Vai al contenuto

Capitolo Due - Il futuro dello shopping, l'Emporio dei Sogni


Bomba

Messaggio consigliato

Celeste(Umana Elocatrice)

[Esterno] 

Spoiler

Celeste ascoltò con cura l'esposizione della Barda, la quale raccontò una storia interessante e sopratutto con un lieto, o quasi, finale. Piacque talmente tanto alla giovane che si mise ad applaudire prima ancora che potessero farlo i ragazzetti, poi accorgendosi di ciò abbassò le mani ed il capo diventando rossa per l'imbarazzo. Comunque la storia sembrava aver divertito i giovani ed il messaggio della storia era intelligente, per cui Celeste non poteva che essere contenta. Grazie Chandra per aver raccontato questa storia in maniera adatta a questi piccolini e sopratutto con così tanta soavità. Signif... Celeste venne poi interrotta da un chiamare lontano, proveniente dall'ingresso dell'emporio. Oh! Sì ha ragione messer Trull. Allora in questo vogliate scusarmi, avremo modo di poter chiaccherare ancora un po' in seguito, almeno spero.  A dopo! Celeste salutò entrambi gli avventurieri col suo solito sorriso prima di dirigersi verso l'entrata dell'emporio dove vide Tonum, il quale probabilmente era stato lui a chiamarla e Tom Po lì al suo fianco. Messer Tonum! Disse inneggiando il suo sorriso E salve anche a voi Messer Tom Poi. Avete chiamato voi per caso? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni (umano, chr/tem)

Sorrido all'avvicinarsi di Celeste Suvvia, Celeste, abbandona quel "messere" con me, non essere così formale, hehe Che carina... diavolo, se qualcuno dovesse leggermi nei pensieri oggi sarebbe annoiato da tutta questa monotonia. Ma che ci posso fare? è così carina!

Ho preso alcune cose che ci potranno essere utili. Innanzitutto queste pegamene servono a aumentare la nostra resistenza al fuoco del drago. Sono più potenti delle pozioni che c'erano in offerta, e si possono usare assieme a quelle, anche se non funzionano entrambe in contemporanea, non ricordo di preciso come funzioni... in ogni caso è buona cosa prendere entrambe le protezioni una dopo l'altra poco prima di incontrare il nostro obiettivo. Mi occuperò io stesso di lanciarvi gli incantesimi che ci sono scritti sopra, quindi mi raccomando, stiamo uniti.
Ho preso anche queste pergamene del famoso incantesimo "Resistenza dell'orso". Ci renderà un po' più resistenti e vitali; speriamo basti per tenere testa al drago.
Poi pensavo anche di darvi queste due pozioni di guarigione che mi sono rimaste dai miei viaggi precedenti, dato che a me servono meno che a voi, visto che posso curarmi da me, e poi avrei queste altre due: questa aumenta di molto la propria forza, mentre questa rende la pelle estremamente dura e resistente, e aiuta quindi a proteggersi dagli attacchi.
Me ne rimangono una per tipo anche per me, quindi prendetele senza problemi, ma attenzione agli effetti collaterali: la prima potrebbe sgualcirvi i vestiti, se sono troppo stretti, perchè i muscoli si ingrossano molto, mentre nella seconda ti vengono proprio delle specie di scaglie callose sulla pelle; se uno non lo sa magari si spaventa, però poi l'effetto finisce subito, quindi non rovineranno il tuo bell'aspetto per sempre, cara Celeste. 
Ah! A proposito... ehhh questa è per te 
feci con un sorriso imbarazzato, porgendo alla bella fanciulla la scatola di cioccolatini che avevo ricevuto alla cassa.

@DM, Tom Po, Celeste:
 

Spoiler

Ricapitolando: ho preso 3 Res dell'orso e 3 protezione dal fuoco (pergamene).
Inoltre, mi rimangono 2 pozioni di forza del toro e 2 di pelle coriacea +3. Ne metto a vostra disposizione una e una.
Infine, metto a disposizione le 2 pozioni di cura ferite moderate che mi rimangono.

Prendete e bevetene tutti 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaahan

Teso io? dico indeciso se sentirmi offeso o ridere Non ti preoccupare servo dico al cassiere mentre fa passare i miei acquisti La principessa tornerà e i nostri cuccioli daranno nuova forza a questa città dal sangue troppo debole e dai polsi che tremano. Sarà l'inizio di una nuova stagione!

Esco dal negozio incrociando mio fratello Geerum. Qui sono tutti molli come i loro cùli bianchi. La prossima volta che torniamo con il clan sarà per ben altra spesa. Le ricchezze di questa città sono sprecate nelle mani di questi contadini Ghigno mentre fisso al fianco la spada rubata.

Ora, che ne dici di scaldare un po' la festa? Bisogna conoscere quelli che viaggiano con noi, se pensano di dover essere loro ad uccidere il drago...

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Tom Po non fu l'unico avventore a non fare acquisti. Beregar Stonewall, il ciambellano della corte di Firedrakes, nonchè loro accompagnatore in quella impresa di gruppo, si limitò ad osservare alcuni degli ultimi prodotti, per poi richiamare all'ordine gli eroi quando essi si avviarono alle casse Se volete seguirmi, prenderemo quanto prima le carrozze per dirigerci verso la porta ovest della città annunciò, per poi avviarsi verso l'uscita

Quando fu ivi, il nano fece un cenno ai cocchieri i quali, da oziosi intenti a chiacchierare, si lanciarono tosto nei preparativi per rendere nuovamente operativi i mezzi di trasporto che li avrebbero condotti all'ingresso della città, da dove sarebbero partiti per la loro traversata della Pianura Verdeggiante. Ancora lì presenti erano le due carrozze color argento, quella color oro, i destrieri di Kaahan, Geerum e Flurio, nonchè la carrozza-fuoriserie coloro rosso fiammante di Hymer.

Bene, se siete tutti pronti possiamo... si interruppe quando un uomo dai tratti del Katai fece il suo arrivo a piedi. L'uomo recava seco una lettera di presentazione, che il ciambellano, con fare professionale, lesse Dunque... "Con la presente siamo a inviare"..., "Garantiamo per.... bla, bla, bla...", "Generale Augustus" Ah, ora capisco! esclamò rivolgendo lo sguardo allo straniero Siete arrivato dopo la partenza delle carrozze! Beh, sono lieto di vedere che il generale ha voluto inviarvi a riunirsi con noi quanto prima, anche se immagino sia perchè non voleva ulteriori distrazioni durante il suo incontro con il principe. Va bene, direi che può tranquillamente salire con uno dei mezzi a disposizione, signor... Beregar tossì Qui non hanno lasciato detto il suo nome...

Spoiler

E con questo post fa il suo ingresso @Nightmarechild. Consiglio l'iscrizione alla discussione e, al momento del primo post, una descrizione del proprio pg a favore degli altri giocatori presenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Il giovane uomo annuì. Non sembrava avere più di una trentina d'anni, ed era alto, almeno per la media della sua terra. I tratti facciali tipici della gente del Katai erano infatti incontrovertibilmente incisi sul suo viso, incorniciato da barba corta e baffi, neri come i capelli portati lunghi. Portava una verde veste di foggia orientale, a metà tra una giacca e un mantello, che tuttavia non poteva nascondere del tutto il giaco di maglia di metallo brunito che proteggeva il suo petto. al fianco destro portava una grande spada ricurva, mentre dal lato sinistro, assicurato alla cinta con strisce di cuoio nero, pendeva un tomo rilegato di pelle rossa. Nel voltarsi per osservare il gruppo che aveva dinanzi, i suoi occhi verdi li passarono rapidamente uno ad uno, come a volerli analizzare. Poi sorrise. Salve. Mi chiamo Zhuge Liang. Saremo compagni nella caccia al drago. Sono onorato di fare la vostra conoscenza. Disse, profondendosi in un inchino.

@DM

Spoiler

Mentre li osserva cerca utilizzare tutte le sue conoscenze per trovare informazioni sugli altri avventurieri e sul luogo, sfruttando anche i suoi ricordi da precedenti incarnazioni:

Conoscenze Arcane, Natura, Piani, Religioni, Dungeon e Locali +13/ Conoscenze Nobiltà e Regalità +5/ Conoscenze Storia +6

 

Quanto tempo è passato dalla mia ultima visita in questo luogo? Cinque vite fa? O erano otto? Vediamo di riuscire a ricordare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

La scatola di cioccolatini fu una sorpresa per Celeste che la fece arrossire di molto, tanto che le sfumature di rosso parevano stonare in pieno con i capelli e gli occhi. La ragazza prese con cura la scatola con entrambe le mani e ne assaggiò uno. *Gnam* Uh! Tonum sono buonissimi. Sei stato carinissimo, non dovevi farlo. G-grazie! La ragazza irraggiava il suo sorriso nel mentre COMINCIAVA ad accorgersi che il comportamento cordiale di Tonum poteva avere altro scopo. La spensieratezza dell'elocatrice la rende spesso ottusa verso le interazioni sociali, per cui fino ad adesso Tonum agli occhi di Celeste si presentava come un ragazzo particolarmente amichevole... Celeste pose con cura la scatola dentro alla propria borsa per poi rivolgersi a Tonum per altro. Gentile da parte tua. Ho in mente col tuo permesso di prendere le Pozioni di cura ed una di Pelle Coriacea, però voglio darti una mia bacchetta di cura ferite che ho preso tempo addietro. So che gli incantesimi lenitivi sono conosciuti dai chierici e non essendone una piuttosto che rischiare di rovinare una bacchetta te la porgo in modo che tu la possa utilizzare. 

@Tonum, Tom Po

Spoiler

Quindi ti prendo le Cura Ferite Moderate e una Pozione di Pelle Coriacea 

Io ti passo una Bacchetta Cura ferite Leggere 1d8+1 con 50 cariche. 

Vi sta bene? 

Dopo aver terminato gli scambi l'attenzione degli avventurieri venne rubata dall'uomo con i tratti del Katai il quale stava squadrando con aria interrogativa ogniuno dei presenti. Uh, c'è un nuovo avventurio! Andiamo a presentarci. E sussurrato questo a chi  fosse al suo fianco in quel momento Celeste avanzò dinanzi all'uomo con il suo solare sorriso carico di euforia e gioia. Molto piacere messere Zhuge Liang. Il mio nome è Celeste e sono un'avventuriera girovaga! Sono lieta che vi siate aggiunto a noi in questa avventura, spero che potremmo andare d'accordo. 

@Zhuge Liang

Spoiler

Nella scheda c'è immagini e descrizione, se può aiutarti. 

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1677895

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Geerum (barbaro orco)

"Va bene" disse Geerum "basta che ci sia da bere."

Poi aggiunse "Questa storia sta già diventando divertente. Abbiamo soldi, oggetti, un bel posto da assaltare finito tutto con il resto del clan, e se tutto va bene la principessa o il principe con cui accoppiarci. Ora vediamo solo di non farci fregare dal drago o dagli altri!" e detto quello si mosse per seguire il fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Interno

 

Spoiler

 

Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi)

Clint guardò, un po' sconsolato, gli oggetti messi da parte per Trull, semiabbandonati sul bancone.

Fece il conto di quanto rimasto in cassa ed aggiunse alla sua scelta quella di Bjorn.

Poi si rivolse a [coso, la sorpresa ambulante] e disse: "Pare che io abbia un altro bel gruzzolo da spendere. Quanto mi costa tutto ciò?".

Sorrise al meglio delle sue possibilità, uno strano ticchettio che rimbombava nelle sue sensibili orecchie...

Spoiler

@Bomba @PietroD @Pyros88

Mi serve sapere esattamente quanti soldi ha Trull e quanti ne ha spesi, in definitiva, Flurio. 

Gli acquisti sarebbero:

Armbands of Might 4100 (aumentano il danno e anche l'abilità Saltare)

Lesser Crystal of Energy Assault (cold) 3000

Pozione di Resistenza dell'Orso - stock - 240

Anklet of Translocation - 1400 mo

Chronocharm of the Orizon Walker - 500 mo

In sostituzione degli Armbands, considera una Healing Belt da 2000.

 

 

 

 

Modificato da Ghal Maraz
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Il guerriero sistemò i suoi articoli e prese i due oggetti che aveva acquistato per il nano per portarglieli. Una volta fuori trovó uno strano uomo ad attenderlo: anche lui aveva al fianco una lama simile alla sua, come la ragazza con cui aveva parlato. Evidentemente son più diffuse di quanto pensi. I suoi tratti ricordarono al guerriero la ragazza che quella mattina gli aveva offerto quelle strane erbe: diceva di venire dal Katai, evidentemente doveva essere così anche per l'uomo. Sperando che quell'uso non sia un'abitudine diffusa in quelle terre. Onorato di conoscere anche lei. Disse il guerriero imitando ancora una volta quello strano inchino in maniera leggermente più aggraziata. Son Bjorn Skaldsson, son certo che avremo modo di conoscerci meglio durante il viaggio. 

Descrizione per Zhuge Liang

Spoiler

Bjorn viene dal Nord: è alto e imponente, con una muscolatura capace di mettere in soggezione più di un uomo, e il volto modellato dal vento gelido della tundra è circondato da dei capelli biondi e una corta barba dello stesso colore. Non scambiatelo però per un berseker dei Fiordi: i suoi occhi di ghiaccio, senza alcuna pupilla, non sono l'unica prova della sua natura misteriosa e, per alcuni almeno, inquietante. Il suo corpo, coperto da una armatura ad anelli con delle rune magiche in corrispondenza delle braccia, è coperto da alcuni strani segni, che si intersecano in elaborati motivi geometrici senza alcun senso apparente. Bjorn non li nasconde più da anni: ha ormai fatto l'abitudine alle occhiate sospettose.
Anche l'equipaggiamento di Bjorn non è propriamente comune per un guerriero: porta sul fianco uno spadone dalla lama ricurva, la cui lama sembrerebbe fatta da una sorta di cristallo azzurrino. C'é chi sussurra di aver visto un demone muoversi all'interno dell'arma. Il resto degli oggetti sono anch'essi prove del suo retaggio: medaglioni con rune o disegni di corvi stilizzati, cinture raffiguranti scene di battaglia, mantelli con simboli legati all'onore e al coraggio... Ma quando vengono indossati da Bjorn sembrano dei terribili strumenti di morte e perdizione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il ciambellano si passò una mano sulla barba Dunque, abbiamo Trull, Chandra, Flurio, Bjorn e Clint... gli orchi Kaahan e Geerum... contò sulle dita Poi abbiamo Celeste, Calibano, Tonum e Tom Po, Hymer... io... e infine Zhuge! Bene! esclamò il nano Mi inquietava l'idea di viaggiare in tredici, che non porta molto bene, ma ora che siamo quattordici attireremo meno la sfortuna addosso. E mi fa piacere che state già facendo conoscenza. Ad ogni modo...

Il nano si avvicinò alla prima carrozza color argento, dove un paggetto appoggiò uno scalino per permettergli di issarsi sulla stessa E' ora di partire, signori! Ci attende il vero viaggio! il nano entrò all'interno della carrozza, affacciandosi però dalla finestrella, il braccio destro appoggiato sul bordo Finora abbiamo scherzato e sono stati spesi soldi, ma è arrivato il tempo di dimostrare chi siete nel nostro viaggo alla ricerca di Azariaxis e della contessa Sophia! Cocchiere! esclamò rivolto all'uomo alla guida, un quarantenne dal naso adunco vestito con una livrea rossa e un colbacco nero Si prepari a partire in direzione della porta ovest della città!

x Zhuge

Spoiler

Conoscenze Nobilità e Regalità +5+2=7

Vaghi ricordi dei tempi recenti affiorarono alla mente di Zhuge, in merito al fatto che la corte di Firedrakes era piuttosto progressista e disposta ad accogliere anche personale di razze insolite per una famiglia reale unicamente umana, come ne era l'esempio il nano Beregar Stonewall, presente in veste di guida, ma principalmente come ciambellano di corte

Conoscenze Locali +13+10=23

Firedrakes era la capitale della regione di Glantria, una meta commerciale unica nel suo genere, città cosmopolita e multirazziale gestita dalla ricca e nobile famiglia Von Gebsatell, i cui due rampolli principali, il principe Derbel e la contessina Sophia non avevano ancora proseguito la linea di sangue reale, sebbene era opinione della gente che, giovani come erano, sarebbe stato solo una questione di tempo. La città era famosa per la sua flotta navale e i cantieri navali, come anche una buona industria tessile e manifatturiera, oltre ad aziende siderurgiche e metallurgiche. Nella coltivazione ha rilevanza da barbabietola da zucchero.

Conoscenze Arcane +13+7=20

Azariaxis, detto il Terrore Cremisi, era considerato a buona ragione il drago più temibile di tutta Glantria. Feroce, avido e anche un discreto incantatore, Azariaxis si era spinto addirittura al fratricidio dei fratelli Zevaxir e Vexizirias per poter perpetrare le sue mire espansionistiche e la sua fame di potere. Non stupì Zhuge che tale bestio avesse intenzione di mescolarsi alla famiglia reale, celebre per la sua ricchezza e per l'immenso potere politico. Egli sarebbe potuto, con pochi intrighi, divenire un vero e proprio Re Drago.

Gli avventurieri sono degli sconosciuti per Zhuge, cosa favorita dalla distribuzione etnica e territoriale più che variegata. Nuovi tiri saranno però disponibili nella nuova area del prossimo capitolo

x tutti

Spoiler

Ricordo che ogni carrozza ha quattro posti e attualmente ve ne sono quattro disponibili: due color argento (una con dentro il ciambellano), una color oro, e una rossa. Tre cavalli sono solitari a parte (di Kaahan, Geerum e Flurio).

Siamo quasi alla fine del Capitolo Due. Dato il recente acquisto di Zhuge e gli ultimissimi acquisti in sospeso ho intenzione di lasciare buona parte del weekend per postare liberamente, completare gli ultimissimi preparativi, per interagire con il ciambellano o semplicemente tra di voi per divertirvi a ruolare.

Io cercherò di rispondere se saranno chiamati in causa eventuali png, dopodichè nel tardo pomeriggio di domenica 30 settembre posterò la chiusura ufficiale del Capitolo Due e aprirò ufficialmente il Capitolo Tre. Così anche chi non c'è nel weekend potrà arrivare lunedì e trovarsi "apparecchiato" l'incipit del nuovo capitolo di questa saga, che spero sia di vostro gradimento.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull (nano guerriero)

Il nano era davvero soddisfatto dell'effetto che il racconto di Chandra aveva avuto sui ragazzi. La sua opinione della donna, rovinata da precedenti questioni e non da preconcetti dovuti al suo sesso, era nettamente migliorata grazie alla sua abilità nel veicolare ai piccoli umani il messaggio che avrebbe voluto inculcargli, con molto meno tatto, lo stesso Trull.

Gli avventurieri cominciavano ad uscire alla spicciolata, e Trull si avvicinò ad una delle carrozze argentate, la stessa del viaggio d'andata poiché ne riconobbe il cocchiere. Invitó Chandra ad approssimarsi al mezzo insieme a lui, per riformare il quartetto con Bjorn e Clint, quando fossero usciti. Dovevano essere molto indecisi sugli acquisti, per essere ancora dentro. Era lieto di non aver indugiato nel negozio tentando di farne, o si sarebbe guastato definitivamente la giornata. Ora invece era rinfrancato dall'idea di aver fatto una cosa utile per i ragazzini della città, seppure solo grazie alla skalda dai capelli bianchi come i suoi. Si ricordó di essere gentile con lei. "Le starebbe bene, una treccia." ed era il massimo complimento che riuscì a pensare e proferire.

L'uscita del ciambellano annunciò che il tempo era praticamente scaduto, ma il nano temette che avrebbero atteso ancora, visto l'arrivo di un nuovo avventuriero, e quindi acquirente. Tuttavia, il Ciambellano non intendeva indugiare. Forse il nuovo arrivato non disponeva nemmeno della cassa dono del principe da spendere. Cercò di vedere se aveva appuntata addosso almeno la spilla del Coraggio Draconico.

Trull, appoggiato alla ruota della carrozza che avrebbe occupato, fece solo un gesto con la mano, il che fece tintinnare la catena chiodata che era la sua arma. "Trull Tanner" annunciò il proprio nome al nuovo venuto, squadrandolo.

@Zhuge

Spoiler

1300666_orig.jpg

Fece un cenno invece a Bjorn, quando finalmente lo vide uscire, per invitarlo a salire, come prima, sulla stessa carrozza.

Però all'ordine di partenza dell'altro nano del gruppo, si scosse dalla sua posizione. "Pensavo avremmo discusso qui fuori della direzione da prendere. Perché avrei proposto di andare a chiedere informazioni, e possibilmente aiuto, all'altro drago della regione. Giacché so che intrattiene commerci con noi nani, occasionalmente, potrebbe essere interessato a qualche sorta d'accordo." Gettata la pietra, immaginó le onde dei pensieri increspare le menti degli altri avventurieri. "Pensateci e parliamone una volta oltre la porta ovest, se volete. Ma sappiate che abbiamo un mediatore ideale nel nostro messer Clint..." che tuttavia mancava ancora all'appello. "Quando troverà l'uscita da quel labirinto." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaahan Torcicollo

Ignoro per il momento il richiamo del ciambelliere e mi dirigo verso il gruppo che si raduna all'esterno affiancato da mio fratello Geerum.
Beh? Avete finito di fare la ruota come pavoni? Preso bende e pozioni di cura? Incrocio le braccia al petto e sorrido gagliardo. Uh cos'abbiamo qui? commento mentre noto che l'avventuriero di nome Tonum distribuisce pozioni. Pare di sì! Prendo le due pozioni di forza del toro lanciandone una a mio fratello.
Quelle di cura tienile eh? Bravo. Tiro una pacca amichevole ma non troppo sulla spalla del piccolo umano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi)

Clint alla fine selezionò anche gli ultimi acquisti per Trull, pagò e poi si assicurò di salutare Willow con saggia e distaccata cortesia, ringraziando per la disponib... gentilezza mostrata. 

Uscì quindi fuori da quella trappola per topi e cercò con lo sguardo il Nano, che vide impegnato a parlamentare col ciambellano del principe. Il fine udito di Clint percepí la frase detta da Trull e l'adepto si affrettò a raggiungere il gruppo. 

"Mastro Trull vi ha già anticipato una idea che mi frullava in testa da prima, messere. Potrebbe essere una strada alternativa da tentare, nonostante la differenza d'età fra le due creature"", aggiunse poi Clint. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il ciambellano, le orecchie che fremetterò, si affacciò alla finestrella della carrozza con il fare inquisitorio di una vecchia comare Quindi vorreste cercare di convincere Plathonirax? chiese Non so, abbiamo provato in tutti i modi e questo sarebbe un terribile cambiamento di percorso. Ora io vi chiedo, la contessa Sophia può permettersi di aspettare? domandò il ciambellano Sono dell'idea che Azariaxis non le torcerà un capello finchè crederà che il nostro principe Derbel possa cedere al ricatto, ma se passano troppi giorni  potrebbe cambiare drasticamente idea e temo per l'incolumità della nostra sovrana. Lei messer Clint se la sentirebbe di mettere a repentaglio la salute di Sophia per la sua teoria? commentò Da Firedrakes alla tana di Plathonirax sono due giorni a cavallo, tre nelle nostre condizioni. Ed è in una direzione perpendicolare ad ovest, dove saremmo diretti.

Il ciambellano si passò una mano sulla bocca, riflettendo sulle implicazioni di quella scabrosa risposta Valuterei questo cambio di tragitto unicamente se la maggioranza di voi lo sostenesse mormorò infine

Link al commento
Condividi su altri siti

Trull (nano guerriero)

Il nano intervenne, parlando al pari razza senza le remore che qualcuno più attento all'etichetta forse avrebbe avuto.

"É vero, perderemo del tempo allontanandoci dalla zona dove supponiamo sia la rapita, ma potremmo guadagnarne molto, risparmiandoci di girare a vuoto inutilmente nella ricerca della tana, se Plathonirax saprà darci indicazioni sul luogo preciso o sul modo migliore per individuarlo."

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Dopo aver salutato con brevi cenni del capo gli altri partecipanti alla spedizione, il Mago della Fenice di Giada si diresse verso il nano ed il giovane che avevano menzionato "l'altro" drago. Un altro drago in questo territorio? Interessante... Vi prego, ditemi ciò che sapete di questa faccenda, gondarlid hondal. (Trad dal nanico: acuto guerriero) E voi, giovane signore, perdonate la mia scortesia: il mio nome è Zhuge Liang, vi accompagnerò in questa missione.

Spoiler

L' aspetto del giovane uomo incuriosisce Liang: cerca di capire quali siano le sue abilità, dato il suo scarso armamento. Conoscenze arcane +13

Dopo aver ascoltato le obiezioni del ciambellano al piano e la replica di Trull, l'orientale parlò di nuovo . Perdonatemi herkhazad, (Trad: onorevole anziano) ma è una pista da non sottovalutare. I draghi, notoriamente, sono signori di tutto ciò che vedono, gelosamente territoriali e bramosi di aumentare le proprie ricchezze, e questo è vero in special modo per la genìa dei draghi rossi di cui fa parte, almeno secondo i miei ricordi, anche il nostro avversario, Azariaxis il Terrore Cremisi. Se esiste un altro drago nelle vicinanze, mi chiedo perché non lo abbia scacciato o ucciso per appropriarsi del suo tesoro. La cosa merita probabilmente un approfondimento.

@DM

Spoiler

Ho assunto che il mio pg conoscesse queste informazioni per il suo alto grado di conoscenze e per il fatto che lo stesso Draconomicon dice che queste cose sono di dominio pubblico, cose risapute sui draghi. Se non va bene cambio.

 

Modificato da Nightmarechild
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

Trecce eh...perché no! - Commentando tra sè e se a bassa voce il suggerimento di Trull, Chandra si immaginò un momento con i capelli raccolti in due ampie trecce prima di tornare alla realtà e presentarsi al nuovo arrivato che li avrebbe accompagnati nella caccia al drago rosso.

Riguardo al cambio del piano di marcia la barda era combattuta e mostrò i suoi dubbi al nano e agli altri presenti: Non so quali rapporti abbia il vostro popolo con questo drago, ma da quando ho capito è sia parecchio lontano che parecchio disinteressato al destino del suo "cugino". I draghi rossi sono solitamente i più boriosi e aggressivi quindi non penso viva nascosto per proteggere la sua tana: più probabilmente la difenderà con il terrore che la sua potenza diffonde nei popoli che hanno la sfortuna di abitare in quello che lui definisce il SUO territorio...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaahan

Ascoltate la femmina, non dovete pensare come formiche annuisco verso l'umana ma come un drago! In fondo, non posso che ammirare il nostro nemico e per questo ancor di più non vedo l'ora di affrontarlo. L'altro verme scaglioso potrebbe però essere un buon allenamento, per la spedizione... per l'affiatamento. E anche per scremare un po'. Lascio spaziare lo sguardo sui membri della spedizione. Da quanto ho visto finora mi son sembrati più buoni per i salotti che per il campo di battaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi)

Clint ricambiò il saluto di Zhuge, facendo un piccolo inchino: "Il mio nome è Clint Connor, messere. E deduco abbiate fatto un lungo viaggio, per unirvi a noi".

Osservò i compagni. Se il tempo era stretto, le possibilità di una deviazione erano effettivamente poche: "Posso andare anche da solo da Plathonirax. Viaggiare in solitaria, invece che in carovana, potrebbe ridurre i tempi. E, se il drago decidesse di aiutarci, presumo che, fra tutti noi, sarei forse l'unico, assieme a damigella Chandra, da cui potrebbe accettare di essere cavalcato, per riunirsi a voi velocemente. Ma forse è una follia. La sua stirpe non è né la più potente, né la più intelligente tra quelle dei Grandi Alati ed è probabilmente combattuto tra il suo senso d'orgoglio e la paura suscitatagli dal Verme Cremisi.

D'altra parte, potrebbe conoscere qualche segreto riguardo il suo ben più terrificante simile cromatico".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...