Larin Inviato 2 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2007 Io ritengo i costi adeguati, considerando che secondo le regole semi-ufficiali con la bile di un drago grande fai 1 dose = 1 freccia. Vi sto rompendo le scatole in questa discussione perchè sto creando una house rule, quando avrò finito la pubblicherò qui così da avere il vostro parere (a cui tengo). Siccome il tempo in D&D dipende completamente dal modo che il DM ha di gestirlo, non ritengo riducendo (mostruosamente) i tempi di craft dei veleni di facilitare i miei giocatori, visto che li penalizzo non facendoli mai respirare più di due settimane tra una missione e l'altra. A mio avviso se i costi restano uguali, non ho facilitato il giocatore... visto che sto distribuendo ricchezze secondo le tabelle standard. Mi sembrava che con una dose si facessero 10 frecce... Comunque, perchè non usi le regole dei punti artigianato di arcani rivelati? Forse le trovi anche tra le SRD. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nokao Inviato 2 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2007 Arcani Rivelati è una grande mancanza del mio repertorio, vedrò di colmarla appena possibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 2 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2007 Arcani Rivelati è una grande mancanza del mio repertorio, vedrò di colmarla appena possibile Il link per i punti aritigianato nelle SRD, pari pari da arcani rivelati http://www.systemreferencedocuments.org/35/sovelior_sage/unearthedCraftPoints.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nokao Inviato 4 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2007 Mi sembrava che con una dose si facessero 10 frecce... Comunque, perchè non usi le regole dei punti artigianato di arcani rivelati? Forse le trovi anche tra le SRD. Grazie, le regole dell'artigianato di arcani rivelati erano ciò che cercavo. Sulle dosi continuo ad avere un dubbio: non trovo regola ufficiale che dica quante freccie si possono avvelenare con una dose, qualcuno mi aiuta? Sto seguendo il mega pdf datomi in questa discussione, che dice che con un animale grande si può fare una dose (enorme 2, medio 1/2). Attualmente come house rule sto impostando 1 dose = 3 freccie, ma mi piacerebbe sapere le regole ufficiali cosa dicono in proposito. E per quanto riguarda le armi? 1 dose = sempre 1 uso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 4 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2007 Per le armi sì, una dose di veleno (un'ampolla) basta per cospargere un'arma 1 sola volta, ed il veleno funziona solo con il primo attacco sferrato. Sul manuale More Magic and Mayem per WoW-gdr è presentata la classe del witch doctor, che si focalizza sulla produzione di pozioni (magiche e non), derivati alchemici, olii, filtri etc. ed in più può anche alterare tali prodotti, facendo in modo che curino, che mandino in ira chi li beve, che durino di più. Magari c'è qualcosa che ti può servire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack Ryan Inviato 4 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2007 beh, se una dose di veleno su un'arma da mischia è sufficiente per avvelenare un singolo colpo, seguendo la logica delle regole una dose basterebbe per una sola freccia...o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 4 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2007 L'unica regola ufficiale che io conosca sul rapporto arma/munizione è quella relativa agli oggetti magici. Quindi 1 arma = 50 munizioni. EDIT: Come riferisce Subumloc (intervento n° 10 di questa discussione) dalle FAQ si rileva che con una dose di veleno si avvelena una freccia. Io non sono d'accordo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berzelius Inviato 4 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2007 Infatti io sono per il "si sommano". L'esempio che ho fatto era proprio per questo motivo, anche se ammetto che possa essermi uscito male. ma siete sicuri che gli effetti di uno stesso veleno si sommano? non ce una regola generale che dice che bonus/malus provenienti da una stessa fonte non sono comulabili anche se sono senza nome? Un anno e 8 giorni per fare una freccia con il veleno di una viverna non è un pò troppo? Come posso fargli accorciare questi tempi di creazione? Magari con un talento "creazione veleni" e facendo spendere dei PE? (con i costi ed i tempi degli oggetti magici)? Mi sembrava che con una dose si facessero 10 frecce... Comunque, perchè non usi le regole dei punti artigianato di arcani rivelati? Forse le trovi anche tra le SRD. oppure puoi anche usare semplicemente la tabella di pagina 44 del manuale delle fosche tenebre... li è scritto che il tiro di artigianato (creare veleni) x la CD del veleno da il costo in monete D'ORO (e non argento come da normale prova di artigianato) della quantità di veleno creata in una settimana... è una creazione abbastanza veloce ad esempio un veleno di millepiedi colossale (2900 MO) ha una CD di 30... ammettendo che uno passi la prova al pelo sarebbe 30x30= 900 MO ovvero al massimo in tre settimane e qualcosa hai finito.. inoltre è possibile anche creare veleni con l'abilità alchimia prendendo un -4 alla prova, cosa molto interessante per un assassino che con un unica abilità puo creare sia veleni sia oggetti alchemici... Ad ogni modo, secondo me i veleni sono utilissimi per il master, poco utili per un giocatore.. il costo di una dose è decisamente troppo elevato considerando che la si puo usare solo per un colpo e la CD per salvarsi non è di solito molto alta.. la si puo giusto usare contro qualche "boss" ma esiste sempre il rischio che il nemico si salvi e si siano sprecati parecchi soldi. una cosa che non capisco è perchè non abbiano messo più veleni che tolgono pf invece che caratteristiche, cosa che trovo molto piu pratica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 4 Giugno 2007 Amministratore Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2007 ma siete sicuri che gli effetti di uno stesso veleno si sommano? non ce una regola generale che dice che bonus/malus provenienti da una stessa fonte non sono comulabili anche se sono senza nome? Sì, perché i veleni (di norma) non danno malus, ma infliggono danni alle caratteristiche, e i danni si sommano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nokao Inviato 4 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Giugno 2007 ma siete sicuri che gli effetti di uno stesso veleno si sommano? non ce una regola generale che dice che bonus/malus provenienti da una stessa fonte non sono comulabili anche se sono senza nome? Quelli in genere sono gli effetti magici, i veleni non sono magici e come ha detto Subumloc provocano dei danni alle caratteristiche. Ad ogni modo, secondo me i veleni sono utilissimi per il master Grazie me ne sono già accorto Come riferisce Subumloc (intervento n° 10 di questa discussione) dalle FAQ si rileva che con una dose di veleno si avvelena una freccia. Io non sono d'accordo. Manco io sono daccordo, ed ho introdotto questa house rule daccordo coi giocatori che se vedrò che li facilita troppo la cambierò di nuovo. Una dose di veleno avvelena un'arma FINO AL PRIMO COLPO ANDATO A SEGNO o 3 freccie (che sono usa e getta). Ho inoltre applicato (e già distribuito) i craft point a tutti i giocatori, i giocatori non crafter potranno dare i loro craft point ai crafter con la regola citata in "arcani rivelati": 1) non avendo i talenti i loro punti varranno la metà 2) il crafter dovrà sempre e comunque spendere almeno metà dei punti necessari a completare l'opera L'artefice del gruppo ha guadagnato di botto 15000 craft point, per tutti i talenti presi nei suoi 8 livelli + quelli di livello, ma finiti quelli non è poi tanto facile accumularli (e poi siamo daccordo che non se li fuma tutti subito). Ultima ma non per importanza l'abilità "artigianato - natura" che viene usata dal ranger del gruppo per produrre unguenti di guarigione e veleni, da tutti i vegetali e gli animali non magici che il gruppo uccide, con le regole ed i tiri di abilità (per arrivare da un cadavere alla freccia avvelenata fa almeno 5 tiri di dado) del manuale non ufficiale citato in questa discussione. Nel nostro sito ho una sezione "house rule" in cui sto pubblicando tutte le regole non ufficiali applicate, appena ho finito di scrivere questa vi do il link così mi date un parere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MusashjXD Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2011 premessa: gioco a livelli epici. Io uso un ninja mono veleni (la build completa la tengo per me); fatto sta che con 40 di artigianato veleni puoi creare il veleno con la bava del millepiedi di taglia colossale III: 3d6 cos+3d6 cos cd 56. Si vede che nn avete capito na ceppa di come pro playerare i veleni: tiro ravvicnato, tiro rapido, tiro multiplo bab +20 Ami: coltelli da lancio velocita ritornanti ferminento con castato "salvaguardia" sul veleno (incantesimo epico). Due conti? fai 5 attacchi, in ognuno dei quali tira 4 coltelli, che diventano 3...per un totale di 60 coltelli lanciati. ognuno di questi fa 1 danno alla costituzione piu il veleno. Trovatemi un mostro con piu di 90 di costituzione e vi pago. Degustibus. ps: se vai sotto a 3 di costituzione muori, senza ts e minchiate varie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2011 Perchè rispondi ad una discussione vecchia di quattro anni? Detto questo, procediamo a smontare gli assunti del "pro player"... premessa: gioco a livelli epici In cui ottenere l'immunità ai veleni è uno scherzo. tiro ravvicnato, tiro rapido, tiro multiplo bab +20 Ami: coltelli da lancio velocita ritornanti ferminento con castato "salvaguardia" sul veleno (incantesimo epico). Due conti? fai 5 attacchi, in ognuno dei quali tira 4 coltelli, che diventano 3...per un totale di 60 coltelli lanciati. ognuno di questi fa 1 danno alla costituzione piu il veleno Bello, sei un ninja di 30°livello, se mi ricordo ancora come funziona il BAB negli epici, armato con una manica di coltelli dal costo non inferiore alle 98000 mo, con castato, su ognuno di essi, un incantesimo epico che per ricercarlo sarà costato milioni di monete d'oro al mago del gruppo. Bello, agli epici inoltrati (9 livelli sopra all'epico "standard", a soli 10 livelli di distanza da Pelor) forse (leggi sotto) riuscirai a fare qualche danno con una dose di veleno che da sola, se ricordo bene, viene sulle 2000-3000 mo. Sicuro di voler affermare di essere un "pro player" solo perchè dici di "ottimizzare" l'utilizzo dei veleni spendendo la modica cifra di (98000*60)+(2500*60)=6030000+incantesimo epico mo (moltiplicare ulteriormente le 2500mo per eventuali serie di colpi aggiuntive)? Trovatemi un mostro con piu di 90 di costituzione e vi pago Ciao, sono un non morto e sono immune ai danni alla costituzione e ai veleni. Ciao, sono una melma e sono immune ai veleni. Ciao, sono un vegetale e sono immune ai veleni. Ciao, sono un esterno e sono immune ai veleni. Ciao, sono un monaco e sono immune ai veleni. Ciao, sono un druido con un talento selvatico e sono immune ai veleni. Ciao, sono un chierico con un incantesimo e sono immune ai veleni. Ciao, sono chiunque con un oggetto magico e sono immune ai veleni. Ciao, sono uno psionico con un potere e sono immune ai veleni. Ciao, sono un meldshaper son una soulmeld e sono immune ai veleni. . . . ps: se vai sotto a 3 di costituzione muori, senza ts e minchiate varie Muori se vai a costituzione 0, non se semplicemente scendi sotto a 3. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Auredia Inviato 28 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2011 Ciao a tutti, volevo fare una domanda sull'argomento. Mi pare che chi ha aperto la discussione lo abbia chiesto ma non ho capito quale è stata la risposta. Se durante un combattimento contro un mostro che abbia, per esempio, un morso velenoso, a più morsi corrisponderanno più "triggerate" del veleno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 29 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2011 Se durante un combattimento contro un mostro che abbia, per esempio, un morso velenoso, a più morsi corrisponderanno più "triggerate" del veleno? Si, ogni morso trasmette il veleno, richiede un nuovo TS e i danni sono cumulativi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
8SnAkE6 Inviato 29 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2011 Danni da morso cumulativi intendi....non quelli da veleno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Feo Inviato 29 Maggio 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2011 no intende proprio i danni da veleno visto che i danni alle caratteristiche si sommano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato