Szadek Inviata 7 Maggio 2007 Segnala Inviata 7 Maggio 2007 Io ho una domanda.Allora, mi hanno regalato un gioco con come RAM minimo 512 e io ho RAM 256.Ho provato a metterlo e andava piuttosto bene(caricamenti un pochino lenti ma tutto sommato un successo).Ora mi interessa un altro videgioco che ha RAM minimo 512.Premettendo che la velocità dei caricamenti è per me marginale, posso metterlo e ottenere più o meno i risultati del gioco di prima?
Dargon Inviato 7 Maggio 2007 Segnala Inviato 7 Maggio 2007 Io ho una domanda.Allora, mi hanno regalato un gioco con come RAM minimo 512 e io ho RAM 256.Ho provato a metterlo e andava piuttosto bene(caricamenti un pochino lenti ma tutto sommato un successo).Ora mi interessa un altro videgioco che ha RAM minimo 512.Premettendo che la velocità dei caricamenti è per me marginale, posso metterlo e ottenere più o meno i risultati del gioco di prima? Mistero della Fede mio caro. Purtroppo i requisiti minimi non sono legge. Però se dicono 512MB forse sarebbe meglio metterli, o rischi di sovraccaricare la macchina per nulla! Se non puoi fare un upgrade (io ho 2048MB di RAM ) allora mi sa che è meglio se eviti giochi di quel calibro! Ciao ciao
Samirah Inviato 7 Maggio 2007 Segnala Inviato 7 Maggio 2007 Ti posso garantire, Szadek, che non puoi assolutamente fare affidamento sui requisiti, come dice Dargon. Io riuscii a far girare bene Oblivion, senza neanche impostarlo al minimo, nonostante richiedesse requisiti maggiori a quelli del mio pc, ma ho fatto una fatica tremenda a far girare NWN2 (che infatti ho subito abbandonato), nonostante i requisiti fossero molto simili a quelli di Oblivion (se non inferiori, ma non vorrei dire una castroneria). Nel mio caso, non è un problema di RAM, ma di scheda video. Io comunque non mi fiderei.
Shar Inviato 8 Maggio 2007 Segnala Inviato 8 Maggio 2007 Confermo... anche perchè in alcuni casi su alcune scatole (magari tradotte) fanno confusione tra requisiti minimi e requisiti minimi consigliati... il che è una bella differenza!
Caleidon Inviato 8 Maggio 2007 Segnala Inviato 8 Maggio 2007 Un po' di chiarezza. La RAM (e te lo dico da ex tecnico informatico) è importante per il pc (e per i giochi in particolare) perchè più è più permette di caricare applicazioni in memoria. Quanta tu ne abbia libera, dipende molto da quanti programmi si caricano in memoria all'avvio di Windows (ed è questo uno dei motivi per cui Windows appena installato va a manetta). Quindi chi fa i giochi pensa ad una dimensione media del file eseguibile del gioco (e dei dati) caricati in memoria e traccia una quantità base (arrotondata largamente per eccesso) della RAM necessaria a far girare il gioco con il sistema operativo avviato e con programmi medi installati sulle macchine di un utente. Magari tu non hai tanti programmi che si caricano in memoria all'avvio e la ram è sufficiente a far girare decentemente il gioco. Magari un'altro utente, che ha più programmi avviati sulla macchina, faticherà (pur avendo la tua stessa quantità di RAM) a farlo persino partire. Capito?
Szadek Inviato 8 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2007 Grazie mille!Mi avete ridato un piccola speranza.Dite che posso provare a istallarlo (facendomelo imprestare da un mio amico) e vedere se funziona?
Shar Inviato 8 Maggio 2007 Segnala Inviato 8 Maggio 2007 Grazie mille!Mi avete ridato un piccola speranza.Dite che posso provare a istallarlo (facendomelo imprestare da un mio amico) e vedere se funziona? Se hai un amico che te lo presta, non vedo perchè non provare ad installarlo. Al limite, se non va, si disinstalla tutto e si gioca a Pac-Man...
Szadek Inviato 14 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2007 Il gioco gira senza problemi ma i caricamenti lunghini mi stancano, penso che prenderò una RAM da 512 e mi toglierò il problema.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora