Vai al contenuto

Aiuto BackGround

Messaggio consigliato

salve.. sono ancora qui x chiedere aiuto.. nn per me ma x un mio compagno di avventura che nn sa cosa inventarsi x il Background..

ha voluto utilizzare la tabella x darsi una mano ma nn ha ottenuto boni risultati..

vi elenco come dovrebbe essere più o meno la sua storia...

mago umano:

clima-temperato

terreno-foresta

comunità dove abita-un pò +grande di un villaggio

stato monetario-normale

stato sociale-nobile

protezione e difesa-la sua famiglia ha protezione magica

etica-neutrale

quello che pensano gli altri di lui-una persona normale

religione-atea

comportamento famiglia-malvagia

come si compora in politica-fa parte del governo

struttura di potere-i più ricchi comandano(nella sua famiglia)

antenato-un ex re che ha laciato tutto x darsi a una nuova vita

educazione famiglia-conoscono i linguaggi stranieri

educazione fomale- astronomo

imparare un mestiere- ranger(hunter)

azioni fatte da bambino-ha assistito ad un crimine

eventi-ha difeso la sua popolazione

eventi significativi-nessuno

relazione genitori-genitori persi

fratelli-è il più giovane di 5 fratelli

nonni-ha 3 nonni

famiglia estesa-nn conosce nessun famigliare

amici-ha molti amici

nemici-no(x ora)

istruttore-un istruttore famoso nel suo campo

ora che avete letto tutto vi meritate la mia ammirazione..

ma vi chedo aiuto xkè nn è proprio semplice scrivere una storia su di esso.. ringrazio tutti x la collaboraione:-D

;-):bye: :bye: :bye:

MOD - Vediamo di mettere titoli chiari, grazie. -Arghot-

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Se non vuole nemici è una cosa quasi impossibile, almeno per un neofita come me. Ho giocato poco (circa un anno) ma quello che ti posso dire che una storia senza nemici non è degna di essere (almeno per me che sono un cultore dei massacri, ora ridimensionato).

Inoltre i dati sono troppo neutrali per consentire di creare una storia attraente senza cadere nel banale. Almeno questo è il mio punto di vista.

Cmq ti consiglio una storia basata sulla vendetta di qualche discepolo ambizioso, dato che la strada divina è stata lasciata andare. Potrebbe andare anche un mistero sul furto di un'antica reliquia a lui appartenuta.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tizio Caio è un giovane di una ridente cittadina situata nel Boschetto delle mie fantasie.

Figlio di una casata nobiliare che vanta tra i suoi antenati uno dei sovrani del regno; tale casata, "Gli Sfigatoni" ha perso lo sfarzo di un tempo dopo che al suo antenato, decenni/secoli/millenni/eoni addietro è stato usurpato il trono durante la guerra conosciuta come "la pettinata allo sfigatone". Da allora il potere della sua famiglia è stato enormemente ridimensionato, ma grazie ad abili manovre politiche e ad ingenti somme di denaro, nonchè umiliazioni pubbliche varie(l'antenato potrebbe aver dovuto riconoscere il nuovo re per aver salva la vita) la casata degli Sfigatoni è riuscita a sopravvivere, seppur relegata in una terra in **** ai lupi (il Boschetto delle mie fantasie, appunto).

Da allora gli Sfigatoni tramano nell'ombra per recuperare quanto più possibile del loro antico potere. (Ovviamente utilizzando metodi poco ortodossi anche, che gli valgono l'allineamento malvagio).

Gli Sfigatoni sono riusciti a riappropriarsi di un seppur piccolo ruolo all'interno del governo leccando a destra e a manca e sperperando buona parte delle loro ricchezze.

Tizio Caio è quindi cresciuto in una piccola fortezza di questo piccolo borgo, allevato come nobile. Ha ricevuto un'istruzione che spazia dall'astronomia, al combattimento, dal galateo alla politica, imparando trucchi e sotterfugi e via dicendo.Ha imparato le lingue parlate dai maggiori esponendi del Governo bla bla bla

Meno interessato a intrighi di corte che non alle sue lezioni di caccia (o scherma o quello che vuoi), Tizio s'è appiccicato al tizio che lo portava a cacciare( o che gli insegnava a mazzuolare di spada o quello che vuoi.).Questo almeno fino a quando, in una delle tante giornate in biblioteca per formare la sua istruzione, non è incappato in alcuni tomi arcani (cimelio di famiglia o quello che vuoi).

Si diletta a studiare da autodidatta, visto che i suoi genitori sembrano aver già pianificato il suo futuro.

Di crimini la sua famiglia ne commette a bizzeffe.

Dopo la morte prematura dei suoi genitori(li hanno colti con le mani nel sacco, inquisizione,quello che vuoi), che l'hanno sempre trattato come una pezza visto che era l'ultimo di 5 fratelli e gerarchicamente non contava una mazza, non c'era più posto per lui nella famiglia.

Preferendo defilarsi invece che partecipare alla lotta per l'eredità dei suoi fratelli (sapendo di non avere speranze in quanto lui non contava realmente una mazza), decide di darsi all'ippica. Poi si ricorda che gli piace la magia è fa:"eureca, potrei andare a studiare la macia!"

E così fa, e via dicendo

I nonni menzionali se proprio ci devi infilare tutto, ma non ne vedo l'utilità.

Le amicizie se le fa in accademia della magia, poi torna a casa per una visita e mette a frutto i suoi studi per salvare dalla sfiga di turno il suo paesello.

E vissero tutti felici e contenti.

Di getto con la lista sotto mano il meglio che ho potuto fare è questo.

Al limite parti da qui e inventati qualcosa tu :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...