Uriele Inviata 22 Agosto 2018 Segnala Inviata 22 Agosto 2018 (modificato) Ciao a tutti, avrei voglia di riprendere in mano una campagna di Vampiri il Requiem (esclusivamente 2^ edizione). Ho sempre giocato con gruppo dal vivo, con gruppo Whatsapp/Telegram e tramite Play by Email. Se qualcuno fosse interessato potremmo provare a definire meglio i dettagli e scegliere una piattaforma per giocare. Al momento ho già un giocatore in attesa. Uriele Modificato 22 Agosto 2018 da Uriele
Ipergigio Inviato 22 Agosto 2018 Segnala Inviato 22 Agosto 2018 Eccomi! Spero che ti troverai bene qui, anche perché ti ho invitato io e mi sento un pelo responsabile! 1
SNESferatu Inviato 22 Agosto 2018 Segnala Inviato 22 Agosto 2018 Ciao! Io ho una buona esperienza con Requiem 2e (e anche prima edizione)... ma praticamente nulla con gdr by chat o email, e ho orari parecchio ballerini e incostanti. In caso, come funzionerebbe? Che manuali della seconda edizione sono disponibili?
Uriele Inviato 22 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2018 2 minuti fa, SNESferatu ha scritto: Ciao! Io ho una buona esperienza con Requiem 2e (e anche prima edizione)... ma praticamente nulla con gdr by chat o email, e ho orari parecchio ballerini e incostanti. In caso, come funzionerebbe? Che manuali della seconda edizione sono disponibili? Ciao. Ho tutti i manuali usciti per la 2ed. e diversi della prima che uso per setting. Nello specifico, della 2^ ed ho: - Base (Chronicles of Darkness e Requiem) - Secret of covenant - A thousand years of Night - Hurt Locker Giocare in Chat o Email è abbastanza libero. Non c'è bisogno di un orario in cui ci si ritrova per giocare (anche se, ogni tanto, si potrebbe organizzare un orario comune per andare avanti in qualche scena). Penso sia molto simile ad un Play by Forum, semplicemente giocato via email (in una lista dove tutti i giocatori sono agganciati) o in un gruppo di chat creato ad hoc. Quando si ha tempo e voglia si scrive il proprio messaggio di gioco ed il Master risponde. Diciamo che una frequenza minima di una o due mail di gioco al giorno sarebbe gradita. Per mia esperienza, quello che funziona meglio e a cui ho partecipato per più tempo, è il play by Email, l'oggetto delle quali cambia di scena in scena in modo da rendere più organizzata la struttura, e facilmente reperibile una vecchia giocata. Sono comunque aperto a provare anche la strada del Play by Forum, per il quale però non ho avuto alcuna esperienza in passato.
SNESferatu Inviato 22 Agosto 2018 Segnala Inviato 22 Agosto 2018 Ok, allora non dovrei avere problemi. E ho tutti quei manuali, tranne Hurt Locker, quindi sto a posto anche su questo 🙂
Ipergigio Inviato 22 Agosto 2018 Segnala Inviato 22 Agosto 2018 Secondo me non dovresti preoccuparti Uriele, giocare su forum è abbastanza simile al gioco su PBEM, almeno per me.
Uriele Inviato 22 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2018 In questo momento, SNESferatu ha scritto: Ok, allora non dovrei avere problemi. E ho tutti quei manuali, tranne Hurt Locker, quindi sto a posto anche su questo 🙂 Perfetto 🙂 Hai qualche preferenza sul metodo di gioco? Io e Ipergiggio abbiamo giocato diversi anni tramite Play by Email, magari anche lui potrà darti un suo personale feedback ed insieme possiamo decidere come giocare. Alla fine la sostanza non cambia, penso sia solo questione di abitudine e gusti personali quindi sono aperto a provare qualsiasi dei citati metodi 😉 In questo momento, Ipergigio ha scritto: Secondo me non dovresti preoccuparti Uriele, giocare su forum è abbastanza simile al gioco su PBEM, almeno per me. Lo penso anche io. L'unica comodità ulteriore che vedo nel giocare tramite email, è avere la posta e le notifiche sempre a portata tramite cellulare XD
Ipergigio Inviato 22 Agosto 2018 Segnala Inviato 22 Agosto 2018 Questo sito si visualizza bene anche su smartphone, io spesso posto dal cellulare
SNESferatu Inviato 22 Agosto 2018 Segnala Inviato 22 Agosto 2018 (modificato) Io da Narratore mi sto trovando bene da forum (con cui ho iniziato da un paio di mesi, eh, sono un novellino su questo medium), anche perchè posso allegare i file importanti nella gilda del pbf e ho tutto a portata di mano. Stando spesso fuori è un vantaggio niente male. Edit: mi rimetto in ogni caso alla maggioranza e alle tue necessità. Modificato 22 Agosto 2018 da SNESferatu
Uriele Inviato 22 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2018 Andata per il Play by Forum 😉 Provo ad aprire una Gilda 😉
SNESferatu Inviato 22 Agosto 2018 Segnala Inviato 22 Agosto 2018 A questo punto ti conviene aprire il topic anche nella sezione di reclutamento pbf, secondo me è più frequentata di questa.
Uriele Inviato 22 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2018 Se non sbaglio Ipergigio aveva già trovato altri 2 giocatori interessati. Attendo di sapere se confermano ed in caso sia necessario, aprirò il reclutamento nella sezione pbf 😉 1
Ipergigio Inviato 22 Agosto 2018 Segnala Inviato 22 Agosto 2018 Ricordati di aprire una discussione off-game nella gilda. Lì potremo discutere della cronaca e altro. PS: ho un piacevole senso di nostalgia.... 1
Uriele Inviato 22 Agosto 2018 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2018 21 minuti fa, Ipergigio ha scritto: Ricordati di aprire una discussione off-game nella gilda. Lì potremo discutere della cronaca e altro. PS: ho un piacevole senso di nostalgia.... Fatto. potete iniziare ad intervenire li 😉
Uriele Inviato 14 Gennaio 2019 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2019 Uppo questo thread per includere 1/2 nuovi giocatori per questa campagna: https://www.dragonslair.it/forums/forum/305-discussioni/ Al momento ci sono due giocatori attivi. Se qualcuno fosse interessato non esiti a contattarmi.
MasterX Inviato 26 Febbraio 2019 Segnala Inviato 26 Febbraio 2019 Ciao ho letto il primo messaggio e se ho capito questa tua campagna la fai anche tramite chat? se è così ne sarei interessato. Non conosco bene il tipo di gioco ma sembra molto interessante.... a parte questo non so che altro dire. Fammi sapere al più presto!!
Uriele Inviato 27 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2019 12 ore fa, MasterX ha scritto: Ciao ho letto il primo messaggio e se ho capito questa tua campagna la fai anche tramite chat? se è così ne sarei interessato. Non conosco bene il tipo di gioco ma sembra molto interessante.... a parte questo non so che altro dire. Fammi sapere al più presto!! Ciao 🙂 guarda io avevo proposto di giocare via chat però alla fine abbiamo optato per continuare sul forum. Se non sei interessato a giocare via forum ti suggerirei di aspettare perché sto cercando di capire se parte un play by chat (probabilmente whatsapp o Telegram) o meno. Nel frattempo puoi avere un'idea del tipo di gioco andando a vedere la sezione dedicata al pbem. La mia cronaca si chiama Per Millenni. Fammi sapere se hai dubbi 😉 A presto
MasterX Inviato 27 Febbraio 2019 Segnala Inviato 27 Febbraio 2019 (modificato) uh grazie molte per la risposta. mi piacerebbe giocare anche via Forum il problema è che ho una pessima memoria quindi non mi ricorderò mai quando devo giocare se non mi arriva una notifica di qualcosa , e mi andrebbe bene anche giocare via Whatsaap. se mi dici gli orari e i giorni posso provare ad inserirmi. Altra cosa come faccio a guardare la sessione tua?? basta che la scrivo su cerca?? Modificato 27 Febbraio 2019 da MasterX
Uriele Inviato 27 Febbraio 2019 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2019 16 minuti fa, MasterX ha scritto: uh grazie molte per la risposta. mi piacerebbe giocare anche via Forum il problema è che ho una pessima memoria quindi non mi ricorderò mai quando devo giocare se non mi arriva una notifica di qualcosa , e mi andrebbe bene anche giocare via Whatsaap. se mi dici gli orari e i giorni posso provare ad inserirmi. Altra cosa come faccio a guardare la sessione tua?? basta che la scrivo su cerca?? Questo è il link della discussione di gioco: https://www.dragonslair.it/forums/forum/305-discussioni/ Ti aggiorno su eventuali sviluppi per la chat 🙂
MasterX Inviato 27 Febbraio 2019 Segnala Inviato 27 Febbraio 2019 3 minuti fa, Uriele ha scritto: Questo è il link della discussione di gioco: https://www.dragonslair.it/forums/forum/305-discussioni/ Ti aggiorno su eventuali sviluppi per la chat 🙂 ok visto mi sono unito vedo vari dialoghi.. sono a posto così o devo fare delle robe? o non mi dovevo unire??
Messaggio consigliato