Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  5 membri

Reikland Tales

[TdG] Reikland Tales (chapter I) - An Eye for an Eye


AndreaP

Messaggio consigliato

Kurt Pilger

"Bernardo, adesso sali sul carro e tieni gli occhi bene aperti"", mormorò Kurt al ragazzo, non appena iniziarono ad inoltrarsi nella Foresta. 

Fece un cenno all'Elfo che sembrava un battitore: se era vero quello che si diceva su di loro, possedeva probabilmente una vista capace di bucare la penombra della selva. 

AdG

Spoiler

Perception 35.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Yenlui

Salutò l'altro Asur promettendosi di aiutarlo a risolvere quel suo problema prima o poi.

Fortunatamente il viaggio fu noioso, sì era una fortuna poiché qualsiasi cosa lo avesse reso movimentato sarebbe stata certamente peggiore. Si sentì quindi sollevato. Passò il tempo ad osservarsi attorno e ad annuire verso Hendrick "Appena arriviamo dovrebbe farsela vedere. Mi sembra una ferita curata male. Rischia una guaio ben peggiore di una cicatrice." a seguito di questo funesto presagio riprese a guardarsi attorno con curiosità, il panorama cambiava poco nell'Impero, era monotono.

"Stia sereno." gli disse quando la luce aveva iniziato a diminuire. Percepiva chiaramente il suo nervosismo ma lo avrebbe trasmesso anche agli animali ed era questo che piaceva poco a Yenlui.

AdG

Spoiler

percezione 60 anche quando la luce cala.
non mi ricordo che fa acute sense, se aggiunge un bonus pensaci tu.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bernardo Andolini

Come sempre segui il consiglio del suo compare, sapeva bene che Kurt parlava poco ma quando lo faceva era a ragion veduta.

"E come ti sei fatto quella ferita Herr? Sbucciando patate o svuotando il pitale del tuo signore?"

Non aveva alcuna stima per le persone che si abbassavano a servire i nobili pur di beneficiare di qualche privilegio.

"Sicuramente la seconda...per questo puzza cosi tanto!"

disse mentre teneva gli occhi sul limitare della vegetazione

- narratore

Spoiler

Perception 31%

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 27 Sigmarzeit 2511 - Tramonto [Qualche nube]

"Ci sono branchi di Beastmen che recentemente si sono mossi verso i boschi qui intorno" rispose Herr Hendrick "L'ultima settimana una banda di queste creature ha attaccato la residenza: sono stati respinti dalle guardie ma alcuni dei lavoranti, tra cui io, sono rimasti feriti nell'attacco. Noi li abbiamo coliti più duramente di quanto abbiano fatto loro, ma potrebbero ritornare. Per questo sono nervoso"

Il carro intanto proseguiva e dopo una volta in lontananza si intravvidero le luci di quella che doveva essere la loro destinazione.

@Yenlui

Spoiler

Gli occhi dell'elfo erano molto attenti e fu in quel momento che notarono dei movimenti. Su entrambi i lati del sentiero creature si muovevano nell'ombra. Non sapeva dire quanti fossero ma sul lato sinistro erano più di uno mentre su quello destro forse uno al massimo due.

@all

Spoiler

Ho fatto il check di percepiton. Yenlui riuscito con 2 deg di successo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 27 Sigmarzeit 2511 - Tramonto [Qualche nube]

@Rhâl

Spoiler

Spinto dalle parole di Herr Hendrick, l'elfo si mise a scrutare i boschi iniziando anch'egli a percepire movimenti nella fitta boscaglia ad entrambi i lati del sentiero. Non sapeva dire chi o quanti fossero

Il carro proseguiva lento verso la tenuta di caccia: anche il cocchiere pareva molto nevoso e continuava a guardare la foresta quasi ad aspettarsi che uno degli Dei del Caos stessi uscisse di lì da un momento all'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhâl

Vedo dei movimenti nella boscaglia ai lati del sentiero, mentre afferro l'arco.

"Qualcuno si muove nella boscaglia su entrambi i nostri lati!"

Mi alzo sul carro, incoccando una freccia, e rivolgo le mie parole a Yenlui.

"Li vedi anche tu?"

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Kurt Pilger

Kurt non stette certo ad aspettare che gli Elfi si mandassero delle carezze prima di decidere se quello che avevano visto fosse un pericolo; si infilò quindi il tirapugni sulla mano sinistra ed estrasse la spada, facendo cenno a Bernardo di prepararsi in maniera simile. 

Se non fossero stati nemici, avrebbe poi avuto sempre modo di assumere un atteggiamento più pacifico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yenlui

Annuì verso l'altro Ausr "Ci seguono. Da entrambi i lati. Non saprei dire cosa..." vide Kurt prepararsi alla battaglia ma non si girò a guardare verso i bordi della strada "Non sono soli. Rimanete in vista ed eviterei di far notare loro che li abbiamo visti. Perderemo il vantaggio di far loro credere ci prenderanno alla sprovvista... sempre che siano soggetti pericolosi. Ma dubito sia altrimenti."

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Bernardo

La storia del servitore circa l attaco degli uomini bestia unito all aver scoperto di essere seguiti mise tutti in agitazione.

Il giovane segui il consiglio di Kurt indossando l arma che gli era piu' congeniale, i vecchi tirapugni che lo avevano accompagnato in decine di scazzottate, certo non avrebbe voluto arrivare cosi vicino ad un essere del genere ma se doveva accadere si sarebbe fatto trovare pronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 27 Sigmarzeit 2511 - Tramonto [Qualche nube]

Improvvisamente un ululato gutturale si alzò della foresta intorno al carro. Alcuni umanoidi dall'aspetto bestiale emersero dal sottobosco lasciandosi contro i compagni

Avevano degli zoccoli deformi ai pizie e facce bestiali, chiazze di pelo sul corpo e piccole protuberanze ossee sulla testa come corna. Tra di loro emergeva una figura più grande con la testa di ariete e grandi curva ritorte. Le creature spalancarono le loro bocche insanguinate lanciando il loro grido di battaglia: avevano in mano delle rudimentali lance e spade arrugginite, tranne quello più grosso che impugnava un martello a due mani

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kurt Pilger

Kurt era un bullo, un violento ed un poco di buono. Ma non era stupido. Era capace di provocare. Ma lo faceva solo quando, dove e come pareva a lui ed a lui soltanto. Non aveva bisogno di dimostrare di essere il migliore. O il più letale. O il più coraggioso.

Era abituato a rompere i nasi ed i denti degli stolti, degli ubriachi e dei buoni a nulla di Ubersreik. Era diventato bravo a farlo ed era sopravvissuto, tutto intero, fino ad allora, perché non faceva stupidaggini e capiva quando starsene buono e zitto. Sapeva scegliere le sue lotte. 

Guardò gli Elfi. "Occhio di falco, il bestione è tuo. Infilzalo", disse a Rhâl. 

Poi, rivolto a Bernardo: "Ragazzo, non fare càzzate da testa calda. Spalle protette".

Si mise sulla difensiva, aspettando che si esponessero. Lanciarsi alla cieca lì, in mezzo a loro, avrebbe significato farsi massacrare. 

AdG

Spoiler

Preparo Melee (Basic) sulla difensiva. 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Bernardo Andolini

Si aspettava un gruppo di predoni vestiti di stracci, disperati armati solo della loro fame, oppure una banda di fuorilegge, nella peggiore delle ipotesi, meglio equipaggiati si ma pur sempre contadini. Era eccitato all idea di menare le mani, insegnare loro chi comandava in quelle terre e spargere la voce che nessuno poteva foxxere un Andolini, mai si sarebbe aspettato cio' che usci ringhiando e sbavando dal sottobosco.

Alla vista di quegli abomini il cuore gli balzo' in gola, di colpo si senti il ragazzino di sedici anni che era, gli occhi si riempirono di lacrime, un rivolo caldo di orina scese giu' dalle sue gambe, gambe che di colpo sembrarono fatte di pudding. La voce di Kurt gli arrivo' come attraverso un muro fatto di cuscini ma richiamo' la sua attenzione e riusci a risvegliare il coraggio e la determinazione del ragazzo.

Nonostante la paura e la vergogna per quel momento di debolezza riusci a rimanere calmo, alzo' i pugni in posizione di guardia e si mise spalla a spalla con Kurt cosi come il tagliagole, veterano di decine di scontri, gli stava suggerendo,  era pronto a vendere cara la pelle.

narratore

Spoiler

Preparo melee brawling sulla difensiva

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 27 Sigmarzeit 2511 - Tramonto [Qualche nube]

Yenlui, vedendo il suo avversario muoversi verso di lui subito iniziò a recitare parole arcane: tuttavia nulla accadde. Hendrick si alzò e affiancò l'elfo: armato del suo pugnale appena il Bestigor si avvicinò al carro affondò la lama nel petto della creatura riuscendo però solo a scalfirla. Il beastmen reagì con un colpo del suo martello sul piede dello sventurato trasformandolo in una poltiglia sanguinante. L'uomo si accasciò sul carro.
Sul retro del carro Kurt e Bernardo si misero in posizione difensiva per fermare l'attacco degli Ungor. Kurt per un soffio riuscì ad evitare l'attacco, mentre il giovane fu più abile deviando il colpo con il suo tirapugni
Rhal dal carro lanciò il suo pugnale colpendo al braccio uno dei caotici: questo, giunto al carro, iniziò ad arrampicarsi.
Intanto il beastmen colpì al braccio 30Denari ferendolo di striscio. Il prete rispose con un affondo al corpo infilando il pugnale nella pancia dell'Ungor.    
L'ultimo beastmen infine si lanciò sul cocchiere che provava a far muovere il carro verso la Loggia. La lancia sfiorò l'uomo ma senza prenderlo.


@all

Spoiler

 

Ho provato a far lanciare a Yenlui Dart ma ha tirato 94
30 denari subisce 4W

Mappa
https://drive.google.com/file/d/1B-iqqj06CZpfBW66vLRILOaOTY7CjdEx/view?usp=sharing

Nuovo round

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhâl

Il mostro, che ho fortunosamente colpito di striscio col pugnale, si aggrappa al carro per raggiungermi, quindi sguaino la spada e cerco di mozzare le braccia della bestia, adesso che non si puó difendere, impegnato com'é a tenersi al carro.

@ AdG

Spoiler

Combattività in mischia 45%, danno SB+4.

 

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Bernardo Andolini

La bestia si lancio' urlante e sbavante contro il giovane Andolini cercando di colpirlo con quella che sembra una vecchia spada arruginita. Reagendo d istinto il giovane devio' il colpo, il terrore si tramuto' in rabbia, rabbia per aver ceduto alla paura e per aver perso l occasione di attaccare per primo.

Lesto il suo pugno sinistro parti verso il basso cercando di colpire la bestia al fegato cosi da debilitarla

- narratore

Spoiler

Melee Brawling 40% Sb+2 (6)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kurt Pilger

Kurt ringhiò, quasi un cane arrabbiato. Quello stupido che li aveva assunti... perché non li aveva avvertiti? Farsi cogliere così impreparati dalle creature del bosco si stava rivelando potenzialmente letale. 

Il provocatore, deflesso a fatica un attacco, tentò quindi un fendente al suo puzzolente avversario. 

AdG

Spoiler

Melee (Basic) 51 con hand weapon. Danni: SL+7.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...