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Inviato

Ma nel momento in cui il mago che gli sta di fronte si lancia volare lui cosa farà? Starà a terra a fare da puntaspilli, oppure attiverà quei dannati stivali del volo per far sopravvivere la sua causa e se stesso?

In un mondo permeato di magia è più che lecito volerla distruggere, ma è semplicemente folle volerla distruggere abbandonandola.

E' come se io volessi distruggere il capitalismo ritirandomi in una comune!

PS : Poi non capisco una cosa : ma perchè dovrebbe odiare la magia clericale?


  • Risposte 22
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Principali partecipanti

Inviato

Potresti fare così: il pg parte con equip non magico. Man mano che uccide nemici che fanno uso (o largo uso) della magia, il pg acquisisce uno o più poteri magici del nemico e li implementa dove vuole.

Chessò, ha ammazzato uno stregone che lancia palle di fuoco, raggi roventi o mani brucianti? la spada del pg potrebbe essere incantata col fuoco perennemente, oppure potrebbe esserlo solo X volte al giorno (magari in base al livello di incantatore del nemico).

Il pg ammazza un mostro che come capacità magica lancia oscurità? il pg acquisice la capacità di avere scurovisione oppure di lanciare lui oscurità.

Diventa una classe molto casereccia, ma perlomeno giustifichi l'uso della magia, non lo tagli fuori dal resto del gruppo e cosa più divertente, lui non saprà mai che magie acquisirà, sarai sempre tu a dargliele, come e quando vorrai. ;)

Inviato

Una buona alternativa sono i poteri psionici: non essendo magia, l'uccisore dell'occulto può farsi tutto l'equipaggiamento psioniche che vuole. Così si risolve il problema.

Se invece non si usa la componente psionica, bisognerebbe mediare.

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