora essere maghi serve a poco Infatti essere maghi serve a poco! Perchè bisogna essere Bardi e poter lanciare incantesimi di 4 livello! Parlo di Modificare Memoria!!! Con questo incantesimo essenzalmente si può fare 1 di queste 4 cose: 1) Eliminare 5minuti di memoria di un soggetto 2) Far ricordare perfettamente ad un soggetto 5minuti di un avvenimento a cui ha assistito veramente 3) Cambiare 5minuti di un avvenimento a cui il soggetto ha assistito veramente 4) Impiantare dei ricordi falsi (sempre 5minuti) Naturalmente ha TS, e si lancia in 1 Round! Bye byez
thondar Inviato 27 Agosto 2007 Segnala Inviato 27 Agosto 2007 Riguardo alla cosa della cicatrice dipende, un guerriero a una cicatrice in più non farebbe caso, ti pare? Su questa cosa non sono d'accordo. Inoltre ci sarà pure un modo di togliere i ricordi diamine! Tutta l'operazione pare piuttosto lunga (catturarlo, impiantargli la ciste, aprirlo, mettergli il filatterio, richiuderlo) non so se esiste un incantesimo che ti permetta di concellargli dalla memoria un tempo così lungo e poi se resta un vuoto di memoria farebba anche delle indagini, tanto più che la ciste ha effetti negativi dei quali può accorgersi. Questa affermazione vale più o meno in ogni caso: distruggerlo con gli incantesimi è sempre fattibile (anche se un anello intorno alle coronoarie se si distrugge può fare seri danni) e lo stesso vale per il teletrasporto Si ma se lo dai ad una creatura che ti è nemica (o almeno non amica) e la lasci libera per il mondo ti rimetti alla fortuna perchè se putacaso si accorge di qualcosa basta poco per distruggere il tuo filatterio. Inoltre la prima volta che la usi ti vede apparire dal nulla crandogli dei forti sospetti (e chissà dove appari). Inoltre quanto al metterlo è lo stesso che per toglierlo, il problema è come individuarlo... No toglierlo è molto più facile. Teletrasporto può toglierlo ma no metterlo oppure lo distruggi con incantesimi che colpiscono solo l'oggetto. Quando viene distrutto non è mica che esplode... Per metterlo ancora devo capire come fai... Un pezzo di tessuto Necrotico non è vivo, al meno non del tutto, e poi posso sempre fare la ciste prima e poi impiantarla... guardiamo di distinguere quando parli della ciste e quando no. La ciste la crei con un incantesimo che è uan azione standard e la crei direttamente dentro al corpo del nemico. Quindi la ciste non può essere il tuo filatterio perchè il filatterio lo crei col talento craft woundrous item e ci metti 120 giorni. Puoi creare un filatterio fatto di carne o di tessuto necromantico ma a questo punto ce l'hai in mano tu, devi trovare un modo per applicarlo ad un'altra creatura senza che se ne accorga e quindi sei punto a capo.
allsunday Inviato 27 Agosto 2007 Segnala Inviato 27 Agosto 2007 Per mettere un oggetto in un corpo non ci vuole molto, direi che un qulunque incantesimo simile a temporal stasis va più che bene. Il fatto è che è una cosa assolutamente stupida: nessun lich che ha a cuore la sua immortalità più di ogni altra cosa mette il filatterio dentro un omino. Basta che questo muoia ecc e diventa un casino. Oltretutto se sei in un dungeon e hai qualche visione del magico ti accorgi che brilli Oltre al fatto che incantesimi per eliminare la memoria x maghi/stregoni non mi sembra che ce ne siano.
thondar Inviato 28 Agosto 2007 Segnala Inviato 28 Agosto 2007 Per mettere un oggetto in un corpo non ci vuole molto, direi che un qulunque incantesimo simile a temporal stasis va più che bene. Temporal stasis è un incantesimo del 8°, mica roba da poco. E comunque non funzionerebbe perchè "Its body functions virtually cease, and no force or effect can harm it." il che implica che non puoi sbuzzarlo. Poi lui parlava di mettere un anello attorno alla aorta il che implicherebbe tagliarla e ricucirla
allsunday Inviato 28 Agosto 2007 Segnala Inviato 28 Agosto 2007 Temporal stasis è un incantesimo del 8°, mica roba da poco. E comunque non funzionerebbe perchè "Its body functions virtually cease, and no force or effect can harm it." il che implica che non puoi sbuzzarlo. Poi lui parlava di mettere un anello attorno alla aorta il che implicherebbe tagliarla e ricucirla si beh, era un'idea, non mi ricordo se in giro esistano incantesimi simili. Comunque sia ci sarebbe il rpoblema della memoria e come ho già scritto, sarebbe una soluzione, più che infattibile, assolutamente inutile e terribilmente pericolosa Preferisco metterlo il filatterio sotto una pietra in un campo che non nasconderlo dentro ai miei nemici ehehehe.
