Dvxlafenice Inviata 13 Settembre 2018 Segnala Inviata 13 Settembre 2018 Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per l'avventura che sto giocando insieme al mio party; se non dovesse essere la sezione giusta mi scuso fin d'ora e in caso spostatemi pure. Vengo al dunque: durante una battaglia tra me (mago) e un'assassina ho la peggio, nel senso che mi stordisce e mi porta con se dal suo capo e da un'altro membro della gilda, che altri non è che la mia compagna di squadra. Il problema è che al mio risveglio mi ritrovo senza mani, perché quei maniaci me le hanno tagliate per fare un dispetto alla mia compagna. Ora lo domanda è: come faccio ad avere di nuovo le mani o comunque a lanciare i miei incantesimi e non solo lanciarli ma anche scrivere quelli nuovi? Perché avevo pensato a qualche talento di metamagia che mi faccia lanciare senza componente somatica, ma resta il problema della scrittura degli incantesimi.
Fioppo Inviato 15 Settembre 2018 Segnala Inviato 15 Settembre 2018 vuoi un consiglio? cambia gruppo e DM
savaborg Inviato 16 Settembre 2018 Segnala Inviato 16 Settembre 2018 Si, direi che è stata una scelta un po’ penalizzante... Per riavere le mani c’è solo l’incantesimo rigenerazione di alto livello da chierico. Esiste anche un’anello ma.... Per lanciare senza mani, dipende in che edizione giochi, ci sono i talenti, dalla 3e in su se non sbaglio, ma ovviamente sono una soluzione lunga da realizzare. Altrimenti devi trovare incantesimi con solo componenti verbali, se giochi in 5e, mi pare ci fosse qualcosa di simile anche in alcune delle edizioni precedenti ma non ne sono sicuro, puoi utilizzare un focus (come una bacchetta) al posto delle componenti materiali che non hanno un costo indicato nell’incantesimo. Certo dovresti fartelo montare su un’uncino. Così potresti castare da subito verbali e materiali, ma per le componenti somatiche ci sono solo i talenti.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 16 Settembre 2018 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Settembre 2018 Parliamo di D&D 3e presumo giusto?
Dvxlafenice Inviato 16 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2018 Si, parliamo di D&D 3.5. Avevo pensato ai talenti di metamagia che ti fanno lanciare gli incantesimi senza componente somatica, però rimane appunto il problema dello scrivere i nuovi incantesimi sul libro. Sennò siccome siamo in un ambientazione con demoni, potrei chiedere a loro un "favore" in cambio di servigi (siamo un gruppo di malvagi)
savaborg Inviato 16 Settembre 2018 Segnala Inviato 16 Settembre 2018 (modificato) A livello di trama e di ruolo puoi fare quello che vuoi pesandone le conseguenze. A livello tecnico in 3.5 credo che l’unica siano i talenti o gli incantesimi e gli oggetti di rigenerazione. Ma di che livello siete? Modificato 16 Settembre 2018 da savaborg
Burronix Inviato 17 Settembre 2018 Segnala Inviato 17 Settembre 2018 A pag. 57 di Specie Selvagge ci sono i Guanti da uomo che ti permettono di rimpiazzare la perdita delle mani.
Dvxlafenice Inviato 17 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2018 11 ore fa, savaborg ha scritto: A livello di trama e di ruolo puoi fare quello che vuoi pesandone le conseguenze. A livello tecnico in 3.5 credo che l’unica siano i talenti o gli incantesimi e gli oggetti di rigenerazione. Ma di che livello siete? Siamo appena saliti a livello 8. 12 minuti fa, Burronix ha scritto: A pag. 57 di Specie Selvagge ci sono i Guanti da uomo che ti permettono di rimpiazzare la perdita delle mani. Wuoo grandissimo, grazie infinitamente!
KlunK Inviato 17 Settembre 2018 Segnala Inviato 17 Settembre 2018 11 ore fa, Dvxlafenice ha scritto: Si, parliamo di D&D 3.5. Avevo pensato ai talenti di metamagia che ti fanno lanciare gli incantesimi senza componente somatica, però rimane appunto il problema dello scrivere i nuovi incantesimi sul libro. Sennò siccome siamo in un ambientazione con demoni, potrei chiedere a loro un "favore" in cambio di servigi (siamo un gruppo di malvagi) Di base comunque le meccaniche di amputazione sono poco trattate, rigenerazione (Druido o Chierico) è l'unico mezzo tradizionale che mi viene in mente per farti ricrescere le mani. Alternativamente potresti utilizzare alterare sé stessi, metamorfosi o metamorfosi di un oggetto per trasformati in qualcosa con delle mani.
Dvxlafenice Inviato 17 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2018 1 ora fa, KlunK ha scritto: Di base comunque le meccaniche di amputazione sono poco trattate, rigenerazione (Druido o Chierico) è l'unico mezzo tradizionale che mi viene in mente per farti ricrescere le mani. Alternativamente potresti utilizzare alterare sé stessi, metamorfosi o metamorfosi di un oggetto per trasformati in qualcosa con delle mani. Alterare se stessi et simili non hanno comunque componente somatica? 🤔
KlunK Inviato 17 Settembre 2018 Segnala Inviato 17 Settembre 2018 19 minuti fa, Dvxlafenice ha scritto: Alterare se stessi et simili non hanno comunque componente somatica? 🤔 Sì, ma una volta lanciato immobile alterare sé stessi, puoi trasformarti in qualcosa dotato di mani per 10min/liv con cui castare liberamente.
Dvxlafenice Inviato 17 Settembre 2018 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2018 Ah ok ho capito cosa intendi. Potrei optare per questa soluzione magari più nell'immediato e trovare in seguito i guanti d'uomo
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora