Tod11 Inviata 5 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviata 5 Settembre 2018 Salve a tutti, sto cercando di organizzare una one shot per i miei giocatori e mi piacerebbe ambientarla in una città sotterranea (o comunque molto buia), molto caotica, sporca, affollata, rumorosa e in cui regna la criminalità. In particolare la "gestione" della città è in mano ad alcune bande criminali sempre in conflitto tra loro. I giocatori sarebbero alcuni membri più o meno importanti di queste bande costretti a lavorare insieme. Pensavo magari ad una giornata particolare dell anno in cui cade una festività così importante da far mettere da parte i disaccordi e collaborare. Questo darebbe ai giocatori anche una certa urgenza di completare la quest poichè dal giorno successivo la collaborazione potrebbe non essere più possibile. Come tipo di avventura pensavo a qualcosa di investigativo in cui i vari giocatori trovano indizi insieme e risolvono il mistero. Un altro motivo per cui potrebbero collaborare potrebbe essere una minaccia esterna potenzialmente dannosa per tutte le bande o un mistero che incuriosisce tutti. Potreste darmi qualche consiglio su come migliorare l'ambientazione e qualche spunto un po' più concreto per la quest? Grazie mille a chiunque mi risponderà 🙂 . 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DemoneMalvagio Inviato 5 Settembre 2018 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2018 Buona l'idea della minaccia esterna: i giocatori potrebbero collaborare perché sono gli unici a conoscenza di essa. In questo modo, si aggiungerebbe un ulteriore livello di proondità: i giocatori dovrebbero agire senza far scoprire alle proprie gilde di star lavorando con i membri delle altre. Oppure, dato che questo punto renderebbe l'avventura troppo complicata per una one-shot, potresti fare che tutte le gilde sono a conoscenza della minaccia e perciò hanno designato alcuni dei propri membri (i giocatori) per sventare la minaccia. Io ti direi di lavorare su questo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tod11 Inviato 5 Settembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2018 Ottima idea! Grazie mille :) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato