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Inviato

La divisione in tre gruppi era necessaria per concedervi una maggior scelta di classi e per poter svolgere il tutto e avviare l'avventura..

Come avevo detto nell'introduzione difficilmente in un corpo militare c'è un druido o uno stregone, cosa fattibile in qualcosa di parallelo.  Di contro solo un reparto militare e le guardie possono essere a contatto con la famiglia reale, vi ricordo il titolo dell'avventura: "Sei tu Arie?"

Sulla catena di comando non l'avete mai sfruttata (e non ne avete avuto nemmeno mai l'opportunità se non all'inizio), ma d'altronde in tutti i gruppi alla fine si sviluppa per via naturale. Non l'avete mai sfruttata perchè non siete mai andati in contrasto fra di voi.

Sul numero. La mia idea originaria era di 4 giocatori. E avrei  scelto fra le varie candidature, ma avendo letto vostre interpretazionie  avventure, sinceramente, non me la sono sentita di escludere qualcuno di voi perchè penso avrei perso parecchio.

Sulle frammentazioni vi ho sempre lasciato assoluta (o quasi) libertà di movimento.

Super npc onestamente non ce ne sono. Per Alyssa ho usato la scheda del pg, gli altri non hanno mai fatto nulla di particolare. Anche le caratteristiche dei mostri (ragni, grigi, umanoide verde ed altro) sono tratti da manuali, a cui mis ono limitato di aggiugnere o togliere dei dettagli per ottimizzarli al loro ruolo ma senza fare nulla di eccezionale (i ragni li guarid e si rompono, i grigi sono pericolosi solo sul numero, l'umanoide... bhè altro discorso)

 

Inviato (modificato)
19 minuti fa, Blues ha scritto:

Ma si a me non frega nulla, diventero' un soldato semplice a breve, ho chiesto le dimissioni

Tanto per dare un taglio a tutto e come ho già detto almeno 2 volte: Wurf è un tuo superiore, quindi ti può insultare come vuole e tu non puoi permetterti di rispondergli, idem Alyssa.

Non era Raho ma Keith e il suo post recita "attendo un segnale di Kay". Poi ti  ricordo che in pbf non si può aspettare troppo una risposta per non  rallentare troppo il tutto e cose ovvie (andare in soccorso) si danno per scontate.

Se io posso postare solo fra le 7 e le 8, l'azione del mio pg dipende da un sì (scontato) e  un 'improbabile no, e so che se io non posto altri non possono postare do per scontato il sì.

Polemica chiusa e il prossimo che la ritira fuori lo punisco con giustizia divino! (la finale non è un errore, è che essendo io alpino....)

15 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Cambiando argomento: ho ben *rullo di tamburi* una magia da scegliere.
VAdo di Divine Favor o qualcuno ha proposte migliori?

credo ti farà comodo. E molto.

Modificato da Albedo
Inviato
3 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Cambiando argomento: ho ben *rullo di tamburi* una magia da scegliere.
VAdo di Divine Favor o qualcuno ha proposte migliori?

Bless è meglio, è ad area quindi prendi anche altri che sono di fianco a te
Favore divino dura 1 min e basta, Bless dura 1 min/liv

Inviato (modificato)

Ma che vuol dire l'azione finisce una volta che uno la posta, se c'e' uno che da' l'ordine si attende il suo post, mica le cose succedono veramente.

e se doveva attender il mio si' o il mio no, avrebbe dovuto attendere la mia risposta, visto che sono suo superiore.

Modificato da Blues
Inviato (modificato)
9 minutes ago, Albedo said:

Tanto per dare un taglio a tutto e come ho già detto almeno 2 volte: Wurf è un tuo superiore, quindi ti può insultare coem vuoel e tu non puoi permetterti di rispondergli, idem Alyssa.

None ra Raho ma Keith e il suo post recita "attendo un segnale di Kay". Poi ti  ricordo che in pbf non si può aspettare troppo una risposta per non  rallentare troppo il tutto e cose ovvie (andare in soccorso) si danno per scontate.

Se io posso postar esolo fra le 7 e le 8, l'azioen del mio pg dipende da un sì (scontato) e  un 'improbabile no, e so che se io non posto altri non pososno postare do per scontato il sì.

 Polemica chiusa e il prossimo che la ritira fuori lo punisco con giustizia divino! (la finale non è un errore, è che essendo io alpino....)

credo ti farà comodo. E molto.

Bello aver creato un pg sub-ottimale per il combat 😄 se vedo che vado in sofferenza al prossimo livello prendo magari un livello da guerriero o simili

Modificato da Cronos89
Inviato (modificato)
26 minutes ago, Albedo said:

Tanto per dare un taglio a tutto e come ho già detto almeno 2 volte: Wurf è un tuo superiore, quindi ti può insultare coem vuoel e tu non puoi permetterti di rispondergli, idem Alyssa.

 

Dipende come il personaggio e' costruito. Il mio ha reagito, specie se viene insultato davanti ai suoi uomini che comanda, deve anche dare l'idea di essere rispettato. Io non mi permetto di insultare i miei uomini, proprio perche' di loro mi devo fidare e loro non devono odiarmi.

 

EDIT:

Quote

Non era Raho ma Keith e il suo post recita "attendo un segnale di Kay" ...

oltre a questo punto evidente, back in the past Raho aveva preso delle liberta' senza interpellarmi, visto che ero a capo della delegazione. De Bois glielo aveva fatto notare.

No problem at all.

Modificato da Blues
Inviato

Io mi sto trovando piuttosto bene, in compagnia di ottimi giocatori che sanno ruolare i PG a secondo delle situazioni.
A differenza di alcuni ho trovato piacevole la frammentazione in gruppi d'azione (e di incarico), è stato forse un po dispersivo in termini di informazioni condivise ma secondo me ha consentito una più profonda immersione, anche il ritmo incalzante non mi è dispiaciuto affatto.
Mi sto trovando bene e la campagna mi piace, il PG mi piace e quindi....ottimo lavoro compagni (e master). 😁

  • Mi piace 1
Inviato

Ufff!!!! Avete scritto un casino!!!

  • Commento avventura: mi piace, questo mistero è davvero strano e sono sicuro si rivelerà interessante fino alla fine (avendo visto anche le tue altre avventure)
  • Questione giocatori: siamo in tanti, vero, ma lo sapevamo dall'inizio e secondo me i lati negativi si sono alla fine bilanciati con il vantaggio di poter giocare con vari giocatori diversi e tutti bravi. Inoltre vedi sotto:
  • Questione split: di norma non mi piacerebbe molto, ma vista la situazione complicata dal grosso numero di giocatori non mi è dispiaciuto troppo. E' vero che con la scusa dei tempi di PbF è un po' un casino, dato che anche i recap sono tipicamente scomodi da fare (vuol dire che uno si mette li e scrive giù tutto, non è detto che si abbia molto tempo). Forse stando più attenti dall'inizio si andava meglio
  • Questione gerarchie: a me è piaciuta, in realtà. Forse perché sono il capo! 😎 A parte gli scherzi, mi sono piaciute le situazioni che si sono venute a creare, perché hanno dato spunti interessanti. Forse risparmiando i tre gruppi era più semplice, ma alla fine a me è piaciuta anche così... In fin dei conti i Grifoni hanno una forte identità di gruppo, che ovviamente manca a Appaltatori (per definizione) e Guardie Reali (per numero).

Mi pare di aver detto tutto, mi dispiace solo che ho avuto un periodaccio fra lavoro e traslochi e, essendo uno dei gradi alti, più volte ho bloccato tutti!

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Inviato
53 minuti fa, smite4life ha scritto:

Ufff!!!! Avete scritto un casino!!!

  • Commento avventura: mi piace, questo mistero è davvero strano e sono sicuro si rivelerà interessante fino alla fine (avendo visto anche le tue altre avventure)
  • Questione giocatori: siamo in tanti, vero, ma lo sapevamo dall'inizio e secondo me i lati negativi si sono alla fine bilanciati con il vantaggio di poter giocare con vari giocatori diversi e tutti bravi. Inoltre vedi sotto:
  • Questione split: di norma non mi piacerebbe molto, ma vista la situazione complicata dal grosso numero di giocatori non mi è dispiaciuto troppo. E' vero che con la scusa dei tempi di PbF è un po' un casino, dato che anche i recap sono tipicamente scomodi da fare (vuol dire che uno si mette li e scrive giù tutto, non è detto che si abbia molto tempo). Forse stando più attenti dall'inizio si andava meglio
  • Questione gerarchie: a me è piaciuta, in realtà. Forse perché sono il capo! 😎 A parte gli scherzi, mi sono piaciute le situazioni che si sono venute a creare, perché hanno dato spunti interessanti. Forse risparmiando i tre gruppi era più semplice, ma alla fine a me è piaciuta anche così... In fin dei conti i Grifoni hanno una forte identità di gruppo, che ovviamente manca a Appaltatori (per definizione) e Guardie Reali (per numero).

Mi pare di aver detto tutto, mi dispiace solo che ho avuto un periodaccio fra lavoro e traslochi e, essendo uno dei gradi alti, più volte ho bloccato tutti!

IL CAPITANO HA ROVINATO TUTTO!

DEGRADIAMOLO!!1!!11!1!111!!!!!

  • Haha 2
Inviato

Per l'attenzione profusa nei miei confronti.. Volevo ringraziare tutti quanti, specie la mia mamma che mi ha fatto così funky 

Prometto che non ammorberò NESSUNO con ruolate idiote fuorché GORBAD ❤️

  • Haha 1
Inviato
1 minute ago, Fezza said:

Per l'attenzione profusa nei miei confronti.. Volevo ringraziare tutti quanti, specie la mia mamma che mi ha fatto così funky 

Prometto che non ammorberò NESSUNO con ruolate idiote fuorché GORBAD ❤️

That’s the spirit ! 😬❤️

Inviato
On 2/28/2019 at 10:26 AM, Pippomaster92 said:

Vai al lv4.
+1 dado vita
+x al tiro per colpire e ai tiri salvezza (dipende dalla classe)
+x alle abilità (dipende da intelligenza e classe)
+varie capacità di classe come magie, talenti e simili.

Sono un cavaliere, quindi mi tocca vedere su qualche manuale online:

Livello del PG Punti Esperienza totali Talenti Aumento di caratteristica
Lento Medio Veloce
3.000 2.000 1.300
7.500 5.000 3.300
14.000 9.000 6.000

Sono al livello 4 quel primo indicato sopra e' un aumento di caratteristica, cosa vuol dire?

Le cose precedenti le devo inserire? per il primo livello un talento e terzo livello?

Questa e' la mia classe

https://www.aonprd.com/ClassDisplay.aspx?ItemName=Cavalier

Come posso aggiustare la mia scheda al meglio possibile?

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1700509

Giuro che con pf2 comprero' il manuale e lo studiero' a modo... 

 

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