Dr. Randazzo Inviato 9 Maggio 2007 Segnala Inviato 9 Maggio 2007 lavora molto di diplomazia allora: i malvagi non sono solo quelli che picchiano e ammazzzano. Se strutturi in città 1 campagna o parte di essa, è interessante vcedere giochetti politici
Malakias Inviato 9 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2007 l'idea è quella: fare in modo di portare più fazioni possibili dalla propria parte e poi scatenare una bella rivolta e prendere il potere, bello no?
Dr. Randazzo Inviato 11 Maggio 2007 Segnala Inviato 11 Maggio 2007 secondo me la politica è difficile da gestire in d&D. Quando puoi controllare masse di persone con 1 magia... difficile è dargli spessore a questacosa. Secondo me poi con tutti i malvagi nel gruppo... s'ammazzano prima di fargli fare qualsiasi cosa
Cappej Inviato 13 Maggio 2007 Segnala Inviato 13 Maggio 2007 ciao, un'altra idea, un po' rubata da DragonLance, sarebbe riprendere il famoso legame che Raistlin Majere ha con il potente Fistandantilus... ovvero... "Voi piccolo gruppo di inutili e spuriti PG da 1 Dado Vita! posso rendervi possenti esseri in poco tempo donandovi parte del mio potere in cambio di...." e ad esempio dai più punti esperienza del normale... e ricordati... i PG davanti ai punti esperienza maggiorati ... vendono pure la mamma! Il problema è che rischi che i tuoi PG crescano troppo, troppo in fretta e D&D ad alti livelli mi hanno detto sia un po' poco gestibile... ovvero un bardo ti butta giù un drago da solo già attorno al 12 livello (possibile? o leggende metropolitane)... ovviamente se scazzano il loro Meastro oscuro i P.Esp. li toglie... Altro problema ... questa cosa si adata bene se hai PG di basso livello... ma se giocate già da tempo... immagino non saranno delle mezze tacche... spero di essere stato utile.. ciao
Merin Inviato 13 Maggio 2007 Segnala Inviato 13 Maggio 2007 I motivi della guerra sono fittizi, anche se ben architettati....in realtà chi scatena la guerra, lo fa perché è venuto a conoscenza che in una non ben precisata parte del territorio nemico sia custodito (a te stabiire come) il "libro delle fosche tenebre" (da manuale del master, artefatto minore....puoi fare in modo che la "tradizione" parli di un libro che possa fornire un potere illimitato ad un certo numero di persone prima di svanire In realtà da manuale il libro sembra potersi usare all'infinito, anche se io farei che non possa essere sfruttato più di una sola volta da singolo personaggio ). I giocatori potranno decidere da che parte schierarsi o quanti doppi/tripli giochi fare, per poter arrivare al libro prima degli altri...e poterne ususfruire. ciao
Malakias Inviato 25 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2007 Veramente la mia idea era proprio che collaborassero per quello che serve e si pugnalassero alle spalle appena possibile, fa venire un'atmosfera molto cospiratoria sapere che hai nemici dappertutto.
soulknife Inviato 25 Maggio 2007 Segnala Inviato 25 Maggio 2007 Un'idea che ho utilizzato io, e che per fortuna/purtroppo dipende moltissimo dalle capacità interpretative dei giocatori, è quella di "ingannarli" sul rispettivo obiettivo...Nel mio caso ciascuno di loro era alla ricerca di un artefatto dedicato al loro BG/classe che li avrebbe resi potentissimi, per cui collaboravano solo nell'attesa di massacrarsi nel cercare di dimostrare chi fosse il più potente...solo che l'oggetto in questione era uno solo!! Cioé in realtà era una persona, ma questa è un'altra storia...Poi li avevo convinti che c'era bisogno di tutti per mettere le mani sui famosi artefatti...
Dr. Randazzo Inviato 25 Maggio 2007 Segnala Inviato 25 Maggio 2007 non è troppo per un gruppo avere come scopo finale l'omicidio in stile highlander? Nel senso che l'atmosfera del gruppo sarà limitata
Malakias Inviato 25 Maggio 2007 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2007 HAHA geniale! questa dell'artefatto è una gran carognata ma davvero bella! EDIT: @randazzo: sarà anche limitato ma è il destino di ogni gruppo LM o NM che si rispetti: il tradimento per il potere.
Acul Inviato 28 Maggio 2007 Segnala Inviato 28 Maggio 2007 conquistare il mondo?! ma non vi sembra un po' squallido? il bello dei personaggi malvagi è fargli una mente sottile, perversa, folle. un barbaro non può essere "malvagio",neanche buono, al massimo può voler dimostrare al mondo di essere il più forte, senza poi un motivo serio.... un vero malvagio è un arcimago che cerca di assumere potere perchè gode nel vedere la gente tremare al suo passaggio, che al massimo, forse, vuole conquistare il mondo perchè nessuno osi pronunciare il suo nome per il terrore. cmq un movente che non è stato proposto è il lavaggio del cervello: un povero cane che è convinto di fare ciò che fa a fin di bene, quando in realtà trucida i poveri e fa cose simili.
Jack Ryan Inviato 28 Maggio 2007 Segnala Inviato 28 Maggio 2007 conquistare il mondo?! ma non vi sembra un po' squallido? il bello dei personaggi malvagi è fargli una mente sottile, perversa, folle. un barbaro non può essere "malvagio",neanche buono, al massimo può voler dimostrare al mondo di essere il più forte, senza poi un motivo serio.... un vero malvagio è un arcimago che cerca di assumere potere perchè gode nel vedere la gente tremare al suo passaggio, che al massimo, forse, vuole conquistare il mondo perchè nessuno osi pronunciare il suo nome per il terrore. cmq un movente che non è stato proposto è il lavaggio del cervello: un povero cane che è convinto di fare ciò che fa a fin di bene, quando in realtà trucida i poveri e fa cose simili. Ma certo che un barbaro può essere malvagio Un capo barbaro che vuole sterminare la tribù (uomini donne e bambini, e con la loro pelle ci fa i vestiti:-p) che abita dall'altro lato del torrente, così può comandare tutta la valle e non solo metà? Un'altra idea sarebbe la... carriera! Si fanno diventare i pg componenti di un organizzazione (malvagia, ovviamente) che li invia in missione: potrebbero stringere un'alleanza tra di loro per scalare la gerarchia dell'organizzazione (per poi scatenare le lotte intestine sul finale, ovviamente). Del tipo: l'organizzazione all'inizio potrebbe semplicemente inviarli in cerca di uno strumento (artefatto/incantesimo etc.) utile ai fini dell'organizzazione... poi da lì gli si complica la vita.
Dr. Randazzo Inviato 29 Maggio 2007 Segnala Inviato 29 Maggio 2007 La supremazia sugli altri anche solo per un discorsco di prestigio è un buon movente sempre valido
Hewen Inviato 3 Giugno 2007 Segnala Inviato 3 Giugno 2007 Mi trovo a dover masterizzare una campagna con PG malvagi, ma non riesco a inventarmi nessun movente credibile a parte i classici: Denaro, Potere e Zelo religioso. Inoltre si deve tener presente che nn tutti i PG hanno lo stesso movente, che fare? I PG sono così strutturati: un ex paladino tiefling aspirante Guardia Nera (il sottoscritto, masterizziamo a turni) un guerriero/stregone (più guerriero in realtà) aspirande Discepolo dei draghi, un druido la cui strada, storia e intenzioni nn sono ancora chiari nemmeno a lui stesso (il BG è fatto ma la progressione ci è ancora oscura), un chierico con poche ambizioni (a mio avviso al meno) e un monaco PP (ed è PP, visto che per ora non hafornito uno straccio di BG e ha fatto una scheda allucinante...). le idee sono ben accette, noi si pensava in futuro di trasformare la campagna in una cosa alla "tempio del male elementale" dal punto di vista dei sacerdoti, quindi con guerre interne al gruppo. Per questo per ora io mi sto limitando a creare una città da cui iniziare il "piano per la conquista del mondo" costruendo una fortezza dove poi iniziare la serie di pugnalate alle spalle (sì, diventerà un macello ) Ogni personaggio potrebbe dover mettere le mani su un'antiquia reliquia, che 'per caso' è la stessa per tutti (forzatura? un pochino!). Ognuno collaborerebbe con l'altro per ritrovarla fino al giorno in cui ci riescono, quello sarebbe il giorno della resa dei conti totale (con tanto di cinquello -duello a 5- senza esclusione di colpi, un bel modo per finire un'avventura!)
Dr. Randazzo Inviato 7 Giugno 2007 Segnala Inviato 7 Giugno 2007 perchè non provare con l'essere legati a persone de lgruppo: se muor 1, muore l'altra? potrebbe essere interessante vedere questo movente come mossa x uccidere 2 persone in un colpo solo
Dak'On Inviato 7 Giugno 2007 Segnala Inviato 7 Giugno 2007 Dunque, andando sull specifico dei tuoi PG i leganti potrebbero essere qualcosa così: -Tu e il Chierico: religione, sempre buona. Avete gia deciso la divinità? -Guerriero/Stregone: il suo gran dragone è un potente alleato (si anche i malvagi ne hanno) della vostra divinità. Molto probbabilmente aspetterà solo il momento opportuno per ammazzarvi, ma si sa...è la natura:) -Monaco: visto che non gliene frega niente del BG, ditegli che il suo ordine monastico è una sorta di cerchia specializzata della religione vostra o del guerriero/stregone. -Druido: Dipende molto dal BG, ma un bel druido pazzo che ha deciso di esplorare la "natura" degli altri piani, è rimasto affascinato da quella dei piani inferiori e ora vuole assolutamente studiarla meglio, così il vostro dio gli ha promesso che se vi aiuterà, potrà visitare l'Abisso quanto vorrà (l'idea è ovviamente di spedircelo per sempre a lavoro ultimato).
Malakias Inviato 7 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2007 questa dell'intrecciare è un po' dura da fare visto che i BG sono già stati fatti e per pura sfiga non c'è coincidenza alcuna , però era un buon consiglio, ed in genere (quando masterizzo solo io, quindi non con questo gruppo) tendo a farmi dare i BG con qualche giorno d'anticipo per intrecciarli a dovere.
daemon Inviato 21 Giugno 2007 Segnala Inviato 21 Giugno 2007 l'idea dei fini presonali che segretamente ciascuno ha è intressante, anche per cosi facendo nessuno si potra fidare di nessuno e quindi potrebbe essere interessante per il DM scatenare invidie e desideri tra i pg, quindi alleanze e tradimenti, in più ci metterei una forza buona che cerca di annientare i pg ovviamente!!!
Invictus Inviato 3 Luglio 2007 Segnala Inviato 3 Luglio 2007 Ennesimo movente: la paura. Io contro i miei cacciatori= io morto. Io e altri che scappano dalla stessa cosa= io forse morto, ma forse no. Metti una taglia su ognuno di loro. Sguinzagliagli contro qualsiasi cosa (mercenari, una chiesa, uno stato, cacciatori di taglie..). Se in un primo momento la necessità impellente è l'unica cosa a fare da collante, ben presto se non sono stupidi i pg si accorgeranno dell'utilità di avere a disposizione strumenti tanto utili, capaci di sopperire alle proprie lacune (parlo degli altri pg ) In questo modo puoi tenere l'equilibrio sul filo del rasoio. Quando ritenete sia giunto il momento di scannarsi a vicenda, rompi l'equilibrio.
Thuox Inviato 27 Settembre 2007 Segnala Inviato 27 Settembre 2007 ...che ne dici di amici d'infanzia che se ne infischiano di tutti tranne quella stretta cerchia?
arcidruido preto Inviato 26 Marzo 2008 Segnala Inviato 26 Marzo 2008 probabilmente il mio post arriverà in ritardo ma magari ti potrà essere utile per un altra campagna, quando mi è capitato di avere giocatori che non avevano bg decenti e nessuna aspirazione in genere creavo un avventura in cui incontravano un'avvenente ragazza alla quale si sposavano e che veniva o rapita, o convertita ad un altro culto od ucciso, come nei peggiori film di serie B ma funziona sempre, il rapimento di sua moglie è stato l'unico motivo per cui Elcovier l'elfo chierico di 18°livello si è mosso dal proprio tempio oltre che alla chiamata del suo dio in persona:bye:
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