C4stI69 Inviato 9 Maggio 2007 Segnala Inviato 9 Maggio 2007 infatti sono 4 tiri salvezza separati con CD 54 l'uno...
Judge_Helios Inviato 9 Maggio 2007 Segnala Inviato 9 Maggio 2007 infatti sono 4 tiri salvezza separati con CD 54 l'uno... Ma più che altro... colpo accurato non funziona solo per 1 attacco? E cos'è sta roba della CD che si somma? Overdose?
Fiore di Loto Inviato 9 Maggio 2007 Segnala Inviato 9 Maggio 2007 ma si possono fare delle combo davvero devastanti...piccolo esempio(un pò ecessivo)...ranger con arco del colpo accurato, una dose di veleno di scorpione mostruoso colossale(buona per almeno 10 frecce da come ho capito) e quei talenti che massimizzano i dadi e offrono effetti secondari dopo un round... Calma calma calma... Allora,intanto una dose vale,da regole per una freccia soltanto. Poi per intingerla di veleno ti ci vuole un'azione di movimento quindi se attivi l'arco e avveleni la freccia non puoi sparare al primo round. Poi se il tuo Master ti fà trovare veleno di scorpione mostruoso colossale al primo mercato che trovi e in quantità industriale secondo me dovrebbe usare un pò più di cervello. In ogni caso il tuo PG se è così ricco e potente da potersi permettere anche un allevamento di scorpioni colossali vuol dire che è molto potente e per colpire gli avversari di turno non credo basterà un +12... ;-)
Nokao Inviato 10 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2007 Ma più che altro... colpo accurato non funziona solo per 1 attacco? E cos'è sta roba della CD che si somma? Overdose? E' un solo attacco. Il multiattacco è un talento che permette di lanciare più freccie con un solo attacco (mettendole insieme nello stesso arco). C'è un malus al tiro per colpire enorme, e cumulativo in base a quante freccie metti (che dipendono comunque dal tuo BAB) ma il +20 del colpo accurato effettivamente è un'ottima idea da usare insieme a questo talento. Specie se le freccie sono state preparate con qualcosa di speciale Continuo a non immaginare come far usare i veleni ai giocatori del mio gruppo: man mano che incontreranno mostri che avvelenano vorranno farli a pezzetti per rubarglielo, mi servirebbero delle regole e delle CD a riguardo...
Jack Ryan Inviato 10 Maggio 2007 Segnala Inviato 10 Maggio 2007 Se un pg vuole estrarre il veleno da un animale, deve prima fare un tiro per estrarre le ghiandole, e poi farne un altro per creare il veleno partendo dalle materie prime. In rete ci dovrebbe essere un pdf fatto da un gruppo di master che si chiama "Grande Tomo dell'equipaggiamento": è una raccolta, fatta a partire dai vari manuali, dei prezzi di quasi tutte le merci che ti può capitare di comprare/vendere in una campagna... e c'è anche una sezione dedicata al prezzo, alla creazione e all'uso dei veleni con le varie CD. Se ti interessa, te la posso inviare via mail;-)
Nokao Inviato 12 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2007 Il manuale è simpatico, tolto quel 75% di cose inutili tipo i prezzi della verdura e altre amenità (chi l'ha scritto doveva avere molta passione). Ora sto studiando la parte sui veleni, la cosa è abbastanza utilizzabile. In questo manuale ho ritrovato una cosa sulla quale ancora non ho avuto spiegazioni: i vari tipi di freccie ed i loro effetti... Per esempio le freccie piatte, quelle perforanti, eccetera... Sto anche cercando un manuale che spieghi gli effetti dell'uso dei materiali speciali nella creazione di munizioni.
Dedalo Inviato 12 Maggio 2007 Segnala Inviato 12 Maggio 2007 Poi per intingerla di veleno ti ci vuole un'azione di movimento. Solo se hai un'abilità come il ninja.
Fiore di Loto Inviato 12 Maggio 2007 Segnala Inviato 12 Maggio 2007 Solo se hai un'abilità come il ninja. Altrimenti è standard?
Nokao Inviato 14 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2007 In questo manuale ho ritrovato una cosa sulla quale ancora non ho avuto spiegazioni: i vari tipi di freccie ed i loro effetti... Per esempio le freccie piatte, quelle perforanti, eccetera... Sto anche cercando un manuale che spieghi gli effetti dell'uso dei materiali speciali nella creazione di munizioni. Qualcuno può indicarmi il nome di un manuale su cui trovare queste informazioni?
Larin Inviato 14 Maggio 2007 Segnala Inviato 14 Maggio 2007 utilizzare una munizione fatta con un materiale speciale è l'equivalente dell'usare un'arma fatta con quello stesso materiale speciale. Una freccia d'argento supererà la RD di un licantropo allo stesso modo di un spada d'argento, tanto per dirne una.
C4stI69 Inviato 14 Maggio 2007 Segnala Inviato 14 Maggio 2007 se le munizioni sono normali sarà solo più luccicante...
Amministratore Subumloc Inviato 14 Maggio 2007 Amministratore Segnala Inviato 14 Maggio 2007 [MOD] usate i mp per le comunciazioni personali, grazie.
Nokao Inviato 15 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2007 utilizzare una munizione fatta con un materiale speciale è l'equivalente dell'usare un'arma fatta con quello stesso materiale speciale. Una freccia d'argento supererà la RD di un licantropo allo stesso modo di un spada d'argento, tanto per dirne una. Ok. E le varie perforanti, piatte, eccetera dove si trovano? Io per esempio nella mia sessione farò usare frecce piatte coi veleni a contatto... e perforanti con le frecce con veleno a ferimento... Però sono sicuro che hanno altri utilizzi questi 2 tipi di frecce... quali?
C4stI69 Inviato 15 Maggio 2007 Segnala Inviato 15 Maggio 2007 in realtà i vari veleni possono essere usati con tutti i tipi di frecce...per quelli a ferimento si deve superare la CA normale e si devono infliggere danni per attivarlo...per quelli a contatto bisogna superare la CA di contatto e non cè bisogno di infliggere per forza danni...le differenze tra le varie frecce sono per il danno e altri fattori... le fracce piatte fanno due categorie di dado in meno di danno ma fanno danni contundenti(buone per gli scheletri) quelle perforanti(non le normali ma quelle che si chiamano proprio frecce perforanti)fanno un categoria di dado in meno ma aumentano il moltiplicatore di critico di 1 e se non sbaglio diminuiscono la CA del bersaglio di 2 nel primo incremento di gittata...
Nokao Inviato 17 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2007 in realtà i vari veleni possono essere usati con tutti i tipi di frecce...per quelli a ferimento si deve superare la CA normale e si devono infliggere danni per attivarlo...per quelli a contatto bisogna superare la CA di contatto e non cè bisogno di infliggere per forza danni...le differenze tra le varie frecce sono per il danno e altri fattori... le fracce piatte fanno due categorie di dado in meno di danno ma fanno danni contundenti(buone per gli scheletri) quelle perforanti(non le normali ma quelle che si chiamano proprio frecce perforanti)fanno un categoria di dado in meno ma aumentano il moltiplicatore di critico di 1 e se non sbaglio diminuiscono la CA del bersaglio di 2 nel primo incremento di gittata... Ok: ma come si applicano i danni delle frecce? Il danno base dell'arco a quel punto non si somma vero?
Larin Inviato 17 Maggio 2007 Segnala Inviato 17 Maggio 2007 A questo punto usi il danno base, il critico e la gittata base dell'arco e vi applichi i modificatori dipendenti dalla freccia usata. Ad esempio, visto che le fracce piatte fanno due categorie di dado in meno di danno, un arco lungo composito, da 1d8 danni base, infliggerà 1d4 danni se viene usata una freccia piatta. Le frecce perforanti, sempre utilizzate con un arco lungo composito, infliggeranno 1d6 danni, ma avranno critico x4, invece del normale x3. Etc.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora