Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1504003

La vita scorre tranquilla a Skycrap, uno dei tanti e semi anonimi villaggi di Peddledale, la cosa più "eccitante" che può capitare è assistere a qualche litigio tra pastori o sentire i contadini lamentarsi del tempo. da qualche tempo, però, il grosso delle discussioni si sono orientate verso alcuni avvenimenti molto fuori dal solito tranquilli ordinario del paese: una ragazza che ha deciso di lasciare la sua famiglia per abbracciare la fede, sottraendosi al matrimonio, e da poco tornata a casa dopo aver preso i voti; l'arrivo di un paio di stranieri particolari: un grosso goliath dall'est ed il giovane rampollo di una famiglia nobile.

Anche stasera le conversazioni si sono radunate attorno a loro nella taverna locale, una piccola costruzione in legno e pietra a due piani, dove le uniche alternative al chiacchierare sono l'ubriacarsi ed il sonnecchiare vicino al camino 

NdM: classiche regola da topic di gioco: normale per le azione e le descrizioni; corsivo per i pensieri; grassetto per il parlato; all'inizio dei vostri post per favore il nome del pg, nel primissimo post cortesemente una descrizione del pg e il link della scheda 

• Risposte 59
  • Visualizzazioni 2,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Gaelthak "StoneSinger" Kahajakal Qualcuno attorno a me urla consigli su cosa fare ma io non lo sento nemmeno, nella mia furia. Attacco i goblin vicino a me.  

Posted Images

comment_1504030

Sahaquel

Descrizione generica

Reveal hidden contents

Me ne sto seduta appoggiata allo schienale della sedia vicina al fuoco, mi sono appena rifocillata e dopo una lunga giornata adesso me ne sto ad occhi chiusi vicino al fuoco mezza addormentata a godermi il suono dello scoppiettio delle fiamme. Indosso degli indumenti di bassa fattura, un abito a pezzo unico color turchese a maniche lunghe e lunga gonna che arriva alle caviglie, delle modeste scarpe da passeggio e una mantellina grigia per coprirsi dalla pioggia che al momento è appoggiata dietro la sedia dove sono seduta. il simbolo sacro in legno di Ilmater pende dal mio collo e sui polsi e le dita ciondolano gli inconfondibili nastri rossi che permettono a tutti di riconoscere una sacerdotessa del dio piangente

Link alla scheda: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1676802

Edited by Artanis

comment_1504422

Gaelthak "StoneSinger" Kahajakal

Entro alla taverna, con passo calmo e tranquillo cercando di non spaventare nessuno. "Questa piccola comunità di umani è un posto tranquillo, e gli abitanti sembrano brava gente. Meglio evitare di spaventarli. Chiedo all'oste, in tono amichevole, un boccale di vino. Per cercare di allontanare ancora di più la paura mi rivolgo all'oste: Puoi tenere la mia arma dietro al bancone? Non voglio che qualcuno si senta minacciato. Gli consegno la mia ascia, tuttavia tengo con me lo scudo che è ottimo oltre che come protezione anche per stendere i piccoli umani più fastidiosi con un colpo ben assestato. Vado a sedermi ad un tavolo, da solo, ma vicino più possibile ad un gruppo di abitanti. Mi accomodo a sorseggiare il mio vino, scrutando gli uomini attorno a me, canticchiando a bassa voce una canzone nella mia lingua che canta le gesta del più grande cacciatore di capre montane. 

per il master

Reveal hidden contents

Descrizione

Reveal hidden contents

Scheda https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1679346

comment_1504476

Matthew Hopkins

L'arrivo al paesino si rivelò essere meno interessante di quanto avessi potuto sperare. Ovviamente non potrei mai sperare in una qualche sciagura, però la gente del posto non sembrerebbe essere bisogno di aiuto. Quindi decido di proseguire fin dentro alla taverna per riposare e magari ascoltare un po' i problemi della gente, sempre che ci sia qualcosa che possa fare. La presenza però di un enorme energumeno dentro al paese mi lascia un attimo allibito. Sarà un avventuriero o è qui in cerca di guai? Per il momento però passo dall'oste, faccio un cenno col mio cappello in segno di saluto e tenendo d'occhio il Goliath, ordino qualcosa per rifocillarmi. 

Reveal hidden contents

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1677801

• Author
comment_1504903

La serata sta scorrendo lenta e monotona, come tante altre sere prima di questa. Molti sonnecchiano ai tavoli o parlottano tra di loro a bassa voce. 

Anche per questo sentite tutti l’urlo provenire da fuori, seguito poco dopo da altri suoni simili e dal rumore di molti passi che corrono. Il grosso dei contadini si riscuote dal loro torpore, e qualche coraggioso prova anche ad aprire la porta, non si vede nulla di strano o anormale, fin quando non passa una donna urlante che si trascina dietro il figlioletto, la sentite tutti urlare I goblin! Mentre corre a perdifiato

nemmeno a farlo apposta, pochi secondi dopo le urla dei piccoli mostri vi raggiungono, insieme ad un paio di frecce che volano nella locanda, mancando tutti per fortuna 

comment_1505200

Sahaquel

mi alzo in piedi di scatto, ancora mezza assonnata, e mi guardo attorno in cerca di feriti quando non ne vedo nessuno, afferro il mio bastone e mi riparo dietro ad un tavolo tenendo gli occhi aperti in caso qualcuno avesse bisogno del mio aiuto

comment_1505571

Al sentire la parola "goblin", il mio corpo reagisce quasi istintivamente, mi alzo di scatto e la mano va verso il fianco a cercare l'ascia, tastando però solo un fianco. L''assenza dell'arma mi riscuote. Umani: si lasciano intimorire dalle apparenze e questo è ciò che succede perché rispetto il loro timore. Senza interrompere il mio canto, impugno alto lo scudo e indietreggio fino al bancone, gli occhi fissi alla porta della taverna. La mia ascia, presto! sperando che l'oste non sia già fuggito. Senza aspettare risposta, cerco la mia arma e la recupero da solo. Quei piccoli mostriciattoli verdi non sono più i cacciatori questa sera. Non sapevano che sarebbero stati la preda di Kavaki e questo Goliath!

comment_1505809

Matthew Hopkins

Forse l'ho davvero tirata a questo paesino... Mi precipito subito fuori dall'uscio prendendo arma alla mano per dare una mano anche io. Maledette creature di infima malvagità! Non farete altre vittime oggi. Farò in modo di epurare ogniuno di voi. Un po' di azione finalmente. Spero che gli addestramenti del maestro diano i loro frutti. 

comment_1506113

Benkei 

@descrizione

Reveal hidden contents

In perfetta meditazione, finestra aperta e porta socchiusa, mi rilasso all'interno della mia camera.
Seduto sul pavimento cerco di entrare in contatto con la mia pace interiore, dopo il lungo cammino per arrivare fin qui. 
Escludo tutto dalla mia mente, concentrandomi solo sul suono dei miei respiri che interrompe, o si accompagna, ai suoni di tutto ciò che c'è intorno.
Una sensazione di inquietudine si insinua nella mia mente, pronta a turbare il mio equilibrio.
Subito dopo le urla provenienti da fuori, e già sono scattato in piedi.
Mi dirigo fuori dalla camera con gran velocità, in tempo per vedere delle frecce passarmi davanti. 
Chiudo un attimo gli occhi e faccio un grosso respiro, poi mi avvicino al primo tavolo e lo ribalto, in modo che il piano largo poggi per terra e formi una rudimentale barriera.
"Chi non può combattere stia dietro un tavolo, schiena contro il legno!"
Cerco di farmi sentire il più possibile, prima di affrettarmi a raggiungere la prima linea.

@dm

Reveal hidden contents

Edited by sani100

• Author
comment_1506691

Fuori dalla locanda: Gaelthak e Matthew 

Reveal hidden contents

Dentro la locanda: Benkei, Sahaquel, Pg di Nanobud

Reveal hidden contents

strada.PNG

locanda.PNG

comment_1506816

Sahaquel

Corro in soccorso all'uomo ferito e lo trascino al riparo "Tranquillo... andrà tutto bene" il tono della mia voce è molto agitato.

@Voignar

Reveal hidden contents

comment_1507171

Benkei

Butto un occhio alla situazione, assicurandomi che il ferito non sia da solo.
Dunque scatto in avanti, una volta davanti al goblin provo a colpirlo alla tempia col dorso della mano destra, a pugno chiuso, e senza aspettare approfitto dello slancio per provare a colpirlo di nuovo con un calcio
@dm

Reveal hidden contents

Edited by sani100

comment_1507199

"Questi dannati goblin!" Provo per il momento a mantenere la calma, non conviene sottovalutare il nemico anche quando sono è un piccolo goblin puzzolente. Avanzo con cautela ma a passo deciso e calo con tutta la mia forza la mia ascia sul mostriciattolo.

Reveal hidden contents

Edited by HexGen-29

comment_1507543

Matthew Hopkins

Sporche creature! Come osano disturbare una tale quiete. Mi getto all'attacco contro il primo goblin che ho di fronte. 

Reveal hidden contents

comment_1507724

Baarad Brandtheus

Descrizione

Reveal hidden contents

Breve introduzione ai chierici di Kelemvor

Reveal hidden contents

Mentre sto consumando gli ultimi bocconi della mia cena, improvvisamente sento un urlo disperato. Allarmato, mi alzo ed estraggo la mazza e lo scudo, intenzionato a proteggere chi non può difendersi, ma prima che possa allontanarmi dal tavolo, gli eventi si susseguono con estrema rapidità.

Prima una donna con appresso un bambino entra e urla che sono arrivati i goblin, poi alcune frecce rompono i vetri delle finestre ed infine due di quelle creature entrano da esse.

Alla vista di quelle impugno saldamente la mazza e scatto verso un goblin per attaccarlo.

Master

Reveal hidden contents

Edited by nanobud

• Author
comment_1508176

Fuori dalla locanda 

Reveal hidden contents

Dentro la locanda 

Reveal hidden contents

strada.PNG

locanda.PNG

comment_1508184

Matthew Hopkins

Stupide creature, non sapete con chi avete a che fare! 

Reveal hidden contents

Edited by Organo84

comment_1508228

Baarad Brandtheus

Interno della locanda

Reveal hidden contents

Domanda per tutti

Reveal hidden contents

comment_1508248

Benkei

@dentro la locanda

Reveal hidden contents