Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  7 membri

Per Millennii

Messaggio consigliato


Inviato

Uh... per me va bene. Dall'alto del mio misero livello di Risorse immagino che una macchina, anche di livello scarso, io ce l'abbia. In fondo si è capito che Janice con le macchine ha un rapporto bellissimo.

Inviato

@SNESferatu @Ipergigio questa situazione ha le potenzialità per diventare qualcosa di epicamente horror 🤣. Mi so venute in mente alcune scene alla "Lasciami Entrare" 😈

Una bambina in tangenziale e una donna dagli occhi completamente neri...  preparo i popcorn xD

Inviato (modificato)

Ho letto ache io il libro ma non mi è piaciuto, non c'era un solo personaggio che non fosse un depravato. Inoltre sembrava che l'autore avesse una specie di fissazione per gli organi sessuali maschili e che infilasse peni ovunque se ne presentasse la possibilità.

Ps: Uriele, non vorrei deluderti, ma tu sai che non sono come lui vero? 😅

Modificato da Ipergigio
Inviato
41 minuti fa, Ipergigio ha scritto:

Ho letto ache io il libro ma non mi è piaciuto, non c'era un solo personaggio che non fosse un depravato. Inoltre sembrava che l'autore avesse una specie di fissazione per gli organi sessuali maschili e che infilasse peni ovunque se ne presentasse la possibilità.

Ps: Uriele, non vorrei deluderti, ma tu sai che non sono come lui vero? 😅

Io il libro non l'ho letto. Ho visto solo il film ed il remake (bloodstory). Non c'erano troppi peni o depravati particolari xD ti consiglio di vedere Blood Story almeno 😉.

Si, so che non sei come EGLI. E ringrazio iddio per questo. Però non c'è bisogno di fare azioni depravate per una sana scena horror (ragazzina da sola in una strada buia... silenzio... *ehi tu, non dovresti essere quì*... etc etc) 😂

Inviato

Sì, il remake americano è una versione molto meno "colorata" del romanzo. Una storia di vampiri un po' più classica, diciamo.

Il libro è pieno di depravati e peni, invece. Mooolto più esplicito dei film.

Inviato

@Ipergigio @SNESferatu solo una precisazione. La tangenziale non ha marciapiedi, al di la dello stretto bordo oltre il guardrail. Diciamo non è una strada a transito pedonale. Potete andarci cmq ma tenete presente questo 😉

Riferitevi alla seguente immagine:

Screenshot_20180917-135603.thumb.jpg.c72662bee38542eedbe73f674dab3a40.jpg

Inviato (modificato)

Siete su una sorta di cavalcavia, la tangenziale vi scorre sotto. La foto che vi ho messo quì è solo per farvi capire come è la strada (senza marciapiedi). Nel topic in game avete un'altra foto della tangenziale, riferitevi a quella. Cmq si, siete in una posizione sopraelevata.

Modificato da Uriele
Inviato

Certo che può inrervenire. Maestà 1,2 aumenta la tua Presenza e Manipolazione non esclude gli altri dalla scena xD. Le sue attenzioni sono per te però risponde anche ad altri stimoli. Ovviamente coerentemente con il fatto che vede te come fonte di maggior interesse, quasi come sua figlia.

Inviato (modificato)
Cita

Non so se Janice è in qualche modo sotto l'effetto di Awe, ma visto che so che sta usando immagino di poter resistere con un Clash of Will, giusto? Non credo cambierebbe le cose, è solo per sapere.

@SNESferatuMi sembra giusto approfondire questo tema 😉

Awe è ad aerea e non può essere indirizzato per escludere qualcuno, quindi si, Janioce ne è affetta. 

Ora, il clash of wills in questo caso non è esatto perch`non c'è nessun potere che si oppone ad un'altro. la cosa che si può fare è (qualora si sia consapevoli che qualcuno sta usando un effetto soprannaturale, cosa che non è evidente a priori per tutti, perchè si potrebbe semplicemente ritenere una persona particolarmente carismatica) un'azione di Lashing Out (Aura del predatore)  e in caso di vittoria ci si fortifica dall'effetto.

Le conseguenze di un'azione di questo tipo sono:

- Intraprendere un'azione concreta (ed evidente) per attivare L'aura del Predatore (Ringhio, Sussurri suadenti, Marcare una linea per terra etc). Il che, nel caso il bersaglio non stia realmente usando Awe risulta essere una vera e propria aggressione (non vi dirò mai Tizio ha usato Awe su di voi, dovrete capirlo dal contesto e correre il rischio. Certo è che se lo attiva dopo un po' che lo conoscete, il cambio è netto e repentino così che è abbastanza chiaro lo stia usando).

- Se vi fidate del compagno, e sapete che lo sta usando non contro di voi, potreste chiudere un occhio. Ma sta a voi interpretarlo. nel caso specifico Janice ha appena conosciuto Anna e farebbe bene a non fidarsi, tuttavia è abbatsanza evidente che lo stia usando per richiamare l'attenzione dei poliziotti. Ma ogni interpretazione è valida. 

Tuttavia, se si vuole fortificarsi contro Awe, lo si deve fare subito quando si entra in contatto/viene attivato il potere. non si può decidere di aspettare e farlo ins eguito.

Detto ciò, di per se Awe semplicemente rende la persona incredibilmente carismatica (aggiunge Maestà ai tiri presenza, quindi è tanto più forte quanto maggiore è il livello di maestà, penalizza i tiri per accorgersi di altro che non sia il soggetto e annulla ogni penalità ai tiri sociali per le condizioni/situazioni in cui l'utilizzatore si trova) ma non vincola il vostro libero arbitrio. Però va anche detto che è il prerequisito per l'attivazione dei poteri successivi, ben più devastanti. E se non interrompete Awe, siete passibili (con tiro contrastato) di cadere sotto l'effetto dei successivi.

Dubbi? Domande? Curiosità? Bestemmie? 😄 

Modificato da Uriele

×
×
  • Crea nuovo...