Vai al contenuto

Armi magiche/verghe ladro, chierico e necromante del terrore


Alton777

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti,

sto preparando un avventura per un gruppo per un gruppo composto da due ladri, un chierico e un necromante del terrore, sono tutti di livello 10.

 

Dovrei scegliere una ricompensa finale per un avventura di due giorni interi, quindi molto impegnativa e, se fanno le scelte giuste volevo offrire loro un arma/oggetto magico potente.

Potreste darmi dei consigli? Abbiamo tutti i manuali, anche quelli in lingua inglese.

 

Grazie davvero

L

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ciao!

Ecco una lista di possibili ricompense pensate per avventurieri (come quelli del tuo party, si spera) tra i lv 10 e 12 (quindi tra le 12k e le 22k di monete d'oro), suddivise per manuale.

Liber Mortis:

Scudo del wight (pag 76)

Bastone della notte + Verga della padronanza dei non morti (pag 78)

Perfetto avventuriero:

Lama dell'inganno (pag 129)

Maschera delle bugie (pag 134)

Sandali dell'equilibrio armonioso (pag 135)

Perfetto sacerdote:

Reliquie della divinità (se appropriata nel costo, divinità venerata e se coerente con la quest) (pag 92)

Manuale del Dungeon Master:

Corazza di bande della fortuna (pag 220)

Pugnale dell'assassino (pag 227)

Spada lingua di fuoco (generalmente ottima, non so se qualcuno nel party ha la competenza, potenzialmente rompe il gioco al lv 10, intorno al 12 è normale) (pag 228)

Anello di resistenza all'energia minore (pag 232)

Anello del potere del camaleonte (pag 232) 

Anello d'invisibilità (pag 232)

Verga della vipera (pag 237)

Bastone del fuoco (pag 244)

Campana dell'interruzione (pag 252)

Fodero delle estremità affilate (pag 257)

Tappeto volante 1,5 x1,5 mt (pag 266)

Maschera del teschio (pag 261)

 

Spero di aver aiutato, valuta attentamente in base alle esigenze e peculiarità del tuo party. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Alton777 ha scritto:

Buongiorno a tutti,

sto preparando un avventura per un gruppo per un gruppo composto da due ladri, un chierico e un necromante del terrore, sono tutti di livello 10.

 

Dovrei scegliere una ricompensa finale per un avventura di due giorni interi, quindi molto impegnativa e, se fanno le scelte giuste volevo offrire loro un arma/oggetto magico potente.

Potreste darmi dei consigli? Abbiamo tutti i manuali, anche quelli in lingua inglese.

 

Grazie davvero

L

Non ho capito, è una ricompensa trovata nel  tesoro di qualcuno o qualcosa che viene dato ai PG per avere compiuto l'impresa?
Inoltre deve essere un oggetto a testa o 1-2 oggetti in totale?
In entrambi i casi sarebbe meglio avere idea di che avventura si  tratti, così da inquadrare meglio il genere di ricompensa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è un'avventura che li porta direttamente dal livello 10 al livello 11 e durante tutto quanto quello succede non trovano neanche un tesoro, il valore giusto di quell'oggetto dovrebbe essere 17000 mo. La ricchezza media di un personaggio di 10° livello è 49000 mo e 66000 per uno di 11° quindi ci si può basare su quello.

Se invece con quell'avventura dovessero arrivare a metà tra il livello 10 e 11 e dovessero trovare anche altri oggetti magici/monete/gioielli, potresti considerare come valore tra le 5000 e le 8000 mo in base a quanto altro troveranno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gente,

grazie per le cortesi risposte.

 

L'avventura tratta di un gruppo di avventurieri che compiono un impresa per un ricco mercante di oggetti magici. Con la di lui promessa che al compimento dell'incarico assegnato avrebbe ricompensato gli antieroi (in quanto per lo più di allineamento malvagio o al max neutrale) con dei potenti oggetti provenienti dalle sue collezioni, sono per ogni personaggio.

Durante l'impresa sono saranno distribuite poche monete d'oro, e pochissimi oggetti rilevanti. L'impresa porterà i PG direttamente dal 10 all' 11mo livello.

Grazie davvero

L

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Alton777 ha scritto:

Ciao gente,

grazie per le cortesi risposte.

 

L'avventura tratta di un gruppo di avventurieri che compiono un impresa per un ricco mercante di oggetti magici. Con la di lui promessa che al compimento dell'incarico assegnato avrebbe ricompensato gli antieroi (in quanto per lo più di allineamento malvagio o al max neutrale) con dei potenti oggetti provenienti dalle sue collezioni, sono per ogni personaggio.

Durante l'impresa sono saranno distribuite poche monete d'oro, e pochissimi oggetti rilevanti. L'impresa porterà i PG direttamente dal 10 all' 11mo livello.

Grazie davvero

L

Ok, a questo punto direi di dare a ognuno un oggetto che più o meno rispecchia la differenza di ricchezza di livello tra il 10° e l'11°, quindi circa 15.000 mo. Per tanto uno tra questi oggetti:
Chierico: amuletto della Sag +4, mantello di resistenza +4, anello di deviazione +3, Cintura della For +4,  arma +3, armatura +4
Necromante: Mantello del Car +4, mantello di resistenza +4, anello di deviazione +3, armatura +4
Ladri: Anello del camaleonte, pugnale dell'assassino, guanti della Des +4, mantello di resistenza +4, anello di deviazione +3, stivali alati, anello dell'invisibilità

Quelli sottolineati sono i più costosi, quindi evitali se non vuoi riempirli troppo di preziosi. Inoltre questi sono i più pratici per rimanere nel range di valore prefissato, volendo potresti pensare a qualcosa di più su misura o caratteristico che non sia un semplice oggetto da manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...