Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1507604

@Marco NdC

Sconfiggere La malabestia: una creatura dei boschi per niente simile a nessun mostro conosciuto, nonostante fosse brutale era anche astuta e dotata di un'intelligenza pratica e animalesca, ma dopo un'estenuante combattimento riuscì a batterla, questo mostro unico seminava il terrore tra i viaggiatori, i contadini e chiunque vivesse nella zona. Ora la creatura non si fa vedere da anni, ma è ancora viva e potrebbe meditare vendetta. (Lascio a te l'onore di decidere cosa sia la malabestia, ho deciso che è ancora viva nel caso volessi utilizzarla per qualcosa)

Edited by Plettro

  • Risposte 61
  • Visualizzazioni 5,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Ottimo. Per completezza preciso che se vuoi, hai la possibilità (come tutti i precedenti giocatori) di continuare con un nuovo PG.

  • Un salamander uguale a D&D lo vedo troppo fuori contesto.  Al limite il "device" che dici, potrebbe avere un potere tipo il mutaforma del druido.  Quindi che ti trasformi da umanoide a rettilo

  • Sì, era la prima cosa che mi è venuta in mente.  Tipo: sei un rappresentante dei salamander, mandato in superficie per indagare sulle anomalie in atto del Sole. Direi che a parte alcuni eruditi, g

Posted Images

  • Author
comment_1507614
2 ore fa, Iria ha scritto:

Solo i rettili che strisciano.

Comunque non è mia intenzione stravolgere il gioco a nessuno. Sciocca io che non ho avvertito prima 😄

Nessun problema. Cercheremo di evitare 🙂 

@Tutti
Domanda: Il vostro miglior pregio e il vostro peggior difetto?

Mi raccomando, difetti veri. Non roba tipo "sono troppo buono" 😄 
Valgono anche le fobie, le esperienze traumatiche, le ossessioni, le compulsioni, etc..

comment_1507685

Miglior pregio: prima del "risveglio" dei suoi poteri era una persona altruista, successivamente ha perso questa sua caratteristica a favore di una imparziale e fredda capacità di giudizio, complice le voci degli spiriti che la tormentano e la consigliano.

Peggior difetto: ha sviluppato un'irrazionale feticismo per il sangue, ingrediente ormai imprescindibile dei suoi rituali.

Ps: Grazie a tutti dell'accortezza 🙂 

 

comment_1507749

Miglior pregio: i legami di amicizia che stringe sono molto forti, avendo ormai perso la possibilità di rivedere la sua famiglia e il suo popolo. Una volta che è certo dell'amicizia di un'altra persona, le starà sempre accanto, a volte aiutandola passando anche sopra alcuni dei propri principi morali

Peggior difetto: è un inguaribile edonista. Donne. alcool, droghe, cibo: è insaziabile e spesso questo lo porta a essere malvisto e a compiere gesti non del tutto legali e non del tutto sicuri per se e per gli altri

comment_1507764

Miglior Pregio: Clauden è estremamente determinato, quando si impunta su ciò che vuole, lo ottiene.

Peggior Difetto: E' estremamente paranoico riguardo la maschera, solo lui può toccarla e nessun altro. Inoltre ha un'ingenua visione del male: per lui esiste solo il bianco ed il nero, nessuna sfumatura, questo potrebbe portarlo a fare decisioni sbagliate.

  • Author
comment_1507815

Ditemi quando avete completato la scheda, BG compreso. Dopo aver scritto i legami si può iniziare.

Ripeto: per eventuali tutorialing aprirò uno o più thread dietro vostra richiesta.

 

 

1 ora fa, Crees ha scritto:

@Marco NdC per il mio pg hai bisogno di qualcosa? 

Se ruolerai Elendili mi servirebbe solo la sua scheda, visto che nel mentre ne ho perso traccia 😅

Edited by Marco NdC

comment_1507820
2 minuti fa, Marco NdC ha scritto:

Ditemi quando avete completato la scheda, BG compreso. Dopo aver scritto i legami si può iniziare.

Ripeto: per eventuali tutorialing aprirò uno o più thread dietro vostra richiesta.

Per i legami, come li scriviamo adesso? Cioè lo facciamo dopo che tu scrivi l'introduzione? Perchè al momento io non conosco nessuno degli altri 

comment_1507823

Effettivamente mi trovo in difficoltà anche io. Sono abituata che il fare le schede è attività collettiva e il gm fa delle domande apposta.

  • Author
comment_1507840
33 minuti fa, Yinglong ha scritto:

Per i legami, come li scriviamo adesso? Cioè lo facciamo dopo che tu scrivi l'introduzione? Perchè al momento io non conosco nessuno degli altri 

Appunto, perciò dovreste completare prima le schede. 
I legami vengono dopo. Quelli dovete discuterli anche tra voi.

Il vosto BG corrisponde alla domanda: cosa mi racconti del passato del tuo personaggio?
Le domande del GM arrivano DOPO che avete scritto la scheda, anche se per praticità mi sono "portato avanti con il lavoro"

http://www.dungeonworld.it/creazione-personaggi
Vedi passaggio 11 e 12

comment_1507846

"Et voilà! Clauden Von Vaudeville al vostro servizio! Chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento..."

Screenshot (28)_LI.jpg

Screenshot (29)_LI.jpg 

Ah già, non ho i mezzi per fare i PDF quindi la scheda fa pena.

Edited by Plettro

comment_1508237

Ho completato la scheda. Per Conoscenze Bardiche ho scelto quello che mi sembrava più in tema con la campagna, ma eventualmente lo cambio con qualcosa di più adatto al mio personaggio. Probabilmente domani aggiungo il background!

@Marco NdC per quanto riguarda l'oggetto unico stavo pensando ad un flauto con qualche genere di potere, hai qualche suggerimento?

 

  • Author
comment_1508323

Perfetto. Visto che abbiamo abbondantemente raggiunto un cuorum, direi che possiamo trasferirci da questo thread di reclutamento a quello di confronto/organizzazione.

Il modello della scheda di Iria mi piace molto. Potremmo anche usarlo come standard della gilda, in modo da uniformarci un po' tutti. Il BG potete aggiungerlo in fondo, così come ogni cosa che riguardi il PG (ad esempio la risposta sui pregi/difetti). 

@Plettro, tu non riesci ad editarlo quel file?

comment_1508361

Nel senso renderlo pdf? 

No, per me non è possibile... Se esiste una scheda editabile da compilare al computer, gli screenshot sarebbero migliori...

È così orribile la scheda XD

Crea un account o accedi per commentare