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Inviata

Per ora la Paizo ha aggiornato le regole, togliendo alcuni bug e inserendo soprattutto una modifica corposa alle regole per la morte.

Se ne è parlato poco, forse perché tutti sperano di non morire, ma era una delle cose che sarebbero funzionate peggio.

Era una regola complessa che faceva crepare con atroci sofferenze  (meccaniche).

http://paizo.com/download/PZO2102 001-029-1.pdf


Inviato

dalla 4°ed in poi quando sei sotto 0 pf sembra che tu possa morire improvvisamente senza un perchè: infarto, ictus...boh?

almeno in 3.x e path vai sotto di un tot di punti ferita, in path ancora meglio perchè se hai costituzione più alta resisti di più.

è anche piu logico

Inviato

Il metodo della 5a non mi dispiace, e dovendo scegliere tra Path 1 e D&D 5e preferisco il secondo.
Hai 2-3 turni da quando sei a 0hp a quando crepi, il che concede un po' di tempo ai tuoi compagni per tirarti su, bilancia il fatto che se ti prendi un drago sui denti non rischi di morire di colpo senza passare per il via. E semplifica anche i possibili colpi di grazia. 

Inviato
40 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Il metodo della 5a non mi dispiace, e dovendo scegliere tra Path 1 e D&D 5e preferisco il secondo.
Hai 2-3 turni da quando sei a 0hp a quando crepi, il che concede un po' di tempo ai tuoi compagni per tirarti su, bilancia il fatto che se ti prendi un drago sui denti non rischi di morire di colpo senza passare per il via. E semplifica anche i possibili colpi di grazia. 

a me invece la regola della 5ed non piace molto ma dovendo creare una meccanica che fosse semplice è scorrevole capisco che si sia dovuti scendere a compromessi.

questa nuova variante di PF2 invece, secondo me, non ha molto senso: è inutilmente complicata con CD variabili, condizioni, cambi di iniziativa e neanche troppo realistica. non capisco quale sia l'idea di design che c'è dietro.

Inviato
2 minuti fa, mimik ha scritto:

a me invece la regola della 5ed non piace molto ma dovendo creare una meccanica che fosse semplice è scorrevole capisco che si sia dovuti scendere a compromessi.

questa nuova variante di PF2 invece, secondo me, non ha molto senso: è inutilmente complicata con CD variabili, condizioni, cambi di iniziativa e neanche troppo realistica. non capisco quale sia l'idea di design che c'è dietro.

Si, la morte nella 5e non è realistica, ma è semplice. Durante lo scontro si gestisce benissimo senza doversi fermare a controllare se si è dying 1 o dying 2 XD
La storia del cambio di iniziativa è strana, comunque.

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