Ren! Inviato 28 Agosto 2007 Segnala Inviato 28 Agosto 2007 Sentite questa! Lo si divide con l'incantesimo citato prima in più parti (circa 6), poi, si prendono 6 persone a caso (magari in diverse parti del mondo, teletrasportandosi ogni volta), li fai addormentare con qualche droga o con l'incantesimo Sonno (o anche una belle botta in testa!!! ), lo si anestetizza (sempre se esiste una cosa del genere in D&D) per non far sentire il dolore, lo si apre e gli si aggiunge il pezzo di Filtterio preferibilmente in una zona nascosta e meno sospettabile, (per esempio dove porta un oggetto magico se ne ha) o dove potrebbe essere un oggetto magico (per esempio se si mette in un dito che porta un anello si potrebbe confondere l'anello come magico anche se il dito non è un bel posto), non lo si richiude, ma lo si cura con un qualsiasi Cura Ferite e/o Guarire per richiudere la ferita (quindi niente cicatrice), e per finire gli si rimuove la memoria con Modificare Memoria, inc. da Bardo! E il gioco è fatto, a quel punto è praticamente impossibile ammazzare il Lich!!! Bye byez
thondar Inviato 28 Agosto 2007 Segnala Inviato 28 Agosto 2007 L'incantesimo per dividerlo in sei è certo buono e spargere i pezzi in giro per il mondo ha i suoi vantaggi (ma anche svantaggi: è più difficile controllarli e proteggerli) ed anche affidarli a persone comuni ha i suoi vantaggi (che non mi sembrano così eccezionali) ma pure i suoi svantaggi (se lo scoprono sono guai, specie se lo impianti). A me l'operazione sembra più un volersi trovare problemi. Comunque nello specifico: 1) le aure magiche se individuate si sovvrappongono e quindi le vedi entrambe anche se lo impianti in corrispondenza di un altro oggetto magico 2) modifica memoria è di troppo breve durata per permetterti di cancellare tutto il tempo che impieghi nell'operazione 3) cura ferite cura senza cicatrici le normali ferite ma dubito valga anche per le operazioni (imho)
Ren! Inviato 28 Agosto 2007 Segnala Inviato 28 Agosto 2007 Comunque nello specifico: 1) le aure magiche se individuate si sovvrappongono e quindi le vedi entrambe anche se lo impianti in corrispondenza di un altro oggetto magico 2) modifica memoria è di troppo breve durata per permetterti di cancellare tutto il tempo che impieghi nell'operazione 3) cura ferite cura senza cicatrici le normali ferite ma dubito valga anche per le operazioni (imho) Il punto 1 hai ragione tu! Per il punto 2, basta rimuovergli la parte dove lo si incontra, l'operazione lo si fa mentre dorme/anestetizzato! Mentre per il punto 3, nel Cuira Ferite non è specificato se cura anche le cicatrici, però se cura delle ferite di una spada per esempio, dovrebbe curare anche ferite di un bisturi! Bye byez
allsunday Inviato 28 Agosto 2007 Segnala Inviato 28 Agosto 2007 non vorrei fare il guastafeste, ma scavare una buca no? metterlo in una qualche parte di un pozzo senzafondo no? crearsi un demiultramegapiano e infilarcelo... no? xchè metterlo addosso a della gente vi sembra così intelligente? visto e appurato oltretutto che lo scopron subito e che magari lo distruggono? (e se sono gli avventurieri lo distruggono di certo...)
Ren! Inviato 28 Agosto 2007 Segnala Inviato 28 Agosto 2007 Se tu fossi un avventuriero, non avresti qualche scrupolo ad operare una persona, considerando che non sei un chirurgo??? Io un pò si, e se sono più di uno da operare ancora peggio!!! Bye byez
allsunday Inviato 28 Agosto 2007 Segnala Inviato 28 Agosto 2007 Se tu fossi un avventuriero, non avresti qualche scrupolo ad operare una persona, considerando che non sei un chirurgo??? Io un pò si, e se sono più di uno da operare ancora peggio!!! ehmmm abbiamo idea del numero ridicolo di incantesimi di guarigione e resurrezione che ci stanno in D&D?...
Larin Inviato 28 Agosto 2007 Segnala Inviato 28 Agosto 2007 Se tu fossi un avventuriero, non avresti qualche scrupolo ad operare una persona, considerando che non sei un chirurgo??? Io un pò si, e se sono più di uno da operare ancora peggio!!! Bye byez Dipende dall'allineamento. Un malvagio non avrà problemi, un buono non lo farà. Se il lich è malvagio (gli arcilich sono buoni, se non ricordo male) non avrà nessuno scrupolo. ehmmm abbiamo idea del numero ridicolo di incantesimi di guarigione e resurrezione che ci stanno in D&D?... Comunque un profondo taglio, con successivo innesto, provoca dolore e l'operazione può essere un rischio per la vita di una persona. Insomma, dipende dall'allineamento. Il tutto IMHO.
Lothavier Inviato 28 Agosto 2007 Segnala Inviato 28 Agosto 2007 ehmmm abbiamo idea del numero ridicolo di incantesimi di guarigione e resurrezione che ci stanno in D&D?... beh il fatto che ci siano gli incantesimi di guarigione non vuol dire che uno accetti di soffrire come un disperato perchè "tanto poi mi curano", o di morire "tanto poi mi resuscitano"
allsunday Inviato 28 Agosto 2007 Segnala Inviato 28 Agosto 2007 beh il fatto che ci siano gli incantesimi di guarigione non vuol dire che uno accetti di soffrire come un disperato perchè "tanto poi mi curano", o di morire "tanto poi mi resuscitano" ma infatti qui (tant'è che si parla di come fare a eliminare la memoria?) si parla di un 'operazione su soggetti non consenzienti (per quanto riguarda l'innesto) mentre per quanto riguarda "l'estrazione" se uno è nemico del lich, se uno sa che tanto torna in vita, se uno sa che altrimenti lo aspetta una vita di sofferenze (perchè sto lich farà pure del male a sti pg, o no? ) o una vita di continua ricerca del filatterio, chi non sceglierebbe di farsi fare un pò male e eliminare il problema alla radice? Anche dal punto di vista gdr la cosa ha più che senso (sempre che i pg siano nemici del lich) mentre dal mero punto di vista regolistico, beh, devo ancora trovarli dei giocatori che dicono "non voglio perdere punti ferita, fa male!!!" ehehehe. Se le cure e le varie resurrezioni son permesse, non c'è motivo per cui uno non dovrebbe eliminare il filatterio magari rimettendoci pure la vita.
Ren! Inviato 28 Agosto 2007 Segnala Inviato 28 Agosto 2007 Se la gente è presa a caso, tu PG, come fai a convincere il poveraccio e essere operato con il rischio di morire per un Lich che magari sta dall'altra parte del mondo, e che giustamente non gle ne frega niente di quest'ultimo??? Bye byez
Malakias Inviato 28 Agosto 2007 Segnala Inviato 28 Agosto 2007 Se la gente è presa a caso, tu PG, come fai a convincere il poveraccio e essere operato con il rischio di morire per un Lich che magari sta dall'altra parte del mondo, e che giustamente non gle ne frega niente di quest'ultimo??? Bye byez sì, la mia idea di fondo era quella, il bello della ciste nell'eroe era il fatto di uccidercelo nel momento in cui si accorgeva, non era così interessante per altre ragioni... Comunque per quello si può sempre metterlo in una cripta vivente, oppure chessò, farlo con un osso di uno scheletro e seppellirlo in un cimitero... insomma con individuazione delagico lo scovi comunque se non lo metti in un campodi antimagia... si potrebbe fare alla fine... mettere un anello che emani un campo di antimagia intorno all'osso-filatterio...
allsunday Inviato 28 Agosto 2007 Segnala Inviato 28 Agosto 2007 Se la gente è presa a caso, tu PG, come fai a convincere il poveraccio e essere operato con il rischio di morire per un Lich che magari sta dall'altra parte del mondo, e che giustamente non gle ne frega niente di quest'ultimo??? problema che non si pone per pg malvagi o legali (per cui prima si sconfigge il male, dato che è il pericolo maggiore, poi si pensa a resuscitare il povero contadino infilatteriato ) mettere un anello che emani un campo di antimagia intorno all'osso-filatterio... un lich non si può rigenerare da un filatterio posto in un campo antimagia finche il filatterio non esce dal suddetto campo (libris mortis 151)
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