Elistan Starbreeze Inviata 15 Settembre 2018 Segnala Inviata 15 Settembre 2018 (modificato) Yo! Rieccomi qua, ancora ed ancora, sperando in una vostra mano. Autocitandomi: "Da un po' di tempo sto cercando di variare i miei personaggi, normalmente "full caster" come lo Stregone od il Fattucchiere, con qualcosa di misto e/o ibrido tra un utilizzatore di incantesimi, anche solo di complemento all'incantatore del gruppo, ed il combattente. Per esempio, il Magus è la reincarnazione di ciò che ho detto ed è stata dunque tra le mie prime scelte nonostante io non sia un grande esperto della classe. Oltre a ciò, mi sono finalmente avvicinato alle Classi Occulte, fin'ora poco considerate per varie questioni." Non troppo tempo fa, grazie all'aiuto di @Ian Morgenvelt, ho buildato un Occultista che sto gelosamente custodendo pronto all'uso per una possibile campagna futura. Come da titolo, e come detto anche nel mio ultimo post, la seconda classe che mi ha ispirato parecchio perché "strana" e "diversa dalle altre" è il Mesmerista. Ho letto tutte le pagine inerenti (lo scheletro della classe stessa, la lista d'incantesimi apprendibili e lanciabili, le varie occhiate, etc.). Tuttavia, non sentendomi affatto chissà quanto preparato sulla classe... Eccomi qua, a chiedere a voi che, poco ma sicuro, ne capite decisamente di più su quest'interessante classe, la cui "lore" mi ha subito affascinato. In particolare, vi pongo le seguenti domande: 1) Il Mesmerista quali ruoli (skillmonkey, tank, damage dealer, etc.) ricopre? Quali in maniera migliore? Quali in maniera peggiore? 2) Essendo io abbastanza un somaro in inglese ed essendo che su Golarion non ci sono... Di quali e quanti Archetipi dispone? Quali sono i più interessanti? Quanto caratterizzano la classe? E, soprattutto, quanto cambiano le abilità e/o il ruolo dell'Occultista stesso? 3) Quali sono i Trucchi sempreverdi? Quali sono i migliori e/o i "più forti"? Quali sono maggiormente di nicchia? 4) Prendere Fintare Migliorato/Superiore serve? Si/no, perché? 5) Consigli addizionali e/o pareri personali. Per ora mi sono fatto un paio di idee, quali di queste sono giuste e quali sono sbagliate?: 1) I Talenti dovrebbero essere più improntati sul potenziamento degli Incantesimi, primo fra tutti Incantesimi Focalizzati ed Incantesimi Focalizzati Superiori. È giusto? Quali altri mi consigliate? 2) Le statistiche in ordine d'importanza dovrebbero essere CAR > COS => DES > SAG = INT > FOR. È giusto? Forza è dump stat o ci metto 10 e via? 3) Come razza pensavo o Gnomo o Halfling, sono giuste? Altri consigli? Sicuramente esisteranno guide in inglese, ma sul forum non c'è nulla di troppo dettagliato ed a me piace avere una progressione del personaggio ben salda prima di poterlo utilizzare, dunque preferirei discutere - magari basandosi sull'ipotetica guida stessa, così faccio l'italiano medio che con l'inglese non ci sa fare e chiedo a voi. Grazie in anticipo. P.S. Si, vi sto chiedendo una mano per fare una progressione da Mesmerista dal lvl 1 al lvl 20. Modificato 15 Settembre 2018 da Elistan Starbreeze
Messaggio consigliato