thondar Inviato 28 Agosto 2007 Segnala Inviato 28 Agosto 2007 Se tu fossi un avventuriero, non avresti qualche scrupolo ad operare una persona Qualche ricerca la faccio, poi lo porto da un chirurgo, mica lo faccio da solo. Dipende dall'allineamento. Un malvagio non avrà problemi, un buono non lo farà Non sono sicuro di cosa intendi comunque un buono tenterà di distruggere il filatterio e visto che l'operazione così difficile non è (con i giusti incantesimi) correrà il rischio. Un malvagio se ne frega del rischio e tenterà di guadagnarci qualcosa (avere un filatterio è molto pericoloso ma remunerativo, se non altro potrebbe venderlo a gente più potente di lui). Il poveraccio in effetti potrebbe anche protestare tuttavia non sarà neppure felice di vedersi il lich reincarnare accanto. Anche dei buoni (non exalted, almeno) potrebbero costringerlo perchè alla fine si tratta di un bene maggiore. Probabilemnte si può trovare anche degli incantesimi che aiutino in tal senso.
Mist Inviato 31 Agosto 2007 Segnala Inviato 31 Agosto 2007 Per quanto riguarda la memoria... Amnesia Programmata, Perfetto arcanista, 9° livello... Peccato per quel Vol nega... Comunque ha durata permanente e si possono cancellare qualsiasi se non tutti i ricordi della persona... Volendo possono anche innestarsi falsi ricordi e simili... Bè insoma... che volete di più?
thondar Inviato 1 Settembre 2007 Segnala Inviato 1 Settembre 2007 Per quanto riguarda la memoria... Amnesia Programmata, Perfetto arcanista, 9° livello... Peccato per quel Vol nega... Con tale incantesimo si risolve il problema della memoria quindi siamo un passo avanti.
DOM Inviato 2 Settembre 2007 Segnala Inviato 2 Settembre 2007 se sei cosi forte da fare un filatterio allora lo terrei con te quasi quasi..scherzi a parte..se lo devi nascondere da qualche parte allora portalo addirittura su un altro piano..oppure lo fai mangiare a un drago eh?!??! però non chiedermi come.......ahah
Obluraski Inviato 2 Settembre 2007 Segnala Inviato 2 Settembre 2007 se sei cosi forte da fare un filatterio allora lo terrei con te quasi quasi..scherzi a parte..se lo devi nascondere da qualche parte allora portalo addirittura su un altro piano..oppure lo fai mangiare a un drago eh?!??! però non chiedermi come.......ahah Anche se, essendo rettile, ha il metabolismo lento penso che un drago prima o poi lo... beh, ci siamo capiti penso...
C4stI69 Inviato 4 Settembre 2007 Segnala Inviato 4 Settembre 2007 se vogliamo dirla tutta un drago non è un rettile...è più simile a un felino...è una creatura omeoterma(draconomicon docet)...inoltre il filatterio verrebbe dissolto dall'energia del fondamento draconico...inoltre non è così facile convincere un drago a mangiare qualcosa che gli farà materializzare un lich all'interno....pensandoci bene non conviene nemmeno per il lich...
thondar Inviato 4 Settembre 2007 Segnala Inviato 4 Settembre 2007 inoltre il filatterio verrebbe dissolto dall'energia del fondamento draconico... E' descritta nel draconomicon questa energia? riesce a superare la Hardness 20 del filatterio? (da faq anche il danno da energia è ridotto dall'hardness) inoltre non è così facile convincere un drago a mangiare qualcosa che gli farà materializzare un lich all'interno....pensandoci bene non conviene nemmeno per il lich... Sulla posizione esatta ove viene rigenerato il lich il manuale è silente quindi non è ben chiaro se può rigenerarsi ad una certa distanza (c'è una faq che lascia libertà al dm).
C4stI69 Inviato 5 Settembre 2007 Segnala Inviato 5 Settembre 2007 nel draconomicon non viene specificata la portata del danno...tuttavia avendo un sistema digerente che gli permete di digerire gemme e tesori(i diamanti avranno quasi certamente più di 20 di durezza), non credo sia difficile sciogliere una scatoletta di metallo(per quanto magica)...
Myrddin Inviato 30 Gennaio 2008 Segnala Inviato 30 Gennaio 2008 Non so se è fattibile, ma il filatterio potrebbe anche essere chiuso dentro un forziere ed usare l'incantesimo "Scrigno segreto di Leomund" così basta stare attenti alla copia in miniatura e magari camuffarla con una magia in un medaglione da portare al collo. Così basta richiamare il forziere dal piano etereo prima che scadano i 60 giorni e poi rinviarla nel piano etereo subito dopo e così andare avanti all'infinito. Poi per renderlo più sicuro il forzierte sul piano etereo potrebbe essere protetto con varie magie a permanenza. Che ne pensate?
DOC Inviato 1 Febbraio 2008 Segnala Inviato 1 Febbraio 2008 il mio era dentro un tempio pieno di trappole e golem che era dentro una specie di buco portatile dentro un stanza senza collegamenti verso l'esterno e piena di buchi portatili,scavata all'interno di una montagna sul piano dell'energia negativa.
Taita Inviato 2 Febbraio 2008 Segnala Inviato 2 Febbraio 2008 Una volta un mio pg usò un normalissimo anello...solo che lo buttò in una borsa conservante e distrusse questa per mandare il filatterio perso in spazi extradimansionali...
M@jere Inviato 3 Febbraio 2008 Segnala Inviato 3 Febbraio 2008 Anche io ho una domanda!!! Ma se come filatterio usassi un granello di polvere?
Dr. Randazzo Inviato 3 Febbraio 2008 Segnala Inviato 3 Febbraio 2008 scondo me siamo fuori di tersta: dal momento che basta 1 desiderio (scusate se è poco) per teletrasportare "il filatterio del lich x" nelle proprie mani, TS a parte, è inutile stare a immaginare gli oggetti più strampalati e improbabili. tutto è nella fantasia del master proteggere questo o quello oggetto con barriere, etc..... La polvere... il vaso....l 'artefatto..... l'immortale... mi sembra che il master debba mettere un limite a tutto...
thondar Inviato 3 Febbraio 2008 Segnala Inviato 3 Febbraio 2008 il filatterio potrebbe anche essere chiuso dentro un forziere ed usare l'incantesimo "Scrigno segreto di Leomund" E la replica dove la nascondi? Una volta un mio pg usò un normalissimo anello...solo che lo buttò in una borsa conservante e distrusse questa per mandare il filatterio perso in spazi extradimansionali.. Con effetti dubbi per ciò che riguarda la salute dell'anello che, se va bene, non è affatto sicuro ma trovabile da qualunque creatura eterea errante Ma se come filatterio usassi un granello di polvere? Troppo piccolo. Deve essere Tiny e deve contenere delle iscrizioni
NinjaFelice Inviato 4 Febbraio 2008 Segnala Inviato 4 Febbraio 2008 il mio era dentro un tempio pieno di trappole e golem che era dentro una specie di buco portatile dentro un stanza senza collegamenti verso l'esterno e piena di buchi portatili,scavata all'interno di una montagna sul piano dell'energia negativa. io credo che questa basti come protezione, magari aggiungerei all'inizio del tempio uno scrigno con un tesoro con scritto: Bravi avventurieri avete trovato il tesoro, più avanti c'è solo morte quindi prendete questo e non tornate mai più!!
Arlena Inviato 4 Febbraio 2008 Segnala Inviato 4 Febbraio 2008 A mio parere un nemico di un lich dovrebbe essere almeno al suo livello (oppure poverino!). Quindi qualsiasi nascondiglio non è sicuro. Desideri, divinazioni, intercessioni divine... un player di alto livello ha tanti mezzi! Forse la domanda potrebbe essere: che mezzi di antiindividuazione possiede un mago di alto livello? Un forziere con pareti di Piombo? Poi lo so potrebbe anche nascondere nel materasso! O meglio ancora la questione potrebbe essere differente: se si usasse come filatterio un oggetto indistruttibile? Come qualche artefatto o una reliquia? Il "nemico" del lich ci penserebbe magari due volte a distruggere il filatterio se questo comportasse l'inamicizia permanente con una divinità! Che dite?
thondar Inviato 4 Febbraio 2008 Segnala Inviato 4 Febbraio 2008 O meglio ancora la questione potrebbe essere differente: se si usasse come filatterio un oggetto indistruttibile? Come qualche artefatto o una reliquia? Le caratteristiche fisiche di un filatterio sono hardness:20 HP 40 break DC 40 indipendentemente dalla forma e dal materiale con cui è costruita. Il filatterio deve essere costruito dal lich (mentre artefatti e reliquie da divinità) e non può essere parte di un oggetto magico ne avere altre proprietà magiche (da libris mortis)
vitellio Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 Come nascondere un filatterio? Lancia Sequestrare ed Ancora Dimensionale sul filatterio, mettilo in mano ad uno sceletro, vai con lo scheletro dentro una borsa conservante, lancia Imprigionare sullo scheletro, esci dalla borsa conservante, buca la borsa conservante. Ora avrai un filatterio che non può essere divinato, non può essere teletrasportato, è sotto stasi temporale insieme allo scheletro, imprigionato in un luogo dal quale non può essere preso se non lanciando Libertà dal luogo nel quale è stato imprigionato, ed il luogo da dove è stato imprigionato non esiste più. Desiderio e Miracolo rivelano solamente il luogo dove è imprigionato... peccato che questo luogo non esista più. Spero che sia abbastanza nascosto ora^_^ Edit: notare che non sono uscito dal Core come componenti ed incantesimi... e poi dicono che il Core è bilanciato... e che ciò che è fuori è sbilanciato... se le più grandi sgravate sono proprio all'interno di questo:P
thondar Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 Lancia Sequestrare ed Ancora Dimensionale sul filatteriomettilo in mano ad uno sceletro, vai con lo scheletro dentro una borsa conservante, Sequestrare dura solo 1day/liv Ancora dimensionale 1min/liv e non so se permette allo scheletro di entrare nella borsa dimensionale che è per l'appunto un'altra dimensione lancia Imprigionare sullo scheletro, esci dalla borsa conservante, Non so se da dentro la borsa puoi agire (spazio nondimensionale) comunque imprisonment blocca lo scheletro all'interno dello stesso piano di esistenza (e quindi ancora dentro la borsa, altrimenti non funzionerebbe per via di ancora dimensionale) sotto la superficie della terra che non esiste quindi o l'incantesimo fallisce o se riesce resti comunque dentro la borsa (e probabilmente puoi essere recuperato con facilità quindi probabilmente non ha alcun effetto). buca la borsa conservante. Quando buchi la borsa tutto il contenuto è perso per sempre "lost forever". Il filatterio a priscindere dal funzionamento di imprisonment è tuttora dentro la borsa (raggiungibile o meno) e quindi sarebbe perso per sempre. Non so come interpreti questa frase ma a me non piacerebbe accadesse al mio filatterio. Ora avrai un filatterio che non può essere divinato, non può essere teletrasportato, è sotto stasi temporale insieme allo scheletro, imprigionato in un luogo dal quale non può essere preso se non lanciando Libertà dal luogo nel quale è stato imprigionato, ed il luogo da dove è stato imprigionato non esiste più. La stasi temporale del imprisonment non so se si estende anche all'equipaggiamento e non so se si estende agli incantesimi agenti su tale equipaggiamento ma anche fosse il filatterio sarebbe non divinabile, non teletrasportabile, sotto stasi (irrilevante), ma non più imprigionato visto che hai distrutto la dimensione in cui era e non raggiungibile quando muori!! e se lo raggiungi saresti imprigionato pure tu in un'altra dimensione che non esiste più. Più probabilmente sarà distrutto.
vitellio Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 su su tholandar... ora stai inventando cose. Imprisonment Abjuration Level: Sor/Wiz 9 Components: V, S Casting Time: 1 standard action Range: Touch Target: Creature touched Duration: Instantaneous Saving Throw: Will negates; see text Spell Resistance: Yes When you cast imprisonment and touch a creature, it is entombed in a state of suspended animation (see the temporal stasis spell) in a small sphere far beneath the surface of the earth. The subject remains there unless a freedom spell is cast at the locale where the imprisonment took place. Magical search by a crystal ball, a locate object spell, or some other similar divination does not reveal the fact that a creature is imprisoned, but discern location does. A wish or miracle spell will not free the recipient, but will reveal where it is entombed. If you know the target’s name and some facts about its life, the target takes a –4 penalty on its save. Temporal Stasis Transmutation Level: Sor/Wiz 8 Components: V, S, M Casting Time: 1 standard action Range: Touch Target: Creature touched Duration: Permanent Saving Throw: Fortitude negates Spell Resistance: Yes You must succeed on a melee touch attack. You place the subject into a state of suspended animation. For the creature, time ceases to flow and its condition becomes fixed. The creature does not grow older. Its body functions virtually cease, and no force or effect can harm it. This state persists until the magic is removed (such as by a successful dispel magic spell or a freedom spell). Material Component: A powder composed of diamond, emerald, ruby, and sapphire dust with a total value of at least 5,000 gp. Lo stato della creatura rimane inalterato. Quindi significa che tutte le spell attive rimangono tali, e non avanzano di durata. sia il personaggio che ciò che è con lui è sotto stasi, con imprisonment. Da dentro la borsa puoi vivere per breve tempo, più a lungo se hai una bottiglia dell'aria ad aiutarti^_^, lanciare incantesimi, e fare quello che ti pare. Il filatterio NON è dentro la borsa, a prescindere da imprigionamento, come tu dici. è in uno spazio all'interno dello spazio della borsa. ciò che viene distrutto è solo la SUPERFICE dalla quale l'incantesimo viene lanciata. Se nella TUO regolamento di D&D non è così, sono spiacente, ma la tua home rule non va a modificare come ciò funzioni con le regole ufficiali. INOLTRE non c'è scritto da nessuna parte che il lich si riforma vicino al filatterio... semplicemente si riforma. Deve solo decidere dove. Su, su, non cerchiamo di difendere le nostre posizioni ad ogni costo, cercando difetti dove è assai difficile trovarne.
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