Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Dunque,non ho una lista,ma se vuoi ho qualche idea^^

Innanzitutto sono indispensabili le carte di mirrodin(anzi questo mazzo necessita quasi solo carte di quel ciclo)

I leonid devono essere la norma,con al limite qualche umano(e se proprio vuoi i lossodonti)...di creatura umano mi viene in mente il maestro di gladio auriok^^...i leonid con abilità che si attivano con l'eqipaggiamento ce ne sono veramente troppi invece...però tra i difficili da procurarsi c'è Raksha,Cucciolo d'Oro,che in questo tipo di mazzo è veramente troppo forte...tra gli equipaggiamenti c'è scimmitarra leonid,martello da guerra lossodonte,spada di fuoco e ghiaccio(fortissima),se li trovi i Jittle di Umezawa(che però vengono da Kamigawa^^),scrinieri del fulmine,manto setabisbiglio,morsa celebrale(utilissima anche per pescare)...da evitare secondo me spada di luce e ombra,perchè se pensi di utilizzare delle aure,la creatura equipaggiata non potrebbe esserne bersagliata(avendo protezione da bianco)...se non vuoi usarle invece metti assolutamente anche questa,che difende le creature da carte come "Da spade a Spighe" e "Terrore"

Utile contro i distruggi artefatto è "Rituale della rinascita" e "vasca delle saldature"

Appena mi viene in mente dell'altro,te lo faccio sapere^^

Inviato

gli equip consigliati da wolflame mi sembrano i migliori , per le creature ti consiglierei:

-solcacielo leonid

-domoguardia leonid

-maestro del gladio auriok

-plasmametallo auriok

-anziano leonid

-shikari leonid

-raksha cucciolo d'oro

-giustiziere lossodonte

-abuma leonid

Consiglio anche l'incantesimo : Dono del plasmametallo

Inviato

Il cliente n°1 di essential magic colpisce ancora!:lol:

Creatures

2 Leonin Abunas

4 Leonin Den-Guard

4 Leonin Elder

4 Leonin Shikari

4 Leonin Skyhunter

4 Leonin Squire

2 Raksha Golden Cub

Artifacts

3 Banshee's Blade

4 Bonesplitter

4 Leonin Scimitar

2 Leonin Sun Standard

3 Whispersilk Cloak

Lands

4 Ancient Den

16 Plains

L'ho trovato sul sito, non so com'è di preciso...:bye:

Inviato

Allora Szadeck... faccio un paio di modifiche al tuo mazzo.

Al posto degli Stendardi del sole metterei degli inni gloriosi, danno +1/+1 permanente. Certo costano di più. E poi mi piacciono molto, come equip in questo mazzo, gli Schinieri del fulmine, che possono essere equippati a 0 e attaccati a Raksha per proteggerlo da eventuali magie aggro.

Per il resto mi piace. ;-)

Inviato

Se c'è Leonin Shikari, sono indispensabili gli schinieri dei fulmini! 4 e 4, e le tue creature saranno intoccabili.

Spaccaossa in 4x, da affiancare a Maestro Del Gladio Auriok: Di secondo turno un 4/2 attacco improvviso ATTACCANTE non è poco ^^ Nemmeno l'affinity ci riesce, se non in casi eccezionali.

Spada di fuoco e ghiaccio è un MUST: specialmente col Plasmametallo Auriok (che non è il dono del plasmametallo, è un'altra cosa).

Domoguardia leonid è un'ottima carta offensiva e difensiva.

le più grandi tamarrate, infine, provengono dall'uso di carte come "Skyhunter Skirmisher" (se gli metti sopra la spada è praticamente GG) e Loxodon Punisher (classica mucca inutilmente obesa)

Scimitarra leonid non serve a niente, prende spazio e basta.

Infine il Jitte... è d'obbligo!!

Prova questo:

20 Plains

4 Auriok Steelshaper

4 Leonin Den-Guard

4 Leonin Shikari

4 Auriok Bladewarden

4 Auriok Glaivemaster

4 Sword of Fire and Ice

4 Umezawa's Jitte

4 Bonesplitter

4 Lightning Greaves

4 Swords to Plowshares

Tra tutte le creature, per quanto strategico, Auriok Bladewarden è quello che può essere davvero sotituito.

Il resto è parecchio equilibrato e dovrebbe girare bene. Vedi tu.

Se poi questa lista non ti soddisfa puoi sempre mescolarla tu stesso con quelle che sono state proposte prima.

• Mi piace 1
Inviato

grazie per le liste...comunque per me si potrebbero aggiungere delle carte:

per quanto riguarda le creature ci metterei:

cavalcamento auriok x2

giustiziere lossodonte x2

per gli equipaggiamenti invece metterei:

scythe of the wretched x2

kabuto del generale x1

martello da guerra lossodonte x3

arsenale inciso x1

queste sono le carte che aggiungerei però resta un piccolo problemino tecnico: quali carte ci tolgo????? inizialmente avevo pensato a toglierci 2 jitte e 2 spada del fuoco e del ghiaccio perchè mi voglio mantenere sui bassi costi...ditemi voi cos'è meglio fare...grazie

ciaooooo:bye: