Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1511627

Chandra

La ragazza accettò di buon grado i soldi messi insieme dal folto gruppo di avventurieri ringraziandoli uno ad uno per poi salutare in gran fretta e precipitarsi fuori dall'emporio a sincerarsi delle condizioni di Trull che sembrava alquanto alterato dalla situazione creatasi nel negozio. Prima di lasciare il gruppetto comunque si avvicinò a Clint per suddividere le antiche pergamene appena acquistate e gliene porse tre: Da quello che ho capito non dovresti far fatica ad attivarle anche tu. Meglio dividere queste che potrebbero rivelarsi fondamentali, in modo che se anche dovessi cadere nelle fauci del drago, tu potresti proteggere il resto del gruppo con la magia!

@Clint

Reveal hidden contents

@tutti

Reveal hidden contents

Una volta fuori, la barda cercò con lo sguardo il nano e lo trovò circondato da ragazzini mentre armeggiava con una catena chiodata manovrandola con grande maestria. Chandra si avvicinò in silenzio come per non interrompere la concentrazione del guerriero e - sinceratasi che stesse bene - si sedette per terra con la schiena appoggiata contro un albero mentre osservava Trull e prendeva appunti sul taccuino sorridendo.

Quando il nano si fermò tra una serie di colpi ed un'altra per dare delle lezioni ai ragazzi, Chandra gli rivolse dolcemente la parola come per saggiare il suo stato d'animo e sincerarsi delle sue condizioni: Come andiamo qui fuori? Hai già trovato un valoroso scudiero al quale insegnare tutti i tuoi segreti e che un giorno verrà nominato cavaliere? Ho visto che sei uscito in fretta e furia dall'emporio abbandonando tutto l'oro del principe e sei venuto tra gli alberi come un druido qualunque...va tutto bene? C'è qualcosa che posso fare per allietarti la giornata?

• Risposte 104
  • Visualizzazioni 8,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• DM Il ciambellano strinse gli occhi mentre fece i suoi conti a mente Quindi direi che non cambieremo rotta sancì alla fine, esaminando le espressioni dei presenti Apprezzo il suo coraggio, Clint,

• DM La ringrazio, mia signora disse Deputy strofinandosi le mani, su cui brillavano diversi anelli E salute anche a lei, signorina rispose rivolto a Celeste Eroi del vostro calibro, inviati dal pr

• Un ragazzetto spinse la porta e si intrufolò nel negozio. Aveva le mani strette a coppa e l'espressione concentrata di chi non vuole rompere accidentalmente un uovo, pur volendo agire con celerità.

comment_1511629

Trull (nano guerriero)

Esterno del negozio.

Reveal hidden contents

comment_1511640

Celeste(Umana Elocatrice) 

Esterno del negozio 

Reveal hidden contents

comment_1511685

Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi)

Interno

Reveal hidden contents

Edited by Ghal Maraz

• Autore
comment_1511725

DM

Tonum condusse il suo carrello ad una delle casse libere, su cui si trovava un mezzelfo (? o elfo? elfa? umano?) dai capelli corti color arcobaleno Benvenuto, che cosa abbiamo qua? chiese con voce gioviale passando i vari articoli alla cassa. Quando Tonum presentò i suoi articoli la creatura (un termine riassuntivo assai comodo) controllò le pergamene Mmm sono un pò sgualcite e lise, non vorrei che il primo incantatore che provi a usarle se le veda sbriciolare tra le mani valutò Dovremo metterle scontate, classico articolo recuperato da una cripta o una catacomba umida. La pozione invece è ottima, niente da dire. Facciamo così, posso valutarle il tutto 300 monete d'oro e ci metto in omaggio anche un pacchetto da tre ovetti di cioccolato disse prendendo una scatolina rettangolare colorata Dentro le uova ci sono anche le sorprese

x Tonum

Reveal hidden contents

L'addetto che aveva seguito Geerum portò i suoi acquisti alla cassa dove il nano/goliath/ogre aveva concluso l'affare con il giovane ragazzetto. La creatura piccola/grande (le misure erano relative tanto era un personaggio poco rilevante) accolse con un sorriso gli acquisti del combattente, cui si aggiunsero le razioni portate dal reparto alimentari Cibo istantaneo, ottima scelta commentò sollevando con una mano (grande o piccola che fosse) un barattolo chiuso che promuoveva il contenuto a base di lunghi spaghetti conditi con pollo o altri tipi di carne In Katai vanno per la maggiore, ma si stanno diffondendo anche qua disse passandoli alla cassa Prepararli è semplice, basta avere un fuoco da campo e immergere dell'acqua bollita all'interno, dopodichè aspettare. Sono molto gustosi Geerum ricevette un abbondante sacchetto con tutti i suoi acquisti

Willow si sporse ancora una volta avanti, come una mosca al miele davanti alla presenza di Clint. Il suo fare, dopo tutte le attenzioni ricevute, si fece civettuolo I casi sono due: o ti piaccio o cerchi di avere favori da me sbattè gli occhi, per poi sussurrare all'orecchio dell'adepto

x Clint

Reveal hidden contents

comment_1511747

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Bjorn raccolse tutti i suoi acquisti e si recò ad una cassa, tenendo da parte gli oggetti per il nano. Era abbastanza inquietato da quelle creature senza aspetto: il fatto che non avessero attributi appartenenti a nessuno dei due sessi lo spaventava. E come fanno a trovare un compagno od una compagna? Che si mettano dei cartellini al collo per indicare la propria identità? Mise gli oggetti sul bancone, stando attento alle parole scelte per parlare alla creatura che lo serviva. Salve, dovrei pagare questi. Avete per caso una di quelle sacche che creano continuamente del cibo? Non son riuscito a trovarla, non sono molto pratico con negozi di questa grandezza. Disse il guerriero rimanendo fiero di sé: era riuscito a parlare al dipendente senza mettere in chiaro il proprio imbarazzo. Indicò poi gli stivali ed il medaglione, aggiungendo Questi li metta sul conto del nano. Dovrebbe aver messo i suoi soldi a disposizione di tutti.

comment_1511766

Clint Connor (Umano Adepto dei Draghi)

Reveal hidden contents

"Va bene, grazie... ehm" - di nuovo, ma Clint! - "...Willow", fece allora l'adepto, ad alta voce. 

"Lascio momentaneamente qui gli acquisti per mastro Trull e sento dagli altri se hanno rinvenuto qualcosa per lui"", aggiunse,  dirigendosi alla volta di ser Flurio. 

"Messere, scusate!", disse poi al cavaliere, abbassando subito la voce, 

Reveal hidden contents

comment_1511770

Tonum Almeni (umano, chr/tem)

Accetto volentieri! Grazie signor... mmm... addett... mmm diamine, trova subito un sostantivo di genere comune per identificare questo essere  pensai, aggrottando le sopracciglia e chiudendo gli occhi per la concentrazione ehmmmm ...grazie, DIPENDENTE! Sono molto soddisfa... conten... idiota! Con me non serve!  Sono estremamente soddisfatto degli acquisti e del servizio. Bravo! Cioè... bravo il possessore dell'attività intera, totale. Insomma, arrivederci e grazie! dissi, con un sorriso imbarazzato e un'enorme, sproporzionatissima goccia di sudore che pendeva unicamente dalla parte sinistra della mia fronte.

Miiii che fatica! Dovrebbero creare un incantesimo di "Protezione dalle gaffe" per situazioni sociali del genere. Uff!

Girandomi verso le altre casse notai che la barda era già uscita.

Oh. Pensavo le servissero delle monete. Si sarà già arrangiata? Beh, meglio così! Prenderò un po' di buone provviste per il viaggio.

Mentre uscivo finalmente dall'emporio misi in ordine gli acquisti, e cercai con lo sguardo Tom Po e Celeste, per dare loro parte di questi.

Ehi, Celeste! Ehi, Tom Po! Ho fatto un po' di compere, venite qua che devo darvi alcune cose 

DM: 

Reveal hidden contents

Edited by ilmena

comment_1511897

Kaahan

Ma certo, servo dico con un ghigno mentre porgo al commesso gli acquisti fatti.
Passando per i corridoi, continua a rodermi il tarlo del saccheggio, tanto che ad un certo punto provo a mettere alla prova i sistemi di sorveglianza del posto. Lasciando che lo sguattero mi preceda con i miei acquisti, allungo una mano e infilo sotto l'armatura il primo oggetto di modeste dimensioni che mi capita a tiro.

comment_1511995

Trull (nano guerriero)

Esterno

Reveal hidden contents

Edited by PietroD

comment_1511997

Tom Po

Mh? Compere? Per nulla avvezzo a questi metodi.. il commercio.. lo scambio, la compravendita di oggetti. Tutto diverso rispetto ai precetti ai quali era abituato.. Tom Po rimase un pò stranìto dalla comunicazione di Tonum però.. la curiosità di vedere cosa aveva.. comprato.. era tanta.
Quel posto era un'immenso deposito di .. cose sconosciute.

Cosa hai acquistato?

comment_1512010

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

La barda se ne era già andata e Clint aveva fatto il possibile; ora toccava a me. Mi rassettai l'armatura e lucidai le parti meno pulite in modo che potesse splendere quanto più possibile; una armatura a piastre di tale fattura ha sempre un certo fascino.

Cercai di scegliere un/una cassiere/a che potesse sembrare più gentile o più empatico alle mie parole, ma sembravano tutti uguali nonostante fossero tutti diversi, non riuscivo a definirli. Incerto presi la strada verso il/la cassiere/a più vicino, di sesso maschile e sfoggiando un amabile sorriso dissi con garbo: "Buongiorno a voi, ecco qui. Mi farebbe la cortesia si controllare se sia tutto corretto, secondo i cartellini? Sa, non mi intendo molto di oggetti magici che non siano armi od armature; ho sempre fatto affidamento più sulle mie capacità, ma stavolta credo proprio che mi serva un aiuto per poter affrontare nientemeno che un drago."

Edited by Pyros88

comment_1512057

Chandra

@esterno

Reveal hidden contents

• Autore
comment_1512087

DM

Bjorn fu accolto alla cassa da un educato gnomo... sempre che non fosse un halfling giocatore di basket o un nano anoressico Ma certo signore rispose la creatura passando i vari articoli e battendo il conto I cucchiai di Murlynd sono nel ripiano basso del reparto alimentari, vicino alle candele profumate precisò Dovrebbero costare sulle 4500 monete d'oro l'uno.

Terminato il conto di Tonum, l'addetto di Kaahan appoggiò i suoi acquisti e l'orco saldò il dovuto, sotto lo sguardo dell'indecifrabile cassiere Teso per la missione? chiese Spero che riusciate nella vostra impresa, la contessa è un elemento fondamentale di questa città. Povera ragazza! finiti i suoi acquisti, l'orco potè quindi uscire, dopo aver oltrepassato alcune misteriose barriere di legno posti ai lati delle uscite, reggendo una generosa busta di articoli comprati.

x Kaahan

Reveal hidden contents

L'adddetto a cui si rivolse Flurio, che poteva tanto sembrare un orco quanto un neonato, annuì Ci mancherebbe, signore, siamo qui per questo disse per poi controllare gli acquisti del cavaliere Mi sembra che sia tutto corretto, signore disse. Flurio cominciò a temere che il suo dirimpettaio non avesse capito l'antifona, quando questi intrecciò le dita Ma vista la sua impresa e le sue specifiche come combattente a cavallo, sarebbe interessato a una sponsorizzazione? chiese

Deputy Deth sembrò spuntare dal nulla Ben detto Autumn! disse Ho visto il suo cavallo parcheggiato qua fuori, davvero un bell'esemplare. Lei mi sembra della vecchia scuola e questo molti miei clienti lo apprezzano. Sa, il vintage va di moda... spiegò Ad ogni modo per i cavalieri abbiamo una bardatura per cavalli. Non offre protezione, ma reca le insegne del negozio e funge da pubblicità. Se vuole farci la cortesia di accettarla saremmo lieti di farle uno sconto. Che ne dice? propose

comment_1512093

Trull (nano guerriero)

Esterno

Reveal hidden contents

comment_1512101

Emporio dei Sogni

Reveal hidden contents

• Autore
comment_1512108

DM

Ne convengo, sir rispose Deputy Deth Ma se lei non tornasse? Non sarebbe solo un danno economico quello che subiremmo, ma anche uno di immagine nel momento in cui l'Emporio dei Sogni avrebbe rifornito un avventuriero perito in battaglia. Quelle che mi sta sventolando sono pergamene di un certo livello, mica fazzoletti di carta. Facciamo così, le applicherò uno sconto del 10% su tutta la merce nuova che acquista, ma la responsabilità degli acquisti è sua. Così in caso di successo ci coordineremo per farle fare una grande entrata. In caso di sconfitta... beh, non avremo di che discutere, suppongo.

x Flurio

Reveal hidden contents

comment_1512116

Emporio dei Sogni

Reveal hidden contents

comment_1512294

Geerum (barbaro orco)

Geerum raccolse gli oggetti e si diresse all'esterno raggiungendo il fratello. "Bene possiamo andare." disse "Se gli altri si sbrigano altrimenti potremmo farci una birra."

@Master

Reveal hidden contents

comment_1512362

Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Il guerriero ringraziò gli dei per avergli messo davanti un commesso di sesso chiaramente maschile: i dubbi, in questo caso, si fermavano a quale genere di nano fosse. Anche se, pensandoci bene, si ricordava chiaramente che quei piccoletti allegri e vivaci non volessero essere associati ai loro simili delle montagne.

Mi scuso per essermi spiegato male, stavo parlando di vere e proprie borse capaci di creare provviste da viaggio. Anche perché non penso di avere soldi per il cucchiaio. E sarebbe imbarazzante far morire di fame gli eroi partiti per salvare la principessa. Non trova? Chiese l'uomo del Nord al piccoletto, scioccato da quella cifra ben superiore alle sue attuali finanze. Non era mai stato un oculato risparmiatore, ma sapeva benissimo che quella cifra non era adatta all'effetto desiderato.

Master

Reveal hidden contents

Guest
This topic is now closed to further replies.